ANCA positivi... chi li ha?

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
Avatar utente
silvina79
Messaggi: 57
Iscritto il: 02/02/2014, 19:32

ANCA positivi... chi li ha?

Messaggio da silvina79 »

Buonasera cari amici...
Dalle ultime due analisi sono risultati tutti gli indici reumatologici negativi, tranne il titoli p-anca, in cui é indicato una generica voce "presenti" senxa un valore preciso...

Io sto indagando da 10 anni in cerca di un nome e di una cura...
Nell'ultima ricaduta a settembre ho avuto 25 gg di febbre alta, ves, pcr molto alterati, lieve anemia... Febbre passata immediatamente con 4mg di Medrol. Dopo 15 gg circa dallo stop della febbre sono cominciati i dolori fortissimi ai piedi, caviglie, ginocchia, con ponfi rossi, che ultimamente ho capito essere strettamente correlati con il dolore (nel senso che appaiono dove ho dolore e sono tanto piú rossi quanto é piú forte il dolore. Il reum ipotizza spondiloartrite periferica, sono in attesa di ulteriori aporofondimenti con un day hospital a Siena. Attualmente in cura con Madrol e Indometacina.

Quando gli ho parlato degli Anca pisitivi é stato piuttosto deciso nel dire che secondo lui era uno sbaglio di laboratorio...quindi di mia iniziativa li ho ripetuti e sono risultati di nuovo positivi.. Per due volte mi pare strano.
Sono piuttosto spaventata, sfortunatamente sono andata su internet e le patologie prospettate collegate agli Anca sono piuttosto drammatiche...
Per questo vorrei un confronto con voi, sapere se qualcun altro ha sintomi simili ai miei, chiaramente chiameró il reumatologo e ne parleró con lui, ma intanto....

Un saluto a tutti...
Avatar utente
silvina79
Messaggi: 57
Iscritto il: 02/02/2014, 19:32

Re: ANCA positivi... chi li ha?

Messaggio da silvina79 »

Ciao Alexia,
Sei sempre cosí carina...
Che dirti... Sono piena di paure e dubbi. Con il cortisone e l'indometacina sto abbastanza bene, ma due settimane fa, un accordi con il reum, ho dimunuito l'indomeyacina e i dolori e le manifestazioni cutanee sono tornate alla grande, quundi di nuovo dose originaria. Ho avuto due settimane molto pesanti a livello di umore, piangevo spesso e avevo delle giornate con una sensazione di "stordimento", giramenti di testa, per cui mi spaventavo molto e cadevo nel panico... Per il reum una forte mano a questi stordimenti l'ha data l'indometacina, per questo me l'ha fatta diminuire... Con non dei bei risultati.
Sfortuna ha voluto che mi é andato ko il cell quindi ho perso il suo numero, adesso devo trovare il modo di recuperalo, alla dose originaria di indometacina ci sono ritornata di mia iniziativa...
Cmq, staremo a vedere...

Un bacio grande... : Love :
Avatar utente
silvina79
Messaggi: 57
Iscritto il: 02/02/2014, 19:32

Re: ANCA positivi... chi li ha?

Messaggio da silvina79 »

Allora, grazie a facebook (uno degli aspetti positivi dei social network : Chessygrin : ) sono riuscita a mettermi in contatto con il reum. Mi ha tranquillizzato molto perché mi ha detto che il 90% dei positivi Anca che ha visto erano falsi positivi e comunque sono pochi i laboratori affidabili. Quindi devo andare a Siena a farli di nuovo. Inoltre mi ha detto che clinicamente non ho niente che faccia pensare ad una vasculite o patologie legate agli anca, e questo é anche avvalorato dalla forte risposta positiva che i dolori e le macchie hanno avuto agli antinfiammatori, cosa che una vasculite non avrebbe avuto...
Che dire... Ora aspetto di andare a Siena ma sono comunque molto piú tranquilla... Speriamo per un po! : Chessygrin :

Grazie mille del supporto!
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”