OMOFOBIA

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: OMOFOBIA

Messaggio da lorichi »

MI SPIACE STAVOLTA EVIDENTEMENTE NON RIESCO A SPIEGARMI, CI RIPROVO.
Maxmagnus ha scritto:
lorichi ha scritto:SCUSA MA QUALI SAREBBERO I DANNI CHE UNA LEGGE DEL GENERE PUO' CAUSARE?
CHE I DEFICIENTI CHE VANNO IN GIRO A PICCHIARE GAY, BARBONI E COMPIERE QUALSIASI ALTRA VIOLENZA NE COMPIONO DI PIU? O LA COMPIONO..........CON PIU' VIOLENZA?
D'ACCORDO CHE IL SISTEMA LEGISLATIVO IN ITALIA FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI E ANDREBBE RISCRITTO, D'ACCORDO CHE LE LEGGI CI STANNO E BASTA APPLICARLE, D'ACCORDO CHE QUESTA LEGGE DI CUI STIAMO PARLANDO NON RISOLVE IL PROBLEMA DELLE AGGRESSIONI MA ALLORA CHE FACCIAMO? LASCIAMO PERDERE TUTTO E APPLICHIAMO LA LEGGE DEL TAGLIONE? INVITIAMO GENTILMENTE DONNE, GAY, NERI, MUSULMANI, BARBONI ECC A NON USCIRE DI CASA SENNO' C'E' QUALCUNO CHE LI MENA O LI VIOLENTA?
TANTO NON CI SI RIESCE A FAR APPLICARE LA LEGGE SONO SECOLI CHE NON SI FA, DIFATTI, COME HO DETTO ALL'INIZIO, IN GALERA CI STANNO I RUBAGALLINE, I PICCHIATORI/STUPRATORI STANNO FUORI.
E' MOLTO BELLA LA TUA VISIONE DI COME DOVREBBE ESSERE LA GIUSTIZIA E IO NON PENSO DI ESSERE UN'ILLUSA, PENSO SOLO CHE NELLO SFASCIO GENERALE BEN VENGA UNA LEGGE CHE TUTELA QUELLI CHE, TI PIACCIA O NO, SONO DA CONSIDERARE CATEGORIE PIU' DEBOLI PERCHE' LA NOSTRA SOCIETA' E' PIENA DI VIGLIACCHI, BADA CHE NON HO DETTO DELINQUENTI HO DETTO VIGLIACCHI LADDOVE VIGLIACCO E' PURE QUEL GIUDICE CHE ANNI FA' NEGO' UNO STUPRO ADDUCENDO LA SCUSA CHE I JEANS SONO DIFFICILI DA TOGLIERE, QUESTI PURTROPPO CI STANNO ANCORA E SONO QUELLI CHE NON RIESCONO AD APPLICARE LE LEGGI. ALTRO CAPITOLO E' FARLA RISPETTARE LA LEGGE, QUELLA E' UN'ALTRA CATEGORIA DI PERSONAGGI ED EVENTUALMENTE SI PUO' APRIRE UN'ALTRA DISCUSSIONE. SULL'ARGOMENTO IL CASO CUCCHI DOCET
IL TRATTO FINALE DELLA SS 131, QUELLA CHE ATTRAVERSA LA SARDEGNA DA UN CAPO ALL'ALTRO, QUELLO CHE UNISCE SASSARI CON PORTO TORRES, E' UN TRATTO IN CUI GLI INCIDENTI CAPITANO MOLTO DI FREQUENTE.
ESISTONO INCROCI A RASO, ATTRAVERSA 2 CENTRI ABITATI, ESISTONO ATTIVITA' COMMERCIALI MAL SEGNALATE, ECC. ECC.
LA 131 E' UNA STRADA A 4 CORSIE, 2 PER SENSO DI MARCIA, PIU' O MENO RETTILINIA.
UNA STRADA DI QUELLE CHE METTI LA QUINTA E VAI TRANQUILLO A 100 120 KMH, SALVO CHE ALL'IMPROVVISO TI TROVI UN INCROCIO O DELLE STRISCE PEDONALI.

