Pagina 1 di 1

Re: INIZIO TERAPIA CON SALAZOPIRINA. SPONDILOARTRITE SIERONE

Inviato: 19/05/2017, 8:42
da lorichi
CIAO, UNA REMISSIONE PUO' ESSERCI SPECIALMENTE SE LA DIAGNOSI E' STATA TEMPESTIVA E SI E' INIZIATA SUBITO LA TERAPIA GIUSTA....LA MALATTIA SI METTE A DORMIRE E' SUCCESSO E CIASCUNO DI NOI SPERA IN QUESTO. LA SALAZOPIRINA E' UN FARMACO DI FONDO ADATTO A QUELLO CHE HAI TU E IN SPECIAL MODO AI PROBLEMI INTESTINALI CHE, SPESSO, ACCOMPAGNANO LE ARTRITI -
E' UN FARMACO COLLAUDATO E COME TUTTI I FARMACI CHE INTERFERISCONO COL SISTEMA IMMUNITARIO VANNO REGOLARMENTE MONITORATI. FARAI LE ANALISI REGOLARMENTE E DA QUELLE SI VEDRA' SE IL FARMACO PUO' DARTI QUALCHE PROBLEMA. NON TI DEVI SPAVENTARE PERCHE' VERAMENTE SI E' BEN CONTROLLATI QUANTO SI ASSUMONO QUESTI FARMACI. IO HO PRESO UN IMMUNOSOPPRESSORE PER 7 ANNI POI SOSPESO ED ORA RIPRESO ED E' STATA UNA VERA SVOLTA PERCIO' PROVACI E CERCA DI STARE TRANQUILLA.
TIENICI INFORMATI, UN ABBRACCIO

Re: INIZIO TERAPIA CON SALAZOPIRINA. SPONDILOARTRITE SIERONE

Inviato: 19/05/2017, 12:40
da LauraD
Ciao ... Queste sono sensazioni provate da tutti, e' normale e fisiologico avere paura.
Cerca di vincere questa stasi psicologica, e' meglio provare a vivere la situazione il più stabilmente possibile anche se non è affatto semplice, ma possibile e auspicabile.
Anche l'andamento della sintomatologia risente dello stato psichico di base, dato che in condizioni sfavorevoli il sistema immunitario fa più fatica che in condizioni normali ... Figuriamoci quando e' gia oberato di superlavoro cone nel nostro caso.
So che non è facile e anzi in certi momenti pare proprio tutto grigio, o ci si sente soli su una strada a senso unico ...
Ma poi passa ... E la vita riprende il suo corso come sempre.
Con grande vicinanza. Laura.

Re: FALLIMENTO CON SALAZOPIRINA PER SPONDILOARTRITE

Inviato: 24/05/2017, 8:54
da lorichi
CIAO PATO, HO RIUNITO I TUOI MESSAGGI SULLA SALAZOPIRINA COSI' E' TUTTO PIU' COMPRENSIBILE
MI DISPIACE CHE TI ABBIA DATO QUESTI EFFETTI...IO L'ANNO SCORSO HO DOVUTO SOSPENDERE IL METOTREXATE DOPO DUE MESI..............
I BIO NON LI HO MAI FATTI PER PREGRESSA NEOPLASIA MA NEL FORUM TROVI TANTE TESTIMONIANZE. E' VERO CHE SONO FARMACI DI NUOVA GENERAZIONE MA ORMAI SI USANO DA PARECCHIO E CI SONO PROTOCOLLI RIGOROSI DA SEGUIRE PROPRIO PER VERIFICARE SIA L'EFFICACIA CHE GLI EVENTUALI EFFETTI COLLATERALI.
INCROCIO LE DITA PER TE E SPERO CHE FUNZIONINO PRESTO E BENE.
UN ABBRACCIO

Re: FALLIMENTO CON SALAZOPIRINA PER SPONDILOARTRITE

Inviato: 26/05/2017, 12:18
da Biuccy
Ciao, anche io ho 30 anni e come te ho dovuto sospendere la salazopiryn ma per Intolleranza gastrica, però mi faceva stare meglio. Mi è stata sostituita con il reumaflex da 7,5 mg, mi ha fatto sempre molta paura questo farmaco, ma quando l'ho detto al reumatologo mi ha risposto, e paura dell'artrite non né hai? Abbiamo discusso un po' sui farmaci (io sono laureanda in Farmacia) ha detto che al momento è la migliore alternativa per me, quindi mi sono fidata.

Re: FALLIMENTO CON SALAZOPIRINA PER SPONDILOARTRITE

Inviato: 30/05/2017, 22:12
da giovi74
Ciao io appena iniziata la salazopirina ho avuto un' orticaria pesante
Sono passata ai bio ed ormai sono anni che sto bene
A me reum ha detto che se non si può assumere la salazopirina o non funziona per la spondilite bisogna passare ai bio
Giovanna