MIORILASSANTI

Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

MIORILASSANTI

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
MIORILASSANTI ?Cominciata da gemellina75
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > ALTRI FARMACI
Parte 1 di 1
gemellina751/6/2007, 22:57
Scusate la mia ignoranza in materia......
L'ortopedico al p.s. mi ha dato un miorilassante. CHe valore ha ? A cosa serve?
I miei dolori non sono passati? In più oltre al collo, mi è rispuntato anche un dolore al ginochio( che avverto quando lo piego- quando sono seduta o a letto).
Grazie
tarantola171/6/2007, 23:01
Il Miorilassante serve a rilassare per l'appunto la muscolatura. Viene prescritto spesso nelle fibromialgie ma anche nelle altre patologie reumatiche.
Io ho provato Muscoril, Flexiban e ora Sirdalud, con il quale mi trovo molto bene. Dovrei prenderne di meno ma ormai non posso farne a meno per dormire, visto che rilassando la muscolatura, favorisce anche il sonno.
Ale

P.S.: i dolori non passano perchè non è un antidolorifico. Infatti quando ho tanto male, non dormo nemmeno con il miorilassante.
TANY581/6/2007, 23:03
brava Ale, precisamente rilassa la muscolatura, ma non penso che prendendone uno solo già si avverta del beneficio, la cura che avevano dato a me era per più giorni, ora non ricordo...
gemellina751/6/2007, 23:07
Se è come il muscoril, mi viene un dubbio......
A me hanno dato una siringa con feldene+ muscoril e poi due compresse ( una mattina ed una la sera) di Sirdalud.
Ora, non trovandomi bene con feldene, di testa mia ho fatto una siringa di mobic e poi prendo le due compresse di sirdalud............... Tu , quindi con i miorilassanti non è che non haipiù i dolori!
tarantola171/6/2007, 23:11
E no, i miorilassanti non tolgono il dolore, anche se rilassando la muscolatura possono migliorare il dolore muscolare. Per quello articolare è un altro cosa. Ci vuole l'antidolorifico. Io mi trovo bene solo con il Dicloreum 150 (Voltaren).
Cmq ci vuole sempre qualche giorno perchè le cure inizino a dare i risultati sperati.
Ale
selvaggia592/6/2007, 02:20
Ale all'inizio anke io prendevo flexiban
mah soltanto i primi tempi

rosamaria402/6/2007, 05:37
L'avevo già scritto da qualche altra parte...a me il Sirdalud ha fatto benissimo...lo prendo da marzo e devo dire...e confermo a distanza ormai di 3 mesi, che tutta quella dolorabilità sparsa, e per la quale saltavo di continuo mentre il reumatologo mi visitava, è praticamente sparita.
In compenso si sono fatti più nitidi e distinguibili i dolori a mani, piedi, schiena ( zona lombo-sacrale) e ho potuto descriverli meglio al reumatologo orientandolo nella diagnosi.

Per cui mi sento di suggerirti di assumerlo...rilassando la muscolatura riduce la contrattura del muscolo e di conseguenza, e indirettamente, favorisce la riduzione del dolore. Immagina il muscolo come un elatsico...più lo tiri più si sfilaccia.
Ultimo suggerimento, cara gemellina,...non cambiare i farmaci prescritti...sono farmaci importanti...anche se li hai già usati in passato non è detto che in seguito vadano ancora bene...e vanno sempre considerate con attenzione le varie associazioni con altri farmaci.

