MEDICI DI FAMIGLIA-

Purtroppo nel nostro Paese è rara e non fà notizia, eppure tanti medici lavorano davvero con passione e competenza per il benessere dei pazienti, parliamone perchè è giusto dare spazio anche ai buoni esempi.
Rispondi
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

MEDICI DI FAMIGLIA-

Messaggio da LauraD »

Mi fa piacere poter condividere con voi l'ennesima dimostrazione di responsabilità, buona gestione, intelligenza e umanità del mio medico di base, che si dimostra sempre all'altezza della situazione e attento nei miei confronti.
stamattina alle 7,30 mi ha risposto al secondo squillo, e dall'altra parte c'è sempre una voce calma sorridente. Io sono a casa con una febbre da cavallo da due giorni, e nel contesto della telefonata ha trovato anche il modo di esaminare il referto della tac via web. Abbiamo già concordato il da farsi, e ho davanti a me gli antibiotici che mi ha prescritto stamattina stessa.
il tutto nel giro di un ora, da casa.
non male, dr. Mario...
se non avessi lui, non saprei proprio come fare.
è la mia unica sicurezza, in questa situazione invalidante.
mi faceva piacere poterlo dire... Anche ai livelli di base alle volte si,trova eccellenza ma soprattutto l'umanità.
: Thumbup :
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: MEDICI DI FAMIGLIA-

Messaggio da amica68 »

Sono felice tu l'abbia trovato.
Io anche canto sempre le lodi del mio medico di base, super gentile e disponibile nonostante abbia il maggior numero di pazienti della città.
Organizzatissimo puoi inoltrare le richieste via mail o fax e ti fa trovare le impegnative pronte senza attese, scrupoloso nei miei confronti sapendo la mia situazione sanitaria e cosa non meno importante collaborativo nei confronti degli specialisti che mi seguono....non si è mai permesso una volta (mi segue da quando avevo 10 anni) di contestare o polemizzare sulle più svariate richieste di visite e/o esami.....infatti son già disperata all'idea che temo a breve andrà in pensione......ma ne cercherò uno al suo pari...non accetterò nulla di meno....ce lo meritiamo, almeno quello!!!
grazie dott. Luigi A.
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: MEDICI DI FAMIGLIA-

Messaggio da LauraD »

Venerdì pomeriggio il mio medico di base, pur avendo un bimbo piccolo ricoverato in condizioni serie in ospedale, ha trovato il tempo per tornare fuori orario in ambulatorio, per inviare telematicamente la pratica di richiesta invalidità mia e di altri due pazienti, prima delle festività!!!

La serietà la competenza l'umanità di questo dottore e' all'atto dei fatti la realizzazione perfetta della professione medica.
Queste speciali persone sono in grado di alleviare le pene altrui.. Si sono assunte questo compito e lo portano avanti, nel caso specifico, senza tanta pubblicità semplicemente facendolo e basta.

Con questo pensiero vorrei rinnovare ancora la mia stima e gratitudine, ammirazione assoluta per la dedizione quotidiana e il rispetto per la vita, invisibili fili di luce che tengono accesa la speranza.
L.
Rispondi

Torna a “BUONASANITA'”