L'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA CHE NON HA I SOLDI PER ELIMINARE INCROCI A RASO, FARE SOPRAELEVATE NEI CENTRI ABITATI E CHE NON RIESCE A FORNIRE LE ATTIIVITA DI INGRESSI VISIBILI IN SICUREZZA CHE HA FATTO ?
HA MESSO IL LIMITE DI 50 KMH PER TUTTI I 18 KM CHE UNISCONO SASSARI A PORTO TORRES.
RISULTATO ? GLI INCIDENTI SI SUSSEGUONO UGUALMENTE (E' IMPOSSIBILE IN UNA STRADA DEL GENERE ANDARE SEMPRE A 50) PERO' LORO HANNO FORMALMENTE LA COSCIENZA A POSTO.

SE AGGIUNGESSERO IL REATO DI OMICIDIO VOLONTARIO ANZICHE' COLPOSO E LA GENTE COMINCIASSE AD ANDARE IN GALERA PER 30 ANNI QUANDO E' RESPONSABILE DI UN INCIDENTE MORTALE, PERCHE' UBRIACA O DROGATA, VEDI CHE METTERE IL LIMITE A 50 KMH NON SERVIREBBE. QUESTO E' L'ESEMPIO DELL'INCAPACITA' DI APPLICARE LA LEGGE.

QUESTO PER DIRTI CHE SECONDO ME PROPORRE UN ARTICOLO DI LEGGE CHE IMPONE UN COMPORTAMENTO E FISSA DELLE SANZIONI NON E' UNO STRUMENTO TALE DA CONSENTIRE DI RISOLVERE UN PROBLEMA.
IN QUESTO CASO POI, L'IDENTIFICARE I GAY COME UNA FASCIA DEBOLE FA FARE DEI PASSI INDIETRO AL PROCESSO CHE IN TUTTI QUESTI ANNI HANNO FATTO PER CONQUISTARSI UN POSTO AL SOLE.

CERTAMENTE MA, PURTROPPO, SONO ANCORA UNA FASCIA DEBOLE E NON PERCHE' LO DICO IO MA PERCHE' LO DICONO I FATTI

QUELLA DI PROPORRE UN AGGRAVANTE PER UN REATO GIA' PREVISTO DALLA LEGGE, CHE NON SI RIESCE A FAR RISPETTARE, NON RISOLVE IL PROBLEMA, SERVE SOLO A DARE UNA SISTEMATA ALL'IMMAGINE PUBBLICA DELLA "COSCIENZA" DI CHI CI GOVERNA.
DI FATTO CHI NON RISPETTAVA LA LEGGE GIA' ESISTENTE NON RISPETTERA' UNA NUOVA LEGGE CHE SANZIONA LO STESSO REATO.

SU QUESTO SIAMO PERFETTAMENTE D'ACCORDO MI SEMBRAVA DI AVERLO DETTO IN TUTTI I MIEI POST EVIDENTEMENTE NON L'HO FATTO IN MANIERA CHIARA

MI SEMBRA SBAGLIATO DIRE " LA TUA VISIONE DELLA VITA E' TANTO BELLA MA NON FUNZIONA COSI"

INFATTI PROPRIO NON FUNZIONA, PER I MOTIVI CHE HO GIA' SPIEGATO: IN QUESTO PAESE NON SI RIESCE AD APPLICARE LA LEGGE NE' A FARLA RISPETTARE, L'ESEMPIO DEI JEANS MI SEMBRAVA UN CHIARO ESEMPIO DI COME NON SI APPLICA LA LEGGE: UN GIUDICE, MASCHIO, PROBABILMENTE MASCHILISTA, HA NEGATO UNO STUPRO ADDUCENDO IL MOTIVO CHE HO CITATO. SE TANTO MI DA TANTO MI ASPETTO CHE SE DANNO FUOCO AD UN BARBONE POTREMMO TROVARE UN GIUDICE CHE DIRA' CHE VOLEVA RISCALDARSI E S'E' DATO FUOCO DA SOLO. STO ESASPERANDO GLI ESEMPI MA NON SONO TANTO DISTANTE DALLA REALTA.

LO SO CHE NON FUNZIONA COSI', QUELLO CHE DICO E' CHE AGGIUNGERE UN ARTICOLO CHE SANZIONA ULTERIORMENTE, CON UN AGGRAVANTE, UN REATO NON RISOLVE NULLA, GENERA SOLO UNA STAGNAZIONE DI UN PROCESSO DI MIGLIORAMENTO GENERALE CHE DOVREBBE ESSERE QUELLO A CUI LO STATO HA IL DOVERE DI TENDERE.

