Pagina 1 di 1

RICERCA SULL'AR

Inviato: 13/10/2009, 7:37
da lorichi
Versione stampabile della discussione
RICERCA SULL'ARTRITE REUMATOIDECominciata da stefano.s64
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > A.I.R.A.
Parte 1 di 1
stefano.s6418/9/2007, 18:40
Ricerca sull'Artrite Reumatoide.

La ricerca è condotta da Healthcare Landscape per conto di Hall & Partners (New York - USA). Healthcare Landscape è un Istituto di Ricerche di Mercato indipendente (non affiliato ad alcuna casa farmaceutica) con sede a Londra ed opera a livello mondiale nel campo delle ricerche di mercato medico-farmaceutiche.
L'obiettivo di questo studio, che coinvolgerà medici reumatologi e pazienti in tutta Europa, è di comprendere l'esperienza delle persone affette da artrite reumatoide, il modo in cui gestiscono la loro malattia e l'assunzione di farmaci. I risultati di questo studio saranno analizzati in forma aggregata (senza cioè identificare nessun partecipante) ed utilizzati dal committente per migliorare e sviluppare prodotti e servizi in quest'area.

Come Istituto di Ricerche di Mercato, Healthcare Landscape aderisce ai codici di condotta per quanto riguarda il trattamento dei dati e la confidenzialità delle risposte.

Lo studio consiste in due riunioni di gruppo della durata di circa 2 ore che si terranno a Milano (in via Solari) nei giorni 27 e 28 di Settembre alle ore 16.30. Quale ringraziamento per la disponibilità e la partecipazione offriranno a ciascun partecipante 150 Euro.
Ogni paziente parteciperà ad una riunione insieme ad atri 3-4 pazienti.

Per aderire alla ricerca basta scrivere una mail ENTRO E NON OLTRE IL 24/09/2007 a:

stefano.s64@virgilio.it

indicando un numero di telefono e l'eventuale orario di disponibilità per un primo contatto diretto al quale verranno rivolte alcune brevi domande e per confermare l'invito.

Vorremo invitare a prendere parte allo studio circa 8-10 pazienti con le seguenti caratteristiche:

Artrite reumatoide diagnosticata almeno 6 anni fa e attualmente seguiti da un medico reumatologo
4-5 pazienti che al momento stanno seguendo una terapia con farmaci biologici e 4-5 pazienti che on hanno MAI assunto farmaci biologici
Artrite reumatoide che negli ultimi mesi abbia impedito in qualche occasione di svolgere attività domestiche, fare la spesa, ecc..
Età compresa tra i 21 ad i 70 anni
Che non lavorino nel settore medico o farmaceutico


Colgo l'occasione per inviarvi i migliori saluti

Spelta Stefano
Pres.A.I.R.A.

rosaria195620/9/2007, 15:25
io parteciperei volentieri ma Milano è davvero un po' troppo lontano.
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.