REMISSIONE?

per proporre argomenti di discussione sulle novità dal mondo della ricerca, della medicina, quesiti e perplessità
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

REMISSIONE?

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
REMISSIONE????????Cominciata da selvaggia59
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > EVENTUALI PROPOSTE DI DISCUSSIONE
Parte 1 di 1
selvaggia5912/7/2007, 01:20
Io nell 99 ho avuto una totale remissione della malattia
ero perfino negativizzata
tanto che il proff.mi tolse tutte le cure
Sono stata 3 anni benissimo.......
poi purtroppo nel 2002 sono ricaduta
nella malattia
:cry:
Volevo sapere se anche a voi è capitato
e comè andata
Grazie
:)
TANY5812/7/2007, 09:35
te lo saprò dire fra un mese o due.... quando mi toglieranno pian piano tutte le cure per l' AR.... speriamo bene!!!
selvaggia5912/7/2007, 10:04
in boccaaaaaaaaaaaaaaa
al lupooooooooooo
tany
mirikim12/7/2007, 10:04
SIMONA ANCHE A ME E' CAPITATO.....MI DICEVANO CHE CON LO SVILUPPO POTEVA ANDARE IN REMISSIONE......INFATTI COSI' E' STATO......E HO PASSATO ANNI BELLISSIMI....NON PRENDEVO + UN FARMACO E FACEVO I MIEI CONTROLLI REGOLARI......

POI LA BOTTA MI E' ARRIVATA ALL'IMPROVVISO DOPO QUALCHE ANNO APPUNTO E MI HA ROVINATO IL POLSO SIN........ADESSO MI RENDO CONTO DI QUANTO STAVO BENE PRIMA..... :( E MI CHIEDO ....MA TORNERA' UN PERIODO COME QUELLO???????
MI RICORDO (IO SONO PARTITA CON AR ALLE GINOCCHIA)....CHE AVEVAMO FATTO ARRIVARE UN CORTISONE NUOVO DALLA FARMACIA DEL VATICANO...E IN EFFETTI AVEVA FUNZIONATO....HO FATTO L'ULTIMA INFILTRAZIONE AL GINOCCHIO CON QUESTO FARMACO ED E' SEMBRATO MIRACOLOSO.....

SOLO CHE IL MIRACOLO E' FINITO..... <_<

A ME IL REUMATOLOGO DICE CHE A MI FORMA DI SOLITO E' GIOVANILE..E DOVREBE SPARIRE CON LO SVILUPPO....SOLO CHE OVVIAMENTE A ME E' RITORNATA.....E QUINDI NN SO...SECONDO ME NON LO SANNO BENE NEANCHE LORO....
selvaggia5912/7/2007, 10:18
Già Miri
mah che bello vero quando è in
remissione
un bacio tesoro
tarantola1712/7/2007, 12:33
Periodi meglio e periodi peggio, ma mai remissione senza farmaci.
Baci.
Ale
Navigator12/7/2007, 12:56
Mai successo in 21 anni di malattia, prendo sempre i soliti farmaci... Tanto che alle volte mi dimentico se li ho presi oppure no da quanto è automatico...

Forse ecco ultimamente sto un po' meglio ma remissione non direi...

(IMG:http://www.stronginvision.altervista.org/Smile/Ok3.gif)


PS.. Magari potessi correre come una volta o semplicemente camminare normalmente senza affaticarmi... O fare le cose usuali di chiunque nella vita quotidiana...


francescahermione12/7/2007, 13:09
in 5 anni ho sempre preso le medicine, e le analisi hanno sempre i soliti valori sballati...ho avuto periodi senza troppi dolori, ma smettere di prendere farmaci, mai...

ILEANA12/7/2007, 14:22
La mia connettivite è considerata una forma non aggressiva ma cmq in 6 anni senza farmaci (in modo particolare il cortisone) non sono mai riuscita a stare.