LO STATO NON CI RIESCE ?
MALE, MA PER QUESTO DEVO DIRE CHE UNA LEGGE DEL GENERE AVREBBE EFFETTI POSITIVI ?

NON HO MAI DETTO CHE AVREBBE EFFETTI POSITIVI HO DETTO CHE IN QUESTO CONTESTO LA TROVO GIUSTA. SE POI, PER QUALCHE MIRACOLO, SI RIESCONO A FARE LE RIFORME GIUSTE PER CUI CHI PICCHIA UNA PERSONA SI FA 15 ANNI DI GALERA ALLORA MI STA BENE; SE UN UBRIACO IN MACCHINA AMMAZZA UN PEDONE E SI FA 30 ANNI DI GALERA ALLORA MI STA BENE; SE UN POVERACCIO RUBA UNA MELA IN UN SUPERMERCATO VIENE MANDATO A FARE UNA SETTIMANA DI RIEDUCAZIONE MI STA BENE; NON SO SE HO RESO L'IDEA...........

SECONDO ME NON E' COSI', SAREBBE UN'ALTRA NORMA INUTILE E CALMIERANDO LA RISONANZA MEDIATICA CHE CERTE NOTIZIE HANNO, NON SAREBBE DI NESSUN INCENTIVO PER SPINGERCI NELLA DIREZIONE DI UNA SOLUZIONE VERA DEL PROBLEMA.

IO DI QUESTO PARLO, ORA NON SUCCEDE, MA SE PROPRIO DOBBIAMO PARLARE DI TEORIA SECONDO ME LA SOLUZIONE E' UN'ALTRA, OCCORREREBBE UN INVESTIMENTO MIGLIORE DELLE RISORSE NEL CAMPO DELLA PREVENZIONE E DELLE FORZE DI SICUREZZA.
PERCHE' IL FATTO CHE IO DICA CHE SECONDO ME SI DEVONO FAR RISPETTARE LE LEGGI VIGENTI PRIMA DI FARNE ALTRE CHE SANZIONANO LO STESSO REATO, FA DI ME UN ABITANTE DI FANTASILANDIA? (QUANTO AVREI VOLUTO PASSARCI UN WEEK END :) )(RENZA HO CITATO FANTASILANDIA GIUSTO PERCHE' MI SERVIVA A COMPORRE UNA FRASE AD EFFETTO, NON VOLEVO ESSERE MINIMAMENTE POLEMICO NEI TUOI CONFRONTI (UN BACIO) :p )
IL FATTO CHE VOI SIETE CONVINTI CHE UNA SEMPLICE NORMA RISOLVA IL PROBLEMA DELLE PERSECUZIONI SESSUALI FA DI VOI DEI PRAGMATICI CON UNA VISIONE REALE DELLE COSE DELLA VITA ?

ASSOLUTAMENTE NO, SOLO CHE, DI FATTO, E' DIFFICILE APPLICARE E FAR RISPETTARE LE LEGGI; SE CON L'AGGRAVANTE UN DELINQUENTE SI FA QUALCHE ANNO IN PIU' A ME STA BENE. PER IL RESTO VALE QUANTO HO DETTO POCO SOPRA, E' MOLTO BELLO UN PAESE NEL QUALE LA LEGGE FUNZIONA, VIENE APPLICATA, RISPETTATA E IN CASO CONTRARIO LE SANZIONI SONO GIUSTE, PECCATO CHE QUESTO PAESE NON E' IL NOSTRO.

CITATEMI UN ESEMPIO IN CUI UN AGGRAVANTE GIURIDICA HA UN REATO HA ELIMINATO IL REATO?

