Pagina 1 di 1

Re: artrite psoriasica

Inviato: 22/04/2017, 7:57
da lorichi
CIAO ROSARIA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
NON HO MAI FATTO I BIOLOGICI PER CUI NON HO ESPERIENZA; MI SUONA STRANA PERO' UNA INFEZIONE CHE NON ABBIA RISCONTRI NELLE ANALISI....HAI FATTO LE ANALISI IN QUESTO PERIODO DI FEBBRE? COME SONO I GLOBULI BIANCHI? C'E' INDICE DI INFEZIONE ACCERTATA? ALTRIMENTI I TUOI DUBBI SONO LEGITTIMI.
IO HO AVUTO QUALCOSA DI SIMILE QUANDO HO INIZIATO L'IMMUNOSOPPRESSORE...AVEVO EPISODI DI FEBBRE A 40 CHE DURAVANO QUALCHE ORA E NESSUN ALTRO SINTOMO ED ERA COLPA DELL'IMMUNOSOPPRESSORE; NON SO SE IL FARMACO BIOLOGICO PUO' AVERE MANIFESTAZIONI SIMILI, TE LO PUO' DIRE SOLTANTO UN MEDICO E, MI PARE DI CAPIRE, CHE IL TUO REUM TI PONE QUALCHE DUBBIO. IN QUESTO CASO POTREBBE ESSERE UTILE CONSULTARE ALTRI COME STAI PENSANDO DI FARE. SICURAMENTE NELLA TUA REGIONE CI SARA' UN OSPEDALE CON UN REPARTO DI REUMATOLOGIA, IN OGNI CASO SE VUOI DIRCI DOVE VIVI PUO' DARSI CHE QUALCUNO DEGLI ISCRITTI ABBIA INFORMAZIONI PIU' PRECISE DA DARTI. IN ATTESA PUOI CONSULTARE LA NOSTRA SEZIONE RELATIVA AI CENTRI DI CURA QUI viewforum.php?f=35 DOVE I PRIMI DUE LINK RIPORTANO I CENTRI DI REUMATOLOGIA DI OGNI REGIONE.
CARA ROSARIA IN ATTESA DI LEGGERE I TUOI AGGIORNAMENTI DI INVITO A PRENDERE VISIONE DEL NOSTRO REGOLAMENTO E DELLE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DI AVERLI LETTI.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: artrite psoriasica

Inviato: 22/04/2017, 23:49
da LauraD
Ciao Rosaria, mi dispiace di non poterti aiutare perché pur essendo anche io in terapia con Humira da due anni ormai, ( avendo anche assunto Enbrel in precedenza e Ciclosporina) - non ho mai avuto febbre in corso di assunzione di immunosoppressori.
In particolare Humira non mi ha mai dato nessun problema, a parte un leggero mal di testa il giorno dell'iniezione che però passa dopo un po' con paracetamolo, e qualche leggera infezione cutanea e delle mucose, ma molto banali in realtà.
Inoltre come semplice paziente non me la sento di esprimere un parere che sarebbe del tutto fuori luogo e magari invece che utile potrebbe addirittura rivelarsi fuorviante.
Io insisterei piuttosto col prescrittore, perché e' un nostro diritto essere adeguatamente informati e seguiti sotto ogni aspetto.
Si legge, sul foglietto illustrativo del farmaco, di segnalare infatti, l'eventuale comparsa di febbre o di ogni altro sintomo allo specialista.
Mi sembra l'unica strada percorribile e di buon senso.
Dacci notizie. L.

Re: artrite psoriasica

Inviato: 23/04/2017, 21:22
da giovi74
Ciao io faccio humira da 3 anni con ottimi risultati
All' inizio continuavo ad avere febbre altissima dovuta ad un' infezione al seno che in realtà non guariva con nessun antibiotico
Finalmente dopo cinque mesi di febbri continue ho fatto aspirato della zona infetta ho fatto antibiotico giusto e non ho più avuto nulla
Magari hai un' infezione che rimane di fondo
Giovanna