AGGIORNAMENTI MICHELA

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da mammona »

Davvero Michela! che rabbia!!
io non ricordo il servizio delle iene, ma tanto ormai...ce ne sono talmente tanti di questi casi....che mandare i propri figli al catechismo non si sa se sia un bene o un male!
nella parrocchia di dove abitavo parecchi anni fa, pretendevano che i bambini andassero anche all'oratorio a giocare, a cantare, a "stare insieme"...doveva fare la Comunione mia figlia la grande. solo che lei mi aveva detto che in quelle stanze aveva visto delle cose...che i ragazzi grandi tiravano su le gonne (sì, i boy scout che sintrattenevano con la chitarra, ecc) alle bambine, e altre cosucce...così io all'anima se ce la mandavo!!! mi telefonò persino una delle ragazze che seguivano i bambini, e midisse che "se volevo che dessero la Comunione " a mia figlia dovevo mandarla anche all'oratorio....ci litigai, alzai anche un po' la voce, e le dissi di tenersela pure la lo Comunione, che non era certo quello che intendeva Gesù Cristo....!!!
mi calmai e la mandai in un'altra Parrocchia, dove sapevo c'era un parroco bravissimo, e due Catechiste di una certa età...e che non c'era obbligo alcuno di fermarsi dopo il Catechismo!!
al giorno d'oggi bisogna ritornare, per chi crede davvero, a fare noi genitori catechismo ai nostri figli, insegnargli a pregare, ma al Signore, senza passare da questi pedofili...mi sono sempre chiesta che valore abbia un Sacramento dato da queste persone!!
e' di pochi giorni fa che nella mia città si è suicidata una dottoressa, moglie di medico, che aveva denunciato abusi subiti da un paio di suoi pazienti....(sono anni che in questa città c'è una guerra in tal senso, denunce su denunce, per vecchi parroci porc...)...questa dott.ssa aveva anche informato il Vaticano....insomma, ora chi le è stato vicino (ed è stato trovato un suo scritto di conferma) dice che aveva subito intimidazioni, avevano tentato di bruciarle l'auto, ecc ecc...e indagano su istigazione al suicidio...per non dire omicidio....si è sparata con una pisola regolarmente detenuta.
il Papa fa tanti discorsi....ma al funerale di questa dott.ssa, il parroco che l'ha celebrato, suo amico e molto conosciuto qui in città per essere di estrema sinistra (sì, avete capito bene, come don Gallo ecc)...ha attaccato il Vescovo e tutti i suoi tirapiedi, dicendo che è ora che la verità venga fuori, che si critica un'amicizia pulita di un parroco con una donna, e non sidice nulla di un altro parroco che dorme in canonica il suo fidanzato!!
e altre cosucce..pesanti pesanti...è stato applaudito dai parrocchiani!!
ed ora? leggo che il Vescovo l'ha scomunicato!!??? vedremo...
Michela, ti consiglio caldamente di non mandare i tuo figli lì...e scusa, fregatene di quello che potranno dire gli altri, devi tutelare i tuoi figli ad ogni costo, non ha senso, perchè quelle persone lì nulla hanno da insegnare ai bambini!!
puoi spiegare se vuoi, dire che ci sono parroci buoni e non, come in ogni ambito, bisogna scegliere.
ti abbraccio MIchela...mai tranquille con sti figli, vero?
la prossima puntata ti racconterò cosa accadde a me da ragazzina!
silvana : Love : : Love : : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Care raga buon giorno, ultimamente sono un po' latitante, ma remo sempre controcorrente e tutto va storto.... : Chessygrin : Sono stata assente perchè anche internet mi ha lasciata per un po', la centrallina era partita e il tecnico ci ha messo una vita per fare un'intervento di 10 minuti, l'ha sostituita......Poi martedì son odovuta andare in ospedale con il mio Eros, che da un po' non sta affatto bene, inapettente, respiro corto e insonnia / stanchezza. L'immunologa gli ha fatto gli esami aspetto i risultati, ma nella visita ha riscontrato una chiusura importante dei bronchi e allora da brava dottssa mi ha chiamato il primario di allergologia che ha ripetuto la spirometria e ha aggiunto ai già 2 spruzzi di seretide del mattino e della sera, spray nasale cortisonico e lavaggi per 2 mesi. E pensare che il lunedì l'aveva sentito la pediatra di base su mia insitenza nel sottolineare il respiro affannoso e mi ha liquidata dicendo che andava tutto bene.....
Comunque io non mi lamento,dlori al ginocchio con gonfiore cronico ci sono ma la pressione va abb. bene, a parte i battiti che a riposo sono tra i 70 e i 90 :O Oggi ho ripetuto gli esami di controllo per sandimmun lunedì avrò gli esiti , incrociatevi please....
Un'abbraccio a tutte : Love :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da Tiffany »

