La mia nuova vita da vegano

…a volte aiutano...(si rammenta che anche i cosiddetti farmaci naturali hanno controindicazioni e che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da Maxmagnus »

speranza_ultima ha scritto:ciao, per me l'alimentazione contribuisce notevolmente al decorso della malattia, in fondo se ci pensiamo oltre a vivere mangiamo e come spieghiamo che ci sono dei giorni in cui si sta meglio e altri in cui si sta peggio pur seguendo sempre lo stesso percorso teraupetico?
Ora diventare vegano è anche una filosofia di vita però si può raggiungere un compromesso limitando tutte quelle sostanze che contribuiscono ad aumentare l'infiammazione a partire da tutti i conservanti ed additivi che si trovano in tutti i cibi preconfezionati.
Se non è il posto giusto spostate pure questo post, grazie
Posso dirti che hai ragione, secondo quello che sostiene l'igienismo, l'alimentazione non solo contribuisce ma "scatena" quasi tutte le patologie.
Lasciamo perdere la filosofia di vita e i compromessi!
Chi ama gli animali non sta certo aspettando di leggere quello che scriviamo noi per evitare di mangiarseli, a me piacerebbe accendere una lampadina in testa a chi vuole star meglio e che pur non odiando gli animali non trova per nulla disdicevole mangiarseli (come ero io).
I compromessi non risolvono nulla , se vuoi fare un'esperienza seria e valutare se i benefici possono avviarti verso un'idea di guarigione devi seguire un percorso preciso.
Altrimenti ti accontenti delle briciole che il veganesimo puo' dare.
Facciamo una similitudine, paragonando il veganesimo a una cura farmacologica.
Se il medico ti avesse detto: "facciamo un compromesso, questa pillola la devi prendere tutti i giorni, però prendila pure quando ti ricordi" . E poi la cura non avesse funzionato, che avresti detto ?
"La pillola non funziona ?".
Io non so seil veganesimo come cura funziona ma mi piacerebbe che dei malati, pur continuando a prendere tutte le loro terapie finchè necessario, provassero seriamente a diventare vegani, con la stessa serietà e precisione con cui prendono farmaci e non a capocchia come se fosse una cosa inutile.
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da speranza_ultima »

[Luigi] ha scritto:Ciao Pino, ti ho risposto qui. Mi sembra che si parli più o meno dello stesso argomento nelle due discussioni.
ho continuato a risponderti dove ha indicato Luigi
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da Maxmagnus »

Avete ragione continuiamo a parlarne pure là, non serve avere due post simili :D
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: La mia nuova vita da vegano

Messaggio da lorichi »

CIAO ALFAROMEO, QUESTA DISCUSSIONE E' FERMA DA DUE ANNI E MAXMAGNUS NON ENTRA PIU' IN FORUM NON SO SE RICEVERAI RISPOSTA.
IN OGNI CASO DELL'ARGOMENTO ABBIAMO PARLATO DIFFUSAMENTE ED IN DIVERSE DISCUSSIONE MAGARI QUALCUN ALTRO POTRA' SCAMBIARE INFORMAZIONI CON TE.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI”