aggiornamento medico e non...

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
DANY45
Messaggi: 2045
Iscritto il: 29/09/2009, 14:05
Località: BOLOGNA

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da DANY45 »

CIAO GNOMA,
CHE BELLA NOTIZIA, SONO FELICE PER TE SE SEI CONTENTA.
VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO A MERAVIGLIA E NOI SAREMO QUI A TIFARE PER QUESTA/O PICCOLINA/O CHE ARRIVA IN QUESTO PAZZO MONDO.
UN ABBRACCIO E UN MONDO DI BENE. : Love :
Daniela
Se hai un cane non sei mai solo

Emily
Immagine

Jerry
Immagine

Immagine
Immagine


I miei acciacchi: Artrite reumatoide, Fibromialgia, Osteoporosi, Rizoartrosi,Tiroidite di Hashimoto, Calcoli renali e ...... speriamo basta.. Ultima diagnosi: coxartrosi bilaterale. sarà l'ultima ? No, non era l'ultima ! ..Il 5 novembre 2010 sono stata operata di un cancro all'intestino......dopo questo vorrei proprio non dover aggiungere altro, mi pare che basta e avanza... - Credevo fosse l'ultimo acciacco invece in giugno 2015 herpes zoster all'occhio sinistro ! in agosto 2015 sono caduta e mi sono lesionata i legamenti di perone e astragalo del piede sx e ancora ne porto le conseguenze avendo sforzato tanto la gamba dx. ,
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da Tiffany »

MA CHE BELLA NOTIZIA!!!! HEY GNOMA, NON FARCI MANCARE TUE NOTIZIE, LE ZIE-FORUM TIFANO PER TE E IL FAGIOLINO/A.
SPERIAMO SIA FEMMINA : Love : : Love : : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da lorichi »

WOW! CHE NOTIZIA ILARIA!!!! DEVO ANDARE A SPOLVERARE IL NIDO E FARE POSTO AL PICCOLINO. DOMANI MI DO DA FARE. MI RACCOMANDO NON FARCI MANCARE NOTIZIE MA ....RIGUARDATI!!!!!
TANTISSIMI AUGURI A TE ED AL PAPA'.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da bagghi68 »

Che bello Ilaria!!!... È una notizia splendida!!! Un grosso in bocca al lupo a te, al piccolino e al papà... Non ti stancare : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da gnoma82 »

Grazie tante per i vostri pensieri!!!
A volte ancora non ci credo... quando lo dico... e l'unica volta che mi sono commossa è stata quando l'ho detto al capo.... uahahahaha non sono molto a posto. Diciamo che la prima visita e il vedere quell'esserino mi ha reso più consapevole...

@Paola88 al momento mi sento bene, si c'è qualche dolore alla mia solita anca, ma non sento la necessità di prendere niente, nemmeno la tachipirina. Anche per le afte che mi sono venute e mi hanno torturato per due settimana ho usato prodotti non medicinali, anche se poi la gine mi ha detto che volendo posso usare il bentelan. Devo dire che negli ultimi mesi sono stata benino, quindi non saprei se è merito della gravidanza o di un periodo di pace. Un po' anche per questo desideravo che la gravidanza arrivasse in questo momento che i miei anticorpi stanno facendo i buonini. Non preoccuparti, tutti noi avremo un nostro momento!


Baci baci e buon weekend!!
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da mammona »

: Love : Ilaria....ma che splendida, meravigliosa notizia!!!!
scusa del ritardo...mi connetto molto poco!!
sono f elicissima per te....anzi un po commossa!!
ti abbraccio e ti mando tantissimi pensieri positivi!!
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da giovi74 »

Ciao ilaria vedrai che andrà tutto benissimo
A presto
Giovanna
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da gnoma82 »

Cioa Mami, Ciao Giovi... grazie del vostro pensiero!
Qui prosegue tutto bene, la scorsa settimana ho visto l'epatologa, mia mamma è volute venire a tutti I costi con me.... così quella santa donna della dottoressa ha dovuto rassicurare anche lei (con me c'era già riuscita) ma per fortuna è appunto una santa donna e alla fine volevamo quasi abbracciarla : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Ora mia madre vuole infilarsi a tutte le visite (la prossima ecografia il 30 nov, e poi visita il 2 dic)... ma giustamente il papi vuole fare il papi e rinuncia volentieri a qualche ora di lavoro per accompagnarmi : Lol : : Lol : : Lol :
Ora siamo alla settimana 12, che dire.... ricevo un sacco di abbracci e non ne sono mica abituata!! :-)
Il chicco d'uva è birichino e non mi fa mangiare in pace, soprattutto la sera mi rovina la cena... mentre al mattino e durante il giorno quando sono in ufficio... niente... sto da Dio... :-) va bè passerà!
Un abbraccio a tutti!!
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da Paola88 »

