Mi presento anch'io!!

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Avatar utente
anna_67
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2012, 12:26
Località: Padova

Mi presento anch'io!!

Messaggio da anna_67 »

Salve a tutti! Ho 45 anni e una situazione molto difficile ma ancora non diagnosticata. da alcuni mesi soffro di forti dolori alle ginocchia, alle caviglie (scendere le scale è diventata una atroce sofferenza), alle mani, alle dita, ai polsi (con forti formicolii quando uso il mouse o guido), ai piedi, con gonfiori associati. Ho 2 gemelli di quasi 3 anni e la vita con loro è frenetica, tanto che finisci per trascurare te stessa e, come sto facendo io adesso, ti imbottisci di antiinfiammatori con risultati disastrosi!
Sto cercando un reumatologo ma non so bene da chi andare, spero di trovare il coraggio di prenotare una visita e dare il via ad un iter diagnostico, perchè proprio non ce la faccio più ad andare avanti così!

Grazie e a presto

Anna
In cerca di una diagnosi....mi piego ma non mi spezzo!!
Cad1981
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/07/2012, 15:48
Località: Alessandria

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da Cad1981 »

Ciao Annamaria, mi chiamo Francesca e sono nuova anch'io del forum. Io non so darti consigli, non sono abbastanza preparata ma posso dirti che qui troverai tante persone gentili e disponibili che ti daranno un valido sostegno e consigli utili. Comunque credo che sia meglio trovare il coraggio e prenotare una visita per toglierti il pensiero, restare nel dubbio non può che farti stare peggio.
Benvenuta
un abbraccio
Francesca
I miei problemi comiciano circa nel 2002...rinite allergica, orticaria diffusa, dolori articolari, vertigini, improvvisi sbalzi di pressione.

da settembre 2011: tiroidite di hashimoto (probabilmente presente da anni)
da aprile 2012: fibromialgia
da settembre 2012: artrite caviglie ???
da novembre 2012: sospetta spondiloartrite
artrosi L5-S1 con iniziale osteofitosi e ernia di Schmorl
Aprile 2013: condrite L5
Luglio 2013: spondiloentesoartrite a interessamento prevalentemente assiale ( in familiarità per psoriasi)

orticaria a fasi...in alcuni periodi reagisco praticamente a tutto, in altri non mi da fastidio nulla....mistero!
Calcoli rene dx
Dolori vari e migranti a mani, polsi, caviglie, spalle, crampi a collo e torace, dolori cervicali e ogni tanto per non farsi mancare nulla anche al ginocchio dx e poi...tanta tanta stanchezza.

Da maggio 2012 In cura con Flexiban 1 compressa alla sera, al bisogno tachipirina 1000.
Dal 12/9/2012 Celebrex per le caviglie 1 cp da 200 mg al giorno a cicli di 10 gg.
15/9/2012 Smesso Celebrex dopo 4 giorni per tachicardia e pressione alta.
10/2012 - 2/2013 provati cicli di antinfiammatorio Brufen

Per rinite allergica e orticaria al bisogno Aerius.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da Tiffany »

Ciao Anna Maria e benvenuta. Assolutamente non devi trascurarti, ancor di più perchè hai due bimbi da seguire. Affrettati a chiedere al tuo medico di base di prescriverti una visita dal reumatologo. Forse non è nulla di che (e te lo auguro di cuore), ma meglio stare tranquilli. Io sono stata piuttosto fortunata perchè l'evidente fenomeno di Raynaud e la storia clinica, ha permesso al reumatologo di eseguire tutte le analisi del caso arrivando subito alla conclusione di una connettivite indifferenziata.
In bocca al lupo.
Sono Tiffany e la mia storia è sotto la firma.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da lorichi »

CIAO ANNA MARIA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
ANCHE IO PENSO CHE LA VISITA REUMATOLOGICA SIA URGENTE E NECESSARIA. TI AUGURO CHE IL REUMATOLOGO POSSA TRANQUILLIZZARTI E TROVARE SUBITO UNA CURA O TI POSSA AIUTARE A TROVARE LA STRADA GIUSTA PER VENIRE A CAPO DEI TUOI MALATI. I SINTOMI CHE DESCRIVI FANNO PENSARE AD UNA QUALCHE FORMA DI ARTRITE MA SOLO UN MEDICO PUO' FARTI UNA DIAGNOSI.
QUELLI NELL'AVATAR SONO I TUOI BIMBI? COMPLIMENTI!
CARA ANNA MARIA TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE E DARCI CORTESEMENTE CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
ASPETTO DI LEGGERE TUE NOTIZE, SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
anna_67
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2012, 12:26
Località: Padova

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da anna_67 »

Grazie a tutte! nell'Avatar ci sono i miei gemelli, Leonardo e Alessia, in montagna: li adoro! Stamattina ho prenotato una visita per l'11 di settembre: speriamo bene!

