Aggiornamento Joys: artrite reattiva o no?

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
joys77
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/03/2013, 12:17

Aggiornamento Joys: artrite reattiva o no?

Messaggio da joys77 »

Buongiorno a tutti, scrivo qui, dopo aver aperto un thread anche nel libro degli ospiti per chiedervi ulteriori consigli. Da piu di un mese sono iniziati i dolori alle articolazioni in modo improvviso, prima una spalla, poi i polsi, i piedi, le caviglie. Poco gonfiore, molta rigidità alla mattina, un senso di impaccio e sonno pessimo per via dei dolori e dei fastidi alle articolazioni. Ves e PCR alte, un po di anemia, gli altri parametri (anticorpi anti-nucleo con titolo 1/80 ( speckled), anticorpi anti-ENA negativi, anticitrullina negativa) sono ok. Sto prendendo il tauxib da 10 giorni, ma risultati nulli. Ieri sono andata da una reumatologa per la prima volta, mi ha fatto molte domande (infezioni recenti, perdita capelli, patologie simili in famiglia, psoriasi) ma a parte che io soffro di emicrania e di mal di schiena da 5-6 anni, non ho avuto altro da sottolineare. La visita è andata bene, a parte il polso che mi schioccava, lei mi ha segnalato che non riscontra segni di artrite infiammatoria in corso. Devo prendere il tauxib altri 20 giorni e poi rifare VES, PCR e ANA. Sono un pò perplessa, i dolori li ho sempre, anche piuttosto forti. Il tauxib non me li fa passare. Non mi ha parlato di artrite reattiva, ma di "infezioni virali che a volte si manifestano cosi". Leggendo qui e la le vostre esperienze, non vorrei prendere alla leggere questi dolori, che ormai ci sono da un mese. Spesso faccio autocritica, mi dico "ma dai, qualche dolore tutti lo hanno, non sarà niente", però poi...non è che mi convinca piu di tanto.
Cosa ne pensate?
Graie per i vostri consigli :)
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”