UDITE UDITE !!!!!

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da Paperarosa »

Ciao Laura!
E' bello sentirti così!
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da LauraD »

... :-) ciao a tutti...
Oggi visita di controllo.
Che bella persona questo DOTTORE ...
Mi fa star bene.
Sapete quella cosa dell'empatia medico-paziente che e' dimostrato essere terapeutica???
Ecco.
Per l'appunto. Esattamente.
Non importa se ci sono acciacchi e la clavicola protesta ...
Io ora sono al sicuro.

:-) farò rm torace e se non sufficiente anche scintigrafia globale.
Per il momento altro step di due mesi con lo stesso dosaggio Sandimmun.
Esami perfetti.
Ce la posso fare, per la prima volta ce la posso fare... Dice: Lei merita una vita normale.
Io lo adoro. :-) L.
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da giovi74 »

Che belle parole Laura per il tuo reum se le leggesse ne sarebbe felicissimo
Un abbraccio Giovanna
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da bagghi68 »

complimenti al reum ....bella persona davvero!! sono felice per te!!
vita normale...EVVAIIIII!!!! : Thumbup :
continua così !! un abbraccio!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da LauraD »

Buon giorno care !!!! : Love :
Si. !!!!!! ogni tanto qualcosa deve girare dal verso giusto, no ???? ;)

In merito alla gratitudine da parte mia, nei confronti di questa persona speciale, lui "sa". :)

Ma ci sono anche molti medici che leggono queste pagine ...
io almeno lo spero .. e spero che leggendo queste poche righe, riflettano sul loro compito, sulla missione che si sono assunti, su quanto possono influire sulla VITA altrui, se e quando credono davvero nella loro professione.
Io nella mia vita lavorativa, e in quella di paziente cronica, ho incontrato tutti i generi di dottori ... ma quando ti capita di vedere la serietà, l'intelligenza, la gentilezza d'animo, il garbo assoluto, la calma, il sorriso sicuro di chi fa un lavoro per propria scelta, e lo fa davvero ... beh.
Non ci sono parole.
Almeno da parte mia ... casomai riporto le sue, che sono più significative, di sicuro:

Io sono contento se riesco a curarla ...
Lei deve arrivare a star bene, ma questo è il mio compito nel prossimo futuro.

Ipse dixit. :D :D :D
: Queen : Laura
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da mammona »

: Chessygrin : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
lAURA, INNANZITUTTO SONO FELICE PER TE!
...E POI...: MA CHI è QUESTA PERLA RARA?? NON E' IL CASO DI FARNE IL NOME NELLA SEZIONE "BUONASANITA'"? NO, EH?
FINALMENTE UN MEDICO DEGNO DI QUESTO TITOLO!!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
MICHELA
Messaggi: 1688
Iscritto il: 24/01/2012, 12:21
Località: TRENTINA DOC TRAPIANTATA A VERONA

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da MICHELA »

Cara Laura, sono contenta per la tua tua salute, e per mia fortuna sò anche cosa intendi, nell'incontrare quel genere di medici seri, professionali e pieni di umanità.
Buona giornata
allergica antibiotici e intollerante forte ai latticini
ottobre 2011 connettivite indifferenziata
marzo 2012 conferma fenomeno raynauld inizio s. sjorgen
terapia nexium da 40 mg medrol da 16 mg a scalare plaquenil per 1 anno sospeso dopo pochi gg per crisi respiratoria allergica
in attesa di provare mtx
Sospensione tutti i farmaci rinviata anche la prova del mtx
20/11/2012 sospetto inizio sclerodermia, NEXIUM 40 MG 8 mg MEDROL
a scalare e 5mg MTX
27 gennaio 2013 sospensione mtx e folina per effetti collaterali pesanti, attesa esami e incontro con reum per nuova terapia
07/03/2013 per non correr rischi cura solo con medrol 5 mg al bisogno e tachipirina 1000 a dimenticavo dieta senza glutine stretta per 6 mesi
28/06/13 INIZIO CON MEDROL DA 4 MG PER 30 GG A SCALARE DOPO VISITA CARDIOLOGICA PER PROBLEMI AL CUORE, A SETTEMBRE FORSE NUOVO INIZIO CON AZATRIOPINA
01/10/2013 aumento medrol a 8 mg per un mese a scalare 1 pastiglia azatriopina a mezzodì
17/11/2013 Sospensione tutti i farmaci per epatopatia
27/01/2014 inizio con sandimmun 50 mg al giorno insemea medrol mg al giorno
dopo una settimana sospensione per brutta influenza e presenza polipi endometrici fino a isteroscopia del 16/06..
17/09/2014 nuovo inizio con 4 mg medrol e 50 mg sandimmun per 15 gg dopo esami aumento sandimmun a 100 mg al giorno
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da LauraD »