Cara Loredana, ti dò conferma della presa visione del Regolamento e delle norme sulla privacy (è sufficiente così?).

Anna
In cerca di una diagnosi....mi piego ma non mi spezzo!!
Avatar utente
Fatinascalza
Messaggi: 216
Iscritto il: 20/12/2011, 23:47
Località: tra il sogno e la realtà

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da Fatinascalza »

Ciao e benvenuta! Sono Elisa e la mia storia clinica è scritta sotto la firma. Leggo che sei di Padova e, dato che io sono attualmente in cura proprio presso l'ospedale di Padova, anche se vivo in un'altra regione, se ti servissero informazioni chiedi pure. Io mi ci trovo benissimo, quindi credo non avrai problemi a trovare un dottore in grado di farti una diagnosi. Non perdere tempo però, fallo al più presto!

Un abbraccio : Love :
ImmagineELISA

Spondiloentesoartrite sieronegativa con sacroileite bilaterale iniziata all'età di 20 anni e diagnosticata più di 10 anni dopo
Fibromialgia severa, Vertebra L5 rarefatta (a palizzata) a causa di un angioma, Discopatia lombare, Cisti di Tarlov, Anemia, Ipercolesterolemia, Colon irritabile, Polipectomia all'intestino subita nel 2010, sinusite cronica, Otosclerosi con ipoacusia dx, Attacchi di panico, Sindrome ansioso-depressiva, Cisti all'epifisi che risulta ingrossata, Dismenorrea, Mastopatia fibrosocistica, Iperprolattinemia, Congiuntivite allergica, Occhio secco, Deficit vit. D3. Aprile 2013: diagnosi di Miastenia gravis
Terapia: Salazopyrin, Methotrexate 10mg a sett., Folina, Cymbalta, Flexiban, Expose, Dibase, Melatonina, Naaxia collirio e Bluyal. Al bisogno Tachipirina1000, Unitrama, Depalgos, Xanax. Luglio 2012: sospesa Salazopyrin e aggiunto Arcoxia40 e Pantopan. Agosto 2012 aggiunto Enbrel 50. Aprile 2013 aggiunti Deltacortene 25mg e Mestinon 60mg per 3 volte al giorno.
Luglio 2013 sostituito Enbrel 50 con Humira40 e Arcoxia con Artrotec.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da lorichi »

GRAZIE ANNAMARIA VA BENE COSI'
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da Giulia73 »

Un abbraccio con l'augurio di una veloce diagnosi per un'appropriata terapia e miglioramento generale.Baciottini ad Alessia e Leonardo.GIULIACHEAMAILMARE
Avatar utente
Alice41svegliati
Messaggi: 2598
Iscritto il: 25/10/2011, 21:03
Località: gorizia

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da Alice41svegliati »

CARA ANNAMARIA : Chessygrin : BENVENUTA TRA NOI,
TI AUGURO DI AVERE IL PRIMA POSSIBILE UNA DIAGNOSI IN MONDO DA IMBOCCARE SUBITO LA STRADA GIUSTA PER POI STARE SUBITO MEGLIO...SPLENDIDI I TUOI DUE CUCCIOLI : Love : : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Annamaria benvenuta.
Rivolgiti ad un reumatologo e fai tutte le analisi necessarie. Ti auguro di trovare un reumatologo in gamba che riesca a far chiarezza sui tuoi problemi e che ti offra dei rimedi efficaci.
Io ho due bimbe di 4 e 6 anni, e so bene che con 2 figli serve tanta tanta energia, e quindi la mamma si deve curare....
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da DANY45 »

CIAO ANNA MARIA
E BENVENUTA NEL FORUM.
HO LETTO CHE HAI GIA' PRENOTATO LA VISITA REUMATOLOGICA. HAI FATTO PROPRIO BENE. QUESTO E' IL PRIMO PASSO.
TI AUGURO CHE IL DOTTORE POSSA FARTI SUBITO UNA DIAGNOSI E PRESCRIVERTI COSI' UNA TERAPIA. PENSO PERO' CHE
PRIMA DOVRAI SOTTOPORTI AD UNA SERIE DI ESAMI SPECIFICI CHE AIUTERANNO IL MEDICO NELLA DIAGNOSI.
CHE BELLI I TUOI BIMBETTI. E' PROPRIO PER LORO CHE DEVI STARE BENE. DUE GEMELLI CREDO SIANO UN IMPEGNO MICA
DA POCO....FORZA, VEDRAI CHE PRESTO, TROVATA LA TERAPIA GIUSTA, STARAI MEGLIO E POTRAI DEDICARTI AI PICCOLI
CON MAGGIORE ENERGIA.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
ASPETTIAMO BUONE NOTIZIE.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da Parissa74 »