Ileana
kite7912/7/2007, 22:53
dai 13 ai 20 anni non sapevano da che parte prendermi e quindi niente farnaci..ma i diolori e non so cos'altro c'erano tutti..
rosaria195612/7/2007, 23:09
esattamente da 26 anni prendo ininterrottamente farmaci, durante l'infanzia invece e l'adolescenza, sono stata anche degli anni senza prendere nulla, vabbè che all'epoca non sapevo ancore che malattia avevo e nemmeno c'erano i farmaci di oggi, sono fermamente convinta che, all'epoca, la mia A.R. doveva essere del tipo "lento" altrimenti non sarei arrivata sulle mie gambe senza farmaci di fondo per oltre 20 anni...poi improvvisamente è diventata molto più agrressiva.
Quindi posso dire di avere avuto remissioni durante l'infanzia e l'adolscenza ma non ne ho più avute dai miei 23/24 anni ad oggi.
selvaggia5912/7/2007, 23:13
grazie a tutte x le vostre risposte
angy9012/7/2007, 23:16
IO AVEVO UNA SINDROME OVERLAP OSSIA UNA NON BEN DEFINTA AR/LES,DIANIOSTICATA NEL 90.oRA SONO CIRCA 10 ANNI IN REMISSIONE,NON PRENDO FARMACI,MA SEMPRE I CONTROLLI DEL CASO.LA REUMATOLOGA NON SELO SA SPIEGARE O MEGLIO MI DISSE CHE SONO MALATTIE CON UN INFINITA' DI SFUMATURE.MA RAGAZZE NON DIMENTICO CIO' CHE HO PASSATO E VI COMPRENDO.ANGY
rosaria195612/7/2007, 23:27
angy meno male....mi fa piacere e spero che la "sfumatura" della tua malattia sia orientata verso la remissione perpetua. :D .....ci dai coraggio così sai...sei l'esempio che può capitare per fortuna......grazie e bacioni. :wub:
selvaggia5912/7/2007, 23:31
Bene Angy questa è una fantastica
notizia
marcobarim19/7/2007, 17:46
non passa un giorno senza che la mia mente non pensi alla remissione!

tarantola1719/7/2007, 19:15
E' qui il segreto Marco. Devi vivere la tua vita nel modo più simile a prima e nn pensarci troppo...quando meno te lo aspetti, magari arriva anche per te quel periodo.
Ale
Navigator19/7/2007, 20:42
CITAZIONE (tarantola17 @ 19/7/2007, 19:15) E' qui il segreto Marco. Devi vivere la tua vita nel modo più simile a prima e nn pensarci troppo...quando meno te lo aspetti, magari arriva anche per te quel periodo.
Ale
Vivere la vita nel modo più simile a prima ehm è impossibile..


Secondo me non ci son remissioni nell'artrite reumatoide (logicamente parlo per la mia)... I dolori possono diminuire certo ma fare le cose che si faceva prima è impensabile.. Sarò pessimista ma la penso così..

Anche dipende da quanto aggressiva è...

Ciao


fanchette19/7/2007, 22:45
Sapete, è questo che terrorizza noi "novellini" ancora in cerca di una diagnosi certa: l'idea di avere un malattia cronica. Non sono tanto i dolori a spaventarmi, ma è quel "per sempre" che mi terrorizza.... Dover pensare di fare i conti per tutta la vita con una malattia, con i farmaci, con sempre maggiori limitazioni...

Non potete immaginare quanto vi ammiro!! Siete tutti così coraggiosi e positivi; così generosi.... Non vi siete fatti bloccare da quel "per sempre" e parlate delle remissioni come di possibili regali ...

Siete grandi!!!!!! :wub:
tarantola1719/7/2007, 23:21
Infatti Chiara, io ho scritto nel modo più simile, nn nel modo uguale. Qui stà la differenza.
E cmq chi si è ammalato da grande e nn da piccolo come te, a decisamente meno problemi seppur i dolori ci sono.
A volte ci rinchiudiamo in noi stessi e dimentichiamo che possiamo ancora fare molte cose. E' inutile pensare sempre e solo al male, ogni tanto dobbiamo distrarci.
Ale
Navigator19/7/2007, 23:26
Certo distrarsi ma se poi ti blocchi per i dolori sei da capo...