Provata un po' di ginnastica dolce? Aiuta tanto.
Buon sabato
rosamaria

tarantola172/6/2007, 11:34
CITAZIONE (selvaggia59 @ 2/6/2007, 02:20) Ale all'inizio anke io prendevo flexiban
mah soltanto i primi tempi
A me lo Flexiban mi rimbambiva. Lo prendevo la sera, prima di andare a dormire e non dormivo. In compenso mi svegliavo la mattina, come uno zombie. Quando glielo dissi al reumatologo che mi aveva in cura, si arrabbioò molto e disse che dovevo prenderlo, che non può darmi quei problemi. Naturalmente io lo smisi, altrimenti chi andava al lavoro.
Cmq io ho sempre avuto problemi con farmaci tipo inibitori della seratonina, antidepressivi. Ho dovuto già una volta lasciare un lavoro perchè mi addormentavo mentre lavoravo e non scherzo.
Per fortuna con il Sirdalud va meglio.
Ale
pina542/6/2007, 16:46
infatti il Sirdalud può provocare anche insonnia
biondastella4/6/2007, 13:07
CITAZIONE (tarantola17 @ 2/6/2007, 11:34) CITAZIONE (selvaggia59 @ 2/6/2007, 02:20) Ale all'inizio anke io prendevo flexiban
mah soltanto i primi tempi
A me lo Flexiban mi rimbambiva. Lo prendevo la sera, prima di andare a dormire e non dormivo. In compenso mi svegliavo la mattina, come uno zombie. Quando glielo dissi al reumatologo che mi aveva in cura, si arrabbioò molto e disse che dovevo prenderlo, che non può darmi quei problemi. Naturalmente io lo smisi, altrimenti chi andava al lavoro.
Cmq io ho sempre avuto problemi con farmaci tipo inibitori della seratonina, antidepressivi. Ho dovuto già una volta lasciare un lavoro perchè mi addormentavo mentre lavoravo e non scherzo.
Per fortuna con il Sirdalud va meglio.
Ale
Ciao tarantola sono Jacqueline a me è successa la stessa cosa ho dovuto abbandonare il flexiban perchè mi rimbambiva non lo tolleravo proprio,mi hanno detto di prendere il laroxil,20goccie,fortuna che la prima sera ho fatto di testa mia ne ho prese 5,bè credimi il giorno dopo stavo male ugualmente,sempre rimbambita!!ad oggi non riesco a prenderne più di 8 sto troppo male!!!ti auguro una buona giornata,un abbraccio :wub: :wub: (IMG:http://www.tuttocartoni.com/finalfantas ... ikku10.gif) (IMG:http://www.tuttocartoni.com/finalfantas ... /eiko4.gif)
tarantola174/6/2007, 13:12
Il Laroxil è un antidepressivo se non erro e io con quei farmaci non vado d'accordo. Quando me li davano nel 2000 che ero molto depressa, mi addormentavo mentre lavoravo e alla fine ho dovuto licenziarmi.
Per i medici il dosaggio era minimo, io invece stavo malissimo e non ragionavo. Ho iniziato la mia risalita quando ho smesso i farmaci e mi sono portata a casa la mia adorata cagnolina.
Ale
selvaggia594/6/2007, 16:52
Ale la foto della tua cagnolina
grazie
liristefa4/6/2007, 17:03
RAGAZZE IO PRENDO DICLOREUM E LIRICA

IL LIRYCA L'HO PRENDEVO GIA' L'ANNO SCORSO MI CI ERO ABITUATA E ME L'HANNO TOLTO
ADESSO L'HO DEVO RIPRENDERE DUE AL GIORNO

MI SENTO UNA RIMBA MA SO CHE TRA POCO MI ABITUO

IO COMUNQUE SENZA DICLOREUM QUANDO O DOLORE NON RIESCO

ADESSO CHE LI PRENDO TUTTE E DUE LA SERA NON FACCIO NEANCHE A TEMPO A SALUTARE MIO MARITO PARTO IN MONDO DI SOGNI CHE E' FANTASTICO

L'ALTRA MATTINA ERO TALMENTE SECCA CHE NON RIUSCIVO NEANCHE AD APRIRE GLI OCCHI MI SONO ALZATA SONO ANDATA IN CUCINA MA HO SBAGLIATO LE MISURE DELLA PORTA HO UN BERNOCCOLO SULLA FRONTE CHE E' BELLISSIMO

