sono valentina di napoli

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

sono valentina di napoli

Messaggio da Valentina »

ciao è da molto che seguo questo forum ma solo ora faccio una cronologia della mia lunghissima malattia.Ho 52 anni e all'età di 26 anni ho il mio primo attacco acuto di sciatalgia...è iniziata la via crucis....ortopedici,fisiatri , chiropratrici, cicli di agopuntura , osteopati ,pilates, nuoto,ginnastica dolce,chi mi ha consigliato anche un byte per una malocclusione ,radiografie,tac,risonanze .. tutto risultava abbastanza buono, c era solo una piccola protrusione L4-L5 che però non poteva provocare quel forte dolore che avevo. Gli esami del sangue erano tutti nella norma, la ves anche, reuma test normale, pcr normale.Tutti adducevano i miei problemi al lavoro che facevo :8-9 ore in piedi in farmacia...Mi sono riempita di antidolorifici , ma con il tempo ho iniziato ad avere dolori ai polsi e alle caviglie e così', solo dopo 20 anni, primo incontro con il reumatologo, figura che mai nessuno mi aveva consigliato di consultare. Arriva una prima diagnosi di artrite psoriasica per la presenza di sacroileite, messa in evidenza da una mirata risonanza magnetica, e psoriasi ad un'unghia dell'alluce,poi si aggiunge anche diagnosi di spondilite. Dopo venti anni si capisce la mia malattia: spondiloartrite psoriasica!!! Ormai non c'è un'articolazione che non sia dolorosa..polsi, caviglie,anche, sterno, spalla,costole.Uso il metotressato come farmaco di fondo,voltaren ormai tutti i giorni,medrol 4 mg ogni mattina cercando di toglierlo quando posso.Tra poco iniziero' il mio primo biologico.Chi mi vuole inviare gli auguri? vi abbraccio tutti.Solo voi potete capirmi....
Ultima modifica di Valentina il 01/05/2015, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Tiffany »

Forse non lo sai che qui usiamo fare gli auguri con incroci magici!!! Mi incrocio per te
XXXXXXXXXXXXXXXX
Dove farai il bio? Anche io sono di Napoli.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da LauraD »

........ Ciao Valentina, tantissimi, ma tanti tanti auguri per la tua terapia, e mi associo alla collega qui sopra ... ;) ;)

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

E BENVENUTA !!! Laura
Marella71
Messaggi: 50
Iscritto il: 12/03/2015, 15:04

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Marella71 »

Vedrai che finalmente le cose andranno meglio! Io non ho ancora esperienza ma ho letto tanto e conosco due signore che mi hanno confermato personalmente che il bio e' come l'acqua per gli assetati!
Un bacio grande!
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da giovi74 »

Ciao Valentina in bocca al lupo per il bio
Io per esperienza personale ti posso dire che fa miracoli
Sono in terapia con humira per spondilite
A presto Giovanna
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da DANY45 »

Ciao Valentina,
anch'io mi associo a chi mi ha preceduta e ti invio tantissimi incroci benauguranti,
anche il mio cane e il mio gatto hanno incrociato le code !!!! : Chessygrin :
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Valentina »

mi sono commossa leggendo i vostri messaggi.
Ciao Tiffany noi già ci siamo conosciute in un'altra sezione del forum (mi pare in presentazione) e ho scritto che sono in cura al S. Giovanni Bosco con il dott. Enrico Tirri. BUONA PASQUA a tutte voi...
Ultima modifica di Valentina il 05/07/2015, 17:30, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Tiffany »

Ciao Valentina, novità? Noi siamo sempre mooooltooo incrociate :)

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Valentina »

ho avuto i risultati : il quantiferon positivo e test manteaux negativo...
Aiutooo
Ultima modifica di Valentina il 05/07/2015, 17:32, modificato 2 volte in totale.
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Valentina »

C è qualcuna a cui è successo una cosa simile? Mi hanno detto che in qualche momento della mia vita sono venuta a contatto con il micobatterio della tbc che ora sta tranquillamente dormendo dentro di me ma con la terapia biologica le difese immunitarie si abbassano notevolmente e il batterio potrebbe "slatentizzare" per cui per ora niente bio.
Ultima modifica di Valentina il 05/07/2015, 17:35, modificato 1 volta in totale.
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da giovi74 »

Ciao Valentina io conosco persone che hanno fatto la terapia per la tbc in contemporanea al bio prova a chiedere al tuo reum se puoi iniziare mentre stai facendo il trattamento
Forza! Giovanna
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Valentina »

no non credo
Ultima modifica di Valentina il 25/05/2015, 23:34, modificato 1 volta in totale.
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da giovi74 »

Qui in forum ci sono persone che lo hanno fatto io personalmente avrei un po' di timore perché correre il rischio di riattivare la tbc non è una cosa da ridere
Io prima di fare bio per fortuna avevo tutto negstivo
Aspetto notizie
Giovanna
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Valentina »

si Alessia devo fare sette mesi di nicozid che è un antibiotico abbastanza dannoso per il fegato e il rene
Ultima modifica di Valentina il 25/05/2015, 23:37, modificato 2 volte in totale.
Valentina
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/04/2013, 20:20

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Valentina »

: WallBash :
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: sono valentina di napoli

Messaggio da Tiffany »

Mi dispiace davvero tanto! Non ti hanno consigliato di associare il Prefolic o Samyr? Di solito si usano con il Metho per la tossicitá del farmaco. Facci sapere e anche se è difficile pensa positivo, se ti angosci è peggio. Io sono una che ha imparato a convivere con la visione sdoppiata, con difficoltá a respirare e deglutire e vado puntualmente per circa 20 volte in apnea notturna.
Coraggio mia cara, tifiamo tutte per te. : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”