AZATIOPRINA

Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

AZATIOPRINA

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
AzatioprinaCominciata da francescahermione
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > DMARD'S
Parte 1 di 1
francescahermione6/7/2007, 17:36
Ciao a tutti!
Oggi mia mamma ha fatto il suo controllo annuale per la miastenia all'istituto Besta di Milano.
La neurologa le ha aggiunto l'Aziatropina, che dovrebbe essere cortisone.
Qualcuno di voi lo prende? Avete consigli da dare? Io ho preso cortisone solo per 10 giorni, quindi non me ne intendo...


Grazie mille,
Francy e mamma Maddy :)
elena796/7/2007, 18:31
Ciao!io conosco l'AZATIOPRINA, e dovrebbe essere un farmaco usato anche nella terapia antirigetto!
E potrebbe essere qualcosa di simile al cortisone... comunque non vorrei sparare a vanvera, perchè magari non si tratta della stessa cosa!

un bacino a tutte e due...
lia526/7/2007, 18:35
non lo conosco, però faccio tanti auguri alla tua mamma

(IMG:http://faccine.forumfree.net/mf_missing.gif) dov'è finita serena?
io oggi leggo poco la tag, a volte anon c'è proprio, hai visto se si è affacciata?

baci
tarantola176/7/2007, 18:38
Io so che è un potente immunosopressore. Conosco una persona che lo prende proprio per la miastenia e si trova bene.
Ale
Antonio826/7/2007, 19:32
Anche io so' che è un immunosoppressore (dove hai letto che è cortisone?) ma non ho avuto esperienze personali.
lorichi6/7/2007, 20:30
FRANCY SE IL FARMACO E' AZATIOPRINA E' UN IMMUNOSOPPRESSORE, NULLA A CHE VEDERE COL CORTISONE.
RobyMuccola6/7/2007, 21:01
Francy,anche io conosco AZATIOPRINA...immunosopressore...che io prendo da qualche mese.
selvaggia597/7/2007, 02:55
Francy tanti baci x la tua
mammina

genny757/7/2007, 08:12
Ciao Francy, io prendo azatioprina abbinata alla ciclosporina, x l'artrite psoriasica.
Ti saluto devo andare
Un abbraccio
francescahermione7/7/2007, 11:10
Ops...avete ragione, si chiama Azatioprina (la dott scrive malissimo!!!)
Allora è un immunosppressore? Mia mamma ha detto che era cortisone...chissà cosa ha capito!!!
Grazie mille :)
mihaelamaftei7/7/2007, 12:04
http://www.autoimmune.it/dblog/cerca.as ... zatioprina
ciao
miky
kela717/7/2007, 14:08
CIAO, IO HO ASSUNTO L'AZATIOPRINA PER 7 MESI, ONESTAMENTE NON MI DAVA NESSUN SINTOMO, MA POI L'HO SOSPEVA PERCHE' NON AVEVO NEANCHE DEI MIGLIORAMENTI.
E' UN'IMMUNOSOPRESSORE....
UN ABBRACCIO.....
camale8/7/2007, 10:28
Ciao Francy,
ho pres l'azatioprina per parecchi anni. E' un immunosoppressore con il quale mi sono trovata bene e non ho avuto effetti indesiderati. Lo sostituimmo al Plaquenil che invece mi provocò una marcata distrofia della retina....
Un bacio e auguroni per mamma

Ale
:P

CITAZIONE (francescahermione @ 6/7/2007, 17:36) Ciao a tutti!
Oggi mia mamma ha fatto il suo controllo annuale per la miastenia all'istituto Besta di Milano.
La neurologa le ha aggiunto l'Aziatropina, che dovrebbe essere cortisone.
Qualcuno di voi lo prende? Avete consigli da dare? Io ho preso cortisone solo per 10 giorni, quindi non me ne intendo...


