Artrite psoriasica sine psoriasi

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Artrite psoriasica sine psoriasi

Messaggio da Biuccy »

Ciao a tutti, sono una ragazza di 29 anni e da quasi 4 anni sto male, ad oggi non so cosa ho, e volevo confrontarmi con voi. Tutto è iniziato nel 2013 con una dissenteria sembrava il classico virus intestinale, ma in nottata finii in ospedale a causa dei forti dolori muscolari, furono attribuiti alla disidratazione , fui dimessa dopo qualche ora, purtroppo ebbi problemi intestinali per molto tempo, persi 15 di, dai controlli, esami ecc... Risultò tutto nella norma, con una terapia di antispastici e fermenti la situazione migliorò. Poco dopo inizia ad avere un forte dolore alla zona lombare sx, tutto mezzo bacino inguine e anca, non migliorava nemmeno a letto, e non c'erano antinfiammatori o antidolorifici che mi davano sollievo, consulta prima un fisiatra, poi un ortopedico, mi fece fare una risonanza dalla quale risultava un'infiammazione a un tendine dell'anca sx e una sacroileite a dx, completamente asintomatica, con il tempo e le sedute di laser l'anca migliorò, ma subito si presentò un forte dolore alla scapola dx, sul patavertebrale, come una contrattura cronica, un'anno dopo, dolore dietro il ginocchio dx, e al tendine rotuleo e tibiale confermata tendinopatia da ecografia, ad oggi ho dolori lungo le braccia, e ai muscoli delle gambe e alle caviglie, il dorso, un po' il lombare, il collo, spesso anche al petto, muscoli molto rigidi, articolazioni che scricchiano, frequenti mal di testa, mi sento sempre stanca . Ho consultato numerosi ortopefici e 3 reumatologi, l'ultimo Reumatologo mi ha fatto ripetere la risonanza del bacino, dalla quale sono venuti fuori i segni di una pregressa sacroileite a dx, ormai guarita, ho ripetuto diverse volte gli esami ematologiche, di autoanticorpi, tipizzazione linfocitaria, fattore reumatoide, tutto sempre negativo. Finora non ho una diagnosi, l'ultimo Reumatologo ha detto che ho solo un po' di fibromialgia alla parte superiore, per il resto non vede i segni di altre patologie autoimmuni o connettivitiche, e anche gli altri 2 che lo hanno preceduto. Io non so più che fare sono demoralizzata al massimo, pensavo che potevo avere a che fare con una forma di artrite sieronegativa, ma io so che c'è qualcosa che non va.
Ultima modifica di Biuccy il 13/05/2017, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da lorichi »

CIAO BIUCCY BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
NON SONO UN MEDICO MA MI SEMBRA DI RICONOSCERE TUTTI I SEGNI DI UNA PATOLOGIA REUMATICA ..........LE INFIAMMAZIONI INTESTINALI E I PROBLEMI ARTICOLARI FANNO PENSARE AD UNA QUALCHE FORMA DI ARTRITE SIERONEGATIVA. SIGNIFICA CHE NELLE ANALISI DEL SANGUE NON TROVI NULLA......UN BRAVO REUMATOLOGO DOVREBBE POTER METTERE INSIEMI I SEGNI DELLA SACROILEITE CON L'INFIAMMAZIONE INTESTINALE.
PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE, HO AVUTO SACROILETE PER 32 ANNI E MI E' STATA DIAGNOSTICATA SOLTANTO DOPO 12 ANNI DALL'ESORDIO, LE MIE ANALISI ERANO TUTTE BUONE E NESSUNO CI HA CAPITO NULLA PER ANNI, MI HANNO PERSINO OPERATO PER UNA PRESUNTA ERNIA DEL DISCO, CHE NON C'ERA.......L'INFIAMMAZIONE INTESTINALE E' VENUTA FUORI DOPO MOLTI ANNI MA, CREDIMI, I PRESUPPOSTI PER LA DIAGNOSI CI SONO TUTTI. IO ANDREI A SENTIRE UN ALTRO REUMATOLOGO E, SE SERVE, UN ALTRO ED UN ALTRO ANCORA. NON TI SCORAGGIARE MA ARMATI DI PAZIENZA ED UNGHIE AFFILATE, INSISTE FINO A QUANDO NON TROVI IL MEDICO CHE TI FA SENTIRE CAPITA. NON TI HANNO MAI PRESCRITTO FARMACI? IN QUESTI CASI PROVARE COL CORTISONE E VEDERE SE AIUTA PUO' ESSERE UTILE ANCHE PER LA DIAGNOSI, NATURALMENTE TUTTO DEVE ESSERE FATTO CON LA CONSULENZA DI UN MEDICO.
MI SPIACE PER QUELLO CHE STAI PASSANDO E, CREDIMI, NESSUNO PIU' DI NOI PUO' CAPIRTI MA, COME TI DICEVO, NON SCORAGGIARTI.
POSSO CHIEDERTI IN QUALE REGIONE RISIEDI? E' BENE CHE TU TI RIVOLGA AD UN CENTRO REUMATOLOGICO OSPEDALIERO.....
IN ATTESA DI TUOI AGGIORNAMENTI TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da Biuccy »

