VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

la nascita del forum, la condivisione e la partecipazione ai nostri problemi ed alle nostre gioie
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da piccola »

Ragazzi, ho preso 10 nella materia più utile del mondo: filosofia, quella cosa con la quale o senza la quale tutto resta tale : Chessygrin : i miei compagni hanno iniziato con i loro commentini acidi dettati dall'invidia, ma mica è colpa mia se mamma mi ha fatta intelligente, no? : Chessygrin :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da lorichi »

DAVVERO COMPLIMENTI PICCOLINA! UN 10 IN FILOSOFIA NON E' MICA ROBA DA TUTTI! BRAVA! BRAVA! BRAVA!!!!
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da rosaria1956 »

NOEMI LASCIALI PARLARE, INTANTO IL 10 TE LO SEI PRESO TU E MERITATO ANCHE QUINDI...CHE PARLINO PURE, CONTANO I FATTI : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da mammona »

piccola ha scritto:Ragazzi, ho preso 10 nella materia più utile del mondo: filosofia, quella cosa con la quale o senza la quale tutto resta tale : Chessygrin : i miei compagni hanno iniziato con i loro commentini acidi dettati dall'invidia, ma mica è colpa mia se mamma mi ha fatta intelligente, no? : Chessygrin :
Ma brava!!! commentini?? e perchè???? intelligente sì,...ma penso che ti applichi anche, vero?? potrebbero farlo anche loro...la fatica si sa, non è per tutti!! : Chessygrin :
continua così!! e...non ti curar di loro!!
: Thumbup :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da piccola »

Grazie : Love :
mammona, io certo che mi applico però sai il fatto che a me basti leggere un paio di volte mentre altri ci passano pomeriggi interi li fa un po' arrabbiare.. e non solo quello, ci sono commenti del tipo "e solo perché le stai simpatica" .. e io mi chiedo, perché allora in storia ho "solo" 7 e la prof è la stessa? ma si non mi interessa anche perché visto che ho voti alti in tutte le materie devo essere proprio simpatica a tutti : Chessygrin :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da mammona »

VOLEVO UN PO' AGGIORNARE SULL'ANDAMENTO DI GLORIA A SCUOLA.....
certo non è che prenda sempre voti altissimi,.....diciamo medi.....ma ultimamente .....proprio mentre non stava bene, e quindi ancor più meritati.....
verifica di matematica: 8/9 : Thumbup :
e ieri verifica di economia aziendale: 9,5 (è stata la migliore della classe!!!! ) : Thumbup : : Thumbup :

anche se alla fine non avrà una media altissima....sono soddisfazioni!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da lorichi »

MA COMPLIMENTI!!!! GLORIA SEI DAVVERO BRAVA!!!!
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da piccola »

credo di non frequentare questa sezione da secoli ma pochi giorni fa mi è arrivata la pagella e volevo condividere i risultati con voi ;)
la mia media è circa 8.3.. penso che non sia mai stata così alta nel primo quadrimestre, che sia di buon auspicio per la maturità? : Chessygrin : vedremo, adesso meglio pensare a stare bene!
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da mammona »

mammona ha scritto:VOLEVO UN PO' AGGIORNARE SULL'ANDAMENTO DI GLORIA A SCUOLA.....
certo non è che prenda sempre voti altissimi,.....diciamo medi.....ma ultimamente .....proprio mentre non stava bene, e quindi ancor più meritati.....
verifica di matematica: 8/9 : Thumbup :
e ieri verifica di economia aziendale: 9,5 (è stata la migliore della classe!!!! ) : Thumbup : : Thumbup :