Gnoma sono felice x te e x la tua creatura che tutta stia andando x il meglio,volevo chiederti x la cirrosi biliare primitiva cm si fa a prevenire il progredire della patologia?hai nozioni in più si questo argomento,mi interessava avere informazioni in questo senso! : Love :
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da bagghi68 »

Ma che bello!!! Questo post ha un potere terapeutico!!! Rende felici le persone ..e le persone felici stanno meglio!!! Buon proseguimento a te e al tuo Chicco d'uva : Love : : Love : : Love : : Love :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da gnoma82 »

Cara Paola, non so se si può proprio parlare di prevenire… si sa che nelle malattie autoimmuni è tutto molto imprevedibile, gli anticopri un giorno dormono e l'altro festeggiano ;-) ... … diciamo che se si riscontrano questi anticorpi specifici quello che si può fare, che è quello che la dottssa sta facendo con me, è fare gli esami di controllo specifici per il fegato regolarmente e nel momento in cui ci fosse un cambiamento, aumentare la cura a base di acido ursodesossicolico (che in pratica fluidifica la bile e impedisce che gli anticorpi attacchino le vie biliari), che io già assumo tutti i giorni (e che da quando la assumo mi ha dato dei benefici a livello di tutto l’apparato digerente).
La dott.ssa mi ha sempre detto che la cura è molto efficace, che nel mio caso la patologia è stata scoperta molto in anticipo e che comunque non è nemmeno detto che prima o poi peggiori.
Quindi mi vivo i miei momenti man mano che arrivano sempre pronta ad affrontare qualsiasi cosa mi si ponga davanti bella e allegra o difficile che sia, con lo spirito giusto.

Bene bagghi, son ancora più felice quando rendo felici anche gli altri :-)
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da Paola88 »

Hai ragione gnoma!!!nn ci si capisce proprio niente cn queste patologie,è meglio godersi la vita giorno x giorno x quello che ci dà!
Paola88
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/01/2016, 20:17

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da Paola88 »

Gnoma cm stai?cm procede la gravidanza ?spero tutto bene,volevo chiederti se la colangite prima di scoprirla ti ha dato dolori nella parte destra all altezza del fegato? Io sn una ventina di giorni che ho male li ,ho fatto anche un ecografia ma nn si è riscontrato niente,che esami devo fare x Escludere una colangite???
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da gnoma82 »

Ciao Paola,
la gravidanza procede bene... sono alla 15esima settimana, combatto con le afte ma il reumatologo preferisce che per momento non usi il bentelan ma prodotti naturali... va bè, sacrifici che si fanno volentieri.

Credo che la colangite sia già uno stato infiammatorio del fegato, Io invece non sono nemmeno mai arrivata a quello stato, la mia cirrosi biliare è stata scoperta ed è tutt'ora in una fase preclinica ed è stata scoperta per via di controlli di anticorpi, non so se il reum abbia avuto un sospetto a causa dei miei problemi digestivi e di colite. In ogni caso sono esami di routine sui valori di funzionalità del fegato quelli che faccio normalmente, non saprei dirti quali, dovrebbe essere un medico a prescriveriteli, ma ti posso rassicurare dicendoti che il fegato fa male solo quando è molto ingrossato e in uno stato davvero critico (così mi aveva detto l'epatologa) e quindi se non si vede niente dall'ecografia non può essere il fegato. Più facilmente potrebbe essere un po' di gastrite o forse dei dolori alle fasce muscolari collegate alla schiena. Quello che ti posso consigliare è di andare dal medico e chiedere di approfondire se il dolore non passa da solo.
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da bagghi68 »

Paola, ma non è più bello pensare che Ilaria sta aspettando un bimbo e che stanno bene entrambi piuttosto che concentrarsi su un problema al fegato che probabilmente tu non hai?? Se hai dei dubbi in proposito vai dal medico! È il solo che ti può rassicurare!!!
Io invece penso al fagiolino che sta crescendo vorticosamente e mi sento quasi un po' "zia di forum" : Chessygrin : ( posso gomma?)
Mi basta leggere che va tutto bene e sono felice!!
Un abbraccio forte !! : Love :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da lorichi »

