Pagina 1 di 1

ANTINFIAMMATORI FITOTERAPICI

Inviato: 06/12/2012, 13:11
da mammona
Posto qui perchè almeno poi vi dirò il seguito.
sapete che quando mi metto in testa una cosa....diventa un chiodo fisso! : WallBash :
sto parlando della VES di Gloria salita a 37 (la sua dott. di base mi ha detto di rifare i test infiammatori a breve), e in questi giorni ha anche nausea, ogni tanto, specie nella mattinata. la cosa non mi piace.
ho telefonato ad una brava dottoressa di una farmacia che cura la parte delle medicine alternative...le avevo già parlato anni fa e mi era sembrata molto competente, so che molti chiedono consiglio a lei per i vari disturbi con un successo di tutto rispetto.
io non sono propensa ad affidarmi all'omeopatia, ma alla fitoterapia, se fatta con competenza, si.
mi ha detto al telefono che lei può intervenire sulle infiammazioni, dobbiamo andare da lei con calma, avendo tempo cioè, ne parliamo, e vediamo. lei è una che guarda un po' il paziente sotto tanti punti di vista, tiene conto anche del gruppo sanguigno (se ne era già parlato qui in forum), del carattere della persona e delle caratteristiche della malattia.
oggi penso che andremo, al massimo domani....vi farò sapere. tentar penso che non nuoccia...almeno spero!

Re: ANTINFIAMMATORI FITOTERAPICI

Inviato: 06/12/2012, 15:01
da duilia49
Silvana,ne avevamo parlato!!!
Fammi sapere qualcosa di più,io per il momento ho tanta difficoltà ,anche ad uscire.
Ma devo fare qualcosa,appena mi rimetto un pochino ,fammi sperare bene........ciao Silvana ,baci a Gloria

Re: ANTINFIAMMATORI FITOTERAPICI

Inviato: 06/12/2012, 23:50
da rosaria1956
SILVANA FACCI SAPERE ANCHE IO SONO CURIOSA DI CAPIRCI DI PIU'

Re: ANTINFIAMMATORI FITOTERAPICI

Inviato: 08/01/2013, 11:36
da mammona
e' già passato un mese da quando scrissi queste mie intenzioni, poi Glo ha avuto questa ricaduta...non siamo più andate....forse è il momento di provare....ma non so.....non sta funzionando il cortisone!
se e quando deciderò scrivero' qui le ns. esperienze in proposito...

Re: ANTINFIAMMATORI FITOTERAPICI

Inviato: 25/03/2013, 11:29
da mammona
scusate, non ricordavo di non aver postato più nulla qui. l'avevo scritto penso sugli aggiornamenti.
comunque: da circa due mesi Glo prende un macerato misto di cortecce in crescita, formato da ribes n., da lampone, da due tipi di vite, dall' ontano...e non ricordo se c'è altro...
inoltre oligoelementi oro-argento-rame.

non so dirvi se funzionano o no, perchè fa anche la terapia convenzionale....ma ho notato una maggiore forza da quando ha iniziato soprattutto gli oligoelementi....sembra che anche il gg dopo il mtx non abbia grandi strascichi....anche lei lo ha notato.
ma non so dirvi se davvero sia merito di queste cose....

Re: ANTINFIAMMATORI FITOTERAPICI

Inviato: 29/03/2013, 14:11
da amica68
ciao Mammona,
anch'io sono tentata di provare ad aggiungere alle terapie convenzionali che faccio qualcosa di alternativo che magari mi possa aiutare a superare meglio questa fase un po' critica........dell'omeopatia non mi fido, avevo pensato anch'io alla fitoterapia ma parlandone in giro e leggendo qua e là mi sono un pò frenata perché mi sembra di aver capito che questi farmaci possono interferire con i farmaci tradizionali, potenziandone o riducendone l'efficacia...............volevo sapere se tu ne avevi parlato con il reumatologo che segue la tua bimba e cosa ti aveva detto in merito.......perché io ad iniziare così ora che sono in un "mischione" di farmaci ho un pò paura........
grazie