Pagina 1 di 1

Tanta crema solare.... ma quale?!?!

Inviato: 27/06/2013, 10:51
da gnoma82
Care Amiche,
pare proprio che l'estate sia arrivata... e le vacanze si avvicinano.
Lo scorso anno sono andata in Irlanda e non mi sono preoccupata molto della crema solare ;-) e in effetti di sole non ne abbiamo visto molto e le temperature erano miti....
Quest'anno invece abbiamo scelto il mare e di tornare in Corsica che tanto ci aveva appassionato.

Ora è arrivato il momento dell'acquisto della crema solare, che è per me essenziale.... pelle chiara, precedenti di vasculite cutanea e varie ed eventuali dubbie.

Volevo quindi confrontarmi con voi:

1) dove acquistarla: farmacia, profumeria, supermercato? (a priori escluderei il terzo)

2) che grado di protezione: 50+ o 30 può bastare? O magari entrambe 50+ e poi 30... però visto il costo delle creme buone e che se avanzano l'anno dopo non si possono utilizzare... opterei solo per una. Ma nello stesso tempo nn vorrei che con la 50+ rimanessi proprio mozzarellina.... non sono una patita dell'abbronzantura e mi annoio a stare ferma a prendere il sole... però insomma un pochino di colorino della salute ;-) .... E' verò che il pallore è segno di nobilità.... però....
;) ;)

Insomma attendo Vostri consigli!
Bacii : Queen : : Love :

Ilaria

Re: Tanta crema solare.... ma quale?!?!

Inviato: 27/06/2013, 11:38
da mammona
5O + DECISAMENTE!!!!!
ILARIA!!!!! CON UNA VASCULITE TI CHIEDI SE 30 PUò BASTARE?? NO! E POI SEI ANCHE CHIARA DI PELLE!!!
ANCHE SE NON AVESSI LA VASCULITE, LO SAI, CON LE MAL. INFIAMMATORIE NON VA TANTO BENE IL SOLE, IL CALORE!!
ERA MEGLIO SE AVESTE OPTATO PER L'ALASKA....O L'ISLANDA...IL GRAN PARADISO : Chessygrin :
SAI, L'ALTRO GIORNO, HO LETTO CHE SE 40-5O ANNI FA CI SI SCOTTAVA DOPO UN'ORA DI SOLE, ORA LO STESSO EFFETTO SI HA IN 15-20 MINUTI!! (NON MI CHIEDERE IL LINK O DOVE L'HO LETTO PERCHè NON MI RICORDO, TI DEVI FIDARE... : Rolleyes : ;) )
PER IL LUOGO DI ACQUISTO....NON CREDERE CHE PER FORZA SIANO MEGLIO QUELLE PIù COSTOSE, L'ANNO SCORSO SE NON SBAGLIO LA MIGLIORE CREMA PROTETTIVA AD ALTA PROTEZIONE ERA RISULTATA UNA DELLA C.O. O. P.....QUINDI VEDI UN PO' TU.....NE SONO USCITE DI NUOVE, GUARDA CHE NON ABBIA PARABENI, TROPPI CONSERVANTI, Nè PROFUMI...E POI...SPALMATI TUTTA, E COMPRATI ANCHE UN CAPPELLINO SFIZIOSO!!
TANTO...CON IL TUO AMORE....IL RIPOSO, IL DIVERTIMENTO è ASSICURATO! E POI....PRIMA DI RITORNARE A CASA, SE VUOI SFOGGIARE UNA TINTARELLA COME SI DEVE...MAI PROVATO LE CREME AUTOABBRONZANTI?
COMUNQUE, ANCHE CON LA PROTEZIONE 50 CI SI ABBRONZA...MA UN PO' MENO...E IN PIù TEMPO... : Thumbup :
BUONE FERIE!! . : Love : : Love : : Love : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

SILVANA

Re: Tanta crema solare.... ma quale?!?!

Inviato: 27/06/2013, 11:58
da gnoma82
Lo so mami che il mare non è il massimo, ma giurò che starò attenta, non mi sposterò mai da sotto l'ombrellone e nuoterò un sacco!!! Insomma ogni tanto devo pur far felice quel sant'uomo che mi sopporta!!!

Il cappellino già preso! In realtà manca ancora un mese e mezzo alla vacanza ma io mi muovo con anticipo! :-)

Sai che l'autoabbronzzante non mi ha mai ispirato molto? Appunto perchè non sono una patita del maron glacè.... cioè non mi interessa più di tanto... Quindi mi sa che opterò per una 50+... magari potrei prendere una di quelle per i bimbi...

Re: Tanta crema solare.... ma quale?!?!

