Mi chiamo Livia, ho 42 anni e sono mamma di 3 bambini...sono arrivata su questo forum mentre cercavo info sui farmaci immunosoppressori..
i mie primissimi sintomi iniziano l'estate scorsa, avevo un fastidio, pesantezza alla giuntura della spalla dx, per qualche mese ho dato colpa alla borsa a tracolla e all' aver sospeso lo sport , pian piano i fastidi e poi dolori sono aumentati sino ad arrivare alle giunture delle braccia, polsi e alla zona sacrale...
non sono stati sintomi comparsi di botto subito fastidiosi e all'improvviso ma ci ho messo veramente mesi per rendermi conto della persistenza e aumento di dolore sino ad arrivare ad una condizione troppo estrema..
a febbraio 2018 ho iniziato ad avere molti linfonodi sul collo e all'inguine ingrossati e ad avere una strana febbricola, mai particolarmente alta, ma costante e presente tutte le sere....
La mia dottoressa di base, ad una prima visita, temeva qualche cosa di piu' precipitoso e grave, alla fine è venuto fuori che avevo ANA e anti corpi anti muscolo liscio molto alti..così come globuli bianchi, Ves, proteina C reattiva, elettroforesi molto sballate...
fattore reumatoide negativo..
All'oggi sono seguita al San Raffaele di Milano, scelto veramente a caso perchè al Policlinico di Milano, dove avrei voluto andare, c'era una lista d'attesa come prima visita che arrivava a novembre 2018!!!

Sono solo quasi 4 settimane che ho iniziato il Metotressato e per ora va abbastanza bene, ( la prima volta mi ha dato un senso di ottundimento allucinante, che spavento!!) esami di controllo ogni 2 settimane direi ok! ho passato i mesi scorsi spaventatissima perchè nessuno sia dei miei familiari che amici prendeva sul serio quello che stavo vivendo e soffrendo..... mi sono chiusa molto, e sono contenta che questa terapia mi ha quasi fatto scomparire la rigidità mattutina e i dolori tremendi che provavo di notte...
mi piacerebbe molto scambiare due parole con voi, per me è tutto nuovo... sia la malattia che i termini medici, farmaci.... etc....mi sento ancora molto spaesata per questo cambiamento di vita
Ciao Livia