PER QUANTO RIGUARDA IL CASO LIMITE DELLA VIOLENZA E DEL BLUE JEANS DIFFICILE DA LEVARE, LORY IO SONO DEL PARERE CHE LA VIOLENZA SESSUALE SIA UNA COSA INGNOBILE. SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO

NON CONOSCO L'EVENTO DI CUI PARLI NEI DETTAGLI PER CUI NON MI ESPRIMO IN MERITO.
E COMUNQUE ANCHE VERO CHE SE SI DEVONO TUTELARE GLI INTERESSI DEI VIOLENTATI E' ANCHE GIUSTO, IN UNO STATO DI DIRITTO, CHE SI ASSEGNI UNA PENA DOPO UN REGOLARE PROCESSO E DOPO INDAGINI CHE PROVINO CHE LE VIOLENZE CI SONO STATE.
CERTO! MA SE IL GIUDICE DICE CHE I JEANS ERANO STRETTI...........

SE NON FOSSE COSI' TUTTE LE VOLTE CHE QUALCUNO CI VUOLE MALE CI FAREBBE FINIRE IN GALERA PER VIOLENZA CARNALE.
QUESTA FRASE DETTA DA TE ..................PROPRIO NON MI PIACE. E' EVIDENTE CHE NON SONO RIUSCITA A FARTI CAPIRE IL MIO PUNTO DI VISTA.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: OMOFOBIA

Messaggio da Maxmagnus »

LORY TI SPIEGHI BENISSIMO, COME AL SOLITO.
SEMPLICEMENTE NON SIAMO D'ACCORDO :)
Avatar utente
selvaggia59
Messaggi: 757
Iscritto il: 07/06/2009, 1:53

Re: OMOFOBIA

Messaggio da selvaggia59 »

Leggo solo adesso questa bella riflessione
dico la mia opinione e come la penso
la legge potrebbe andare bene mah c'è un punto che nn mi torna
se i gay ecc sono uguali a noi...(a me nn interessa l'orientamento sessuale)
io guardo la persona nel suo essere...quindi siamo tutti uguali sia il colore che
le preferenze sessuali ecc ecc
trovo questa legge una descriminizione
se qualcuno viene aggredito picchiato ammazzato che ci frega se era etero oppure gay oppure
di altre etnie o religioni il colpevole va giudicato nella stessa maniera
Io ho amici gay e lesbiche ma nn le vedo così le vedo come amici miei carissimi
al cui sono legata da vera amicizia punto : Thumbup :
Immagine
capa è arrivata la moscerina femmina ih ih
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: OMOFOBIA

Messaggio da lorichi »

QUESTO LO SO, NON E' LA PRIMA VOLTA, NON SARA' L'ULTIMA E SAI BENE CHE QUESTO NON INFLUISCE SULLA NOSTRA AMICIZIA, ANZI! PARLARE CON TE MI PIACE SEMPRE UN SACCO, MA CERTE COSE IO NON LE HO DETTE NE' LE PENSO PER CUI E' EVIDENTE NON MI SONO SPIEGATA, ORA FORSE SI.
BACI.
Maxmagnus ha scritto:LORY TI SPIEGHI BENISSIMO, COME AL SOLITO.
SEMPLICEMENTE NON SIAMO D'ACCORDO :)
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: OMOFOBIA

Messaggio da lorichi »

SIMO SEI PERFETTAMENTE IN SINTONIA CON PINO. ANCHE A ME PIACEREBBE TANTISSIMO VIVERE IN UN PAESE CHE CI CONSIDERASSE TUTTI UGUALI MA PURTROPPO NON E' COSI' E ANCHE NOI CHE NON VEDIAMO LE DIFFERENZE SIAMO UNA MINORANZA, E' TRISTE MA E' COSI'.

selvaggia59 ha scritto:Leggo solo adesso questa bella riflessione
dico la mia opinione e come la penso
la legge potrebbe andare bene mah c'è un punto che nn mi torna
se i gay ecc sono uguali a noi...(a me nn interessa l'orientamento sessuale)
io guardo la persona nel suo essere...quindi siamo tutti uguali sia il colore che
le preferenze sessuali ecc ecc
trovo questa legge una descriminizione
se qualcuno viene aggredito picchiato ammazzato che ci frega se era etero oppure gay oppure
di altre etnie o religioni il colpevole va giudicato nella stessa maniera
Io ho amici gay e lesbiche ma nn le vedo così le vedo come amici miei carissimi
al cui sono legata da vera amicizia punto : Thumbup :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
selvaggia59
Messaggi: 757
Iscritto il: 07/06/2009, 1:53

