Aggiornamento sulla mia artrite psoriasica

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
Avatar utente
Ca-Te86
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/01/2015, 0:43
Contatta:

Aggiornamento sulla mia artrite psoriasica

Messaggio da Ca-Te86 »

Ciao a tutte/i,
dopo quasi un anno di metho e altri 6 mesi di Arava sono passata ai farmaci biologici, più precisamente Humira.

Attualmente faccio un iniezione ogni 2 settimane e continuo a prendere Arava (10mg) ogni giorno.
È decisamente un cambiamento! I dolori sono molto migliorati, non sono scomparsi, ma non mi aspettavo che lo facessero!
L'unica cosa che mi preoccupa al momento è (e lo so che in fondo è una piccolezza confrontata alla capacità di stare in piedi) l'impressionante perdita di capelli.
Ho sempre avuto una chioma folta, i capelli molto grossi e invece ora sono diventati molto fini, fragili e ne perdo una quantità enorme ogni giorno.

Qualcuno di voi ha sperimentato qualche rimedio che funziona per questo sgradevole effetto collaterale?
Grazie mille ;)

Cate
E nonostante tutto, la vita va avanti e ogni giorno c'è un nuovo motivo per alzarsi dal letto!
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: Aggiornamento sulla mia artrite psoriasica

Messaggio da LauraD »

... Ciao Cate, anche io perdo molti capelli con questo farmaco, ma non ho trovato ancora un rimedio efficace, un po' anche per non spendere cifre ... ( pare che il più noto e pubblicizzato integratore apposito in commercio un po' serva, a naturalmente a caro prezzo).
Nel frattempo ho adottato un taglio corto e di facile gestione ( era d'obbligo anche perché con questa spalla e i polsi non riuscivo più ad asciugarmi i capelli col phon).
C'È di buono che tutti mi dicono che sto meglio così. :-)
E io ho provato anche un senso di grande liberazione tagliandoli, come di una nuova svolta nella mia vita ...
Dunque avanti senza rimpianti.
E d'altra parte al momento, facendo i debiti incroci, il farmaco funziona perciò... Mi gioco il tutto per tutto.
E comunque da quando li ho così corti cadono meno ...
Vediamo un po' .... Ti faccio un augurio sincero di ulteriore miglioramento!!! Laura
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Aggiornamento sulla mia artrite psoriasica

Messaggio da DANY45 »

Ca-Te86 ha scritto:Ciao a tutte/i,
dopo quasi un anno di metho e altri 6 mesi di Arava sono passata ai farmaci biologici, più precisamente Humira.

Attualmente faccio un iniezione ogni 2 settimane e continuo a prendere Arava (10mg) ogni giorno.
È decisamente un cambiamento! I dolori sono molto migliorati, non sono scomparsi, ma non mi aspettavo che lo facessero!
L'unica cosa che mi preoccupa al momento è (e lo so che in fondo è una piccolezza confrontata alla capacità di stare in piedi) l'impressionante perdita di capelli.
Ho sempre avuto una chioma folta, i capelli molto grossi e invece ora sono diventati molto fini, fragili e ne perdo una quantità enorme ogni giorno.

Qualcuno di voi ha sperimentato qualche rimedio che funziona per questo sgradevole effetto collaterale?
Grazie mille ;)

Cate
CIAO CATE,
MI FA PIACERE CHE QUESTA TERAPIA SORTISCA L'EFFETTO DESIDERATO.
PURTROPPO PER I CAPELLI ...ANCHE A ME E' SUCCESSA LA STESSA COSA E PUR AVENDO SMESSO DA TEMPO SIA ARAVA CHE MTX, LA CADUTA RIMANE.
GIA' I MIEI CAPELLI ERANO SOTTILI PRIMA, ADESSO LO SONO DI PIU' E CONTINUANO A CADERE. EH SI SI SONO MOLTO DIRADATI MA ANCH'IO COME LAURA
LI TENGO MOLTO CORTI (LA SCUSA UFFICIALE E' CHE ANDANDO IN PISCINA FACCIO PRIMA AD ASCIUGARLI) E COSI' SI MASCHERA MEGLIO QUESTO DIRADAMENTO.
PURTROPPO NON CONOSCO RIMEDI EFFICACI. PERO' CATE, NON E' CHE RESTERAI PELATA E A FRONTE DI UN MIGLIORAMENTO CON I DOLORI, SI PUO' PAGARE
QUESTO PREZZO. CHE DOBBIAMO FARE, CONSOLIAMOCI COME POSSIAMO, VEDIAMO IL LATO POSITIVO......
UN ABBRACCIO GRANDE.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: Aggiornamento sulla mia artrite psoriasica

Messaggio da Valentina »

Dany con il tuo taglietto biondo sembri una ragazzina di venti anni...
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”