Dai, che nonostante tutto ce la caviamo. La barca va... remiamo tutte con la speranza di approdare su un' isola felice e priva di malattie... dove sta? Inventiamocela!
Un bacio a te e al piccolo Tato : Love :
Ultima modifica di Tiffany il 04/10/2014, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da Parissa74 »

incrociate Michela e attendiamo i risultati lunedi! goditi il WE!
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da bagghi68 »

Forza michela.....incrociatissima anch'io....non pensare ai giorni "no" ...pensa cosa farai quando arriveranno quelli "si" ...che sono sicuramente vicini!!!!
Facci sapere!!! : Love :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da LauraD »

XXXXXXXXXXXXXXXXX
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Grazie ragazze! Si internet è "maggicco" come dicono a Roma...Sabato ho trovato già gli esiti degli esami e sn fortunatamnte apposto, tranne e ti pareva direte voi....
La fortuna è cieca dico io.... Che venerdì notte sono state un male cane, dolorissimi alle articolazioni e allo stomaco con 4 linee di febbre, sabato non sapendo se dovevo assumere o meno sandimmun ho fatto sms al reuma, e devo proprio dirlo, è una persona eccezzionale, perchè dopo venti minuti mi ha chiamata e mi ha consigliato di sospenderlo 3/ 4 gg fino a che non mi sarò ristabilita. Oggi sto un pochino meglio, ma ieri sera avevo le solite 4 linee, penso sia una cosa virale, spero di essere in forma per domani, perchè devo gestire i pargoli.....
Un'abraccio : Love :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da Parissa74 »

michela visto che gli esiti degli esami sono a posto (meno male!!!) magari è davvero un virus passeggero.. forza e coraggio! un abbraccio
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Ciao oggi meglio! : Chessygrin : Invece di fare corsi di tedesco, Parissa, fai un corso di medicina, mi ha detto le tue stesse parole reuma : Thumbup : Domani ricomincio Sandimmun 8) Un'abbraccio e viel gruss alles
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da Tiffany »

Dai, che stavolta ci sei! Tieniti stretto questo angelo di reuma!
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Ciao a tutte, da martedì ho riabbracciato il mio amico del cuore Sandy, ma mi sono dimenticata di misurare la pressione : RedFace : se lo sa reuma..... : Rolleyes : I dolori ci sono anche se nettamente in miglioramento, quanto meno non ho più i brividi di freddo la notte come se avessi la febbre, ma il ginocchio mi fa malissimo, non mi lascia dormire neanche di notte e peenso proprio che lunedì obbligherò il mio medico curante a farmi un'infiltrazione di depo-medrol, non ne posso proprio più...
Anche il mio piccolo tato si è un po' ripreso da lle crisi d'asma e la terapia affiancata al seredite semba cominciare a dare i suoi frutti, magari se arrivasse l'autunno vero staremmo anche meglio, con tutta questa umidità come si fa ad essere sani e in forma????
Buon week end a tutte : Love :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da mammona »