Annamaria benvenuta.
Un grosso in bocca al lupo affinchè tu riesca ad avere presto una diagnosi. Anche io per un periodo sono stata in cura da un reumatologo di PD, quando hanno dapprima sospettato di Lupus (diagnosi poi ritrattata e sfociata in AR). Credo che il centro reumatologico di PD sia piuttosto buono per cui spero tu 'risolva' in fretta!
tanti saluti,
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO ANNAMARIA BENVENUTA TRA NOI : Chessygrin :
CERTO CHE UNA VISITA REUMATOLOLGICA SAREBBE OPPORTUNA, NELLA NOSTRA SEZIONE "I CENTRI DI CURA" PUOI TROVARE, TRA QUELLI OSPEDALIERI E QUELLI UNIVERSITARI, UN CENTRO CHE PER TE SIA FACILE DA RAGGIUNGERE DALLA TUA RESIDENZA.
IO TI AUGURO VIVAMENTE CHE TU NON ABBIA AFFATTO UNA MALATTIA REUMATICA AUTOIMMUNE E CHE TU POSSA RESTARE TRA NOI SOLO COME "SIMPATIZZANTE" MA VISTO CHE TALUNI SINTOMI CI SONO, MEGLIO VERCARE DI SAPERE QUANTO PRIMA POSSIBILE DI COSA SI TRATTA
CARA ANNAMARIA, AD ESCLUSIVA TUTELA DELLA TUA PRIVACY TI HO INVIATO UN MESSAGGIO PRIVATO RELATIVAMENTE ALLA TUA SCELTA DELL'ACCOUNT, TI PREGO FAMMI SAPERE PRESTO COSA DECIDI, SE DOVESSI DECIDERE DI LASCIARE QUELLO ATTUALE, DOVRESTI SCRIVERLO QUA' NELLA TUA PRESENTAZIONE CHE SI TRATTA DI UNA TUA PRECISA SCELTA
GRAZIE ANCORA PER LA COMPRENSIONE
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
stefania78
Messaggi: 292
Iscritto il: 16/06/2012, 14:57

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da stefania78 »

Benvenuta!!!Spero che tu abbia presto una diagnosi (msgsri non reumatica :)) e che tu possa raccontarci di un rapido miglioramento!! Un caro saluto
Stefania
2012: entesoartrite ad impronta psoriasica (familiarità paterna per psoriasi), coinvolgimento articolare asimmetrico, tendineo ed entesitico, dubbio coinvolgimento assiale – irregolarità e addensamento della sacroiliaca destra all’rx bacino
2010: Tachicardia parossistica ventricolare,operata senza successo, presenti diversi focolai
2007: 5 distacchi di retina bilaterali, patologia degenerativa, operata e per il momento ferma
in cura con: almarythm 1 x 3 vv al giorno + micardis 40 per ipertensione + medrol 16 + salazoprina + polase+coefferalgan al bisogno

Cose belle: 2 bellissimissime pesti di 4 e 8 anni..un vero spettacolo..parola di mamma innamorata follemente
Avatar utente
anna_67
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2012, 12:26
Località: Padova

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da anna_67 »

Grazie a tutte per le risposte! Sono contenta di aver trovato questo Forum, in realtà le altre persone, quelle che non hanno questo genere di disturbi, non capiscono granchè di quello che mi accade. Anche mio marito a volte mi guarda come se fossi una malata immaginaria, mi sento tanto sola ed incompresa, per cui va a finire che non gli dico più nulla e mi tengo tutto dentro!!
Grazie della vostra solidarietà. Vi terrò aggiornate sugli sviluppi delle mie indagini.

Anna
In cerca di una diagnosi....mi piego ma non mi spezzo!!
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da rosaria1956 »

CIAO ANNA, PUOI ACCEDERE CON IL NUOVO ACCOUNT : Chessygrin :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Maria Anna76
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/08/2012, 16:30

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da Maria Anna76 »

anna_67 ha scritto:Grazie a tutte per le risposte! Sono contenta di aver trovato questo Forum, in realtà le altre persone, quelle che non hanno questo genere di disturbi, non capiscono granchè di quello che mi accade. Anche mio marito a volte mi guarda come se fossi una malata immaginaria, mi sento tanto sola ed incompresa, per cui va a finire che non gli dico più nulla e mi tengo tutto dentro!!
Grazie della vostra solidarietà. Vi terrò aggiornate sugli sviluppi delle mie indagini.

Anna
Ti capisco perfettamente anche io mi sento così...alcune volte mio marito mi guarda come se fossi una psicopatica :( !!!! Purtroppo non è facile capire.......un abbraccio e speriamo di trovare risposte : book : alle nostre domande al più presto!!!
Ciao!!!!
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: Mi presento anch'io!!

Messaggio da Azzurra99 »

CIAO ANNA
BENVENUTA IN FORUM ANCHE DA PARTE MIA! UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO, UN ABBRACCIO : Love :
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”