Pagina 1 di 1

Re: Guarigione Totale???

Inviato: 17/07/2015, 6:51
da lorichi
CIAO VALENTINA, ESISTONO REMISSIONI SPONTANEE .....LA MALATTIA SI METTE A DORMIRE E NON SI SVEGLIA PIU' ANCHE PER ANNI. QUESTO SUCCEDE PIU' FACILMENTE CON LE ARTRITI REATTIVE CAUSATE CIOE' DA UNA QUALCHE INFEZIONE; MA SUCCEDE ANCHE NELLE ARTRITI PIU' CLASSICHE.
SINCERAMENTE NON AVEVO LETTO QUESTA NOTIZIA SUI PROBIOTICI E PERSONALMENTE SONO PERPLESSA A ME NON HANNO FUNZIONATO NEANCHE PER PROBLEMI INTESTINALI E, SEMPRE PER MIO PARERE PERSONALE, MI SEMBRA UNA SPIEGAZIONE TROPPO SEMPLICE. NOI SIAMO SEMPRE IN MEZZO AD IMMUNOLOGI E DI QUESTA COSA NON SE NE PARLA?

Re: Guarigione Totale???

Inviato: 22/07/2015, 14:25
da gnoma82
Cara Valentina...
Ad oggi, per le malattie autoimmune si può parlare di remissione, anche per molti anni... a me la vasculite è venuta nel 2009, è tornata nel 2010, ma poi non è più tornata a parte qualche piccolo strascico, non so se mi tornerà, ma non parlerei di guarigione, e nessun reumatologo ha parlato di guarigione ma di reimissione.... perchè cmq il mio sistema immunitario è li tranquillo ma sballato lo è comunque, quindi chissà se e quando si imbizzarisce.... ;-) ... quindi è più corretto parlare di reimissione.

Per quanto riguarda questo "articolo" .... mi sembra molto generico e generalista... primo, le malattie autoimminuni sono così tante...., non si tratta solo di quelle reumatiche di cui qua nel forum siamo prevalentementi affette, ma ci sono quelle che predono il fegato, I polmoni, il cervello etc etc etc , quindi quale malattia autoimmune avrebbe non solo curato ma addirittura prevenuto questo dottore????? Secondo, l'"articolo" è del 2011, siamo nel 2015 e credo che se una scoperta in tal senso fosse stata fatta se ne sarebbe sicuramente parlato, e scommetto che il mio reumatolgo e qualsiasi altro dottore di buon senso preferirebbe evitarci certi farmaci.

Insomma, attenzione a quello che si trova sul web...

Se però hai un dubbio, o una curiosità sulle cure o articoli che leggi... bè sono certa che il reumatologo sarà ben felice di risponderti, prima di prendere qualsiasi iniziativa sempre parlarle con un dottore!

Buona giornata

Re: Guarigione Totale???

Inviato: 26/07/2015, 15:41
da Tiffany
Quoto Lory. Mio figlio con artrite reattiva e quasi paralizzato a tutt'oggi sta bene. Spero davvero definitivamente. Le analisi sono ottime, unico "ricordo" dolore a volte intenso a volte no al ginocchio dx.