CHISSA' SE VENERDI ME LA SOSPENDE MA VEDREMO
selvaggia594/6/2007, 17:14
Lili vuoi dire secca negli okki???
anke a me succede e nn sò il xkè????
melomane4/6/2007, 17:56
salve a tutti! Io ogni tanto prendo il Lyseen compresse, che, associato ad un antinfiammatorio, migliora la vita. purtroppo ultimamente sono peggiorata parecchio, non c'è antinfiammatorio che funzioni bene. Il Lyseen è un miorilassante, un decontratturante muscolare che, se faccio finta di stare bene, e quindi faccio qualche lavoretto in casa, ne pago le conseguenze, questo farmaco mi aiuta, ma non risolve. Per adesso, che sto evitando il cortisone, non mi basta quello che prendo. Sono rinco perchè non dormo bene per i dolori, qualsiasi posizione possa assumere, per cui sono distrutta tutti i giorni. Non vedo l'ora di are queste visite per potere iniziare una terapia adeguata. E' difficile aspettare in queste condizioni! So che mi capite, per questo mi sto sfogando. Grazie per la comprensione!
Vita (IMG:http://faccine.forumfree.net/homesweet.gif)


tarantola174/6/2007, 18:02
Non l'ho mai preso il Lyseen ma buono a sapersi che esiste un'altra alternativa al Sirdalud.

Simo la foto l'ho messa nell'avatar.
Ale
melomane4/6/2007, 18:31
CITAZIONE (tarantola17 @ 4/6/2007, 18:02) Non l'ho mai preso il Lyseen ma buono a sapersi che esiste un'altra alternativa al Sirdalud.

Simo la foto l'ho messa nell'avatar.
Ale
Il Lyseen 3 cpr al giorno, dopo i pasti, ti risolve un pò, a me non fa venire il sonno, mi rilassa quanto basta, poi a noi che di medicine ne prendiamo a tonnellate... Anche i medici mi hanno detto di preferire il Lyseen agli antinfiammatori, perchè non danneggiano lo stomaco come gli altri. Effettivamente è così, ma da solo non funzia molto. Sai, le reazioni sono sempre individuali.........
(IMG:http://www.chatitaliachat.it/serpe/msn/43.gif)
tarantola174/6/2007, 18:50
Grazie per le informazioni. Se il Sirdalud dovesse "abbandonarmi" sicuramente chiederò al reuma se posso prenderlo.
Ale
selvaggia594/6/2007, 19:15
CITAZIONE (tarantola17 @ 4/6/2007, 18:02) Non l'ho mai preso il Lyseen ma buono a sapersi che esiste un'altra alternativa al Sirdalud.

Simo la foto l'ho messa nell'avatar.
Ale
Ale grazie è bellissima
davveropropiobellaaaaaaaaaaaa
un bacione a te e tante
kokkole alla tua cucciola


Ciao vita abbi ankora un pò
di paziensa vedrai ke kon le visite
ke devi fare
risolverai questa situazione
grande abbraccioooooooooooooooo
tarantola174/6/2007, 19:38
Grazie Simo. Oggi le ho fatto il bagnetto. Ora sembra di accarrezzare cotone, me la sono appena spupazzata per bene.
Ale
matilde584/6/2007, 19:43
Ma il Sirdalud ed il muscoril sono la stessa cosa?

Ale hai preso ora quest'amore di cagnetta?
tarantola174/6/2007, 19:48
Il principio attivo del Sirdalud è tizanidina cloridrato, del Muscoril è tiocolchicoside.
A me il Muscoril non mi faceva nulla.

No Matilde c'è l'ho da più di 7 anni. Era stata gettata fuori dal finestrino di un auto in corsa, con il fratellino. E' stato amore a prima vista!
Ale
matilde584/6/2007, 20:04
Brava ale queste sono azioni che ti renderanno merito.
La tua cagnetta è di una tenerezza struggente, falle una grattatina sulla pancia da parte mia :)
Ma il fratellino?

