Confusione

Molte malattie reumatiche sono state riconosciute invalidanti e il Servizio Sanitario Nazionale riconosce alcune agevolazioni.
Rispondi
Ilenia
Messaggi: 282
Iscritto il: 28/05/2010, 21:34
Località: Trento

Confusione

Messaggio da Ilenia »

Ciao a tutti, in vista di colloqui futuri volevo chiedere che diritti ha un lavoratore disabile sul posto di lavoro.
Su internet ho letto tante di quelle leggi che non ci capisco più nulla..per esempio qual'è la differenza tra la legge 104 e 68? E poi ce ne sono altre?
So che mia mamma (con la legge 104) ha diritto a 3 giorni al mese retribuiti x me in caso di visite o se avessi bisogno di assistenza.
Mi sto facendo di quei pensieri che magari un giorno sul posto di lavoro non mi rispetteranno...ho letto che cercano spesso di fregarti..aiutoooo!!!
A 3 anni sono stata colpita da Artrite Reumatoide Giovanile. Dopo 4 anni ho avuto un intervento per cataratta dove mi hanno inserito il cristallino artificiale. Sono andata avanti con cortisone per diversi anni e nel 2009 ho avuto una grave ricaduta con perdita della vista dall'occhio operato di 9/10. Sono stata curata con mtx ma l'ho dovuto sospendere perchè non lo tolleravo!! Ora assumo Plaquenil, Arava e Lodotra...sono ancora in cerca di una cura adatta a me!!
Rispondi

Torna a “INVALIDITA' ED ESENZIONI”