Pagina 1 di 2

Re: La mia storia

Inviato: 11/09/2014, 21:11
da giovi74
Ciao benvenuta in forum qui potrai conoscere tante persone anche giovanissime come te con cui parlare
Non isolarsi aiuta molto
Per favore leggi le norme privacy e dopo averle lette scrivi qui l' avvenuta lettura
Giovanna

Re: La mia storia

Inviato: 11/09/2014, 22:34
da bagghi68
Benvenuta anche da parte mia!!! Qui troverai tante storie di diagnosi difficili simili alla tua....e non ti sentirai sola!!!

Re: La mia storia

Inviato: 12/09/2014, 10:18
da Parissa74
Benvenuta anche da parte mia

Re: La mia storia

Inviato: 12/09/2014, 12:09
da LauraD
Ciao Lalli ... : Love :

giovane virgulto !!!
un benvenuto anche da parte mia.

tanti di noi hanno avuto sintomatologia non definita, in giovane età ... non ti spaventare e non ti abbattere.
prima o poi il cielo si rischiara per tutti.

un abbraccio, Laura. : Queen :

Re: La mia storia

Inviato: 12/09/2014, 12:41
da gnoma82
Cara amica, benvenuta nel forum, le malattie reumatiche autimmuni sono malattie sistemiche che coinvolgono diversi organi del nostro corpo. Visto la tua situazione un po' complessa, e I diversi distrubi ti consiglierei di rivolgerti a un certo specializzato dove i medici di diversi reparti collaborano fra di loro, trovi qualche indicazione nella sezione Centri di cura o magari se ci dici di dove sei qualcuno ti può consigliare.

Ecco dovresti trovare un buon medico che consideri ogni sintomo e che faccia fare molti più esami di quelli che scrivi.... a me hanno rivoltato come un calzino più volte... io al mio reumatologo dico tutto... anche quando mi gratta la testa ;) ;) .... quindi non stancarti di provare a trovare un bravo reumatologo, cambiarne 3 4 5 è la normalità da queste parti... ;) e poi vedrai che con la cura giusta la tua vita potrà essere il più normale possibile!
Un abbraccio!!

Re: La mia storia

Inviato: 20/09/2014, 21:20
da giovi74
Brava non disperare di trovare il medico giusto che ti sappia capire purtroppo e normale dover fare tanti tentativi
Spesso come dici tu capitano medici che guardano il particolare di loro competenza ma non hanno una visione completa del paziente e non vogliono neppure collaborare con altri specialisti per definire meglio il quadro
Tu non farti prendere dallo stress dei medici e continua a cercare quello che fa per te
Giovanna

Re: La mia storia

Inviato: 21/09/2014, 11:20
da bagghi68
Certo....continua a cercare....quello che ti è capitato con i medici è un problema piuttosto diffuso purtroppo!! Ognuno guarda al suo piccolo...come se la sua specializzazione fosse un piccolo mondo a parte....ed è talmente miope da non vedere più in là del suo naso!!
È capitato anche a me!!! Allora noi non possiamo fare diversamente che andare alla ricerca del medico giusto....che ci ascolti e abbia la voglia e la curiosità di capirci qcosa!!! Devi fare alcuni tentativi....ma il medico adatto a te è sicuramente dietro l'angolo che ti aspetta!!
Tra noi ci sono molte amiche di roma....per cui puoi anche chiedere suggerimenti!!
Facci sapere!!

Re: La mia storia

Inviato: 22/09/2014, 7:51
da Paperarosa
Trovare il medico giusto è una delle cose più difficili, ma tu non arrenderti. Sei giovane, hai diritto di sapere perché stai male e trovare qualche soluzione che ti faccia stare meglio!

Re: La mia storia

Inviato: 22/09/2014, 8:47
da lorichi
CIAO LALLY, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
HO LETTO TUTTA LA TUA STORIA E VEDO CHE, COME MOLTI DI NOI, DOPO ANNI NON HAI ANCORA UNA DIAGNOSI PERO', LEGGENDOTI, MI SORGE ANCHE SPONTANEA UNA DOMANDA: MA FRA TUTTI I MEDICI CHE TI HANNO VISTO QUALCUNO TI HA DATO QUALCHE TERAPIA SERIA O SOLO ANTIDOLORIFICI? PER ESEMPIO: HAI MAI PRESO CORTISONE?
NON E' POSSIBILE CHE ALLA TUA ETA' TU STIA COSI' MALE E ....................TE LO TIENI.
METTENDO AL PRIMO POSTO IL PROBLEMA CARDIACO, CREDO SIA INDISPENSABILE CHE TU VENGA AFFIDATA AD UN BUON CENTRO DI REUMATOLOGIA PER FARE UNA INDAGINE APPROFONDITA ED AVERE UN QUADRO IL PIU' CHIARO POSSIBILE.
MAGARI QUESTO GIA' SUCCEDE E NON LO HAI SCRITTO NEL POST? VEDO CHE VIVI A ROMA DOVE CI SONO ALMENO 3 CENTRI DI ECCELLENZA PER LA REUMATOLOGIA..................
TIENICI AGGIORNATI, INTANTO TI MANDO UN ABBRACCIO
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: La mia storia

Inviato: 22/09/2014, 10:41
da LauraD
: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : Andry : : Andry : : Andry :
Chi ti ha detto di convivere con questi disturbi senza ricercare una diagnosi precisa e senza fornire un piano di cura adeguato mi lascia interdetta !!!

a vent'anni certo che devi tendere ad una vita serena, il più possibile normale e adeguata alle tue esigenze, figuriamoci ... !!!!!!!!!!!!!!!!!!
cambia subito strada e cerca un reumatologo più esperto.

in questi casi si ha quasi l'impressione che qualcuno tenda a non voler fare il mestiere per cui è pagato ... : Fuck You :
naturalmente non sono arrabbiata con te, piccola ...
solo con chi dice ad una ragazza di vent'anni che non deve lottare.
non ci pensare neanche. !!!!!!!!!!!!!!!

la maggior parte di noi ha viaggiato a lungo, peregrinando qua e là alla ricerca di un medico in grado di comprendere i propri personalissimi e a volte addirittura unici sintomi, capace di ascoltare, fare una ipotesi diagnostica, eventuali accertamenti del caso, e alla fine sulla base dei riscontri effettivi, porre la persona in cura !!!
altro che chiacchiere e palliativi. una marea di esami non cura nessuno, ci vogliono le terapie, così come i contentini semplicistici di natura psicologica, non servono a granchè dal punto di vista terapeutico.
ci vogliono le cure, altrochè !!
non sarà un viaggio breve, forse .. ma per tantissimi, me compresa, alla fine ha un termine, ti assicuro !!
Esiste una precisa familiarità con le patologie reumatiche, psoriasi compresa.

indagini in merito, no ?? antigenia hla in primis.
questi signori sparino meno sentenze e facciano più accertamenti sensati, concreti ma soprattutto se sono medici, cure, non chiacchiere. ...
Auguri moltissimi, cara ragazza.
Ritenta altrove, sarai più fortunata.
: Love :

Re: La mia storia

Inviato: 28/09/2014, 21:41
da giovi74
Ciao sono molto contenta che hai trovato una reumatologa con cui ti trovi in sintonia ora hai una diagnosi ed una terapia da cui partire per me anche l' umore alto ti gioverà
In bocca al lupo
Giovanna