Io negli ultimi giorni mi fa male un piede e non posso fare granchè quindi me ne sto a casa, anche se magari vorrei uscire.. E dove poi? in giro in macchina co sto caldo? ahhahaha
tarantola1719/7/2007, 23:30
Senti Chiara, io nn vado in discoteca tutti i giorni e anzi esco abb. poco ma tipo stasera sono andata a cena con delle amiche. Piccole cose, a volte si possono fare. Se nn si può, si rimanda a momenti migliori. Nn ti sembra?
Ale
Navigator19/7/2007, 23:32
tempi migliori... E quando ci saranno sti tempi migliori?

(Bhè stiamo andando fuori tema... )
tarantola1719/7/2007, 23:36
Ok Chiara lasciamo perdere. Scusa, forse nn ci capiamo o forse la pensiamo in modi diversi.
Buona Notte!
Ale
RobyMuccola20/7/2007, 03:09
CITAZIONE (tarantola17 @ 19/7/2007, 23:21) Infatti Chiara, io ho scritto nel modo più simile, nn nel modo uguale. Qui stà la differenza.
E cmq chi si è ammalato da grande e nn da piccolo come te, a decisamente meno problemi seppur i dolori ci sono.
A volte ci rinchiudiamo in noi stessi e dimentichiamo che possiamo ancora fare molte cose. E' inutile pensare sempre e solo al male, ogni tanto dobbiamo distrarci.
Ale
Daccordissimo con te Ale,anche se penso...E SPERO DI NON ESSERE FRAINTESA...che x chi si "ammala" dall'adolescenza in poi...sia più difficile..si tratta di CAMBIARE davvero stile di vita e farlo da un momento all'altro è una brutta batosta.
Se poi ci lasciamo andare al pessimismo\vittimismo..ahè..è finita..ma davvero.
Mi dispiace per il piede,ma passerà no il dolore acuto?E poi,fa caldo?è vero fa tanto tanto caldo..e ALLORA?
Ci fermiamo?Ti fermi?Forse tu Si..ma il mondo non di certo..!Vai a lavorare?E allora niente e nessuno ti può impedire di uscire...o di fare qualcosa x svagarti..!

Non per cadere in luoghi comuni..e nemmeno per offendere,ma ci son persone che stanno peggio,ma molto peggio di te,di me e di tanti altri...e non smettono di vivere una vita nel modo più dignitoso e sereno possibile.
tarantola1720/7/2007, 07:26
Giusto Roby.
Credo che tutti noi, usciamo per lavoro, spesa, vacanze o una cena con amici, fidanzati...questo intendo per normalità.
Conosco persone con malattie gravi, che nn si sono mai fermate. Le ammiro molto, forse io nn sarei proprio così, ma qualcosa bisogna fare per nn cedere alla disperazione. Insomma viviamo ogni giornata che c'è stata data, la vita è ancora bella!
Ale
lorichi20/7/2007, 09:34
ALE E ROBERTINA SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON VOI. LA VITA CAMBIA MA MICA FINISCE. NON SI PUO' CORRERE? ALLORA SI CAMMINA, QUANDO SI PUO'. L'IMPORTANTE E' NON PENSARE MAI, NEANCHE PER UN MOMENTO, CHE LA VITA SI SIA FERMATA PERCHE SIAMO MALATI. DOBBIAMO IMPARARE, ANZI ABBIAMO IMPARATO, A FARE ALTRE COSE CON ALTRI RITMI MA A FARE, FARE, FARE.
GIUSTAMENTE COME DICE ROBY LA VITA NON SI FERMA AD ASPETTARE E QUESTA E' UNA COSA CHE IO DICO DA SEMPRE: NEI MOMENTI PEGGIORI QUANDO SEMBRA CHE LA LUCE SIA SPARITA PENSO SEMPRE CHE LA VITA NON MI ASPETTA, QUELLO CHE DEVE ACCADERE ACCADE UGUALMENTE: IL SOLE NASCE E TRAMONTA, NASCONO BIMBI, MUOIONO PERSONE; IO, IN FIN DEI CONTI, SONO SOLO UN GRANELLINO DI POLVERE E QUESTO MECCANISMO PERFETTO CHE E' LA VITA MICA SI BLOCCA PERCHE' IO STO MALE.
selvaggia5920/7/2007, 16:47
Concordo in pieno con Ale Roby Lory
Nn mollare mai pensare sempre in
positivo.....................
altrimenti come potremmo vivere
impossibile..........
e nn pensare tutti i giorni alla malattia
Pensiamo tanto poi passa io sono più
forte sempre....................
Rosy5621/7/2007, 22:44