Grazie mille,
Francy e mamma Maddy :)

francescahermione8/7/2007, 11:15
Grazie davvero.
Mercoledì vado con lei dal doc di famiglia...deve fare un sacco di esami (tac con mezzo di contrasto, controllo della tiroide, analisi varie), e dovremo aspettare finchè non ci mandano la nuova esenzione...ma almeno si controllerà un po' di più (non riesco a far fare le analisi ai miei!!!)... e vado a sentire anch'io, così non mi imbroglia :lol: !!!
kite798/7/2007, 16:21
ciao.E' un'immunosoppressore e lo prendo da anni.....anche mamma per epatite cronica autoimmune lo prende.
avevo provato a sospenderlo..ma alla fine me l'hanno rimesso in terapia...in pastiglie, 2 volte al giorno..
francescahermione15/10/2007, 09:37
Torno a scrivere in questa discussione perchè mia mamma da una settimana è passata da 100 mg a 150 mg (da 2 a 3 compresse)...e da allora, un paio d'ore dopo l'assunzione, vomita. Vi è mai capitato?
grazie
lorichi15/10/2007, 10:16
FRANCY IO LA PRENDO DA 1 MESE E MEZZO DA 50MG. NON SO NEANCHE SE E' UN DOSAGGIO BASSO, MEDIO O ALTO.
PER ORA NESSUN EFFETTO
manupica15/10/2007, 10:59
BUONA VISITA ALLORA! SCUSA SE NN HO RISP PRIMA MA NN LO CONOSCO QUESTO FARMACO! IN BOCCA AL LUPO X TT...
SALUTI ANKE ALLA TUA MAMMA
RobyMuccola15/10/2007, 15:57
Francy io prendo 100mg ma non mi è mai capitato...
Parlatene col medico..e facci sapere
tatiana17/10/2007, 21:51
Francy, anch'io prendo 100 mg di Azatioprina al giorno a da parecchi anni. Mai avuto problemi di vomito. Volevo chiederti se tua mamma prende anche il Mestinon (piridostigmina). Quello sì che puo dare fastidio allo stomaco. E volevo anche chiederti se tua mamma fa i controlli periodici per il fegato da quando prende l'azatioprina. Vanno fatti ogni due-tre mesi. Aspetto la tua risposta, posso esservi utile.

Tatiana
RobyMuccola17/10/2007, 22:08
Wow...tani...dei controlli al fegato non ne sapevo niente....eppure prendo l'azatioprina da aprile...!!Proprio stanotte avevo pensato di fare da sola un ecografia completa... :o:
tatiana17/10/2007, 22:23
Roby, l'ecografia va ripetuta una volta all'anno o all'anno e mezza. Invece sono gli esami del sangue - transaminasi e Gamma Gt che vanno ripetuti ogni due-tre mesi perchè l'azatiorpina ha una tossicita epatica piuttosto elevata. Mi raccomando controlla le transaminasi ogni tre mesi, è importantissimo. Questo me l'hanno detto i miei medici.

Un'abbraccio
Tatiana
RobyMuccola17/10/2007, 23:57
Ah ok...gli esami del sangue li ripeto ogni 30 giorni...!!
Mi è venuto il pensiero di fare un'eco completa...e penso che la farò...
Grazie Tani,sei sempre gentilissima!! ^_^
francescahermione18/10/2007, 10:06
CITAZIONE (tatiana @ 17/10/2007, 21:51) Francy, anch'io prendo 100 mg di Azatioprina al giorno a da parecchi anni. Mai avuto problemi di vomito. Volevo chiederti se tua mamma prende anche il Mestinon (piridostigmina). Quello sì che puo dare fastidio allo stomaco. E volevo anche chiederti se tua mamma fa i controlli periodici per il fegato da quando prende l'azatioprina. Vanno fatti ogni due-tre mesi. Aspetto la tua risposta, posso esservi utile.

Tatiana
Ciao Tatiana, mia mamma prende il Mestinon da...sempre! sicuramente da almeno 26 anni, perchè io l'ho sempre vista prenderlo, ma penso lo prendesse anche prima che nascessi...Ne prende 5 compresse al giorno.
Da quando ha cominciato a prendere l'Azatioprina ha fatto le analisi secondo le indicazioni della neurologa del Besta, e sono nella norma (ALT 24, AST 28). Ha cominciato con una compressa da 50mg, dopo due settimane e le analisi è passata a due compresse, quindi 100 mg, e dopo altre due settimane e analisi è passata a 150 mg...solo che ha cominciato a vomitare un'ora dopo averle prese! e quindi questa settimana non ha preso niente. La neurologa le aveva prescritto di arrivare fino a quattro compresse, comunque domani mattina va dal medico di famiglia e gliene parla ( si è fatto dare tutta la documentazione per scannerizzarla e metterla nel computer...meglio tardi che mai!).
magari per lei 150 mg sono troppi, oppure c'è qualche interazione con i farmaci della pressione (che comunque lei aveva portato dalla neurologa per farglieli vedere...).

grazie a tutte per le risposte e l'interessamento :)
selvaggia5919/10/2007, 03:17
Tanti auguri e un bel in bocca al lupo per la
tua mammina.................

francescahermione19/10/2007, 11:20
il dottore ha detto alla mami di provare a prenderne due al mattino e una la sera...speriamo bene!

grazie a tutte per l'interessamento, baci :)
selvaggia5919/10/2007, 12:35
Prego tesoro
abbraccia la tua mamma per me
tatiana19/10/2007, 14:27
Ciao Francy,

Speriamo tua mamma si abitui all'azatioprina. Ma forse come dici tu 150 mg sono troppi, però questo lo devono decicere i medici. Io invece prendo l'azatioprina da tanto e mi hanno agiunto il mestinon adesso. Ma la mia storia è diversa.

Tatiana
manupica20/10/2007, 10:24
CIAO FRANCY...SPERIAMO KE PRESE COSì VADA MEGLIO...UN BACIONE!!!!
leonarda197820/10/2007, 17:27
Francy.....un bacione grande alla tua mamma e a te...tvb!!

Fatto per tantissimi anni questo farmaco.....mai avuto problemi..mi è stato sospeso perchè l'organismo si era abituato e non rispondeva più alla terapia....
tatiana20/10/2007, 19:12
CITAZIONE (leonarda1978 @ 20/10/2007, 17:27) Francy.....un bacione grande alla tua mamma e a te...tvb!!

Fatto per tantissimi anni questo farmaco.....mai avuto problemi..mi è stato sospeso perchè l'organismo si era abituato e non rispondeva più alla terapia....
Valeria e che cosa ti danno adesso al posto dell'azatioprina? In quanti anni si è abituato il tuo organismo all'azatioprina? Scusa queste domande, ma è una cosa che m'interessa molto visto che io prendo l'azatioprina da un po' di tempo.

Tatiana
leonarda197822/10/2007, 13:24
CITAZIONE (tatiana @ 20/10/2007, 19:12) CITAZIONE (leonarda1978 @ 20/10/2007, 17:27) Francy.....un bacione grande alla tua mamma e a te...tvb!!

Fatto per tantissimi anni questo farmaco.....mai avuto problemi..mi è stato sospeso perchè l'organismo si era abituato e non rispondeva più alla terapia....
Valeria e che cosa ti danno adesso al posto dell'azatioprina? In quanti anni si è abituato il tuo organismo all'azatioprina? Scusa queste domande, ma è una cosa che m'interessa molto visto che io prendo l'azatioprina da un po' di tempo.