Inviato: 27/06/2013, 14:11
da amica68
Il mio consiglio è una bella 50 (quelle per bimbi sono il top) water proof, marca a tua scelta....stai tranqui che ti abbronzi lo stesso un pochino e almeno ti eviti le rughe intorno agli occhi e l'invecchiamento cutaneo del sole. io anche se non ho problemi con il sole uso sempre e solo quelle (specie per il viso).
Cmq ti capisco, anch'io ogni tanto una vacanza di mare me la concedo, certo senza fare lucertola al sole....anche perché l'alternativa montagna/vacanza culturale implica poi di camminare e passeggiare molto e almeno per me è come dalla padella alla brace...anzi a me il sole non disturba, camminare molto sì, è inevitabile con i miei problemi alla caviglia :(
Per le autoabbronzanti anch'io voto contro, difficilissime da stendere bene senza che facciano macchie e poi lasciano sempre un colorito giallo/arancio che fa più epatite che salute : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: Tanta crema solare.... ma quale?!?!

Inviato: 28/06/2013, 9:23
da mammona
sì, ma anche io non sono molto d'accordo con le autoabbronzanti....dicevo così...per dire che se uno proprio vuole apparire abbronzata.....ma se invece appare malata di epatite.....nooooo!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Re: Tanta crema solare.... ma quale?!?!

Inviato: 28/06/2013, 13:52
da rosaria1956
50 E SENZA SCONTI 8) : Thumbup :
CAPPELLINO OK, DALLO SCORSO ANNO, GRAZIE ALLE MACCHIE DI VITILIGINE SUL VOLTO, HO DOVUTO COMPRALO ANCHE IO E QUES'ANNO NE HO COMPRATO ANCHE UNO DA PASSEGGIO....UN BORSALINO DA BENETTON, PROPRIO CARINO : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
PER LA MARCA, IO DALLO SCORSO ANNO USO UNO SPUMA CHE SI CHIAMA HELIOSKIN, MI FU PRESCRITTA DAL DERMATOLOGO PROPRIO PERCHE' ERA INSORTA LA VITILIGINE, E' DELLA PHARCOS E SI ACQUISTA IN FARMACIA
IN PRECEDENZA ANCHE IO HO SEMPRE USATO PROTEZIONE 50 PREFERENDO I PRODOTTI PER BAMBINI TIPO MUSTELA BABY E SIMILI ...ALMENO MI SENTO UN PO' BAMBINA : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
QUEST'ANNO SONO PARECCHIO TENTATA DI TORNARE A QUESTI ULTIMI VISTO CHE CMQ LO SCORSO ANNO MI SONO UGUALMENTE ABBRONZATA E LE MACCHIE DI VITILIGINE ERNO QUINDI MOLTO PIU' VISIBILI...CHISSA' CHE UN PRODOTTO PER NEONATI NON MI PROTAGGA MEGLIO : Rolleyes :

Re: Tanta crema solare.... ma quale?!?!

Inviato: 28/06/2013, 14:21
da gnoma82
Ecco quell'incosciente di mia madre si preoccupa tanto e ora mi dice che sono esagerata a volter mettere la 50+ :O :O : Chessygrin : : Chessygrin : e di chiedere al dottore cosa dice.
E' vero che a differenza di due anni fa non sto prendendo più farmaci fotosensibilizzanti... ma io non ho nessuna intenzione di farmi venire la vasculite... e quindi se anche il dottore minimizza (sapete che ogni tanto i dottori sono un po' così)... io mi metto la 50... a costo di sembrare ansiosa!
Vedremo a chi darà ragione il dottore!! : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: Tanta crema solare.... ma quale?!?!

Inviato: 28/06/2013, 18:58
da rosaria1956
DI' A TUA MAMMA CHE IL CLUB DELLE ANSIOSE TI HA ASSOLUTAMENTE ORDINATO DI METTERE LA 50 : Chessygrin :

Re: Tanta crema solare.... ma quale?!?!

Inviato: 28/06/2013, 20:05
da lorichi
QUOTO PER L'ALTISSIMA PROTEZIONE! PER NOI MALATI AUTOIMMUNI, CHE SIA LA PELLE, LA CARTILAGINE, LE VENE O CHISSA' COSA ALTRO, SONO CONVINTA CHE IL SOLE VADA EVITATO (O ASSORBITO CON MOLTA PARSIMONIA) PERCHE' PARLIAMO DI INFIAMMAZIONE SEMPRE E COMUNQUE, L'UNICA AD AVVANTAGGIARSENE E' LA PSORIASI MA BISOGNA FARE UN BILANCIO DI BENEFICI E COSTI...............
DI A TUA MAMMA CHE ANCHE PALLIDUCCI SI VIVE BENISSIMO :) :) :)

Re: Tanta crema solare.... ma quale?!?!

Inviato: 30/06/2013, 22:02
da lgelena
Ciao, io sono proprio in questi giorni in vacanza al mare e ahimè sto patendo come mai prima il sole. Io ho comprato una 30 ma concordo che la 50 è meglio. Pur stando sotto l'ombrellone, spesso con maglietta oggi mi sono riuscita a scottare le gambe : WallBash : : WallBash : oltre ad avere chiazze rossastre dappertutto : Rolleyes :
Con tutte le precauzioni psssibili non è sufficiente, infatti domani mi fionderò a comprare un'altra crema :O
Non mi era mai successo così, forse sono i farmaci forse è il mio fisico che non regge più... mah.... comunque voto 50

Ciaoooo
Elena