anche se alla fine non avrà una media altissima....sono soddisfazioni!
ecco...a rileggere queste frasi...mi viene il magone!! eh sì...perchè Gloria non andrà più a scuola per quest'anno...lascia!!
non ce la fa....psicologicamente...sono successe diverse cose a scuola....ha affrontato i compagni....ha ansia, nervosismo, è diventata ossessionata per certi versi, di frasi, di avvenimenti....insomma....è crollata! vi do la notizia ora...perchè fino a ieri, avevo una qualche speranza....venerdì andremo dalla psicologa....che è stata rimendata per troppo tempo....prima natale, poi settimana di "non vado, non me la sento", poi 15 giorni di morbillo....
ho provato in tutti i modi, credetemi, in tutti....e non c'è più consiglio che tenga...sta male e basta. se sta a casa invece è tranquilla, sembra vada tutto bene....
ma è una storia e una situazione che si trascina da quasi inizio anno scolastico.
e...lasciatemi ancora una volta dire che il corpo insegnanti non è proprio all'altezza di trattare con i ragazzi in difficoltà....per insegnare non è sufficiente avere una laurea!! lo dico ancora una volta e con forza...!!!
piccola ha scritto:credo di non frequentare questa sezione da secoli ma pochi giorni fa mi è arrivata la pagella e volevo condividere i risultati con voi ;)
la mia media è circa 8.3.. penso che non sia mai stata così alta nel primo quadrimestre, che sia di buon auspicio per la maturità? : Chessygrin : vedremo, adesso meglio pensare a stare bene!
invece....volevo fare i complimenti a Noemi, davero bravissima, nonostante i problemi di salute!!
sono sicura che farai una maturità brillantissima! e noi qui saremo tutti fieri di te!! : Thumbup :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Messaggio da piccola »

Sono davvero dispiaciuta per Glo :( immagino quanto sia dura.. ho avuto un'amica che per problemi di altro tipo (ha vissuto in affidamento fino ai 18 anni poi ha scelto di tornare dalla mamma che però non l'aveva mai voluta..insomma brutta situazione anche la sua..) ha lasciato la scuola per un po' ma ora credo stia ritrovando la forza per riprendere.. è stato un duro colpo anche per me leggere questa notizia ma sinceramente l'avevo immaginato.. di certo per mollare a metà dell'ultimo anno ci devono essere problematiche serie!! voglio essere fiduciosa e sperare che a settembre Glo riprenda in mano la sua vita e torni tra i banchi.. perdere un anno non è la fine del mondo! o magari,andare dalla psicologa la aiuterà in tempi molto più brevi! chi lo sa, mai perdere la speranza!!
capisco che stare a casa la fa star tranquilla mentre andare a scuola è un incubo, ma non vorrei che aggirando il problema questo diventi sempre più grande! poi non giudico le scelte di nessuno, non sono nè Gloria, nè sua mamma ne una psicologa.. però per esperienza è così.. io da sempre ho il terrore di dormire da sola e mi sono fatta lunghi periodi nel lettone con mamma e non sai le tragedie per tornare in camera mia poi.. non dico sia la stessa cosa però se ancora adesso vado a letto con l'ansia e delle volte non dormo finché non ho compagnia un motivo ci sarà..
vi auguro ogni bene.. in tutto e per tutto! : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
BlackStar96
Messaggi: 150
Iscritto il: 03/02/2013, 16:04

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da BlackStar96 »

Sono davvero dispiaciuta per questo... e ho qualcosa da dire in merito.
Io non sto andando a scuola da mercoledì scorso, per vari motivi... uno di questi, che è il più fondamentale, è perchè non mi piace il comportamento dei professori... quest'anno sono cambiati e, soprattutto per quanto riguarda psicologia, che era la mia materia preferita (guai chi me la toccava), è diventato un disastro... non riesco più a studiare, a concentrarmi... premetto che comunque sia non sono mai stata un'alunna modello, nel senso che il voto più alto è stato l'8, m'impegno secondo le mie capacità, questo sicuramente... fino l'anno scorso sono andata bene a scuola, le uniche insufficienze erano matematica e fisica, per il resto ero tranquilla.
Il secondo motivo sono i compagni, alla fine siamo tutte ragazze, e quello che ho notato, sinceramente, è che nella mia scuola non c'è serietà, infatti ci sono solo pettegolezzi su pettegolezzi... io alla fin dei conti mi trovo bene in classe, però a volte è come se non venissi creduta... tipo quando mi assento per motivi di salute, ovviamente... ecco perchè mi sento di buttare tutto all'aria... ne ho parlato con mia madre ma lei, come tutte le mamme d'altronde, vorrebbe che mi diplomassi almeno, e per spronarmi ad andare a scuola diventa rigida e infatti evito l'argomento ormai... il fatto principale è che tutti i miei sogni sono infranti... altro che psicologia all'università, altro che studi...
sono davvero dispiaciuta per tutto questo...
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da lorichi »

PER NOEMI:

BRAVISSIMA!!! CHE DIRE, SEI UNA DONNINA MOLTO SAGGIA E CON LA TESTA CHE FUNZIONA A DOVERE, COMPLIMENTI DAVVERO.