Ah ecco i famaci sono differenti
lorichi4/6/2007, 20:23
ALE IO IL LISEEN L'HO PRESO 30 ANNI FA DOPO IL PRIMO RICOVERO PER SOSPETTA ERNIA DEL DISCO (CHE OVVIAMENTE NON TROVAVANO), MI HA DATO UN MINIMO DI SOLLIEVO PERCHE' DECONTRAE I MUSCOLI CHE QUANDO SI PROVA DOLORE VENGONO CONTRATTI PER ASSUMERE POSIZIONI MENO DOLOROSE E ANCHE NEL TENTATIVO DI CONTRASTARE IL DOLORE.
E' SOLO UN PALLIATIVO PERO' IN ALCUNI CASI DA UN PO DI SOLLIEVO, IO LO ABBINAVO NELLA STESSA SIRINGA AD UN ANTIDOLORIFICO DI CUI ORA NON RICORDO IL NOME.

LA TUA CAGNETTA E' UNA MERAVIGLIA.
biondastella4/6/2007, 20:54
Ale la tua cagnetta è stupenda proprio come te!!!!posso essere indiscreta?vivi da sola?insieme a lei?ti abbraccio forte smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk (IMG:http://www.mardukkina.it/images/imgPagi ... agif47.gif) (IMG:http://partial-eclipse.net/alyssa/113.jpg) (IMG:http://partial-eclipse.net/david/41.jpg) buona serata :wub: :wub: :wub:
selvaggia594/6/2007, 21:24
CITAZIONE (tarantola17 @ 4/6/2007, 19:38) Grazie Simo. Oggi le ho fatto il bagnetto. Ora sembra di accarrezzare cotone, me la sono appena spupazzata per bene.
Ale
Immagino io ho 2 mici ke amo
ma mi manka tanto la mia
peggy..............
la tua cagniolina è kokkolosa


CITAZIONE (tarantola17 @ 4/6/2007, 19:48) Il principio attivo del Sirdalud è tizanidina cloridrato, del Muscoril è tiocolchicoside.
A me il Muscoril non mi faceva nulla.

No Matilde c'è l'ho da più di 7 anni. Era stata gettata fuori dal finestrino di un auto in corsa, con il fratellino. E' stato amore a prima vista!
Ale
Odio ki ha fatto questo
x fortuna ke ha trovato te
ale.......è stata premiata
e lei lo sà...............
nn oso domandare del fratellino
brava ale tvb
tarantola174/6/2007, 21:40
CITAZIONE (biondastella @ 4/6/2007, 20:54) Ale la tua cagnetta è stupenda proprio come te!!!!posso essere indiscreta?vivi da sola?insieme a lei?ti abbraccio forte smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk (IMG:http://www.mardukkina.it/images/imgPagi ... agif47.gif) (IMG:http://partial-eclipse.net/alyssa/113.jpg) (IMG:http://partial-eclipse.net/david/41.jpg) buona serata :wub: :wub: :wub:
No vivo con i miei. Non posso permettermi una casa per conto mio e se continua così, rimarrò qui fino a 100 anni!!
Asia è una figlia per me e pensa che la sera se non c'è il "nonno", non vuole uscire a fare la pipì. Domani non so come farò a partire, ho paura si metta a piangere come spesso fà quando mi vede con le valigie. Mi sento male a lasciarla a casa.
Quando torno da Abano, vi metto qualche foto dei micetti del gattile a cui porto, a volte, da mangiare. Sono dolcissimi.

cri684/6/2007, 21:40
CITAZIONE (tarantola17 @ 4/6/2007, 19:38) Grazie Simo. Oggi le ho fatto il bagnetto. Ora sembra di accarrezzare cotone, me la sono appena spupazzata per bene.
Ale
Brava ale che hai messo la tua cucciolotta
cosi ora roky ha un amica d'avatar.........
bacioni a tutti e 2.............
tarantola174/6/2007, 21:43
CITAZIONE (matilde58 @ 4/6/2007, 20:04) Brava ale queste sono azioni che ti renderanno merito.
La tua cagnetta è di una tenerezza struggente, falle una grattatina sulla pancia da parte mia :)
Ma il fratellino?

