Cimzia, prurito e bruciore

Rispondi
Eureka street
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/10/2012, 21:31

Cimzia, prurito e bruciore

Messaggio da Eureka street »

Salve a tutti!
Sono nuova del forum e ho deciso di iscrivermi perché mia madre, da circa 4 anni, soffre di artrite reumatoide.
Dato che le è stata diagnosticata una forma piuttosto aggressiva, dopo essere stata dal prof. Ferraccioli, le è stata prescritta la cura biologica con Cimzia 200mg.
All'inizio non ci sono stati problemi ma, da una decina di giorni a questa parte, mia madre avverte un forte prurito (non nella zona di iniezione, ma "generalizzato", su tutto il corpo) ogni volta che si lava. Inoltre, sempre da un po' di giorni, avverte bruciore quando urina.
Sul bugiardino di Cimzia c'è scritto di contattare il medico qualora si presentino questi effetti.
Purtroppo solo domani sarà possibile parlare con l'ambulatorio.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se c'è qualcuno che si è trovato bene con questo farmaco biologico.
Un cordiale saluto a tutti.

Spero che qualcuno mi risponda!
Eureka street
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/10/2012, 21:31

Re: Cimzia, prurito e bruciore

Messaggio da Eureka street »

Proprio nessuno può rispondere? : Blink :
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: Cimzia, prurito e bruciore

Messaggio da mammona »

ciao Eureka!
purtroppo non conosco i biotecnologici e non ti posso aiutare.
volevo chiederti: ti sei presentata nel libro degli ospiti? magari sei più visibile e potrai essere contattata più facilmente!
tu hai scritto nella giusta sezione, ma è meno frequentata del libro degli ospiti!
nel frattempo....all'ambulatorio cosa hanno detto?
a presto!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Eureka street
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/10/2012, 21:31

Re: Cimzia, prurito e bruciore

Messaggio da Eureka street »

Cara Silvana,
mi presenterò immediatamente!
Il professore, comunque, ha consigliato di sospendere la cura e di effettuare analisi delle urine. Solo quando avrà visto i risultati, deciderà se continuare la cura con lo stesso farmaco!
Rispondi

Torna a “FARMACI BIOTECNOLOGICI”