Pagina 1 di 1

Rientro dopo anni...

Inviato: 19/07/2020, 17:55
da paof
Ciao carissimi...

Questo forum e' stato un'oasi per me nei momenti bui di diversi anni fa. 12 per l'esattezza . Mi dispiace vedere che oggi siamo stati tantissimi a lasciarlo un po' da parte, e ringrazio ancora chi tiene duro e non lo fa morire :) .

Faccendo il riassunto, io dopo 1 anno di Metrotexato ho smesso le cure perche stavo benissimo (diagnosi di artrite reumatoide 2008), ebbene sono 11 anni che non faccio nessuna cura! Ho cambiato paese, ero in UK e ora vivo in Italia. Ho due bellissimi bambini (il maschietto nato un mese prima della diagnosi e mia figlia ha 8 anni). I dolori ci sono se mi stanco molto, faccio movimenti ripetitivi come stirare,ecc.
Sono anche stata un po' lasciata a me stessa dal mio medico di famiglia perche anche se facendo analisi ancora il reumatest e' positivo cosi come gli anticorpi anticitrullina, lui ribadisce che ho una artrite "strana" (per via della lunga remissione). Quindi non mi fa andare dal reumatologo.
Purtroppo da un po' di tempo sento una "fama d'aria" che sempre cerco di non pensarci ma ora mi si e' messo in testa che dovrei fare almeno una spirometria. L'ultima pensate che e' stata fatta 12 anni fa!.

Bene non mi allungo piu', vi saluto con molto affetto anche se magari non vi ricordate di me. Io penso spesso a Rosaria invece....


A presto!

Paola

Re: Rientro dopo anni...

Inviato: 20/07/2020, 11:35
da lorichi
CIAO PAOLA E' UN PIACERE RIVEDERTI QUI. SONO CONTENTA CHE TU STIA BENE E, SOPRATTUTTO, DELLA REMISSIONE. NON E' STRANO, LE REMISSIONI, PER FORTUNA ESISTONO.
ORA NON SPARIRE DI NUOVO CONTINUA AD AGGIORNARCI E FACCI SAPERE SE FARAI LA SPIROMETRIA.
UN ABBRACCIO

Re: Rientro dopo anni...

Inviato: 22/07/2020, 12:35
da mammona
ma certo che mi ricordo di te!
che bello ritrovarti! e così sei ritornata in Italia! hai fatto benissimo secondo me. lì ci vive da ormai 8-9 anni mia figlia, la più grande...e non è che sia sempre il Paese che tutti descrivevano...ci sono molte cose che non vanno, specie la sanità...come saprai non è facile essere seguiti, avere notizie anche delle proprie analisi nello specifico, e così via...e le visite private costano davvero un occhio....
sono felice che i tuoi bimbi stiano bene.
mia figlia anche sono molti anni che è in remissione, la sua reum diceva che è un'artrite che si autolimita....beh...speriamo che continui a farlo!!
però si....fai la spiro....
aspettiamo ancora notizie! un abbraccio
silvana

Re: Rientro dopo anni...

Inviato: 22/07/2020, 16:02
da paof
Ciao ragazze! che bello leggervi... Ricordo quando questo forum era affollato e a volte non ce l'ha facevo a leggere tutti! : Chessygrin :

Silvana sono contenta che ancora ti ricordi di me :) . Io mi ricordo quando parlavi sempre della tua piccola che nel frattempo sara' cresciuta tanto! E' una bellissima notizia sapere che ha una remissioni lunga adesso, secondo me vedrai che non torna piu' ho rimarra' lieve come me. Un reumatologo inglese una volta mi disse che sicuramente ho una artrite palindromica.

Hai perfettamente ragione quando dici tutte le cose che non funzionano in UK....pensa che io ho anche partorito i miei figli li...e' stata tosta. Il sistema sanitario e' molto diverso e chi non e' abituato soffre...loro invece lo lodano e lo difendono a spada tratta. Infatti secondo me io sono stata un po' lasciata a me stessa con l'artrite e devo ringraziare Dio che comunque stavo bene per via della subita remissione dopo le prime cure.
Non so se ricordate che io non sono italiana ma ho il marito italiano doc : Chessygrin : . Lui ha insistito per venire in Italia e io devo confessare che ho sofferto un po' i primi due anni...ora va meglio : Chessygrin : , questo e' il terzo anno. Dopo tanto tempo la' alla fine ci si abitua comunque con tutti i pregi e difetti.

Siccome partiremo per il sud i primi giorni di agosto ho pensato di farmi fare l'appuntamento dallo pneumologo di mio suocero e bella sorpresa, mi costera' quasi la meta' di quanto mi hanno detto qui in Emilia Romagna ;)

Ho iniziato a fare esercizi di respirazione, quelli che trovi nei video online, devo dire che mi sento molto meglio da 2 giorni! Sara' piuttosto ansia che ho?. Ringraziando sempre il cielo la artrite va alla grande, sempre sotto controllo e neanche la tachipirina prendo (a volte ci vorrebbe ma provo a riposarmi piuttosto e funziona!).

A presto care!

Paola

Re: Rientro dopo anni...

Inviato: 06/08/2020, 23:13
da paof
Fatta spirometria semplice (e non globale). Tutto nella norma tranne una piccola riduzione del flusso a livello dei piccoli bronchi, che non ha dato proprio peso il dott.
Secondo lui dovrei fare una tac torace così per scrupoli, visto che l'ultimo controllo serio risale a un po' di anni fa.

Un abbraccio!

Re: Rientro dopo anni...

Inviato: 07/08/2020, 7:58
da lorichi
BENE! MI SEMBRA UN'OTTIMA NOTIZIA!