Lunga presentazione

spazio dedicato alla presentazione dei nostri iscritti, pazienti e genitori e di piccoli pazienti, e diario personale di ognuno di essi
Rispondi
Simone82
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2021, 9:26

Lunga presentazione

Messaggio da Simone82 »

Buongiorno a tutti, ecco la mia storia, scusate se è un po' lunga. : Hurted :
Mi chiamo Simone e ho 38 anni.
Aprile 2017 contraggo una Clamydia genitale prontamente curata con Bassano e tampone uretrale negativo.
Anno 2018 soffro per mesi di una leggera prostatite, eseguo tampone uretrale completamente negativo, visita urologica, cura con antibiotici e integratori, remissione dopo qualche mese con qualche leggera ricaduta in periodi di stress.
Inizio 2018 inizio a soffrire di svariati dolori reumatici tutto sommato lievi, tra cui ginocchia, caviglia, spalla, sacro, gomiti,concomitanti con una leggera congiuntivite che si risolve spontaneamente, una visita reumatologica mi orienta verso la sindrome di Reiter, eseguo tutti gli esami del sangue reumatologici, ma sono tutti assolutamente negativi, compresi HLBA27,ves e PCR, si nota solo una leggera artrosi alle ginocchia che sembra abbastanza fisiologica, rieseguiti tamponi uretrali e anticorpi Clamydia , entrambi negativi.
Seguo prima una cura di antinfiammatori e poi una terapia cortisonica ma senza particolari benefici.Anche l'esame oggettivo è negativo, articolazioni non arrossate né gonfie.
Passano due anni dove i dolori sono minimi, quasi assenti nonostante un'attività sportiva intensa (palestra, alpinismo)
A gennaio 2021 ho un peggioramento, articolazioni colpite mignolo mano sinistra, medio mano destra, ginocchia, soprattutto destro.I dolori non sono inabilitanti ma molto fastidiosi. Visita medico di base e ripetizione completa esami reumatici, tutto completamente negativo, ves e PCR negativo.
Tutti i medici per ora mi hanno sconsigliato terapie diversa da fans, che sto eseguendo in questo momento, ibuprofene, senza particolari benefici, insieme a integratori di Bromellia.
Comincio ad essere davvero disperato, mi sembra un problema senza via di uscita.
Tralaltro lavorando in pronto soccorso come OSS anche solo l'idea di assumere farmaci immunosoppressori mi spaventa in maniera assurda.
Grazie a tutti per avere accolto il mio sfogo e per i consigli che potrete darmi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Lunga presentazione

Messaggio da lorichi »

CIAO SIMONE, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM.
PREMETTO CHE NON SONO UN MEDICO LA POSSIBILITA' CHE LA TUA SIA UNA ARTRITE DI REITER MI SEMBRA CONCRETA, COME IPOTIZZA IL REUMATOLOGO.
E' FREQUENTE CHE IN SEGUITO AD UNA INFEZIONE, E LA CLAMIDIA MI SEMBRA CHE SIA PIUTTOSTO "PERFIDA", SI SVILUPPI UNA ARTRITE. IMMAGINO CHE ALL'EPOCA TI ABBIANO PRESCRITTO ANTIBIOTICI.... CERTO ORMAI SONO PASSATI PIU' DI TRE ANNI E SE QUESTA IPOTESI E' VERA L'ARTRITE POTREBBE ESSERE CRONICIZZATA. QUESTO NON DEVE SPAVENTARTI PERCHE' OGGI DI TERAPIE CE NE SONO TANTI E, SOPRATTUTTO GLI IMMUNOSOPPRESSORI, SONO PIU' CHE COLLAUDATI.
DEL RESTO SE E' VERAMENTE REITER PRIMA INIZI UNA TERAPIA ADEGUATA MEGLIO SARA'. MI PARE DI CAPIRE, PERO', CHE IL MEDICO NON E' INTENZIONATO A PRESCRIVERTI QUALCOSA DI DIVERSO DA UN FANS. SE QUELLO CHE PRENDI NON HA EFFETTI PROVA A FARTI CAMBIARE TERPIA INSISTENDO SUL FATTO CHE VUOI OTTENERE I MIGLIORI RISULTATI POSSIBILI.
QUI CI SONO MOLTISSIME PERSONE CHE ASSUMONO IMMUNOSOPPRESSORI MA ANCHE I NUOVI FARMACI BIOTECNOLOGICI. SE LAVORI IN AMBITO SANITARIO AVRAI SICURAMENTE MODO DI AVERE PIU' INFORMAZIONI E FARTI RASSICURARE. SE NON SEI SODDISFATTO DELLA TERAPIA E DEL MEDICO ATTUALI TI CONVIENE CERCARE UN ALTRO PARERE.....TE LO DICO PER ESPERIENZA PERSONALE. SEMPRE CHE TUTTO SIA CONFERMATO ......
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Simone82
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2021, 9:26

Re: Lunga presentazione

Messaggio da Simone82 »

Qualche aggiornamento.
Cambio reumatologo, mi prescrive VES, FIBRINOGENO, PCR, LDH,CPK, VITAMINA D, RX TORACE.
Non ho un esame sballato nemmeno a morire, anzi tutti ampiamente nel limite, quindi mi segna un controllo degli esami infiammatori tra due mesi e nuova visita.
Sinceramente non so più che pensare, io i dolori li ho, ma che posso fare ancora?? Non so davvero più dove sbattere la testa
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: Lunga presentazione

Messaggio da lorichi »

CIAO SIMONE, PURTROPPO IN ASSENZA DI RISCONTRI LA MAGGIOR PARTE DEI MEDICI E' PRUDENTE, ASPETTA, PRESCRIVE QUALCHE SINTOMATICO E VEDE UNA EVENTUALE EVOLUZIONE. TU HAI VERIFICATO SE C'E' QUALCHE FARMACO CHE PRODUCE EFFETTI DIVERSI RISPETTO AD UN ALTRO? AD ESEMPIO RISPONDI A QUALCHE ANTIDOLORIFICO? ANTINFIAMMATORIO? CORTISONE? C'E' QUALCOSA CHE TI FA VEDERE UNA QUALCHE DIFFERENZA? IN ASSENZA DI QUALUNQUE RISCONTRO E' DIFFICILE ANCHE SOLO IPOTIZZARE UNA DIAGNOSI PERO, PER ESPERIENZA PERSONALE, SO CHE NON BISOGNA ASPETTARE CHE PASSI MA CONTINUARE A CERCARE LA CAUSA. DAI UN PO DI TEMPO A QUESTO NUOVO REUMATOLOGO, FAI UN MONITORAGGIO SINTOMI/FARMACO E POI, EVENTUALMENTE PROVA A SENTIRE ANCHE UN ALTRO PARERE.
MI SPIACE MA QUESTA E' UNA STRADA CHE ABBIAMO PERCORSO QUASI TUTTI..........
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “LIBRO DEGLI OSPITI”