E ADESSO....

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: E ADESSO....

Messaggio da LauraD »

... Pensando e ripensando ... Da giovane mi avevano riscontrato una anomala fragilità capillare ma secondo la diagnosi dell'epoca era dovuta ad uno scompenso dato da squilibrio alimentare (ero vegetariana stretta) ... Mah.
Ora la pressione e' abbastanza buona.
Si e' sfiorato il pronto soccorso e un bel Tranex ... Considerato che io sfuggo le iniezioni come posso per intolleranza agli eccipienti di alcune fiale.
Devo chiamare la ginecologa domani, e di seguito il reum. per gli aggiornamenti del caso.
Mi pareva abbastanza tranquillo oggi ... Nonostante questo colpo di coda repentino... Stava tenendo sotto controllo tutti i miei esami dal fascicolo sanitario elettronico non potendomi visitare sino a fine mese ma stavamo tutti molto tranquilli vista la situazione buona e stavamo tutti pensando ad altro !!!
Ufffffffff ..... L'importante è che non mi sia buscata anche una iperplasia endometriosica ATIPICA !!!!
NO perché il Sandimmun non scherza con le neoplasie!!!
Speriamo che il servizio di ginecologia mi prenda sul serio ...
:-) va beh pazienza... Ci prenderemo in altra pausa di riflessione ... L'ultima di una lunga serie.
Grazie care amiche, di cuore. L.
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: E ADESSO....

Messaggio da Paperarosa »

Laura... tutto così all'improvviso? Come stai ora? Spero che l'emorragia si sia pacata. Le cause di una emorragia possono essere diverse. A volte basta un polipo o anche in zona menopausa, premenopausa...., Non deve essere per forza qualcosa di grave.
Facci sapere cosa ti dice la ginecologa.
Un abbraccio
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: E ADESSO....

Messaggio da LauraD »

... Buon giorno care amiche ...
Questa mattina, dopo la sospensione della terapia, la pressione è tornata a posto.
Diminuita drasticamente fase emorragica.

Ho già sentito il mio reum, devo ancora chiamare la ginecol. dopo le 12.
Avevamo fatto una eco a metà novembre e andava tutto benissimo, a parte una rima endometrio ai limiti superiori, ma la dott.ssa a titolo prudenziale in assenza di sintomi si era espressa per aspettare un momento, ovviamente.

Evidentemente c'è una debolezza della parte anatomica forse dovuta a cicli anovulatori ??? questi sbalzi all'età mia sono nella casistica comune : Lol : : Lol : : Lol :
Ad ogni modo l'episodio "cruento" si è verificato in concomitanza con lo sbalzo pressorio, tachicardia e parestesia volto.
Per mia fortuna sono seguita con attenzione ... , sono tranquilla, di solito, anche per carattere, ma mi sento sempre al sicuro, perchè il mio medico è qui al piano di sopra, e il reum. è un medico serio.
Vi darò ulteriori lumi in merito alla situazione, per il momento sto bene. : Thumbup :

Vi abbarccio caramente, e vi ringrazio tutte !!! : Queen : L.
Avatar utente
speranza_ultima
Messaggi: 478
Iscritto il: 19/09/2013, 13:19

Re: E ADESSO....

Messaggio da speranza_ultima »

ciao Laura, ho appena letto,
volevo tranquillizzarti perchè non so quanti anni hai
ma verso i 45 era successo anche a me e mi hanno dato del progestinico
è tipico in prossimità della menopausa, poi sono andata in menopausa a 52 anni,
non pensare a nient'altro un abbraccio
La speranza è l'ultima a morire
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: E ADESSO....

Messaggio da LauraD »

Eh si ... L'età e' quella.
E anche i sintomi ci starebbero.
Ma siccome non si sa mai ...e comunque il rialzo pressorio c'è stato , e anche le parestesie del volto, dolori pseudo colica renale ..ecc.
Il reumatologo mi cambia terapia.
Al momento ho già dolore lombosacrale :-D :-D ...
Martedì visita da ginecol. Poi si vedrà.
Grazie,Speranza delle informazioni. Siete uniche come sempre.
L.
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: E ADESSO....

Messaggio da Paperarosa »

Quindi se non ho capito male sei senza terapia almeno fino a martedì eppoi dopo la ginecologa anche il reumatologo deciderà il da farsi? Mi spiace Laura, perché questa terapia, da quanto avevo capito, ti faceva stare bene. Spero comunque che non ci sia nulla di grave e che la nuova terapia sia almeno altrettanto efficace sui dolori.
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: E ADESSO....

Messaggio da LauraD »

Paperarosa ha scritto:Quindi se non ho capito male sei senza terapia almeno fino a martedì eppoi dopo la ginecologa anche il reumatologo deciderà il da farsi? Mi spiace Laura, perché questa terapia, da quanto avevo capito, ti faceva stare bene. Spero comunque che non ci sia nulla di grave e che la nuova terapia sia almeno altrettanto efficace sui dolori.
Buon giorno ...
Si più o meno la situazione è questa ...