CRI TI QUOTO IN PIENO SIAMO TUTTE ZIE....AVETE VISITATO IL NOSTRO NIDO? viewtopic.php?f=21&t=313&p=109106#p109106
bagghi68 ha scritto:Paola, ma non è più bello pensare che Ilaria sta aspettando un bimbo e che stanno bene entrambi piuttosto che concentrarsi su un problema al fegato che probabilmente tu non hai?? Se hai dei dubbi in proposito vai dal medico! È il solo che ti può rassicurare!!!
Io invece penso al fagiolino che sta crescendo vorticosamente e mi sento quasi un po' "zia di forum" : Chessygrin : ( posso gomma?)
Mi basta leggere che va tutto bene e sono felice!!
Un abbraccio forte !! : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da gnoma82 »

Ciao ZIE!!!!
vi meritate un aggiornamento come si deve…. Scusatemi ma sono stata un po’ presa al lavoro e non sono riuscita a raccontarvi.
Ora sono alla settimana 15, il parto è previsto per l’11 giugno 2017… sembra così lontano… due settimane fa ho fatto lo screening del primo trimestre, che dire, ho chiesto all’ecografista seimiladuecento volte “è tutto ok?” “le misure sono della norma?” “cresce giusto?” “va tutto bene?” “Quindi è tutto a posto?”… :O :O il papi è stato a debita distanza dal lettino e, testuali parole, “controllava che la dottoressa prendesse bene le misure” : Lol : …. La sera gli ho detto che si può anche avvicinare al lettino ed ad esempio, prendermi la mano…. Come le coppie normali… ihihihi.. : Chessygrin : in ogni caso per seimiladuecento volte la dottoressa ha confermato che è tutto nella norma.

Qualche giorno dopo invece ho fatto la visita dalla ginecologa e mi ha accompagnato il futuro nonno…. Si sa che tutti i nonni sono esperti ecografisti e dice di aver visto un pisellino ma la ginecologa non lo ha confermato e nemmeno smentito. In ogni caso ho detto di voler sapere il sesso solo con una certa sicurezza. Aspetto volentieri qualche settimana, un po’ di mistero è divertente.
La ginecologa è un po’ matta, ma non so perché a me i dottori un po’ matti mi tranquillizzano sempre, quando si avvicinano i controlli, di qualsiasi tipo, sono sempre un po’ in ansia, ma anche in questo caso sono uscita tranquilla e rincuorata.

Al momento tutto procede per il meglio, ora che sono al secondo trimestre la nausea è passata… ancora qualche notte insonne… e purtroppo le afte… ma sopporto volentieri (anche se ammetto che un po’ di cortisone lo avrei preso l’altra sera, ma sono stata brava ed ho fatto come ha deciso il reum). La spondiloartrite è sparita… e mi sembra addirittura che pure la solita anca sia meno fastidiosa…. Dico mi sembra perché bò sono un po’ incredula e non me ne capacito, comunque meglio così.
Buona giornata e grazie dei vostri pensieri!! : Love : : Love : : Love : : Love :
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da giovi74 »

Ciao Ilaria sono stra contenta che tutto vada bene
Mio marito si è' sentito veramente papà quando è nata prima anche se veniva non era molto partecipe alle ecografie
Ti posso solo dire che il giorno del parto entra giusto per non sentirsi diverso
In quell' istante gli compare per la tensione un dolore al trigemino tanto che manda i miei fuori dalla sala parto a cercare la farmacia aperta a Milano
Appena è nata ha imparato a fare tutto uguale a me ma in gravidanza era uno strazio forse per la paura di perderla ( aveva già creduto e si era già illuso altre volte in gravidanze poi andare male )
Anche io sono stata benissimo in gravidanza però poi a sei mesi di Sofia in un giorno e' cambiato tutto
Goditi il bellissimo momento
Giovanna
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: aggiornamento medico e non...

Messaggio da lorichi »

ILARIA E' UNA GIOIA LEGGERE IL TUO POST. SONO COSI' FELICE PER TE E TI SENTO VERAMENTE SERENA. GODITI QUESTO PERIODO CHE E' IL PIU' BELLO PERCHE' PUOI ANCORA RIPOSARTI E "SCEGLIERE". POI SARA' SOLTANTO LUI/LEI A SCEGLIERE PER TE MA NON PREOCCUPARTI QUELLO E' UN PERIODO ANCORA PIU' BELLO, FATICOSO MA BELLO.
SI DICE CHE IN GRAVIDANZA LE MALATTIE AUTOIMMUNI SI METTONO A RIPOSO TI AUGURO CHE SIA COSI' ANCHE PER TE.
MI RACCOMANDO AGGIORNACI NON LASCIARE LE ZIE SENZA NOTIZIE.
PER ORA IL TUO PICCOLINO HA UNO SPAZIO TUTTO VERDE NEL NOSTRO NIDO POI QUANDO AVREMO PIU' CERTEZZE SARA' TUTTO ROSA O AZZURRO
: Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”