aiuto non capisco cosa mi succede

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: aiuto non capisco cosa mi succede

Messaggio da lorichi »

CHE E' SUCCESSO? CHE VISITA ERA?
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: aiuto non capisco cosa mi succede

Messaggio da lorichi »

MICHELA COSA E' SUCCESSO? QUI A TURNO TUTTI ABBIAMO AVUTO I NOSTRI SFOGHI A VOLTE CAPITA CHE NON CI SONO RISPOSTE IMMEDIATE ......MA, PERDONAMI, NON HO CAPITO QUALE ERA LA TUA DOMANDA....NOI SIAMO QUI, CERTO NON SIAMO PRESENTI H24 MA LEGGIAMO E PRIMA O POI QUALCHE RISPOSTA ARRIVA SEMPRE : Love : : Love :
Michela87 ha scritto:Volevo fare una domanda ma vedo che non mi risponde nessuno... Capisco che io possa essere pesante stressante o risultare antipatica però vengo qui per avere uno sfogo e conforto... È lo stesso ringrazio cmq tutti =)
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: aiuto non capisco cosa mi succede

Messaggio da LauraD »

Acc. domanda molto tecnica, dovrebbe rispondere un medico.

Per quanto posso sapere, non essendolo, pare che sia un sintomo riconducibile alla fibromialgia ... : book : ma in ogni caso questo non è un parere significativo, e non sono nozioni spendibili via internet .. forse per questo hai avuto la sensazione di non aver ricevuto risposte.

Nessuna disattenzione nei tuoi confronti. L.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: aiuto non capisco cosa mi succede

Messaggio da lorichi »

CARA MICHELA COME TI HA DETTO GIA' LAURA LA DOMANDA E' SPECIFICA E, A MENO DI QUALCUNO CHE HA GIA' AVUTO IL TUO STESSO PROBLEMA, NON CREDO CHE POTRAI AVERE RISPOSTE SODDISFACENTI.
IN LINEA GENERALE, POI, QUI NEL FORUM CI SCAMBIAMO INFORMAZIONI FRA DI NOI MA SE SI HA UN DUBBIO CHE NON CI FA DORMIRE LA NOTTE E' BENE INTERPELLARE IL MEDICO.
IL NOSTRO FORUM NASCE PROPRIO PER SCAMBIARCI INFORMAZIONI MA E' UN FORUM NON UNA CHAT E LE RISPOSTE SPESSO ARRIVANO ANCHE DOPO GIORNI, O NON ARRIVANO AFFATTO, SEMPLICEMENTE PERCHE' NON SI HANNO LE RISPOSTE.
CAPISCONO BENISSIMO L'ANSIA DI CHI VORREBBE AVERE PRESTO LA SOLUZIONE ED UNA RISPOSTA A TUTTE LE DOMANDE MA SO PER ESPERIENZA PERSONALE CHE QUESTO E' PROPRIO QUELLO CHE NON SUCCEDE CON PATOLOGIE AUTOIMMUNI. QUANDO DICIAMO CHE CI VUOLE PAZIENZA NON E' CHE LO DICIAMO COSI' TANTO PER DIRE QUALCOSA E' PROPRIO VERO. NON TI STO A RACCONTARE LA STORIA DELLA MIA VITA CHE, ORMAI, SAREBBE SOLO NOIOSA TI DICO SOLTANTO CHE PER AVERE UNA DIAGNOSI HO ASPETTATO 12 ANNI ED HO ANCHE SUBITO UN INTERVENTO ALLA SPINA DORSALE CHE NON ERA NECESSARIO. OGGI PER FORTUNA I MEDICI SONO PIU' PREPARATI ED E' PIU' FACILE FARE UNA DIAGNOSI DI PATOLOGIA REUMATICA AUTOIMMUNE.....MA E' SOLO PIU' FACILE NON E' DETTO CHE SIA IMMEDIATA.
PORTA PAZIENZA E NON PENSARE NEANCHE PER UN MOMENTO CHE NON VOGLIAMO RISPONDERTI O NON CI INTERESSANO I TUOI PROBLEMI....... : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: aiuto non capisco cosa mi succede

Messaggio da DANY45 »

