Pagina 1 di 1

MANOCEPT PER AR

Inviato: 15/06/2015, 15:16
da lorichi
CHIEDO SCUSA PER IL TRADUTTORE AUTOMATICO CHE NON E' PROPRIO "ITALIANO"!!!

Navidea Biopharma (NAVB) annuncia la presentazione di Manocept Studi di RA al ECR

Navidea Biopharma (NYSE: NAVB ) ha annunciato che i risultati di diversi studi Manocept pre-clinici nell'artrite reumatoide (RA) sono stati presentati al EULAR 2015 Congresso Europeo di Reumatologia a Roma, Italia da 10-13 Giugno, 2015. I risultati degli studi, guidato da Wael Jarjour, Thomas J. Rosol e Larry S. Schlesinger di The Medical Center dell'Ohio State University Wexner, ha evidenziato il potenziale di CD206-targeting Manocept costruisce per rilevare infiammazione immuno-mediata in RA, che potrebbe essere utilizzato diagnostico, per monitorare l'efficacia terapeutica o come un potenziale piattaforma terapeutica.

"Diagnosi di pazienti con AR può essere difficile perché i test di laboratorio comunemente usati sono negativi nel 20% dei pazienti colpiti. Inoltre, ci sono limitati strumenti affidabili per valutare l'attività della malattia e guidare la terapia in pazienti con presentazione clinica difficili ", ha detto Wael Jarjour, MD, Professore Associato e Direttore della Divisione di Reumatologia e Immunologia, The Ohio State University Wexner Medical Center. "Crediamo che Manocept targeting dei macrofagi mostra la promessa nel rilevare l'infiammazione immuno-mediata in RA e potrebbe potenzialmente essere usato diagnostico o per monitorare l'efficacia terapeutica nei pazienti."

"Questi studi continuano a sostenere la nostra visione per la piattaforma Manocept di sviluppare ulteriormente applicazioni diagnostiche e terapeutiche e sono molto rilevanti per la nostra joint venture in corso con RNAV incentrata sulla RA", ha detto Federico O. Cope, Ph.D. FACN, Chief Scientific Officer di Navidea. "Prevediamo studi futuri in questo settore saranno intraprese per esplorare l'applicabilità di queste osservazioni in prodromica e pazienti stabiliti e ad indagare ulteriormente il potenziale della piattaforma di Manocept terapeuticamente a uno inibire la funzione dei macrofagi o modulare l'attività dei macrofagi."

La presentazione orale dal titolo " Manocept, un derivato della FDA Approvato 99mTc-Tilmanocept, Mostre diagnostico potenziale per individuare specificamente macrofagi nell'artrite reumatoide: A Novel applicazione di un farmaco già esistente, " (DOI: 10.1136 / annrheumdis-2015-eular.4876 ) ha mostrato i risultati di liquido sinoviale e nel tessuto acquisito da pazienti affetti da AR per il confronto di tessuto normale archivio congelato e tessuto sinoviale acquistati da pazienti con osteoartrosi (OA). I tessuti sono stati sondati con Manocept-Cy3, DAPI nucleare macchia e anti-CD206 cianina. Le cellule mononucleari sono state isolate dal liquido sinoviale RA e analizzate mediante citometria a flusso. I risultati hanno dimostrato che il tessuto sinoviale di archiviazione e liquido sinoviale ottenuti da pazienti con diagnosi di RA contengono una popolazione significativa di macrofagi che esprimono alti livelli di recettore CD206. E 'stato dimostrato che questi macrofagi fortemente co-localizzare i recettori Manocept-Cy3 e CD206. Il grado di infiltrazione dei macrofagi nel tessuto da pazienti sani o osteoartritiche era significativamente inferiore rispetto nei tessuti RA. Inoltre in un in vivo studio animale, artrite è stata indotta in topi e fu seguito con iniezione endovenosa di Manocept-Cy3 e di imaging epi-fluorescenza. Risultati di imaging hanno indicato che Manocept può essere rilevato in articolazioni infiammate in un vivo in modello RA animale. L'abstract è disponibile all'indirizzo: http://www.congress.eular.org/scientific_programme.cfm .

DA: STREET INSIDER