sacro-ileite?

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
stefy66
Messaggi: 69
Iscritto il: 31/07/2013, 23:38

sacro-ileite?

Messaggio da stefy66 »

Inizio dolori lombari dopo uno strappo alla schiena; dolori gambe bilaterale dal gluteo al piede, dolore lombare, dolore alle creste iliache, questo da 5 mesi; faccio anche fatica a camminare per i dolori alle gambe e al bacino.
RMN lombare con contrasto:"Normali i diametri ossei del canale spinale e l'allineamento posteriore dei metameri. Non lesioni ossee; in particolare ,non alterazione di segnale della spongiosa riferibile ad edema. In L4-L5 disco ipointenso per disidratazione ,lievemente protruso lungo tutta la circonferenza con iniziale focalità mediana e fissurazione dell'anulus fibroso ed impronta sul sacco .
In L5-s1 modesta protrusione mediana- paramediana bilaterale del disco, con appoggio sul sacco.""
RMN bacino consigliata da un reumatologo con contrasto: " Eseguito rmn bacino con contrasto:
" Non rilevabili lesioni ossee focali. Conservati i rapporti articolari coxo femorali.Non alterazione del sinfisi ed alle sincondrosi.Non formazioni espansive in corrispondenza dei tessuti molli peri ossei".
Esami ematochimici reumatologici tutti negativi. Persistono però i dolori, alle gambe, alle articolazioni sacro iliache.Il reumatologo ha negato la presenza di spondilite, e mi ha inviata da un ortopedico. I dolori si calmano col riposo, e si accentuano col movimento. Devo consultare qualche altro reumatologo? I sintomi sono in peggioramento.
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: sacro-ileite?

Messaggio da roberto gorla »

Sentirei un posturologo o un osteopata. Non si tratta di una spondiloartrite.
REUM
stefy66
Messaggi: 69
Iscritto il: 31/07/2013, 23:38

Re: sacro-ileite?

Messaggio da stefy66 »

grazie dottore, quindi anche i dolori alle articolazioni sacro iliache anteriori possono dipendere da cause posturali o della colonna? Ho dolori tipo fitte...e la cosa mi crea molta ansia...
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: sacro-ileite?

Messaggio da roberto gorla »

La risonanza non dimostra nessuna sacroileite.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”