POESIA DI DUNDEE

Rispondi
Avatar utente
dundee
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/10/2009, 0:13
Località: NEI PRESSI DI LUGANO.

POESIA DI DUNDEE

Messaggio da dundee »

DIALOGO TRA UN FIAMMIFERO e UNA CANDELA.



Arrivò il giorno, quando il fiammifero disse alla candela:
Ho l’incarico di accenderti.
Oh no, si spaventò la candela, questo no.
Quando brucio, i miei giorni sono contati.
Nessuno ammirerà più la mia bellezza.
Il fiammifero replicò:
Ma vuoi rimanere tutta la vita fredda e dura,
Senza aver vissuto prima?
Ma bruciare fa male e consuma le mie forze,
Sussurrò la candela insicura e piena di paura.
E`vero, ribadì allora il fiammifero.
Ma questo è il segreto della nostra vocazione.
La nostra vocazione è di essere luce.
Quello che posso fare è poco.
Se non ti accendo, mi lascio sfuggire - il senso della vita.
Io sono qui per attizzare il fuoco.
Tu sei una candela.
Tu devi brillare per gli altri e regalar loro il tuo calore.
Tutto quello che dai con dolcezza, amore e altruismo,
viene trasformato in luce.
Non vai persa quando ti abbandoni.
Altri continueranno a glorificare il tuo fuoco.
Solo se ti neghi, dovrai morire.
Allora la candela raddrizzò completamente il suo stoppino
e parlò dolcemente colma di attesa




Ti prego,
accendimi …. ………………..











Fibromialgia idiopatica - osteocondrosi C 6/7 con spondilosi anteriore C 5/6 sacralizzazione L5 discopatia L 4/5 - Periartropia delle spalle - malattia di Dupuytren bilaterale
dddd
Pao
Messaggi: 629
Iscritto il: 26/08/2009, 7:50
Località: Bergamo

Re: POESIA DI DUNDEE

Messaggio da Pao »

...senza parole...bellissima Alvino...complimenti!!!
diagnosi settembre 2008: artrite reumatoide
diagnosi febbraio 2009: esclusa AR, accertamenti in corso
diagnosi maggio 2009: fibromialgia
diagnosi luglio 2009: artrite psorisiaca, sacroileite bilaterale e fibromialgia.
diagnosi agosto 2009: artrite reumatoide erosiva, spondiloartrite e fibromialgia. osteoporosi da cortisone
sintomi: stanchezza cronica, febbriciattola,erosioni a: caviglia sinistra e destra, gomito e polso destri, dita dei piedi e alle ossa sacroileitiche. Dolori a mani e spalle, polso sinistro, anche, schiena e collo....e speriamo finisca qui ;)...anche perchè mancano solo le ginocchia -.-''.
settembre 2011: AR, spondiloartrite anchilosante, fibromialgia, sindrome di Tizshe (condroparia costo sternale). Rachialgia. ....E adesso voglio il pupazzetto premio, con 5 patologie ne avrò pur diritto no??? :D
in cura con: tocilizumab in infusione 1 volta al mese (e ho già provato Enbrel e Humira E ORENCIA, methotrexate, plaquenil ed Arava), 1 fiala di vitamina D al mese, al bisogno inflitrazioni di cortisone, coefferalgan e morfina. Benzodiazepine e Xeristar per dormire...e tante preghiere per le persone che amo

da settembre 2011 in cura con Lyrica 150+150, DEPALGOS 15+15+10+altri 5 al bisogno, Benzodiazepine e Xeristar.

insomma una cavia peruviana

IO SONO UNA PERSONA FORTUNATA, HO UNA SPLENDIDA FAMIGLIA, UN FIDANZATO PESTIFERISSIMO CHE E' LA MIA VITA, AMICI MERAVIGLIOSI, E ULTIMI, MA MAI DAVVERO ULTIMI, HO VOI. GRAZIE
Avatar utente
cri68
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/06/2009, 8:30
Località: provincia di pc

Re: POESIA DI DUNDEE

Messaggio da cri68 »

dundee ha scritto:DIALOGO TRA UN FIAMMIFERO e UNA CANDELA.



Arrivò il giorno, quando il fiammifero disse alla candela:
Ho l’incarico di accenderti.
Oh no, si spaventò la candela, questo no.
Quando brucio, i miei giorni sono contati.
Nessuno ammirerà più la mia bellezza.
Il fiammifero replicò:
Ma vuoi rimanere tutta la vita fredda e dura,
Senza aver vissuto prima?
Ma bruciare fa male e consuma le mie forze,
Sussurrò la candela insicura e piena di paura.
E`vero, ribadì allora il fiammifero.
Ma questo è il segreto della nostra vocazione.
La nostra vocazione è di essere luce.
Quello che posso fare è poco.
Se non ti accendo, mi lascio sfuggire - il senso della vita.
Io sono qui per attizzare il fuoco.
Tu sei una candela.
Tu devi brillare per gli altri e regalar loro il tuo calore.
Tutto quello che dai con dolcezza, amore e altruismo,
viene trasformato in luce.
Non vai persa quando ti abbandoni.
Altri continueranno a glorificare il tuo fuoco.
Solo se ti neghi, dovrai morire.
Allora la candela raddrizzò completamente il suo stoppino
e parlò dolcemente colma di attesa




Ti prego,
accendimi …. ………………..