Grazie Loredana per la tua risposa, sono della provincia di Catania, c'è il centro ANTARES del ospedale Garibaldi di Catania, molto menzionato insieme al l'equipe della dottoressa Battaglia, ma è inavvicinabile, intramoenia ci vogliono 13 mesi, ma ho pensato di provare a parlare con qualcuno del reparto se riesco ad ottenere un appuntamento. Farmaci niente solo integratori, quando sto troppo male su consiglio del medico di base faccio qualche fiala di bentelan, e un po' mi aiuta. La sacroileite c'è stata ma al momento non c'è più, c'è solo il segno che c'è stata nel passato, niente edemi alle sacroiliache e gli spazi sono conservati . Anche i problemi intestinali li ho risolti già 3 anni fa, al momento soffro molto per la colonna e tutta la muscolatura, mi scrocchiano tutte le vertebre, ma quando mi visitano non ho dolore alla digitopressione delle stesse, ma solo a trigger point, poi una rigidità assoluta e ultimamente un dolore alle caviglie anche durante il sonno, credo di avere anche delle radici nervose irritate . Ho consultato 3 reumatologi tra cui anche il professor Aiuti, tutti dicono che non ci sono i presupposti per una patologia connettivitica autoimmune, nessuno però mi ha fatto fare l'HLA. A livello familiare mia madre credo abbia una patologia reumatica, ma non si è mai fatta controllare, ha sacroileite e la colonna piena di anchilosi, sua madre, mia nonna ormai è allettata a causa del l'artrite reumatoide, quindi avrei anche familiarità con queste cose.
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da Tiffany »

BENVENUTA ANCHE DA ME. Il TITOLO DI UN VECCHIO FILM DI TOTÒ... CHI SI FERMA È PERDUTO. NOI NON MOLLIAMO, ANCHE SE QUALCHE VOLTA LO SCONFORTO CI ASSALE. POI PASSA E SIAMO PIÙ AGGUERRITE!
IO SONO TIFFY.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da Biuccy »

Grazie cara, la cosa che mi dà più fastidio non sapere contro che nemico dover combattere... Sembra che ci siano tutti i connotati per una patologia reumatica, ma poi non si sopraggiunge alla diagnosi : WallBash : e fanno scarica barile.
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da lorichi »

VISTA LA FAMILIARITA' I PRESUPPOSTI CI SONO TUTTI PERCHE' TU ABBIA UNA MALATTIA REUMATICA. PURTROPPO QUASI MAI LE ANALISI CONFERMANO LE IPOTESI. DEVI INSISTERE FINCHE' NON TROVI UN REUMATOLOGO CHE SIA DISPOSTO A PROVARE UNA CURA. IL FATTO STESSO CHE COL CORTISONE STAI MEGLIO E' INDICATIVO. NON SO PERCHE' RITIENI DI DOVER FARE LA RICERCA PER HLA MA ANCHE QUELLA E' SOLTANTO INDICATIVA NON DA CERTEZZE. POTRESTI ESSERE POSITIVA E STARE BENE O ESSERE NEGATIVA E STARE MALE . DICIAMO CHE POTREBBE AIUTARE NELLA DIAGNOSI MA PRIMA DEVI TROVARE UN MEDICO DISPOSTO AD APPROFONDIRE E NON A LIMITARSI ALLE ANALISI NEGATIVE..............
MI DISPIACE DIRLO MA E' UN FILM GIA' VISTO.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da Biuccy »

Mi sento meno aliena, mi sento anche in colpa per tutte queste visite, esami, ecc... spesso temo che nemmeno mi credono, o che sono io che non sò esporre bene i miei sintomi e influenzo in un modo il medico :(
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da Tiffany »

Ahhhh... ma è normalissimo che per i medici la fai lunga, che ti "fissi", ma non siamo pazze. Alzi la mano chi ha un desiderio sfrenato di ammalarsi. Pensa che dopo 3 mesi finalmente il medico di base mi ha prescritto una radiografia, solo dopo che mi sono impuntata : Andry :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da DANY45 »

Biuccy ha scritto:Mi sento meno aliena, mi sento anche in colpa per tutte queste visite, esami, ecc... spesso temo che nemmeno mi credono, o che sono io che non sò esporre bene i miei sintomi e influenzo in un modo il medico :(
CIAO BIUCCY,
BENVENUTA NEL FORUM.
NO CARA, NON SEI UN'ALIENA, STAI PASSANDO QUELLO CHE HA PASSATO LA MAGGIOR PARTE DI NOI.
LA MIA DIAGNOSI DI A.R. E' STATA RITARDATA DI BEN 6 ANNI... SE POI CI SI METTE ANCHE LA FIBROMIALGIA, COME NEL MIO CASO, ESSERE
CLASSIFICATA IPOCONDRIACA, E FUORI DI TESTA E' QUASI NORMALE. PURTROPPO MOLTI MEDICI QUANDO NON CAPISCONO O NON SANNO
COSA DIRE, TI DICONO CHE SEI DEPRESSA ECC.
NO, NON E' COSI'. COMUNQUE BISOGNA INSISTERE ED EVENTUALMENTE CAMBIARE MEDICO FINCHE' NON SI TROVA CHI CI ASCOLTA ED E' ANCHE
BRAVO.
CORAGGIO, NON ABBATTERTI E VEDRAI CHE TROVERAI ANCHE TU IL MEDICO GIUSTO.
UN ABBRACCIO.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da Biuccy »