Ah ecco i famaci sono differenti
Le ho dato anche tanti baci, come al solito.
Il fratellino è stato adottato il giorno dopo essere arrivato alla Cuccia (è una struttura che fà capo al canile ma hanno pochi cani e te li danno già vaccinati), Asia invece l'ho presa dopo 2 giorni. Volevano farmi vedere altri cani ma ormai ci eravamo scelte.
Ale
selvaggia594/6/2007, 23:40
Vero Ale vi eravate scelte...................
sei dolce lo sapevo anke il fatto ke ti okkupi dei mici
abbandonati
Ti ringrazio x questo io sono kome te
Asia ke bellissimo nome
ci credo ke piange vede la sua mammina ke và via

tarantola174/6/2007, 23:47
Simo, io adoro gli animali. Se un giorno trovo uno che mi mantiene, mi creo un piccolo zoo.
Davvero mi piacerebbe avere più tempo per stare con lei. Quando torno alle 17.30 dal lavoro, lei se ne stà sola tutto il giorno o con mia sorella (che equivale a stare da sola).
Vabbè mi sa che stiamo andando un pò troppo OT, ma quando si parla di animali, parto in quinta.
Baci.
Ale
selvaggia594/6/2007, 23:52
Ale siamo uguali io sogno una casa con un giardino
grande la casa mi và bene anke pikkola
Mah cosi potrò prendere gli animali abbandonati
ke ci sono in giro....e andare a toglierli dai rifugi
ke nn tutti sono gestiti con amore..........
speriamo ke i nostri sogni si avverino

RobyMuccola5/6/2007, 01:18
Vi posso dire anche la mia???
Si si.. :D
Io e la mia migliore amica di sempre..(lei è fidanzata da 6 anni..quindi non ci vediamo spesso,purtroppo)..siamo cresciute insieme..e quando eravamo piccole...non facevamo altro che sognare ad occhi aperti..e tra questi sogni..c'era uno...quello di avere una grande villa con giardino...per accogliere tutti i cani e i gattini abbandonati per strada...!!!Ci penso ancora,ci penso spesso,con occhi lucidi e con il desiderio di fare davvero una cosa del genere.. :rolleyes:
soleluna20075/6/2007, 02:18
che bella ale la tua pelosina!!!!
anch io ho lo stesso amore x gli animali scritto da voi tre...ale simo roby...
sara' x questo che mi piacete un sacco voi!!????
io diffido moooolto da chi nn prova amore x gli animali nella vita....e' una spia x me!!!!
e se avessi un fisico migliore andrei a fare volontariato nei rifugi...ma la mia salute nn me lo permette ...purtroppo...
bacioni.monica e paco!! ;)
tarantola175/6/2007, 09:13
Infatti Monica, anche a me piacerebbe essere più attiva ma mi sono "uccisa" ieri solo per fare il bagno ad Asia. Figuriamoci se posso andare nei rifugi ad aiutare. Almeno porto da mangiare ogni tanti, è utile ugualmente.
Ale
selvaggia595/6/2007, 20:37
Bravissime vi adoro
tarantola175/6/2007, 22:44
Tornando al tema miorilassanti. Qualcuno sa se è prevista una nota o un modo per farsi passare dal SSN il Sirdalud?
Ormai non riesco a farne a meno ma costicchia.
Grazie.
Ale
soleluna20076/6/2007, 02:28
ciao ale,mi spiace ma non riesco ad aiutarti....
a proposito come vanno i referti della rmn?nn ci sono stata in qst gg e nn so se hai gia' i risultati...
per il discorso rifugi e aiuti noi non abbiamo una scusa e solo una realta' costretta dalla malattia a impedircelo e quindi siamo "perdonate"!
bacio
tarantola176/6/2007, 08:14
Non ho ancora il risultato della rmn. Visto che vada dal reuma lunedì, lo ritiro direttamente.
Padova dista 100 km da casa mia , così ho preferito fare così.
Baci.
Ale
gemellina7514/6/2007, 13:47
Devo dire che in questi giorni in cui non mi sono collegata, ho preso le sirdalud e, forse, va meglio..............
Boh, nel panico ho preso per una settimana le metacen di mio marito!
So' che sbaglio ma, il dolore ti spinge a provare di tutto!
Ora spero solo di avere una diagnosi ed una cura mia!
Antonio8214/6/2007, 14:13
Gemellina non scherzare con il metacen, l'indometacina è un anti-infiammatorio molto potente ma altrettanto tossico, non va assolutamente assunta senza uno stretto controllo medico!!!
Rosy5614/6/2007, 14:14
CITAZIONE (tarantola17 @ 5/6/2007, 22:44) Tornando al tema miorilassanti. Qualcuno sa se è prevista una nota o un modo per farsi passare dal SSN il Sirdalud?
Ormai non riesco a farne a meno ma costicchia.
Grazie.
Ale
ciao Ale
io come miorilassante prendo Daparox che è mutuabile può chiedere se puoi sostitutirlo.
Ciao
Rosy
cri6814/6/2007, 14:18
CITAZIONE (Rosy56 @ 14/6/2007, 14:14) CITAZIONE (tarantola17 @ 5/6/2007, 22:44) Tornando al tema miorilassanti. Qualcuno sa se è prevista una nota o un modo per farsi passare dal SSN il Sirdalud?
Ormai non riesco a farne a meno ma costicchia.
Grazie.
Ale
ciao Ale
io come miorilassante prendo Daparox che è mutuabile può chiedere se puoi sostitutirlo.
Ciao
Rosy
ciao ale e rosy
io uso il sirdalu e hai ragione costa caro,
provo anch'io a chiedere al medico x il daparox
grazie rosy !