PER SILVANA:

MI DISPIACE MOLTISSIMO PER GLORIA E PER TE, SO QUANDO UN GENITORE ASPETTA CON ANSIA LA FINE DI UN CICLO SCOLASTICO ANCHE PER VEDERE I FRUTTI DI TANTA FATICA, DI TANTO LAVORO.
PER ARRIVARE A QUESTA DECISIONE EVIDENTEMENTE LA SOFFERENZA DI GLORIA E' TANTA E ALLORA FA BENE A FERMARSI, CERTO DEVE COMUNQUE FARE I CONTI CON QUELLA CHE APPARENTEMENTE SEMBRA UNA DEBOLEZZA MA NON E' COSI: LEI IN QUESTO MOMENTO HA BISOGNO DI SCIOGLIERE I TANTI NODI CHE SI PORTA DIETRO DA TEMPO. PERDERA' L'ANNO...........PAZIENZA. AFFRONTERA' L'ANNO PROSSIMO CON MOLTA PIU' FORZA. FA BENE AD ANDARE DALLO PSICOLOGO, FORSE AVREBBE DOVUTO FARLO PRIMA MA QUESTA E' SEMPRE UNA SCELTA CHE DEVE VENIRE DA DENTRO, PROPORLA O IMPORTA DALL'ESTERNO NON SERVE.
DAI A GLORIA UN ABBRACCIO DA PARTE MIA E DILLE CHE TIFO PER LEI, VEDRAI CON L'AIUTO GIUSTO SUPERERA' QUESTO MOMENTO DIFFICILE,
UN ABBRACCIO ANCHE A TE
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da piccola »

Palma ripensaci!!! non voglio assolutamente sminuire il tuo disagio nell'andare a scuola, ma provale tutte prima di lasciare!
per gli insegnanti un po' ti capisco, io fino all'anno scorso adoravo tedesco e pensavo di farlo all'uni, ora ho cambiato prof ed è l'opposto.. e ne sono dispiaciuta, però mi dico: se mi è piaciuto e sono andata bene 4 anni su 5 mi piacerà anche all'uni.. lo so che la faccio facile, però non ingigantiamo sempre i problemi dai!! ;) se magari col professore non ti trovi ma la materia ti piace davvero puoi anche studiartela un po' da sola.. del tipo durante l'anno cerchi di seguire il suo programma in modo da non aver problemi con i voti e nelle vacanze leggi le parti che interessano a te.. pensaci prima di mollare!!
magari io parlo così perché comunque i miei professori non mi hanno mai creato problemi (nel triennio).. magari non sono tutti molto disponibili, ma non sono nemmeno di quelli che se ne fregano completamente.. la situazione di psicologia è solo tua o della classe?
per quanto riguarda la classe anche noi siamo tutte ragazze tranne 3 maschi e i pettegolezzi abbondano! ti dico, io in quella classe ho un'amica vera, con cui mi sento regolarmente anche nelle vacanze e con cui c'è stima e aiuto reciproci, poi 3-4 con cui parlo rido e scherzo volentieri e il resto non lo sopporto in pratica : Chessygrin : loro sanno che non sto bene e non mi hanno mai detto nulla per le assenze,ci devono solo provare! loro fanno assenze strategiche, io semmai presenze strategiche (vado se ho un'interrogazione e non il contrario).. e poi se avessero da ridire quella che è mia amica se li mangerebbe in un sol boccone, è un peperino : Chessygrin : tu hai qualcuno in classe su cui poterti appoggiare? una persona valida e che non pensi solo all'ultimo smalto o a quanti se ne è fatti sabato in discoteca ci sarà dai : Chessygrin :
dai Palma ripensaci : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da rosaria1956 »

