perdita sensibilità dita mano

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

perdita sensibilità dita mano

Messaggio da morgana »

buongiorno dottore,
la notte quando mi sdraio perdo la sensibilità delle dita delle mani, a volte le ultime 3 dita (sopratutto nella mano sx) a volte le prime 3 dita ( sopratutto mano dx). la reumatologa mi ha consigliato di fare elettromiografia per tunnel carpale ed è risultata negativa. in + mi ha detto di fare eco mani e polsi, questo il risultato:
"iniziali segni degenerativi sui nervi mediani. sottile falda liquida nelle guaine degli estensori dei polsi. non anormalità sui flesso estensori delle dita"
l'ecografista mi ha chiesto se mi si addormentavano le dita, gli ho spiegato tutto, e non riusciva a spiegarsi il risultato dell'elettromiografia visto che secondo lui il nervo non è "pulito".
volevo sapere, se possibile, un suo parere su questa incongruenza.
inoltre, ho ritirato le analisi del sangue, e per la prima volte ho gli ana positivi, non molto alti, 1:160 con pattern omogeneo. è humira che prendo per l'artrite psoriasica che può averli positivizzati, o è normale che dopo qualche anno di malattia si positivizzino? grazie
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: perdita sensibilità dita mano

Messaggio da roberto gorla »

Forse EMG non è stata fatta correttamente
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”