Re: OMOFOBIA

Messaggio da selvaggia59 »

lorichi ha scritto:SIMO SEI PERFETTAMENTE IN SINTONIA CON PINO. ANCHE A ME PIACEREBBE TANTISSIMO VIVERE IN UN PAESE CHE CI CONSIDERASSE TUTTI UGUALI MA PURTROPPO NON E' COSI' E ANCHE NOI CHE NON VEDIAMO LE DIFFERENZE SIAMO UNA MINORANZA, E' TRISTE MA E' COSI'.

selvaggia59 ha scritto:Leggo solo adesso questa bella riflessione
dico la mia opinione e come la penso
la legge potrebbe andare bene mah c'è un punto che nn mi torna
se i gay ecc sono uguali a noi...(a me nn interessa l'orientamento sessuale)
io guardo la persona nel suo essere...quindi siamo tutti uguali sia il colore che
le preferenze sessuali ecc ecc
trovo questa legge una descriminizione
se qualcuno viene aggredito picchiato ammazzato che ci frega se era etero oppure gay oppure
di altre etnie o religioni il colpevole va giudicato nella stessa maniera
Io ho amici gay e lesbiche ma nn le vedo così le vedo come amici miei carissimi
al cui sono legata da vera amicizia punto : Thumbup :




SU QUESTO SONO DACCORDO ANCHE IO LORYNA
VERISSIMO CHE SIAMO UNA MINORANZA PERCHè VEDIAMO
TUTTI UGUALI......SE CI PENSIAMO ANCHE LA NOSTRA
CETEGORIA DI MALATI NN è VISTA BENE DALLA SOCIETà
TROVO TUTTO QUESTO MOLTO TRISTE E SPERO CHE GLI UOMINI SIANO CAPACI
DI CAMBIARE SPERO CHE LA MIA NN SIA UN'UTOPIA
Immagine
capa è arrivata la moscerina femmina ih ih
Pecetta
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/09/2009, 10:10

Re: OMOFOBIA

Messaggio da Pecetta »

MA L'AGGRAVANTE NON VIENE DATA A PRESCINDERE... CIOE' QUALSIASI CRIMINE SU UN GAY... HA L'AGGRAVANTE DI DISCRIMINAZIONE SESSUALE!
CIOE' SE PICCHIO IL MIO VICINO DI CASA PERCHE' NON MI PIACE LA MUSICA CHE ASCOLTA.... NON E' CHE MI VIENE DATA L'AGGRAVANTE SOLO PERCHE' E' GAY!
L'AGGRAVANTE SI DA ALLA MOTIVAZIONE DEL CRIMINE... CIOE' SE IO COMPIO IL REATO MOTIVATO DA UNA DISCRIMINAZIONE. VEDO DUE UOMINI O DUE DONNE CHE SI BACIANO PER STRADA E IO VADO LI E LI PRENDO A SPRANGATE.... QUESTA E' DISCRIMINAZIONE!

SONO D'ACCORDO SUL FATTO CHE NON BASTANO LE LEGGI.... CHE CI DEVE ESSERE ANCHE UN'AZIONE DI INFORMAZIONE E CREAZIONE DI UNA CULTURA ALL'ALTRO... MA E' ANCHE VERO CHE QUESTO NON SI GENERA DAL NULLA.... E MI SEMBRA IMPORTANTE CHE CI SIANO LE AGGRAVANTI.
IL REATO E' SEMPRE LO STESSO... SI PARLA DI AGGRAVANTI.... E' LO STESSO DISCORSO DI UNA RAPINA SEMPLICE ... O A MANO ARMATA.... A MANO ARMATA E' PIU' GRAVE E C'E' L'AGGRAVANTE!

NELLE VIOLENZE SESSUALI... ESISTE L'AGGRAVANTE SE L'AGGRESSORE HA UN RAPPORTO DI "POTERE".... TIPO UN FAMILIARE.... UN PROFESSORE....