LA SCUOLA E' LA PRIMA PALESTRA DI VITA CHE SIAMO COSTRETTI AD AFFRONTARE, E' UNO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA', QUELLA NELLA QUALE DOVREMO VIVERE DA ADULTI, I DIFETTI ED I PREGI CE LI RITROVI TUTTI ANCHE A SCUOLA.
PROPRIO PER QUESTO MOTIVO, ANCHE MI SPIACE TERRIBILMENTE PER GLORIA, SE SENTE QUESTA NECESSITA' MEGLIO NON IMPORLE NULLA ADESSO, TU SILVANA SEI UNA MADRE ESEMPLARE ED HAI FATTO BENISSIMO A SUPPORTARLA MA SENZA IMPORLE, COME MAGARI UN ALTRO GENITORE AVREBBE FATTO, DI NON ABBANDONARE LA SCUOLA.
QUESTA ESPERIENZA E QUESTO MOMENTO DI PAUSA POTRA' SERVIRLE PER DIVENTARE PIU' FORTE, PERCHE' POI DOVRA' COMUNQUE AFFRONTARE LA VITA, DA QUELLA NON SI SCAPPA.
MI SPIACE SOPRATTUTTO PERCHE' GLORIA FREQUENTAVA CON PROFITTO, ERA BRAVA INSOMMA, SILVANA AVETE PRESO IN CONSIDERAZIONE ANCHE L'EVENTUALITA' DI UN CAMBIO DELLA SCUOLA?
LA DECISIONE DELLO PSICOTERAPEUTA DI SUPPORTO ANDAVA GIUSTAMENTE PRESA, IO AUGURO DI CUORE A GLORIA CHE POSSA SUPERARE QUESTO MOMENTO DI DIFFICOLTA' E TORNARE AD ESSERE LA RAGAZZA SOLARE CHE HO IMPARATO AD APPREZZARE ED ANCHE A VOLER BENE SIA PURE DA LONTANO MA CON CUORE DI MAMMA.
A TE SILVANA SONO VICINA AFFETTUOSAMENTE, NON PENSARE ALL'ANNO SCOLASTICO PERSO MA SOLO AL BENE DI GLORIA, SE ADESSO HA BISOGNO DI UNA PAUSA, CHI PIU' DI LEI HA IL DIRITTO DI PRENDERSELA!


A NOEMI:
BRAVA PICCOLA, SEI MOLTO COSCIENZIOSA E MATURA, MI PIACE LEGGERE QUELLO CHE SCRIVI : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
BlackStar96
Messaggi: 150
Iscritto il: 03/02/2013, 16:04

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da BlackStar96 »