Oserei quasi dire... Non so se posso... Arghhh...
Oggi sto bene.
Ecco l'ho detto.
: Rolleyes :
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da bagghi68 »

BRAVAAAAA....ma che bello!!!
continua così !!!! è bellissimo sapere che si può stare bene......è una specie di meraviglia contagiosa
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup : : Thumbup :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da giovi74 »

Laura carpe diem e goditi ogni attimo il domani non si sa cosa ci riserva
Sono contenta Giovanna
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da LauraD »

:-) :-) :-D si lo spero tanto !!! Per tutti noi...
Pensa che sino a stamattina per un paio di gg. ho avuto una sciatica ma non la solita, mozza obliterante sorda profonda...
Quella meccanica da sedentarietà perché da due tre giorni cammino quasi come se non avessi mai smesso !!
Riprendere il movimento e sentire di poter muovere tutto l'apparato.. Come una volta...
:-) basterebbe solo questo e anche solo per qualche giorno.. Sarebbe già gratitudine per sempre, da parte mia...
Un piccolo miracolo. Gli debbo tanto, gliel'ho scritto...
Io stasera sto proprio bene si...
Ho ripreso a vivere.
Dai Cristinaaaaa... Ce la farai. SI.
L.
Ultima modifica di LauraD il 20/11/2014, 22:30, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da LauraD »

Giovi, contaci !!!
Come carpo io non carpe nessuno. :-)
:-D
Non so come ringraziarvi...
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da LauraD »

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Bash : : Bash : : Flexion : : Flexion : : Flexion : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Thanks :
grazie, cara.

: Queen :
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da mammona »

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Bash : : Bash : : Bash : : Bash : : Bash : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Ok : : Ok : : Ok : : Ok : : Ok : : Ok : : Ok : : Ok : : Ok : : Ok : : Ok : : Ok : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave
........CREDO DI AVER DETTO TUTTO!!.......

Silvana : Love :
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
silvina79
Messaggi: 57
Iscritto il: 02/02/2014, 19:32

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da silvina79 »

Che bello cara!!!! Che parole meravigliose da leggere! Felicissima per te!!!! : Nar : : Yahooo : : Ok : : Groupwave :
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da speranza_ultima »

: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
La speranza è l'ultima a morire
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da bagghi68 »

Giusto......COME STAI? ho personalmente bisogno di sapere che si può stare bene... SI PUÒ!!
Lo so....l'hai già detto...ma la mia zucca ha bisogno di conferme...GRAZIE!!! : Thumbup : : Love :
In effetti anch'io sto meglio... Ma manca ancora qualcosa e temo che la strada sia lunga!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: UDITE UDITE !!!!!

Messaggio da LauraD »

Gia' la cervicale... .mi resta poco da fare.
Ragazze io sto meglio in termini generali come sapete !!!
Ma la mia schiena chi ne la restituisce???
Il reum. non può fare miracoli... Puo' migliorare le mie condizioni, e ci sta riuscendo ...
Puo' essere cosi ' gentile da rispondere anche dal congreso .. E leggere i miei referti rm disastrosi ...
Dobbiamo ancora completare il ciclo di cura e perdinci lo farò ah si !!!
Per la schiena che cosa rimane oltre alla chirurgia ???
Mi fa male se mi fermo. Diffusi aspetti degenerativi delle unità disco somatiche ed ipointensita' dei dischi spazi intersomatic tutti ridotti di ampiezza in particolare c5 c6 c7
Barra osteofitaria mediana in c3,c4, c5 c6
C5-c6 barra disco osteofitaria mediana paramediana bilaterale che occupa gli spazi liquorali anteriori con riduzione di ampiezza di entrambi i forami.
C6-c7 grossolana barra disco osteofitaria mediana para.mediana con componente molle in sede mediana che inprinta il profilo anteriore del midollo associata a riduzione di ampiezza di tutti i forami.
A livello dorsale diffusi aspetti degenerativi di tutte le unità disco somatiche con ipointensita' dei dischi e spazi intersomatici ridotti. Multipli bulging che occupano gli spazi liquorali anteriori.
E poi c'è l'rm torace altrettanto sconfortante. Sta partendo artrite anche alla clavicola sn. Entesite di costo sternali e costo vertebrali a livello dorsale. Respiro e tossisco... Digestione va e viene... Voce sempre meno ... Ora in programma scintigrafia total body e poi si vedrà... Ma io reagisco meglio. Tutto pesa molto meno ragazze, nonostante l'evidenza dei fatti.
Sono ancora convinta che ce la posso fare anche se la schiena va a fuoco.
:-) non mi arrabbio neanche più con chinon mi ha curato quando era il momento!!!
Io sono un ossino malandato si smangiucchiato si ma molto molto duro ... : Andry : Smetterà di piovere definitivamente. Si si può star bene. Te lo garantisco Cristina !!! Forzaaaaaaaa ... E forza Alexia. L.
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”