Tatiana
CIAO TATIANA...SI E' ABITUATO AL FARMACO DOPO 6-7ANNI....INFATTI AVEVO DOLORI....ANALISI SBALLATE.....SONO PASSATA AL SANDIMUN...POI ANCHE Lì MI SONO ABITUATA...SONO PASSATA ALL'ENDOXAN PRIMA IN COMPRESSE MA NON MI FACEVA NIENTE....POI IN ENDOVENA OGNI 14GG IN DH....POI MI è STATO SOSPESO PER UNA REAZIONE ALL'ELLERGICA...INIZIO IL FLECTTADOL SEMPRE PER I DOLORI, MA ANCHE QUESTO PER IL DOSAGGIO ALTO MI PROVOCA ALLERGIA....POI MTX IN PASTICCHE E POI IN PUNTURE..SOSPESO DOPO 5ANNI....PERCHE' VA MEGLIO...ORA PRENDO IL PLAQUENIL 2 COMPRESSE AL DI'...INSIEME AL CORTISONE..E ALTRI FARMACI.
CIAO :)
tatiana22/10/2007, 19:03
Grazie della risposta Valeria,

A me invece hanno sospeso il plaquenil perchè mi ha dato effetti collaterali agli occhi e mi hanno prescritto dopo l'azatioprina. Un anno fa mi hanno alzato la dose. Per adesso va bene, speriamo il mio corpo non si abitui, perchè anch'io come te ho problemi di allergie a molti farmaci.

Un abbraccio
Tatiana
lorichi8/11/2007, 19:02
DOMANDINA PER CHI USA L'AZATIOPRINA.

STAMATTINA SONO ANDATA A FARE LE ANALISI SEMPRE NELLO STESSO LABORATORIO DOVE VADO DA OLTRE 20 ANNI, NON SONO RIUSCITI AL PRIMO COLPO COME AL SOLITO MA SOLO DOPO 4 BUCHI. HANNO DETTO CHE LA VENA SI RICHIUDEVA E ALLA FINE HANNO USATO UN AGO GIGANTESCO ANZICHE' LA SOLITA FARFALLINA. MI HANNO CHIESTO SE PRENDO FARMACI (EHEHEHHEH MI VENIVA DA RIDERE!) E QUANDO HO DETTO CHE PRENDO UN IMMUNOSOPPRESSORE, L'AZATIOPRINA, HANNO DETTO CHE POTEVA DIPENDERE DA QUELLO. A QUALCUNO E' SUCCESSA UNA COSA SIMILE?
picatara8/11/2007, 19:29
francy predno anche io azatioprina 2 copresse da 50 ogni gionro ma è un immunosoppressore non cortisone

bacio
kite798/11/2007, 19:43
anch'io la prendo da anni..SEMPRE A STOMACO PIENO...magari tua mamma potrebbe "diluirle" durante la giornata le pastiglie..e se prende del cortisone, meglio no prendere insieme le pastiglie..spaccano stomaco..

PER LORY:può essere il cortisone a inspessire vene..io ho solo una vena "buona"...parecchie volte infermiere si sono messe mani nei capelli...
francescahermione8/11/2007, 21:00
Grazie Anna e Serena, da quando ne prende due al mattino e una la sera va tutto ok, ma sempre ravvicinate al pranzo.
Stamattina ha fatto una miriade di analisi (3 ricette!!!), lunedì sono pronte e si vedrà cosa dicono...
selvaggia598/11/2007, 21:05
Lory io nn prendo il tuo farmaco
però è da tanto che nn mi trovano
le vene........dicano che è la mia
patologia............praticamente
sono invisibili e si collassano subito
P.S
Si saranno stancate di essere bucate
di continuo da anni eh eh eh
genny758/11/2007, 21:24
CITAZIONE (lorichi @ 8/11/2007, 18:02) DOMANDINA PER CHI USA L'AZATIOPRINA.