CITAZIONE (marcobarim @ 19/7/2007, 17:46) non passa un giorno senza che la mia mente non pensi alla remissione!
CITAZIONE (Navigator @ 19/7/2007, 23:32) tempi migliori... E quando ci saranno sti tempi migliori?

(Bhè stiamo andando fuori tema... )

Mai non mollare mai
Se non ce la fai
Tieni duro e aspetta quel momento prima o poi arriverà
Finchè vita avrai
Non mollare mai
Manda avanti il cuore che domani vincerai.



Rosy


elis6021/7/2007, 23:28
anch'io daccordo con voi;
e poi come dice Ale piccole cose si possono benissimo fare, e se danno gioia e soddisfazione non sono poi così piccole...
tarantola1721/7/2007, 23:35
E' vero Elis. Una volta nn apprezzavo il valore di una cena tra amici o di una giornata tranquilla ma con un vero amico. Grazie per avermelo fatto pensare, ogni tanto fà bene.
Ale
selvaggia5922/7/2007, 04:20
Vero si dava tutto x scontato
adesso si aprezza tutto con gioia
luisad7322/7/2007, 16:41
ora il mio les è in remissione ma non mi hanno tolto nessun farmaco,mi hanno mantenuta inalterata la terapia,so solo che in questi giorni sono tornati un po' i dolori e ad agosto devo fare le analisi per la visita di novembre devo farli con mesi di anticipo perchè ci vogliono quasi2 mesi per l'esito,spero che la malattia non si sia risvegliata.
selvaggia5923/7/2007, 02:56
Luisa no che vai a pensare
dai stai tranquilla
Bene che sia in remissione
il lupaccio gnam gnam
silvia13018928/7/2007, 01:21
CIAO SIMONA...IO NON SO DIRTI TANTO MA ANCHE A ME STA' SUCCEDENDO. 2 ANNI FA VALORI ALTI,POI CON LE CURE SI SONO ABBASSATE E GLI ESAMI DI 20 GIORNI FA SONO NEGATIVI?CAPITO!NEGATIVI! BO IO NON CI CAPISCO PIU' NULLA, IL LABORATORIO HA VOLUTO RIPETERLI UN'ALTRA VOLTA PERCHE' PENSAVANO AD UN ERRORE E INVECE NESSUN ERRORE....BO SARA' TUTTO NEGATIVO MA IO I MIEI DOLORI E LA MIA STACHEZZA ME LA TENGO...
selvaggia5928/7/2007, 15:23
Tesoro ascolta sono stata negativa e in
remissione x tre anni senza medicinali
nn avevo nessunissimo dolore
Quindi tu senza cura nn ci dovresti stare.................................
se hai i dolori
bacio piccola
TANY5828/7/2007, 15:36
CITAZIONE (silvia130189 @ 28/7/2007, 01:21) CIAO SIMONA...IO NON SO DIRTI TANTO MA ANCHE A ME STA' SUCCEDENDO. 2 ANNI FA VALORI ALTI,POI CON LE CURE SI SONO ABBASSATE E GLI ESAMI DI 20 GIORNI FA SONO NEGATIVI?CAPITO!NEGATIVI! BO IO NON CI CAPISCO PIU' NULLA, IL LABORATORIO HA VOLUTO RIPETERLI UN'ALTRA VOLTA PERCHE' PENSAVANO AD UN ERRORE E INVECE NESSUN ERRORE....BO SARA' TUTTO NEGATIVO MA IO I MIEI DOLORI E LA MIA STACHEZZA ME LA TENGO...
silvietta devo avertelo già detto, ma non è normale che tu abbia dolori e stanchezza e che tu non prenda assolutamente nulla...perchè non fai un altra visita?