piccola ha scritto:Palma ripensaci!!! non voglio assolutamente sminuire il tuo disagio nell'andare a scuola, ma provale tutte prima di lasciare!
per gli insegnanti un po' ti capisco, io fino all'anno scorso adoravo tedesco e pensavo di farlo all'uni, ora ho cambiato prof ed è l'opposto.. e ne sono dispiaciuta, però mi dico: se mi è piaciuto e sono andata bene 4 anni su 5 mi piacerà anche all'uni.. lo so che la faccio facile, però non ingigantiamo sempre i problemi dai!! ;) se magari col professore non ti trovi ma la materia ti piace davvero puoi anche studiartela un po' da sola.. del tipo durante l'anno cerchi di seguire il suo programma in modo da non aver problemi con i voti e nelle vacanze leggi le parti che interessano a te.. pensaci prima di mollare!!
magari io parlo così perché comunque i miei professori non mi hanno mai creato problemi (nel triennio).. magari non sono tutti molto disponibili, ma non sono nemmeno di quelli che se ne fregano completamente.. la situazione di psicologia è solo tua o della classe?
per quanto riguarda la classe anche noi siamo tutte ragazze tranne 3 maschi e i pettegolezzi abbondano! ti dico, io in quella classe ho un'amica vera, con cui mi sento regolarmente anche nelle vacanze e con cui c'è stima e aiuto reciproci, poi 3-4 con cui parlo rido e scherzo volentieri e il resto non lo sopporto in pratica : Chessygrin : loro sanno che non sto bene e non mi hanno mai detto nulla per le assenze,ci devono solo provare! loro fanno assenze strategiche, io semmai presenze strategiche (vado se ho un'interrogazione e non il contrario).. e poi se avessero da ridire quella che è mia amica se li mangerebbe in un sol boccone, è un peperino : Chessygrin : tu hai qualcuno in classe su cui poterti appoggiare? una persona valida e che non pensi solo all'ultimo smalto o a quanti se ne è fatti sabato in discoteca ci sarà dai : Chessygrin :
dai Palma ripensaci : Love :
Grazie davvero Noemi per il sostegno : Love : : Love : diciamo che il problema della psicologia lo avverte un po' tutta la classe, solo che come succede sempre, tutti parlano ma poi quando si tratta di muoversi nessuno lo fa... e lo stesso vale per la chimica, materia in cui la maggior parte va male in quanto la prof è molto assente quando spiega, a volte durante le interrogazione si addormenta, purtroppo è vero : Chessygrin :, si era deciso quindi di parlarne con la preside, anche perchè è dal primo anno che abbiamo lei come insegnante di scienze, oppure avevamo pensato di proporle di fare una pausa didattica.... ma ovviamente non si è fatto nulla di tutto questo... in classe c'è solo una compagna che mi sostiene, solo che non la reputo proprio un'amica in quanto comunque non ci sentiamo spesso, però lei c'è sempre nel momento in cui qualcuno viene trattato male... poi, per il resto... meglio lasciar perdere : Chessygrin : molte badano solo a quello che hai scritto come ultima frase, quindi... comunque sto provando di ripensarci, credo di ritornarci domani... grazie ancora : Love :
Avatar utente
BlackStar96
Messaggi: 150
Iscritto il: 03/02/2013, 16:04

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da BlackStar96 »

BlackStar96 ha scritto:
piccola ha scritto:Palma ripensaci!!! non voglio assolutamente sminuire il tuo disagio nell'andare a scuola, ma provale tutte prima di lasciare!
per gli insegnanti un po' ti capisco, io fino all'anno scorso adoravo tedesco e pensavo di farlo all'uni, ora ho cambiato prof ed è l'opposto.. e ne sono dispiaciuta, però mi dico: se mi è piaciuto e sono andata bene 4 anni su 5 mi piacerà anche all'uni.. lo so che la faccio facile, però non ingigantiamo sempre i problemi dai!! ;) se magari col professore non ti trovi ma la materia ti piace davvero puoi anche studiartela un po' da sola.. del tipo durante l'anno cerchi di seguire il suo programma in modo da non aver problemi con i voti e nelle vacanze leggi le parti che interessano a te.. pensaci prima di mollare!!
magari io parlo così perché comunque i miei professori non mi hanno mai creato problemi (nel triennio).. magari non sono tutti molto disponibili, ma non sono nemmeno di quelli che se ne fregano completamente.. la situazione di psicologia è solo tua o della classe?
per quanto riguarda la classe anche noi siamo tutte ragazze tranne 3 maschi e i pettegolezzi abbondano! ti dico, io in quella classe ho un'amica vera, con cui mi sento regolarmente anche nelle vacanze e con cui c'è stima e aiuto reciproci, poi 3-4 con cui parlo rido e scherzo volentieri e il resto non lo sopporto in pratica : Chessygrin : loro sanno che non sto bene e non mi hanno mai detto nulla per le assenze,ci devono solo provare! loro fanno assenze strategiche, io semmai presenze strategiche (vado se ho un'interrogazione e non il contrario).. e poi se avessero da ridire quella che è mia amica se li mangerebbe in un sol boccone, è un peperino : Chessygrin : tu hai qualcuno in classe su cui poterti appoggiare? una persona valida e che non pensi solo all'ultimo smalto o a quanti se ne è fatti sabato in discoteca ci sarà dai : Chessygrin :
dai Palma ripensaci : Love :
Grazie davvero Noemi per il sostegno : Love : : Love : diciamo che il problema della psicologia lo avverte un po' tutta la classe, solo che come succede sempre, tutti parlano ma poi quando si tratta di muoversi nessuno lo fa... e lo stesso vale per la chimica, materia in cui la maggior parte va male in quanto la prof è molto assente quando spiega, a volte durante le interrogazioni si addormenta, purtroppo è vero : Chessygrin :, si era deciso quindi di parlarne con la preside, anche perchè è dal primo anno che abbiamo lei come insegnante di scienze, oppure avevamo pensato di proporle di fare una pausa didattica.... ma ovviamente non si è fatto nulla di tutto questo... in classe c'è solo una compagna che mi sostiene, solo che non la reputo proprio un'amica in quanto comunque non ci sentiamo spesso, però lei c'è sempre nel momento in cui qualcuno viene trattato male... poi, per il resto... meglio lasciar perdere : Chessygrin : molte badano solo a quello che hai scritto come ultima frase, quindi... comunque sto provando di ripensarci, credo di ritornarci domani... grazie ancora : Love :
Avatar utente
piccola
Messaggi: 633
Iscritto il: 28/01/2011, 17:25
Località: Bergamo