STAMATTINA SONO ANDATA A FARE LE ANALISI SEMPRE NELLO STESSO LABORATORIO DOVE VADO DA OLTRE 20 ANNI, NON SONO RIUSCITI AL PRIMO COLPO COME AL SOLITO MA SOLO DOPO 4 BUCHI. HANNO DETTO CHE LA VENA SI RICHIUDEVA E ALLA FINE HANNO USATO UN AGO GIGANTESCO ANZICHE' LA SOLITA FARFALLINA. MI HANNO CHIESTO SE PRENDO FARMACI (EHEHEHHEH MI VENIVA DA RIDERE!) E QUANDO HO DETTO CHE PRENDO UN IMMUNOSOPPRESSORE, L'AZATIOPRINA, HANNO DETTO CHE POTEVA DIPENDERE DA QUELLO. A QUALCUNO E' SUCCESSA UNA COSA SIMILE?
Ciao Lori io al prendo da due anni e faccio le analisi una volta al mese e per fortuna....mi hanno sempre trovato la vena........
Un abbraccio
Genny
lorichi8/11/2007, 21:28
CITAZIONE (kite79 @ 8/11/2007, 18:43) PER LORY:può essere il cortisone a inspessire vene..io ho solo una vena "buona"...parecchie volte infermiere si sono messe mani nei capelli...
MA IO NON LO PRENDO PIU' ........

CITAZIONE (genny75 @ 8/11/2007, 20:24) Ciao Lori io al prendo da due anni e faccio le analisi una volta al mese e per fortuna....mi hanno sempre trovato la vena........
Un abbraccio
Genny
GENNY NON SO PROPRIO CHE PENSARE, ASPETTO LE RISPOSTE E POI CHIEDO AL DOTTORE, ANZI AI DOTTORI
genny758/11/2007, 21:33
Si, ti conviene sentire il parere di medico.
può essere che magari non c'entra nulla l'azatioprina.
facci sapere
Baci
lorichi8/11/2007, 21:38
SI GENNY, QUESTO GENERE DI PROBLEMI E' BENE CHE CE LI RACCONTIAMO PERCHE' SONO TALMENTE TANTI E VARI CHE ALLA FINE, FORSE, FRA DI NOI RIUSCIAMO A CAPIRCI QUALCOSA. IO, TRA L'ALTRO, NON HO MAI AVUTO PROBLEMI A FARE I PRELIEVI.
selvaggia598/11/2007, 21:41
CITAZIONE (selvaggia59 @ 8/11/2007, 20:05) Lory io nn prendo il tuo farmaco
però è da tanto che nn mi trovano
le vene........dicano che è la mia
patologia............praticamente
sono invisibili e si collassano subito
P.S
Si saranno stancate di essere bucate
di continuo da anni eh eh eh
X LORY FORSE TI è SFUGGITA
LA MIA RISPOSTA LA QUOTO
BACI
lorichi8/11/2007, 21:58
CITAZIONE (selvaggia59 @ 8/11/2007, 20:41) CITAZIONE (selvaggia59 @ 8/11/2007, 20:05) Lory io nn prendo il tuo farmaco
però è da tanto che nn mi trovano
le vene........dicano che è la mia
patologia............praticamente
sono invisibili e si collassano subito
P.S
Si saranno stancate di essere bucate
di continuo da anni eh eh eh
X LORY FORSE TI è SFUGGITA
LA MIA RISPOSTA LA QUOTO
BACI
SIMONA IO SONO MALATA DA 32 ANNI E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI NEI PRELIEVI, QUESTA E' LAPRIMA VOLTA; PERCIO', NEL MIO CASO, NON CREDO SIA IMPUTABILE ALLA PATOLOGIA
selvaggia599/11/2007, 03:39
GIà ALLORA NON Sò CHE DIRE....
FORSE LE VENE A ORZA DI PRELIEVI NON NE POSSANO PIù.........PUò
CAPITARE
francescahermione13/5/2008, 13:32
Domanda per ci prende l'azatioprina:
vi ha mai fatto venire la flebite? A mia mamma è successo venerdì, il medico le ha fatto fare subito l'analisi del D-dimero (perfetta); ha concluso che è un'infezione provocata dall'abbassamento delle difese immunitarie dovuto all'azatioprina. Ora deve fare le punture nella pancia (quelle per la circolazione che danno sempre dopo gli interventi, per intenderci), prendere l'antibiotico due volte al giorno e usare un gel sulla gamba. é una cosa che capita di frequente per chi prende questo medicinale?
grazie mille :)
rosaria195613/5/2008, 14:11
Francesca non ho mai preso questo specifico immunosoppressore ma, se il medico ritiene che l'infezione sia stata causata dall'abbassamento delle difese immunitarie, bè aziatoprina come methotrexate, ciclosporina, leflunimide ecc. ecc. servono a noi proprio a deprimere il sistema immunitario e quindi, per tutti gli immunosoppressori, biologici compresi, aumenta in generale la possibilità di beccarsi infezioni.....non è quindi un effetto esclusivamente provocato dalla azatioprina.
lorichi13/5/2008, 14:49
CITAZIONE (francescahermione @ 13/5/2008, 13:32) Domanda per ci prende l'azatioprina:
vi ha mai fatto venire la flebite? A mia mamma è successo venerdì, il medico le ha fatto fare subito l'analisi del D-dimero (perfetta); ha concluso che è un'infezione provocata dall'abbassamento delle difese immunitarie dovuto all'azatioprina. Ora deve fare le punture nella pancia (quelle per la circolazione che danno sempre dopo gli interventi, per intenderci), prendere l'antibiotico due volte al giorno e usare un gel sulla gamba. é una cosa che capita di frequente per chi prende questo medicinale?
grazie mille :)
FRANCY IO PRENDO L'AZATIOPRINA DA SETTEMBRE, NESSUN PROBLEMA, ANCHE LE PICCOLE FERITE CHE PUO' CAPITARE DI PROCURARSI SI SONO RIMARGINATE COME PRIMA. NULLA ESCLUDE, PERO', CHE TUA MAMMA SIA PIU' SENSIBILE RISPETTO AL FARMACO, CHE DOSAGGIO PRENDE?
kite7913/5/2008, 14:51
io la prendo da anni e non mi ha mai fatto così..un bacione alla tua mamma
elis6013/5/2008, 15:33
Francy io l'ho presa, non mi ha fatto per niente bene, tutt'altro, ma la flebite proprio no; ma il medico è sicuro che la flebita sia venuta per l'abbassamento delle difese? Io so che ci sono innumerevoli cause.
francescahermione13/5/2008, 19:12
CITAZIONE (lorichi @ 13/5/2008, 14:49) FRANCY IO PRENDO L'AZATIOPRINA DA SETTEMBRE, NESSUN PROBLEMA, ANCHE LE PICCOLE FERITE CHE PUO' CAPITARE DI PROCURARSI SI SONO RIMARGINATE COME PRIMA. NULLA ESCLUDE, PERO', CHE TUA MAMMA SIA PIU' SENSIBILE RISPETTO AL FARMACO, CHE DOSAGGIO PRENDE?
Prende tre pastiglie al giorno, quindi credo 150 mg. anche le lo prende da settembre, ma ha avuto un po' di problemi di stomaco e voleva autosospendersela :woot: ! :lol:


CITAZIONE Francy io l'ho presa, non mi ha fatto per niente bene, tutt'altro, ma la flebite proprio no; ma il medico è sicuro che la flebita sia venuta per l'abbassamento delle difese? Io so che ci sono innumerevoli cause.
Così ha detto stamattina, dopo aver visto che il D-dimero era nella norma...


grazie a tutte :)
lorichi13/5/2008, 20:14
CITAZIONE (francescahermione @ 13/5/2008, 19:12) CITAZIONE (lorichi @ 13/5/2008, 14:49) FRANCY IO PRENDO L'AZATIOPRINA DA SETTEMBRE, NESSUN PROBLEMA, ANCHE LE PICCOLE FERITE CHE PUO' CAPITARE DI PROCURARSI SI SONO RIMARGINATE COME PRIMA. NULLA ESCLUDE, PERO', CHE TUA MAMMA SIA PIU' SENSIBILE RISPETTO AL FARMACO, CHE DOSAGGIO PRENDE?
Prende tre pastiglie al giorno, quindi credo 150 mg. anche le lo prende da settembre, ma ha avuto un po' di problemi di stomaco e voleva autosospendersela :woot: ! :lol:
FRANCY L'HO SCRITTO DA QUALCHE PARTE MA NON RICORDO DOVE. IL MIO REUM MI HA SPIEGATO CHE LA DOSE IN REUMATOLOGIA E' DI 50 MAX 100 MG AL GIORNO; INVECE IN GASTROENTEROLOGIA (IO LA PRENDO ANCHE PER LA PANCOLITE) LA DOSE E' ANCHE DOPPIA.
QUELLO CHE NON VA ASSOLUTAMENTE FATTO E' INTERROMPERE BRUSCAMENTE, E' SCRITTO ANCHE SUL BUGIARDINO, INSIEME A TUTTE LE ALTRE COSE CHE SAREBBE MEGLIO NON LEGGERE.
kite7914/5/2008, 09:56
non prenderle tutte insieme..
una a colazione, una a pranzo e una a cena..
io le prendo appena mi siedo a tavola, così non mi dan + senso di soffocamento.
se vede che con quella della sera fa + fatica a dormire, dille di provare con 2 a pranzo..
un bacione alla tua mamma
lorichi14/5/2008, 12:22
IO NE PRENDO DUE INSIEME DOPO MANGIATO (A PRANZO), PRESCRIZIONE DEL GASTROENTEROLOGO.
kite7914/5/2008, 16:40
anch'io prima le prendevo 2 insieme dopo pranzo, ma mi davan un senso di soffocamento durante la giornata.prese appena prima di mangiare, tutto tranquillo..
lorichi14/5/2008, 17:49
SERE IN CHE SENSO "SOFFOCAMENTO" CHE PROVAVI? PROVA A SPIEGARMELO.
kite7914/5/2008, 22:32
Lori..proprio come se mi si chiusesse la gola..
come se qualcosa la stringesse.
ma da quando la prendo appena prima di mangiare, non ho + questa brutta sensazione
RobyMuccola14/5/2008, 23:15
CITAZIONE (lorichi @ 13/5/2008, 20:14) ...........QUELLO CHE NON VA ASSOLUTAMENTE FATTO E' INTERROMPERE BRUSCAMENTE, E' SCRITTO ANCHE SUL BUGIARDINO, ............
Ecco...io ho interrotto bruscamente... :wacko:

rosaria1956: ho aggiustato i quote cancellando le parti inutili


lorichi15/5/2008, 06:45
CITAZIONE (kite79 @ 14/5/2008, 22:32) Lori..proprio come se mi si chiusesse la gola..
come se qualcosa la stringesse.
ma da quando la prendo appena prima di mangiare, non ho + questa brutta sensazione
TE L'HO CHIESTO PERCHE' IO E' QUALCHE GIORNO CHE HO UNA STRANA "SENSAZIONE" SIMILE ALLA TUA MA NON PROPRIO UGUALE,MI SEMBRA DI AVERE UNA SORTA DI SFARFALLIO NELLA PARTE BASSA DELLA GOLA, FORSE SI CHIAMA ESOFAGO NON LO SO! E' UNA SENSAZIONE UN TANTINO OPPRIMENTE MA NON HO MAI PENSATO ALL'AZATIOPRINA. IO LA PRENDO SUBITO DOPO MANGIATO, A VOLTE DURANTE IL PASTO. BAH! SE SCRIVESSIMO TUTTI LE POSOLOGIE E MODALITA' DI ASSUNZIONE DEI FARMACI CHE CI HANNO PRESCRITTO NE VERREBBE FUORI UN BELL'AMBARADAM!
kite7915/5/2008, 09:46
altrochè!!!!!!
enciclopedia a 200 volumi!!!!
prova a prenderne una a colazione e una a pranzo appena ti siedi a tavola..
fai la prova per qualche gg..se senti ancora quella sensazione, allora nforse non è un "effetto" dell'azatioprina..
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “DMARD's”