Michela87 ha scritto:Volevo fare una domanda ma vedo che non mi risponde nessuno... Capisco che io possa essere pesante stressante o risultare antipatica però vengo qui per avere uno sfogo e conforto... È lo stesso ringrazio cmq tutti =)
CIAO MICHELA,
LA MANCANZA DI RISPOSTE NON E' UNA MANCANZA VERSO LA TUA PERSONA. VEDI CHE CI SONO SEMPRE PIU' LETTURE CHE RISPOSTE.
SAI A VOLTE NON SI RISPONDE PERCHE' NON SI HANNO RISPOSTE... E ANCHE QUESTO CREDIMI E' FRUSTRANTE.
VORREMMO SEMPRE AIUTARE TUTTI ED ESSERE AIUTATE MA TALVOLTA NON E' POSSIBILE.
NON SEMPRE SI E' PRESENTI SUL FORUM PER IMPEGNI QUOTIDIANI MA NON PER TRASCURATEZZA O MANCANZA DI CONSIDERAZIONE.
NON PENSARLO MAI MICHI. TUTTI SONO IMPORTANTI E DEGNI DI ATTENZIONE.
E' IL "NOSTRO" FORUM E CREDO CHE SOLO QUI POSSIAMO AVERE COMPRENSIONE.
CORAGGIO DUNQUE E SII SERENA. I DUBBI IMPORTANTI VANNO CHIARITI CON IL REUM. MAGARI POTESSIMO FARLO NOI.
UN GRANDE ABBRACCIO. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: aiuto non capisco cosa mi succede

Messaggio da giovi74 »

Ciao io per mia esperienza ho una spondilite e non ho mai notato differenze nell' urinare
Però questo magari vale solo per me
Io non ti consiglierei di fare esami a caso perché poi alla fine non saranno mai quelli richiesti dal reumatologo e butteresti soldi e tempo
Giovanna
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: aiuto non capisco cosa mi succede

Messaggio da Biuccy »

Posso immaginare come ti senti, in ho girato veramente quasi una trentina di medici e fatto numerosi esami, di cui 4 reumatologi, uno anche di fama nazionale che ha messo per iscritto che non avevo nessuna patologia autoimmune di sua competenza, ma io sapevo che qualcosa non andava, e quando hanno iniziato a farmi male anche le braccia, ho ricominciato a cercare, la fortuna ha voluto che un'amica di famiglia ha avuto un attacco di artrite improvviso, ed è stata indirizzata dal reumatologo che attualmente mi sta seguendo, feci una ricerca sui fari forum di reumatologia, ed era molto consigliato . Ti consiglio di informarti su quale sia il centro di eccellenza nella tua zona, o qualcuno veramente nominato,una volta che hai un nome, inseriscilo nel cerca del forum, potresti trovare discussioni anche vecchie dove si è parlato di lui o lei, con relative esperienze, non andare a zonzo, abbiamo patologie molto subdole che spesso non si verificano con i segni clinici convenzionali, ci vuole una certa esperienza per mettere insieme i pezzi del puzzle.
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Biuccy
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/07/2016, 13:27

Re: aiuto non capisco cosa mi succede

Messaggio da Biuccy »

Il cuore all'orecchio l'ho avuto anche io, era un otite. Ma anche se urini meno, non devi preoccuparti a meno che non hai segni di ritenzione di liquidi tipo piedi e mani molto gonfi , ma sono cose che non passano inosservate. Quando si hanno questi problemi si gonfia molto, le poche urine diventano anche mooolto scure. Un mese e mezzo non è tantissimo
Inizio problemi nel marzo 2013 con forti dolori inguine e anca sx con forte scatto , la risonanza magnetica evidenzia un'infiammazione in fase acuta all'inserzione del tendine del muscolo otturatorio interno di sx e sacroileite a dx.
Novembre 2013 si aggiunge un forte dolore simile a una contrattura alla scapola dx
Luglio 2015 forte dolore tibia dx, e dietro il ginocchio dx, l'ecografia evidenzia tendinopatia inserzionale del rotuleo, tendinopatia inserzionale del bicipite femorale.
Ecografia anca sx: ispessimento del panno sinoviale.
Luglio 2016 compaiono anche dolori alle braccia, avambracci, zona gomiti e si aggiunge anche la scapola sx. Da 4 anni presente anche glossite migrante
Febbraio 2017 diagnosi di artrite psoriasica sine psoriasi , e lieve fibromialgia.
Terapia: reumaflex 7,5 mg , 4mg di medrol a giorni alterni
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”