Vi ringrazio per le vostre risposte. Mi spiace Vinfan, la tua storia è veramente allucinante :O
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da Biuccy »

DANY45 ha scritto:
Biuccy ha scritto:Mi sento meno aliena, mi sento anche in colpa per tutte queste visite, esami, ecc... spesso temo che nemmeno mi credono, o che sono io che non sò esporre bene i miei sintomi e influenzo in un modo il medico :(
CIAO BIUCCY,
BENVENUTA NEL FORUM.
NO CARA, NON SEI UN'ALIENA, STAI PASSANDO QUELLO CHE HA PASSATO LA MAGGIOR PARTE DI NOI.
LA MIA DIAGNOSI DI A.R. E' STATA RITARDATA DI BEN 6 ANNI... SE POI CI SI METTE ANCHE LA FIBROMIALGIA, COME NEL MIO CASO, ESSERE
CLASSIFICATA IPOCONDRIACA, E FUORI DI TESTA E' QUASI NORMALE. PURTROPPO MOLTI MEDICI QUANDO NON CAPISCONO O NON SANNO
COSA DIRE, TI DICONO CHE SEI DEPRESSA ECC.
NO, NON E' COSI'. COMUNQUE BISOGNA INSISTERE ED EVENTUALMENTE CAMBIARE MEDICO FINCHE' NON SI TROVA CHI CI ASCOLTA ED E' ANCHE
BRAVO.
CORAGGIO, NON ABBATTERTI E VEDRAI CHE TROVERAI ANCHE TU IL MEDICO GIUSTO.
UN ABBRACCIO.
Scusa la mia ignoranza, ma per diagnosticare l'A.R non basta essere positivi al fattore reumatoide?
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da Tiffany »

Mi permetto di risponderti io.
Anche con FR negativo si può essere affetti da AR.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da DANY45 »

CIAO BIUCCY,
COME DICE TIFFANY NON E' SUFFICIENTE IL FR POSITIVO.
LA MIA E' UN'ARTRITE REUMATOIDE SIERONEGATIVA E MOLTI ESAMI APPUNTO SONO NEGATIVI MA L'ARTRITE C'E' ECCOME, PURTROPPO.
LA FIBROMIALGIA POI E' PROPRIO UNA BRUTTA BESTIA E CI VUOLE MOLTA COMPETENZA E SESIBILITA' DA PARTE DEL MEDICO PER DIAGNOSTICARLA
E NON LIQUIDARE IL PAZIENTE CON LA SOLITA FORMULA DI ESSERE UN MALATO IMMAGINARIO.
ARMATI DI SANTA PAZIENZA E VEDRAI CHE RIUSCIRAI A CONVIVERE CON LA MALATTIA COME FACCIAMO TUTTI NOI, CON MOMENTI BUONI E ALTRI
PIU' PROBLEMATICI MA SI RIESCE A VIVERE QUASI COME GLI ALTRI. NOI ABBIAMO BISOGNO DI QUALCHE ACCORGIMENTO IN PIU'.

NON TI ABBATTERE E VEDRAI CHE IL FORUM TI SARA' DI GRANDE AIUTO.
PER ME E' STATO TAUMATURGICO SOPRATTUTTO NELL'ACCETTARE LA MALATTIA.
FACCI SAPERE COME VA.
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da Biuccy »

Non ho fatto l'hla, ho una RM positiva per sacrileite in fase acuta nel 2013, non ho mai avuto dolore al bacino in quel punto,ma nel lato opposto, ripetuta quest'anno ed è regredita :O cioè si vede che c'è stata, come una sorta di cicatrice, non ci sono edemi e gli spazi sono conservati. Gli screening ematologici per automaticorpi, fattore reumatoide ecc... Sono negativi. Ho ispessimento del panno sinoviale anca se, infiammazione tendine otturatorio anca sx, infiammazione tendine rotuleo dx, infiammazione tendine bicipite femorale dx, dolore alla caviglia dx non ancora indagato. Da agosto ho dei dolori lungo le braccia, e nei pressi dei gomiti soprattutto il sx, non li riesco a capire... qualcuno ha questi dolori lungo le braccia? Intanto l'ultimo reumatologo mi ha scaricata...
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: Senza diagnosi, vorrei confrontarmi

Messaggio da Biuccy »

Buongiorno, mi sa che sono entrata a far parte del club, ieri ho avuto la diagnosi di spondiloartrite sieronegativa, probabilmente psoriasica, ma ancora non c'è certezza. La terapia è salazopirina da affiancare al medrol per le prime 3 settimane. Sono molto scombussolata, l'ho negato fino all'ultimo... E ho paura del farmaco : Cry :
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”