SI PARLA DI AGGRAVANTI NON DI NUOVI REATI!!! LE AGGRAVANTI SONO FONDAMENTALI.... PER QUANTO RIGUARDA L'EFFETTO DELLE PENE.... E' PROVATO CHE QUELLO CHE PESA SULLA DECISIONE DI COMPIERE UN REATO (TOLGO I REATI A SFONDO SESSUALE CHE HANNO DELLE COMPONENTI PSICOLOGICHE DIFFERENTI... MA PARLO AD ESEMPIO DEI LIMITI DI VELOCITA') E' LA PROBABILITA' DI ESSERE ARRESTATO E DI SCONTARE LA PENA.... E VISTO CHE IN ITALIA E' DIFFICILISSIMO SCONTARE UNA PENA.... ECCO SPIEGATO PERCHE' IN ITALIA SI VA A 180 DOVE IL LIMITE E' 50!

IN AMERICA DOVE NON SCHERZANO CON CHI NON RISPETTA IL CODICE DELLA STRADA.... HANNO STRADE CHE ALTRO 4 CORSIE... MA VANNO TUTTI PIANISSIMO!
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: OMOFOBIA

Messaggio da rosaria1956 »

QUOTO TOTALMENTE ALESSIA CHE FORSE HA ESPRESSO IN MANIERA PIU' CHIARA DI ME QUELLO CHE STO CERCANDO DI DIRE DA 2 PAGINE E CIOE' CHE E' LA MOTIVAZIONE CHE DEVE ESSERE PUNITA' IN MANIERA ESEMPLARE QUANDO TALE MOTIVAZIONE E' UNA DISCRIMINAZIONE.

E' OVVIO CHE SE UN GAY ED UN ETERO SI ACCAPIGLIANO PERCHE' SI SON DATI UNA BOTTA ALLA MACCHINA ED UNO PICCHIA PIU' DELL'ALTRO, NON C'E' L'AGGRAVANTE DELL'OMOFOBIA.

E POI RIBADISCO ANCORA, NON SI TRATTA DI LEGGI NUOVE BENSI' DI AGGRAVANTI ALLE PENE, COSE PREVISTE NON NOVITA', COME SONO PREVISTE LE ATTENUANTI ALLE PENE

SECONDO IL PENSIERO DI PINO ALLORA, SE UN REATO E' REATO E NON DEVE AVERE AGGRAVANTI QUINDI NON DEVE NEPPURE ATTENUANTI????
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: OMOFOBIA

Messaggio da Maxmagnus »

Pecetta ha scritto:MA L'AGGRAVANTE NON VIENE DATA A PRESCINDERE... CIOE' QUALSIASI CRIMINE SU UN GAY... HA L'AGGRAVANTE DI DISCRIMINAZIONE SESSUALE!
CIOE' SE PICCHIO IL MIO VICINO DI CASA PERCHE' NON MI PIACE LA MUSICA CHE ASCOLTA.... NON E' CHE MI VIENE DATA L'AGGRAVANTE SOLO PERCHE' E' GAY!
L'AGGRAVANTE SI DA ALLA MOTIVAZIONE DEL CRIMINE... CIOE' SE IO COMPIO IL REATO MOTIVATO DA UNA DISCRIMINAZIONE. VEDO DUE UOMINI O DUE DONNE CHE SI BACIANO PER STRADA E IO VADO LI E LI PRENDO A SPRANGATE.... QUESTA E' DISCRIMINAZIONE!

BE MA ALLORA HO FRAINTESO I TERMINI DELLA PROPOSTA DI LEGGE, IO PENSAVO SI CHIEDESSE CHE LE AGGRESSIONI PERSONALI PERPRETATE NEI CONFRONTI DEI GAY VENISSERO SANZIONATE CON UN AGGRAVANTE SPECIFICA.
IO SU QUESTO NON SONO FAVOREVOLE, IL TUO ESEMPIO POI SECONDO ME VEDREBBE UN AGGRAVANTE NEL FATTO CHE DUE PERSONE CHE SI BACIANO VENGONO AGGREDITE, A MANO ARMATA (LA SPRANGA) PIUTTOSTO CHE A MANO NUDA.
SE PASSIAMO CHE IL FATTO CHE DUE GAY CHE SI BACIANO VENGONO AGGREDITI PER QUESTO E SI CONSIDERA QUESTA COSA UN AGGRAVANTE, SI DOVREBBE PER EVITARE DISCRIMINAZIONI FARE UNA LEGGE DOVE CHIUNQUE AGGREDISCA DUE CHE SI BACIANO STA COMMETENDO UN REATO CON UN AGGRAVANTE IDEOLOGICA (DEL RESTO QUESTE AGGRAVANTI CI SONO GIA' IN UNA LEGGE CHE SANZIONA LE AZIONI COMMESSE PER MOTIVI ABIETTI).