Io sono molto tranquilla, dal punto di vista reumatologico.
Nonostante la repentina interruzione della terapia, sto benissimo dal punto di vista articolare e non sono stanca, non mi duole nulla a parte la spalla ma una cosa quasi insignificante ...
E poi, sono al sicuro con alle spalle i miei due colossi della medicina ;) ;) ;) : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : mi sento protetta ...

Adesso vediamo cosa succede sul versante endometrio.
Ho prenotato anche una visita in reparto ospedaliero, ambulatorio dedicato. Non si sa mai ... : Sig : : Sig : : Sig :

: Thumbup : L.

Grazieeeeee ... : Love : : Love : : Love : ;) : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: E ADESSO....

Messaggio da LauraD »

Ahh bbellaaa ... ;-)
Work in progress.
Prima eco transvag. da ginecologa. Mercoledì.
E poi rivalutazione del capo assoluto ;-) ...

Chi vivrà vedrà!!! :-)
Io ... A parte sta storia sto più che bene
E mannaggia stavo bene anche prima ...
Vedremo. Morale buonissimo, fiducia assoluta.
Tutto ok.

: Love : L.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: E ADESSO....

Messaggio da LauraD »

Il Sandimmun ha un'emivita di 12 ore.
Sospeso mercoledì, a oggi io sto benissimo.
Almeno dal punto di vista articolare...
Ancora disturbi di natura ginecologica, che secondo il reum. non sono affatto da ascrivere alla ciclosporina.
Non direttamente, perlomeno.
Se non ho capito male qui di tratta di un anomalo comportamento dell'endometrio dovuto a precedente fase anovulatoria.
Il rialzo pressorio ha giocato meramente da "pompa" provocando la fase emorragica.
Non e' da escludersi che io stessa proponga un secondo tentativo con questa terapia al reum. Una volta risolto questo disturbo menopausale ...
Perlomeno ad un dosaggio di mantenimento.
Perché io trovo che per quanto concerne la parte psoriasica, infiammazione oculare e disturbi intestinali sia stata fondamentale.
Mercoledì altra eco dalla ginecologa, e poi si torna dal Capo ... ;-)
Ad ogni modo in questi giorni dal punto di vista reumatologico sto benissimo.
Stamattina mi sono svegliata senza dolore.
E l'umore e'... Sereno.
Con grande affetto. Laura
Paperarosa
Messaggi: 979
Iscritto il: 02/02/2012, 20:07

Re: E ADESSO....

Messaggio da Paperarosa »

Laura, mi fa piacere sentirti così positiva.
Ma.... tutte con problemi di ciclo? a me sarebbe dovuto venire questo fine settimana (usando la pillola per un problema dell'utero le cose erano regolari e prevedibili) e invece nulla. Però nel ciclo precedente avevo avuto perdite ematiche per 8 giorni a partire dal decimo giorno.
Comunque venerdì andrò dal ginecologo. Saranno scherzi della menopausa?
Vedremo.....
Raynaud; dolori articolari (credo non manchi all'appello più nessuna articolazione!); riduzione DLCO con deficit di tipo ostruttivo di grado lieve; iperomocisteinemia; occhio secco; colon irritabile; artrosi (cervicale e ginocchio sx); insufficienza venosa superficiale gamba sinistra; bulging discali cervicali; Rosacea; disidrosi palmare e plantare; tiroide disomogenea con noduli; psoriasi ungueale ai piedi; lieve disfagia .... e tanta, tanta, tanta stanchezza!!! Utero fibromatoso.
2014 asma
dicembre 2014 diagnosi di artrite sieronegativa
Terapie: Salazopyrin EN, Didrogyl, Klaira, sostituti lacrimali (Systane Ultra e BlugelA), Gastroloc 20 mg + al bisogno Gaviscon Advance, Tachidol, Ibuprofene
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: E ADESSO....

Messaggio da LauraD »

: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Eh si.
ne sono sempre più convinta, cara amica ...
E a parte questo, tutto bene.
E' tornata a trovarmi la mia amica/nemica psoriasi,(capirai, senza terapia ... ) gomiti zona occipitale periungueale ombelico ...
ma ancora è roba da niente ...

qualche doloretto alle clavicole e alla spalla.
Così domani mi vede l'adorato Doc, in anticipo sui tempi.
Sono così contenta di incontrarlo ... ma di base sono serena.
C'è il sole nei miei pensieri.

;) : Thumbup : : Love : L.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: E ADESSO....

Messaggio da LauraD »

...........
E domani ginecologa.

oppppss.
Prossima candidata biologico offresi.
: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

L.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: E ADESSO....

Messaggio da mammona »

tanti incroci taumaturgici anche per te, Laura!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: E ADESSO....

Messaggio da mammona »

e allora? come è andata??

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”