mirikim30/7/2007, 12:06
CITAZIONE (tarantola17 @ 19/7/2007, 23:21) Infatti Chiara, io ho scritto nel modo più simile, nn nel modo uguale. Qui stà la differenza.
E cmq chi si è ammalato da grande e nn da piccolo come te, a decisamente meno problemi seppur i dolori ci sono.
A volte ci rinchiudiamo in noi stessi e dimentichiamo che possiamo ancora fare molte cose. E' inutile pensare sempre e solo al male, ogni tanto dobbiamo distrarci.
Ale
ALE NON RIESCO A CAPIRE LA TUA FRASE ...FORSE HO FRAINTESO IO MA NN CONCORDO CON IL FATTO CHE SE TI AMMALI DA GRANDE HAI MENO PROBLEMI DI UNA PERSONA CHE SI AMMALA DA PICCOLA....ALMENO NON IN TUTTI I CASI....NO?
TANY5830/7/2007, 12:27
Io spero veramente tanto di esserlo e rimanerci in remissione... stanotte ho sognato che mi si gonfiavano le articolazioni delle mani... e Gorla mi diceva, vede che non doveva rinunciare all'esenzione!!!
Spero tanto non sia premonitore!!!!
tarantola1730/7/2007, 18:58
CITAZIONE (mirikim @ 30/7/2007, 12:06) CITAZIONE (tarantola17 @ 19/7/2007, 23:21) Infatti Chiara, io ho scritto nel modo più simile, nn nel modo uguale. Qui stà la differenza.
E cmq chi si è ammalato da grande e nn da piccolo come te, a decisamente meno problemi seppur i dolori ci sono.
A volte ci rinchiudiamo in noi stessi e dimentichiamo che possiamo ancora fare molte cose. E' inutile pensare sempre e solo al male, ogni tanto dobbiamo distrarci.
Ale
ALE NON RIESCO A CAPIRE LA TUA FRASE ...FORSE HO FRAINTESO IO MA NN CONCORDO CON IL FATTO CHE SE TI AMMALI DA GRANDE HAI MENO PROBLEMI DI UNA PERSONA CHE SI AMMALA DA PICCOLA....ALMENO NON IN TUTTI I CASI....NO?
Miky era nel senso che di solito chi si è ammalato da piccolo ha già molte protesi e maggiori deformazioni ossee e quindi la vita può essere un pò più limitata. Ho conosciuto personalmente delle persone e me ne sono resa conto. Ciò, assolutamente nn siginifica che anche noi nn siamo pieni di dolori, anzi...
Spero di essermi spiegata meglio.
Ale
selvaggia5931/7/2007, 03:18
Giusto Ale anche io la peso cosi
mirikim31/7/2007, 11:25
CITAZIONE (tarantola17 @ 30/7/2007, 18:58) CITAZIONE (mirikim @ 30/7/2007, 12:06) ALE NON RIESCO A CAPIRE LA TUA FRASE ...FORSE HO FRAINTESO IO MA NN CONCORDO CON IL FATTO CHE SE TI AMMALI DA GRANDE HAI MENO PROBLEMI DI UNA PERSONA CHE SI AMMALA DA PICCOLA....ALMENO NON IN TUTTI I CASI....NO?
Miky era nel senso che di solito chi si è ammalato da piccolo ha già molte protesi e maggiori deformazioni ossee e quindi la vita può essere un pò più limitata. Ho conosciuto personalmente delle persone e me ne sono resa conto. Ciò, assolutamente nn siginifica che anche noi nn siamo pieni di dolori, anzi...
Spero di essermi spiegata meglio.
Ale
ALE HO CAPITO ORA COSA INTENDEVI ANCHE SE NN TUTTI I CASI SONO UGUALI...IO PER ESEMPIO SONO MALATA DA PRATICAMENTE UNA VITA E NN HO NESSUNA PROTESI.....CMQ SI IN GENERALE E' VERO....
selvaggia591/8/2007, 02:37
Silvia devi andare da un medico
bravo che ti dia una cura che remissione è se hai i dolori
scusami
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “EVENTUALI PROPOSTE DI DISCUSSIONE”