SONO D'ACCORDO SUL FATTO CHE NON BASTANO LE LEGGI.... CHE CI DEVE ESSERE ANCHE UN'AZIONE DI INFORMAZIONE E CREAZIONE DI UNA CULTURA ALL'ALTRO... MA E' ANCHE VERO CHE QUESTO NON SI GENERA DAL NULLA.... E MI SEMBRA IMPORTANTE CHE CI SIANO LE AGGRAVANTI.
IL REATO E' SEMPRE LO STESSO... SI PARLA DI AGGRAVANTI.... E' LO STESSO DISCORSO DI UNA RAPINA SEMPLICE ... O A MANO ARMATA.... A MANO ARMATA E' PIU' GRAVE E C'E' L'AGGRAVANTE!
MI DOVREI RIPETERE, SI C'è UNA AGGRAVANTE, L'ARMA.

NELLE VIOLENZE SESSUALI... ESISTE L'AGGRAVANTE SE L'AGGRESSORE HA UN RAPPORTO DI "POTERE".... TIPO UN FAMILIARE.... UN PROFESSORE....
SONO DACCORDO, SE ADDIRITURA HAI UNA FUNZIONE DI DOMINIO RISPETTO ALLA VITTIMA IL REATO E' PIU' GRAVE. MA E' PIU' GRAVE PER IL RUOLO CHE CHI FA IL SOPPRUSO HA. NON PER LA "QUALIFICA" DELLA VITTIMA
SI PARLA DI AGGRAVANTI NON DI NUOVI REATI!!! LE AGGRAVANTI SONO FONDAMENTALI.... PER QUANTO RIGUARDA L'EFFETTO DELLE PENE.... E' PROVATO CHE QUELLO CHE PESA SULLA DECISIONE DI COMPIERE UN REATO (TOLGO I REATI A SFONDO SESSUALE CHE HANNO DELLE COMPONENTI PSICOLOGICHE DIFFERENTI... MA PARLO AD ESEMPIO DEI LIMITI DI VELOCITA') E' LA PROBABILITA' DI ESSERE ARRESTATO E DI SCONTARE LA PENA.... E VISTO CHE IN ITALIA E' DIFFICILISSIMO SCONTARE UNA PENA.... ECCO SPIEGATO PERCHE' IN ITALIA SI VA A 180 DOVE IL LIMITE E' 50!

IN AMERICA DOVE NON SCHERZANO CON CHI NON RISPETTA IL CODICE DELLA STRADA.... HANNO STRADE CHE ALTRO 4 CORSIE... MA VANNO TUTTI PIANISSIMO!
SI INFATTI OCORRE FAR RISPETTARE LE LEGGI, MI PARE DI AVERLO GIA' SOSTENUTO.
Ultima modifica di Maxmagnus il 22/11/2009, 19:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: OMOFOBIA

Messaggio da Maxmagnus »

rosaria1956 ha scritto:
SECONDO IL PENSIERO DI PINO ALLORA, SE UN REATO E' REATO E NON DEVE AVERE AGGRAVANTI QUINDI NON DEVE NEPPURE ATTENUANTI????
MA VERAMENTE ME LO CHIEDI ?
GUARDA CHE IO SO BENE (E SONO CONTENTO CHE SIA COSI) CHE NON TUTTI I REATI HANNO LA STESSA GRAVITA'.
STO SOLO DISCUTENDO SU QUELLO CHE E' OPPORTUNO STABILIRE ESSERE UN'AGGRAVANTE.
DEL RESTO ESISTE GIA' UN AGGRAVANTE IN MERITO, QUELLA RELATIVA AI REATI PER MOTIVI ABIETTI CHE AVREBBE IL COMPITO DI SANZIONARE I REATI PERSONALI DOVUTI ALL'OMOFOBIA O A QUALSIASI ALTRA DISCRIMINAZIONE.
APPLICHIAMOLO PRIMA DI PROPORRE UN' ALTRA AGGRAVANTE.
Pecetta
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/09/2009, 10:10