Fibromialgia idiopatica - osteocondrosi C 6/7 con spondilosi anteriore C 5/6 sacralizzazione L5 discopatia L 4/5 - Periartropia delle spalle - malattia di Dupuytren bilaterale

bellissima....
Immagine
Fibromialgia primaria :miastenia,tremori agli arti sup.,parastesie agli arti inf.,mialgie diffuse, facile affaticabilità, colon irritabile, extrasistolia ventricolare frequente con insufficienza mitralica, faringite cronica dovuta all'ernia iatale, modesta sclerosi della sincrodosi sacro iliaca sx e cervicodiscoartrosi C5-C6...A L4-L5 lieve protusione circonferenziale del disco senza effetti compressivi in sede intraspinale...A L5-S1 prot.del disco in sede centrale par.di sn .
In cura con inibitore/ricaptatore della serotonina citalopram da 20mg,tiroide autoimmune
invalidità riconosciuta"SOLO"20%
13/03/2011aggiornamento da circa un anno e mezzo sto meglio i sintomi tipo astenie e tremori non li ho più e devo dire che ho anche molta meno affaticabilità!!!
Ho fatto "cure" alternative tipo reiki...stimolazione neurale..meditazione...parlato con il MIO interiore e da febbraio riesco ad andare in palestra dove ho trovato un fisoterapista attento che mi fa fare esercizi "compatibili" con le mie patologie...
Avatar utente
sara1978
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/12/2009, 15:35

Re: POESIA DI DUNDEE

Messaggio da sara1978 »

TI HO SCRITTO UN MP COMPLIMENTI!!!!POSSO RIPORTARLA NEL MIO LIBRO?
fibromialgia cfs,aftosi ricorrente colon irritabile reflusso.g.e,due ulcere in cura con esomeprazolo e gaviscon.sospetta bechet,dobetin ,tiroidite di hascimoto
leggete di me qui:
http://fibromialgia.bloghost.it[/b] il mio libro lo trovate in libreria oppure nelle librerie on line la casa editrice e' la sottostante
http://www.booksprint.it/catalogoDett.asp?id=81
Avatar utente
dundee
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/10/2009, 0:13
Località: NEI PRESSI DI LUGANO.

Re: POESIA DI DUNDEE

Messaggio da dundee »

sara1978 ha scritto:TI HO SCRITTO UN MP COMPLIMENTI!!!!POSSO RIPORTARLA NEL MIO LIBRO?
Ti ho risposto col pvt

ciao e b. weekend Alvy
dddd
Avatar utente
ciotta
Messaggi: 266
Iscritto il: 01/06/2010, 14:47
Località: Provincia di Torino

Re: POESIA DI DUNDEE

Messaggio da ciotta »

....senza parole......è stupenda..... : RedFace :
Eritema sul viso dal 2007 durante la mia prima gravidanza (dopo 2 aborti spontanei causati dal sangue troppo denso che causava dei trombi) diagnosticato da diversi dermatologi come couperose o rosacea o scompenso ormonale.
Ad aprile 2010 il mio medico di base, stanco che i dermatologi non avessero risolto il problema e col forte dubbio che fosse causato da un fattore reumatico mi fa fare degli esami del sangue più approfonditi.
A maggio 2010 la reumatologa mi diagnostica una connettivite indifferenziata tendente al lupus con eritema a farfalla sul viso + Sindrome di Sjogren. Test di Schirmer positivo, occhio dx molto più secco del sx. Scintigrafia ghiandole salivari positiva.
Terapia: una goccia di Siccafluid x occhio al mattino e una la sera + una goccia x occhio 4 volte al giorno ogni 4 ore di Systane Ultra x la secchezza degli occhi, 1 pastiglia di Folina al giorno x i trombi, 1 pastiglia Plaquenil al giorno i giorni dispari e 2 i giorni pari + 1/4 di Medrol al giorno. Fatta retinografia con fluorescenza.
Ultimamente ho forti dolori alla zona lombare tanto da svegliarmi se mi giro nel letto (che ho poi scoperto essere 4 ernie) e vertigini. Esito rx colonna vertebrale: iniziale osteopenia, lieve scoliosi dorsale sinistro-convessa, segni di spondilosi con iniziale osteofitosi.
Avatar utente
dundee
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/10/2009, 0:13
Località: NEI PRESSI DI LUGANO.

Re: POESIA DI DUNDEE

Messaggio da dundee »

ciao a tutte/i, non sono ipocrita e ho già detto che la poesia me l'ha data una mia amica!
Ad essere sincero mi sono commosso pure io a leggerla!

cmq sono contento di rivedervi,sono molto occupato e stressato ed un po' in carretta,che vi ho trascurate/i

ogni tanto entro in tag e qualcuna/o ritrovo abbiate pazienza che mi farò vivo anche nei post.

Vi auguro tanto bene ciao da Alvy
dddd
Rispondi

Torna a “POESIA, RACCONTI, LIBRI”