da Sabry1994 » 04/01/2019, 14:28
Buongiorno a tutti, mi spiace non essere stata presente ma troppi problemi. Allora, la paralisi è migliorata, purtroppo, però, ho ancora una paresi con nevralgia, l'occhio ancora non si chiude e la bocca inferiore non si muove, i movimenti sono molto lenti e ridotti. Il nerixia l'ho dovuto sospendere perchè mi faceva stare troppo male, non è il massimo dopo 3 mesi di protesi. A dicembre ho fatto l'elettrocardiogramma per la camera iperbarica, il cardiologo che ha refertato mi ha fatto venire subito dicendo che avevo bisogno di una visita cardiologica. I battiti erano a 200, ho fatto la visita cardiologica e ho fatto l'eco che ha evidenziato un ipertrofia del ventricolo sinistro. Mi hanno dato un betabloccante sequacor inizialmente da 2,5 e sono arrivata a 10 mg al giorno, insieme al quark per la pressione, devo ancora fare eco dei reni, surreni e dell'aorta i tempi sono lunghi con tutta l'urgenza. Lunedi inzio finalmente la camera iperbarica. Ieri visita con l'imnunologo, mi ha cambiato il nerixia con il clasteon, ha cambiato la salazopirina con il metotrexato a 7,5 mg di nuovo, la salazopirina non faceva nulla, purtroppo il bio non posso assolutamente farlo per i problemi neurologici. La malattia si è smossa di nuovo quindi politerapia immunosoporessiva, con reumaflex, micofenolato, plaquenil e cortisone. La paralisi e dovuta alle malattie autoimmuni, sono state escluse infezioni da esami, visita otorino e rmn. Purtroppo, si sospetta la sarcoidosi, avevo il valore dell' ACE altissimo confermato piu volte agli esami l'anno scorso, quindi devo ripetere gli esami, se non fosse la sarcoidosi è imputabile alla connettivite. Fatta la rm di controllo alle ginocchia, purtroppo, sono peggiorate, ho la visita di controllo questo mese con l'ortopedico. Vi mando un grande abbraccio! Mi auguro che questo 2019 mi porti serenitá.
Diagnosi: Artrite Psoriasica con Spondilite e Sacroileite bilaterale
Sclerosi Sistemica/Sclerodermia
Settembre 2018: Protesi anca sinistra
Terapia:Micofenolato mofetile(Myfenax) 500 mg 4 al giorno Plaquenil 200 mg reumaflex 7,5mg 500mg 3 al giorno Deltacortene 5 mg Naprossene(naprosyn) 750 mg Citofolin 15 mg Natecal D3 600 mg+ 400 u.i. Bisoprololo 2,5 mg