Re: OMOFOBIA

Messaggio da Pecetta »

Maxmagnus ha scritto: IO SU QUESTO NON SONO FAVOREVOLE, IL TUO ESEMPIO POI SECONDO ME VEDREBBE UN AGGRAVANTE NEL FATTO CHE DUE PERSONE CHE SI BACIANO VENGONO AGGREDITE, A MANO ARMATA (LA SPRANGA) PIUTTOSTO CHE A MANO NUDA.
SE PASSIAMO CHE IL FATTO CHE DUE GAY CHE SI BACIANO VENGONO AGGREDITI PER QUESTO E SI CONSIDERA QUESTA COSA UN AGGRAVANTE, SI DOVREBBE PER EVITARE DISCRIMINAZIONI FARE UNA LEGGE DOVE CHIUNQUE AGGREDISCA DUE CHE SI BACIANO STA COMMETENDO UN REATO CON UN AGGRAVANTE IDEOLOGICA (DEL RESTO QUESTE AGGRAVANTI CI SONO GIA' IN UNA LEGGE CHE SANZIONA LE AZIONI COMMESSE PER MOTIVI ABIETTI).
MA VIVIAMO IN UN MONDO IN CUI LE PERSONE (DI QUALSIASI SESSO) NON VENGONO AGGREDITE PERCHE' SI BACIANO... MA VIVIAMO IN UN MONDO IN CUI DUE PERSONE DELLO STESSO SESSO CHE SI BACIANO VENGONO AGGREDITE!
LA LEGGE SECONDO ME NON DOVREBBE GUARDARE ALL'ASTRATTO... MA AL CONCRETO! QUESTO E' QUELLO CHE SUCCEDE... QUESTO E' QUELLO SU CUI BISOGNA LEGIFERARE!
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: OMOFOBIA

Messaggio da rosaria1956 »

Maxmagnus ha scritto:
rosaria1956 ha scritto: DEL RESTO ESISTE GIA' UN AGGRAVANTE IN MERITO, QUELLA RELATIVA AI REATI PER MOTIVI ABIETTI CHE AVREBBE IL COMPITO DI SANZIONARE I REATI PERSONALI DOVUTI ALL'OMOFOBIA O A QUALSIASI ALTRA DISCRIMINAZIONE.
APPLICHIAMOLO PRIMA DI PROPORRE UN' ALTRA AGGRAVANTE.
NO, GIURIDICAMENTE PARLANDO NON E' COSI'
I COSIDDETTI "MOTIVI FUTLI O ABBIETTI" SONO DISCIPLINATI DALL'ART. 61 DEL C.P. E SONO UN'AGGRAVANTE GENERICA
MA CMQ SENZA ENTRARE NEL GIURIDICHESE CHE NON E' DI QUESTO CHE QUI' SI PARLA E NE' TU NE' IO SIAMO ESPERTI DELLA MATERIA, TI SEGNALO QUESTO VIDEO DOVE DI PIETRO SPIEGA CHE ADDIRITTURA L'ITALIA DEI VALORI AVREBBE VOLUTO UNA LEGGE AD HOC PER LA TUTELA DEI GAY E DEI TRANS E SPIEGA LE MOTIVAZIONI E DICHIARA ESSERE SOLO UN "PANNICIELLO CALDO" CIOE' UN PALLIATIVO, LA PROPOSTA CHE SI STAVA PORTANDO AVANTI DELLA SOLA AGGRAVANTE ....CHE POI E' STATA PURE BOCCIATA:
http://www.youtube.com/watch?v=xd5b_5EOUFo
INSOMMA ALLA FINE, NEPPURE L'ASPIRINA E' STATA DATA!!!!!!
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
Maxmagnus
Messaggi: 134
Iscritto il: 21/09/2009, 23:26

Re: OMOFOBIA

Messaggio da Maxmagnus »

rosaria1956 ha scritto:
NO, GIURIDICAMENTE PARLANDO NON E' COSI'
I COSIDDETTI "MOTIVI FUTLI O ABBIETTI" SONO DISCIPLINATI DALL'ART. 61 DEL C.P. E SONO UN'AGGRAVANTE GENERICA
HO DETTO QUALCOSA DI DIVERSO ?
Rispondi

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”