Sospetta Artrite Early

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)

Sospetta Artrite Early

Messaggioda alessandra_78 » 04/07/2018, 23:42

Buonasera dottore.
Brevemente le espongo i fatti. Da febbraio ho tumefazioni e dolore alle dita di entrambe le mani. Faccio analisi di routine, rx mani e piedi e ecografia articolare mani e polsi. Tutto nella norma, tranne ves sempre alta (ho avuto un picco di 69) e anticitrullina a 9900 su un valore di riferimento >17. Ancora non ho iniziato alcuna terapia perché non mi è stata fatta una diagnosi. Il reumatologo, tramite il CPU, potrà visitarmi solo il 31/8.
Chiedo a lei: i valori sono così preoccupanti da giustificare una visita immediata con un privato o potrei anche attendere tutta l'estate? E, nel caso, lei potrebbe consigliarmi un suo collega siciliano? Non saprei a chi rivolgermi. Al momento il gonfiore non è diminuito, e si è aggiunta una sensazione di bruciore alle dita e polsi e persino alle dita dei piedi. Spero in una sua risposta.
Grazie.
Alessandra, 40 anni.
alessandra_78

Torna a IL REUMATOLOGO RISPONDE