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da piccola »

Beh se è un problema di classe magari potrebbero intervenire anche i genitori.. da noi è successo! per il resto fai bene a ripensarci.. magari appoggiati un po' su questa compagna, spiegale la situazione se pensi che sarebbe in grado di comprenderti e poi pensa che....... manca poco! un annetto e poi non le rivedi più : Chessygrin :
forza e coraggio : Love :
Ti aspetterò sempre, anche quando sarà assurdo sperare... (tratto dal libro più bello che mi abbiano mai fatto leggere a scuola... ormai è diventato il mio motto)

Artrite Reumatoide/Connettivite Indifferenziata diagnostica a Settembre 2006.
Attualmente in cura con: deltacortene, plaquenil, dibase, celebrex e humira.
Avatar utente
BlackStar96
Messaggi: 150
Iscritto il: 03/02/2013, 16:04

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da BlackStar96 »

piccola ha scritto:Beh se è un problema di classe magari potrebbero intervenire anche i genitori.. da noi è successo! per il resto fai bene a ripensarci.. magari appoggiati un po' su questa compagna, spiegale la situazione se pensi che sarebbe in grado di comprenderti e poi pensa che....... manca poco! un annetto e poi non le rivedi più : Chessygrin :
forza e coraggio : Love :

Ecco infatti... anche perchè comunque mi dispiacerebbe perdere un anno. Bisogna essere forti perchè non sempre c'è qualcuno pronto a sostenerti! :)
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da [Luigi] »

Palma, per quanto riguarda la scuola tira avanti e non ti preoccupare del risultato finale. Io ero tra i primi della classe nel bienno, ma negli ultimi anni del liceo per problemi vari tra cui uno di salute (anche se non era l'artrite) ho finito nella media se non mediocrità. Praticamente mi ha salvato solamente la reputazione che mi ero costruito dinanzi agli insegnanti, la nostra salute fisica o psicologica poco importa ai più che ti vedono solamente come un oggetto da interrogare e valutare.
Concordo sul discorso generale delle similitudi nella società adulta-scolastica, anzi ti dovrai abituare. Per tutta la vita ci troveremo ad affrontare pessime persone, ma per fortuna a qualsiasi età capita anche l'opposto, cioè di farsi nuovi grandi amici.
L'università è un mondo completamente staccato dalla scuola, non farti problemi per il futuro. Lì nel mondo accademico nessuno è interessato a scoprire la tua storia passata, i tuoi problemi o i tuoi meriti. Ti dirò di più. Ho svariati conoscenti che a scuola erano alunni di fascia medio-bassa (anche perché quando un insegnante scolastico si fa una immagine di te, non lo schiodi più dal pregiudizio) e hanno terminato gli studi universitari come i migliori del corso. Ciò che conta all'università è l'impegno e la passione che ci metterai (non per la votazione, sia chiaro... pure qui ci sarebbe da metterci una pietra sopra), le conoscenze che acquisirai e che diventeranno il tuo bagaglio culturale. Se non sei convinta che intraprendere gli studi anche nel mondo accademico sia la cosa più giusta per te, prenditi 1-2 anni dopo la maturità e inizia a lavorare, che qualche soldino da parte non fa mai male e ti aiuterà a toglierti un sacco di soddisfazioni. Al termine di questo periodo fai una bella riflessione e rincomincia tutto.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: VOGLIAMO FARE IL TIFO PER I NOSTRI STUDENTI REUMAMICI?

