Artrite psoriasica????

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
elenamaria
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/09/2010, 12:13
Località: Provincia di Torino

Artrite psoriasica????

Messaggio da elenamaria »

Buongiorno. Mi chiamo Elena Maria e sono una nuova utente che ha bisogno di consigli . Spiego la situazione.
In breve: circa 15 anni fa ho iniziato ad avere uno strano edema e forti dolori alla caviglia sx e, dopo accertamenti venosi negativi, il medico ha optato x visita ortopedica. Nel 2000 sono stata operata x sinoviectomia ma i medici si sono dimenticati di fare l'esame istologico e, dopo 2 anni, la mia caviglia è tornata come prima. Ho fatto esami x fattore reumatico ma il valore era negativo, tranne l'antinucleo che risultava mediamente positivo granulare. Nessuno si è preoccupato e ho continuato ad avere i miei problemi.
Due anni fa (settembre 1998) , avendo sempre più dolore, mi sono rivolta ad un altro ortopedico che con RM ha deciso di rioperarmi perchè nel frattempo i legamenti del piede si erano sfilacciati . Nella caviglia ha riscontrato delle microfratture ma non se ne è preoccupato. Intervento riuscito, fatto 3 mesi di fisioterapia ma, dopo un anno, la caviglia è di nuovo gonfia.
Delusa e amareggiata ho lasciato perdere.
A gennaio 2010 mi sentivo molto stanca e ho fatto degli esami del sangue che hanno riscontrato le transaminasi alle stelle. Ho ripetuto gli esami che hanno confermato i valori precedenti ; quindi ho fatto esame x mononucleosi che risultava positiva ma in fase di guarigione (strano: io la mononucleosi l'avevo già fatta nel 1997). Nel mese di giugno 2010 ho ripetuto gli esami (+ o - uguali) con l'aggiunta dell'antinucleo che questa volta è positivo granulare.
Così ho prenotato visita da reumatologo : durante il colloquio mi sono ricordata di aver contratto il CITOMEGALOVIRUS, di aver avuto il nonno materno con una forte artrite alle mani, e di aver avuto 5 anni fa la psoriasi...nulla di più perchè il medico stava andando in vacanza. Ci siamo dati appuntamento per mercoledì prossimo e valutare la situazione. In questo periodo però io ho dei forti dolori al ginocchio destro (non riesco a distenderlo) e mi fa male la schiena, zona lombare e la caviglia è sempre edematosa . Cosa mi consiglia? Sarà l'artrite? La ringrazio per l'eventuale risposta .
Artrire psoriasica, dolori ai piedi, caviglia sinistra, ginocchio destro , schiena...e spalla destra;
steatosi epatica non alcolica con iniziale sindrome metabolica; Cartijoint, Piascledine, Acido ursodesossicolico, vitamina E.
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: Artrite psoriasica????

Messaggio da roberto gorla »

Aspettiamo le conclusioni diagnostiche del reumatologo.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”