Rosy5614/6/2007, 14:29
Ma figuratevi,e spero che risolviate.
Non sono spese da poco.
Ciao
Rosy

tarantola1714/6/2007, 15:19
Grazie 1000 Rosy, il 30/7 chiedo al reuma.
Un bacio.
Ale
cri6818/6/2007, 21:33
CITAZIONE (Rosy56 @ 14/6/2007, 14:14) CITAZIONE (tarantola17 @ 5/6/2007, 22:44) Tornando al tema miorilassanti. Qualcuno sa se è prevista una nota o un modo per farsi passare dal SSN il Sirdalud?
Ormai non riesco a farne a meno ma costicchia.
Grazie.
Ale
ciao Ale
io come miorilassante prendo Daparox che è mutuabile può chiedere se puoi sostitutirlo.
Ciao
Rosy
CIAO sono andata dal mio medico e ho chiesto informazioni sul DAPAROX, mi ha detto che aiuta a sopportare i dolori ma che nn è un miorilassante ma un antidepressivo, tipo la fluxetina,citalopram (che io uso già).
grazie comunque x l'informazione :D

Rosy5618/6/2007, 21:41
CITAZIONE (cri68 @ 18/6/2007, 21:33) CITAZIONE (Rosy56 @ 14/6/2007, 14:14) ciao Ale
io come miorilassante prendo Daparox che è mutuabile può chiedere se puoi sostitutirlo.
Ciao
Rosy
CIAO sono andata dal mio medico e ho chiesto informazioni sul DAPAROX, mi ha detto che aiuta a sopportare i dolori ma che nn è un miorilassante ma un antidepressivo, tipo la fluxetina,citalopram (che io uso già).
grazie comunque x l'informazione :D
Ciao Cri
lo so ch è un antidepressivo ma mezza compressa la sera non mi fa avere dolori e questo mi basta.
Tanto non sono in depressione, per fortuna
Grazie a te
Rosy
selvaggia5919/6/2007, 00:15
xkè ale ke successe???????
se vuoi parlarne naturalmente?
selvaggia5919/6/2007, 19:06
Ale mi spiace
:cry:
selvaggia5919/6/2007, 20:42
Giusto ale hai pienamente ragione
In che mani siamo messe fà paura tutto questo
Ti abbracciooooooooooo
cri6819/6/2007, 22:01
CITAZIONE (tarantola17 @ 19/6/2007, 15:26) Tranquilla l'avevo già scritto da qualche parte.
Gli psicofarmaci mi hanno sempre dato reazioni strane e quando nel 2000, ero in depressione, lo dicevo sempre ai medici ma non mi credevano. Finchè sotto l'effetto di questi farmaci ho tentato il suicidio ma io non ricordo quasi nulla, non ero in me.
Ale
un po' mi spaventa sentire quello che dici , a me già nel 2001 me li aveva prescritti la nuer. ma x un anno nn li ho presi, poi visto che il morale scendeva sempre di più xchè i dolori erano +frequenti e forti mi sono decisa ed ho provato a prendere la fluoxetina, la casa nn cambiò + di tanto e la dott. mi diede mezza pastiglia di citalopram, con questo riesco a sopportare meglio i dolori...., il morale è......bè lo avrete letto in giro x i post.