Messaggio da lorichi »

CARA PALMA...........STAI CRESCENDO E PROBABILMENTE SEI PIU' MATURA DI QUALCHE TUA COMPAGNA. COME DICE ROSY LA SCUOLA E' LA PRIMA PALESTRA DI VITA: CI SONO I BUONI ED I CATTIVI, LE INGIUSTIZIE, LE INVIDIE E TUTTO IL RESTO.........TUTTE COSE CHE RITROVERAI NEL MONDO "DEI GRANDI". NON C'E' UNA RICETTA BUONA PER TUTTO MA DA MAMMA MI SENTO DI DIRTI CHE E' ORA CHE DEVI DIMOSTRARE QUELLO CHE VALI E DISTINGUERTI DAGLI ALTRI. SE MOLLI DANNEGGI SOLO TE STESSA. TI DEVI PORRE DEGLI OBIETTIVI, ANCHE PICCOLI E RAGGIUNGERLI.......ORA IL TUO OBIETTIVO E' PRENDERE LA MATURITA'; HAI FATICATO TANTO PER ARRIVARE FINO A QUI, HAI STUDIATO TANTO (PIU' DEGLI ALTRI PERCHE' HAI ANCHE DOVUTO AFFRONTARE PROBLEMI DI SALUTE), SE MOLLI E' COME SE BUTTASSI ALL'ARIA TUTTO IL LAVORO FATTO ED INVECE QUESTO LAVORO, FATICOSO, MERITA DI ESSERE RICONOSCIUTO CON UN BEL DIPLOMA.
LE PERSONE CHE INCONTRERAI NELLA VITA SARANNO DI TUTTI I TIPI E DOVRAI CONFRONTARTI CON LORO OGNI GIORNO, COMINCIA ORA A PARTIRE DI PROFESSORI; SE PSICOLOGIA E' LA TUA MATERIA PREFERITA NON DEVE ESSERE UNA INSEGNANTE NON BRAVA CHE NON TE LA FA PIU' AMARE..........STUDIA E DOCUMENTATI PER CONTO TUO, FALLO PER TE, SOLTANTO PER TE E VEDRAI CHE UN PASSETTO ALLA VOLTA ARRIVERA' ANCHE LA MATURITA'.
IO INCROCIO LE DITA PERCHE' TUTTO VADA BENE ED IL MOMENTO DI DELUSIONE PASSI IN FRETTA.
BlackStar96 ha scritto:Sono davvero dispiaciuta per questo... e ho qualcosa da dire in merito.
Io non sto andando a scuola da mercoledì scorso, per vari motivi... uno di questi, che è il più fondamentale, è perchè non mi piace il comportamento dei professori... quest'anno sono cambiati e, soprattutto per quanto riguarda psicologia, che era la mia materia preferita (guai chi me la toccava), è diventato un disastro... non riesco più a studiare, a concentrarmi... premetto che comunque sia non sono mai stata un'alunna modello, nel senso che il voto più alto è stato l'8, m'impegno secondo le mie capacità, questo sicuramente... fino l'anno scorso sono andata bene a scuola, le uniche insufficienze erano matematica e fisica, per il resto ero tranquilla.
Il secondo motivo sono i compagni, alla fine siamo tutte ragazze, e quello che ho notato, sinceramente, è che nella mia scuola non c'è serietà, infatti ci sono solo pettegolezzi su pettegolezzi... io alla fin dei conti mi trovo bene in classe, però a volte è come se non venissi creduta... tipo quando mi assento per motivi di salute, ovviamente... ecco perchè mi sento di buttare tutto all'aria... ne ho parlato con mia madre ma lei, come tutte le mamme d'altronde, vorrebbe che mi diplomassi almeno, e per spronarmi ad andare a scuola diventa rigida e infatti evito l'argomento ormai... il fatto principale è che tutti i miei sogni sono infranti... altro che psicologia all'università, altro che studi...
sono davvero dispiaciuta per tutto questo...
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “IL SIGNIFICATO DEI REUMAMICI”