Michela..hai fatto l'infiltrazione? come và??
ho letto del Tato...sono contenta che stia meglio!! : Love : : Love : : Thumbup :
ora l'autunno qui è arrivato, da ieri...ma ha portato solo umidità, ancora : WallBash : ! spero che il tempo si stabilizzi un po'...esca un raggio di sole...quel bel sole autunnale, col cielo terso e l'aria frizzantina!.... : Rolleyes :
un abbraccio, Michela... : Love : : Love : : Love :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Ciao Silvana, scusa il ritardo nel rispondere : RedFace : Non ho ancora fatto infiltrazione rimando giorno per giorno la telefonata al reuma, mal che vada aspetto il 28 che ho la visita e spero me la faccia direttamente...E Gloria sta meglio?
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da mammona »

Michela...non scusarti...proprio con me...che spesso ci metto giorni e giorni a rispondere!! : Rolleyes : : Rolleyes : : RedFace :
il 28 non è lontano...ma quando si hanno di questi disturbi...sembra lontanissimo!
Glo sta meglio...ma la gamba che si era gonfiata nella coscia ora a me sembra abbia il piede un po' più gonfio dell'altro....ma lei dice che non le fa male (per fortuna!). sabato farà le analisi, non vedo l'ora di avere gli esiti, e devo prendere appuntamento con la reum!
baci ...anche al piccolo...e alla meno piccola! come si trova nella scuola media?

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da MICHELA »

Eh Silvana come hai ragione, il 28 sembra vicino ma non lo e' quando il ginocchio continua a farti male da un mese e si fa sentire anche la notte :( Oggi ho provato a telefonare al reuma ma era sempre occupato, ormai proverò lunedì.......
Serena si trova davero bene alla scuola media, ha degli ottimi professori, che la incoraggiano a fare e vedere positivo, e si vede anche dai voti che porta, poi posso dirti? E' un piacere vedere tua figlia che la mattina parte con tanto entusiasmo : Chessygrin : Pace per suo fratello che continua ad essere maltrattato dalla "maestra" con dei richiami tipo sei lento, svegliati, glielo avevo detto a tua mamma che doveva darti delle lezioni quest'estate....... : Andry : : Andry : : Andry : : WallBash :
E lui povero, esce da scuola pallido e triste, io finora per non peggiorare la situazione e non darle due sberle :X ( se le meriterebbe tutte) le sono stata a debita distanza comunicando i problemi di salute tramite libretto scrivendo appunto nei dettagli che i farmaci che assume danno stanchezza e di portare pazienza :O vedo che pazienza..... : Andry : : Andry :
Comunque oggi mi ha chiesto un colloquio per lunedì e parlando con mio marito vuole andarci lui, che forse è meglio : Thumbup :
Io posso solo dirti che il lichen da quando è cominciata la scuola da semi-remissione è tornato prepotente, vedremo la visita del 4 novembre che esito avrà, ma io mi continuo a chiedere, certa gente come fa a fare certi lavori se non ne è in grado?????
Ho pensato di andare a fare due parole con la preside, ma poi è la solita storia del cane che si morde la coda, sicuramente se la prenderebbe con il mio tato ancora di più e a me vengono certi nervosi a pensarci....... : Evil :
Ciao cara Silvana, ti aggiornerò se non la strozzo prima : Cry :
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da bagghi68 »

Ciao michela....su alcuni insegnanti non posso esprimermi proprio...diventerei cattiva e non mi piace!!! Diciamo che la scuola italiana ha tanti problemi...che nascono anche dal fatto che alcuni insegnanti hanno scelto quel mestiere senza averne la vocazione e/o la capacità......e questo mette in difficoltà anche quelli bravi!!
Con mio figlio abbiamo passato anni molto difficili....abbiamo cambiato ogni ordine di scuola ma abbiamo cmq penato fino all'ultimo giorno dell'esame di maturità!!!
Ti auguro di trovare la scuola migliore possibile per il tuo piccolo ma so che non è facile!!!
Un bacione!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: AGGIORNAMENTI MICHELA

Messaggio da Tiffany »

Ma perché in giro c'è tanta gente squallida? Stà tipa non ha un minimo di sensibilità. Io l'avrei già fatta "ragionare"...
Un abbraccio : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”