che farmaco prendevi ale, mi dispiace x quello che ti è successo. :wub:
selvaggia5920/6/2007, 14:27
Io prendo serupin la mattina
e la sera 10 goccie di en............................
sono tranquilla certo nn mi addormento kome succedeva a te............................
baci ale
melomane28/7/2007, 16:50
CITAZIONE (tarantola17 @ 5/6/2007, 22:44) Tornando al tema miorilassanti. Qualcuno sa se è prevista una nota o un modo per farsi passare dal SSN il Sirdalud?
Ormai non riesco a farne a meno ma costicchia.
Grazie.
Ale
Ciao Bimba Bella!
Non vengo al forum da diversi giorni, prima sono andata a Pisa per una visita, poi casini vari anche di carattere familiare...
Finalmente sono tornata alla mia normalità!
Curiosità: Come stai? Non credo ci sia possibilità di averlo gratis dalla mutua, certo non capisco perchè, come il cortisone! Ma quanto costa il Sirdalud? Il Lyssen circa 10 euro 30 di compresse.
Fammi sapere...
:rolleyes:
tarantola1728/7/2007, 19:16
Ciao Vita!
Sono contenta che sei tornata. Come va ora?
Io stò meglio, ma giovedì il reuma mi ha trovato un soffio sistolico e ora dovrò fare l'eco cardio.
Il Sirdalud costa più di 22 euro e sono 30 compresse. Mi stupisco come il SSN mi passasse la pillola e nn un farmaco come il Sirdalud.
Ale
melomane28/7/2007, 19:45
I misteri del Ministero della Sanità.....................
Sono contenta che stai meglio, io pure, grazie a Lyrica. Ho sospeso Tiobec 400 per qualche giorno, costa troppo, ma sento la differenza, quando lo prendevo stavo meglio! Avevo più energia e meno dolori! Mi sa che me lo ricompro, anche se costa molto!
Vedrai che il soffio è solo funzionale, non avrai niente di grave, magari è solo un rumorino innocuo!
Cmq fammi sapere, tienimi aggiornata. E i tuoi "lividi"?
(IMG:http://faccine.forumfree.net/smokeing.gif)
tarantola1728/7/2007, 21:14
Qualcuno deve avermi sentito, perchè ora mi è venuto un brutto mal di schiena, irradiato alla gamba. Appena giovedì il reuma mi aveva detto di provare a sospendere il Voltaren, stasera l'ho ripreso.
Detto questo, i lividi sono finalmente scomparsi. Speriamo bene!
Se stavi meglio con il Tiobec, ti conviene riprenderlo. So che è una rotta dover spendere tutti questi soldi per curarsi ma purtroppo ne va della qualità della ns vita.
Un bacio.
Ale
selvaggia5929/7/2007, 03:14
Vita tesoro come stai?
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “ALTRI FARMACI”