LA DIETA PER L'ANIMA

Rispondi
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

LA DIETA PER L'ANIMA

Messaggio da Azzurra99 »

La dieta per l'anima
Adolfo Panfili - Valeria Mangani

Il nostro corpo e la Terra posseggono la stessa scintilla di Divina Energia... Curare significa riscoprire le vere fonti energetiche che contengono i semi dell'evoluzione dell'Umanità... Le malattie sono un pretesto per insegnarci ad ascoltare la vera voce interiore... Un testo in cui medici e studenti troveranno tanti stimoli.

AUTORE

Adolfo Panfili è medico chirurgo specializzato in Ortopedia all’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, è autore di numerosi articoli e libri. È presidente onorario dell’Associazione Internazionale di Medicina Ortomolecolare. È specializzato nelle complesse tecniche americane: NET (Neuro Emotional Technique) e BEST (Bio-Energetic Synchronization Technique) Secondo il Dr. Adolfo Panfili il concetto di Salute, deve prevedere, non solo l'assenza di malattia, ma un grado di piacevole Benessere, che l'organismo Umano prova quando vengono rispettati le basi del Vivere Sano: corretta alimentazione, moto, vivere in una casa sana etc. Di conseguenza anche il modo di pensare diviene più positivo e consapevole, con un netto miglioramento della Salute e dei rapporti Umani. Ma restando su un piano strettamente scientifico, egli nella Sua esperienza di Medico, ha verificato l'importanza dal punto di vista Sanitario di prevedere strumenti legislativi e scientifici, indispensabili in Medicina Ambientale alla prevenzione di malattie derivanti dal luogo di lavoro e dalle abitazioni malsane. Il Dott. Panfili, dopo vari anni di studi ed accertamenti, propone ad esempio, di monitorare su di un sistema paucivariabile (a scarsa variabilità) come l'acqua, il comportamento dei tre parametri BEV (Bioelettronica di Vincent) - Ph - Rh2 - Rho -.

1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Rispondi

Torna a “POESIA, RACCONTI, LIBRI”