Pagina 1 di 1

Mi presento

Inviato: 07/12/2021, 16:55
da Rosaria83+
Buonasera a tutti, sono nuova del gruppo! Mi chiamo Rosaria ( per gli amici Rosy) ho 38 anni,e sono calabrese. Nella ricerca riguardo informazioni sulla mia patologia e la gravidanza, spulciando quà e là mi sono iscritta a questo bellissimo gruppo. Ho diagnosi di connettivite indifferenziata da quando avevo 22 anni..ma prima non mi era stata diagnosticata..non si capiva bene cosa fosse, poi in tutti questi anni è andata in remissione...fino all'anno scorso quando un reumatologo di Bari ha definitivamente conclamato questa patologia. Possiedo ana positivi ed ena Ro-ssa A positivi, connessa a sindrome di Sjogren, e tiroidite di Hashimoto( da quando ne avevo 17 anni...ormai stabile con eutirox). Per la connettivite prendo solo il plaquenil 1 al dì. Soffro di secchezza, gola secca e ghiandole salivari del collo ingrossate che ogni tanto si infiammano e mi causano dolore.
Sto uscendo ultimamente da una triste esperienza di aborto interno alla ottava settimana ..ho dovuto fare raschiamento, per me questo è il terzo aborto, dopo altri due aborti spontanei sempre alle primissime settimane. Spero di riuscire a trovare la strada giusta per realizzare il mio sogno di diventare mamma . Grazie per avermi accettata nel gruppo. ;)

Re: Mi presento

Inviato: 08/12/2021, 9:40
da lorichi
CIAO ROSARIA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
MI SPIACE PER GLI ABORTI, SONO UNA ESPERIENZA DOLOROSISSIMA. NEL FORUM, CHE PURTROPPO E' POCO FREQUENTATO DA UN PO DI TEMPO', C'E' UNA SEZIONE IN QUESTO FORUM DEDICATA A TUTTI I BIMBI NATI NEGLI ANNI. TUTTI FIGLI DI MAMME CON PATOLOGIE AUTOIMMUNI, TUTTI FRUTTO DI TANTI TENTATIVI E GRAVIDANZE DIFFICILI; QUESTO PER DIRTI CHE SI PUO' DIVENTARE MAMME. TI CONSIGLIO DI RIVOLGERTI AD UNA STRUTTURA SPECIALIZZATA NELLE GRAVIDANZE ALL'INTERNO DI PATOLOGIE AUTOIMMUNI. PARLA COL TUO REUMATOLOGO CHE SAPRA' CONSIGLIARTI IN PROPOSITO.
PER IL RESTO MI SEMBRA CHE ANCHE TU HAI UN BEL "PACCHETTO". LE TERAPIE STANNO FUNZIONANDO? PERCHE' QUESTA E' L'UNICA COSA CHE CONTA, AVRAI CAPITO CHE, A PARITA' DI DIAGNOSI, OGNUNO HA LA SUA TERAPIA PERSONALE PERCHE' NON TUTTI REAGIAMO ALLO STESSO MODO. C'E' CHI STA BENE CON UN'ASPIRINA E CHI DEVE PRENDERE TANTI FARMACI. BISOGNA AVERE PAZIENZA E FIDUCIA NEL PROPRIO MEDICO. IO NE HO CAMBIATI TANTI E QUELLO GIUSTO L'HO TROVATO DOPO 32 ANNI!
ASPETTO ALTRI AGGIORNAMENTI, UN ABBRACCIO.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Mi presento

Inviato: 05/02/2022, 13:36
da Sistem
Benvenuta e mi spiace