esame MOC

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)

esame MOC

Messaggioda Alexx994 » 06/02/2019, 13:09

Gentile Dottore,

ho effettuato in data odierna l' esame MOC per capire se è presente osteporosi o meno, i' esame è stato compiuto in zona lombare e collo femorale. il problema è che sono stati inseriti valori errati in merito ad altezza e peso (il peso scritto nel risultato dell' esame è 95 mentre in realtà dovrebbe essere 85 e l' altezza è circa 5 centimetri in meno). nonostante ciò i risultati al femore per intero presentano valori: BMD 1,378 t-score 2.2 e z score 1.5.. in zona lombare la media dei valori è: BMD 1.4 t-score 2.2 e z-score 1.5

nessun valore risulta in negativo quindi, come anche scritto dal referto, non sono presenti segni di osteoporosi.. Lei pensa che quelle alterazioni nei valori di peso e altezza possano influenzare notevolmente i valori ottenuti dall' esame? La ringrazio in anticipo.
Alexx994
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2019, 12:48

Torna a IL REUMATOLOGO RISPONDE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite