DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Molte malattie reumatiche sono state riconosciute invalidanti e il Servizio Sanitario Nazionale riconosce alcune agevolazioni.
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da amica68 »

Ragazze/i fate pensieri di luce.......la data si avvicina.....lunedì 7 pomeriggio avrò finalmente mia prima visita invalidità......beh dai ho resistito 30 anni a farla.....dovrebbero darmi un premio solo per quello!!! : Chessygrin :
Intanto x lunedì mi avevano chiamato per fare un lavoro molto interessante ed anche ben pagato.....che ovviamente non ho potuto accettare perché ho visita......ma sì.....tanto io son libera professionista....chi se ne frega se passo più tempo in ospedali e studi radiologici che al lavoro.......in fin dei conti i soldi non sono importanti nella vita...........
ed è esattamente quello che cercavo di spiegare ieri alla signorina dell'accettazione che per gli esami del sangue mi ha chiesto 121€ (solo per quelli che non sono esenti!!! :O )...............ed anche stamane nello studio radiologico per RMN cervicale ....66€...........ma per qualche strano motivo nessuna delle due mi ha voluta credere....... :O :O :O .........che tipe strane........
Quindi diciamo che come vada vada, intanto ci ho già perso un'ottima giornata di lavoro, di quelle che non mi capitano tutti i minuti....... : Frown : : Frown : : Frown :
........continuano le buone premesse................
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da bagghi68 »

Acc.....libera professionista anch'io !!! Per l'intervento sono stata a casa un mese!!!! Logicamente non retribuito.....eh sì ..stessi ragionamenti tuoi!!! E chissene..L'importante è la salute!! Beh.....non ho conquistato neanche quella!!! : Andry :
Secondo pensiero: beh...pagherò meno tasse visto che non ho guadagnato nulla per un mese!! No no no...sbagliato anche lì ...perché il primo pezzo dell' acconto sì calcola con i redditi dell' anno precedente ovviamente !!
Ecco, allora non ho più pensato! E adesso sto lavorando tanto...troppo...per pagare appunto le tasse....CHE GIOIAAAAA!!!
Per domani in bocca al lupo...incroci per te!!!... che almeno quello sia un goal!!! vai tranchi....te la meriti tutta!!! : Love :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da morgana »

è domani?
bhe allora in bocca al lupissimo!
e facci sapere le tue prime impressioni...e mi raccomando....CAMOMILLATI prima di entrare ihihihih : Lol :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da [Luigi] »

Perdi un lavoro e ci guadagni l'invalidità, un investimento a lungo termine! : Chessygrin :

Non so come scriverlo, ma non ti voglio augurare di diventare invalida perché sembra una cosa brutta da dirsi. :) Ecco, speriamo ti diano un lascia-passare per i prossimi esami clinici. ;)
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da amica68 »

ahahhaahah : Lol : grazie a tutti ragazzi......
si si, domani mega-camomilla-galattica.......così forse evito di mandarli tutti a cagare appena entro!!!! : Chessygrin :
Grazie Luigi, ho capito benissimo cosa vuoi dire....sai nemmeno io lo vorrei.....ed infatti ho aspettato tutti questi anni.....avrei potuto fare domanda già quand'ero ragazzina....mia mamma me lo accennò ....poi visto che io lasciai cadere l'argomento non insistette.......sicuramente proprio per non ferirmi e farmi già sentire un' invalida e diversa a 17 anni.........ma sai, gira che ti rigira sono ancora qui......alcune articolazioni sono ormai irrecuperabili, e in tutti questi anni a voler far finta di nulla e non voler chiedere niente a nessuno non è che ne abbia avuto giovamenti.....di alcun genere.....sicchè.......credo i tempi siano maturi..........tanto come già detto, da libera professionista non ne trarrò alcun giovamento economico.....ma sia quel che sia se ho diritto anche solo a un pacchetto di patatine......credo sia tempo che me lo diano.......
Che poi se invece non mi riconoscono invalidità non è che io sto meglio e guarisco..........perché in tal caso PREGHEREI IN GINOCCHIO che me la negassero!!!
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da morgana »

allora, com'è andata?
dai dicci che andata bene cosi mi scrocio, che è tutto il giorno che sto incrociata e mi stanno a venì i crampi! :P : Love :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da bagghi68 »

Allora?? Com'è andata?? In genere le commissioni lì per lì non ti dicono niente dicendoti di aspettare il referto ufficiale che dovrebbe arrivarti a casa.... ma se anche fosse così dovresti aver percepito qualcosa!!! ...per cui....siamo in attesa delle tue PERCEZIONI!!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da rosaria1956 »

SI .....E' VERO, IN EFFETTI NON TI DICONO MAI NULLA
TI LASCIANO CON MILLE DUBBI
AMICA...FACCI SAPERE COME E' ANDATA LA VISITA, SE SI SONO SBILANCIATI UN PO' : Rolleyes :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da amica68 »

grazie ragazze per gli incroci ed i pensieri.... : Love :
ma come già immaginavo qui da me sono dei gran str.....e la commissione è una me......
pensavo alle vostre esperienze....Morgana che le hanno fatto breve colloquio con psicologo e chiedono B27 etc, Rosaria che mi consiglia di portare anche rx......volete sapere a me???
Entro, 4 seduti davanti a me, mi fan sedere e mi chiede copie di carta d'identità, io gliele allungo insieme ad altre 2 copie di tessera sanitaria come scritto sulla lettera di convocazione...."no, non serve la tessera sanitaria.........dunque.........lei è un AR......lei lavora?" io rispondo che son libera professionista e quindi nell'ultimo anno dopo riacutizzazione ho lavorato molto poco...."e allora perché sta facendo domanda di invalidità??........cioè lei ha sbagliato doveva fare domanda per il collocamento mirato, che è un'altra cosa........come libera professionista non se ne fa nulla di invalidità......"..........io chiedo, scusi ma prima non serve invalidità per poi chiedere collocamento mirato?......"no, no è tutta un'altra cosa.....vabbè ormai è qua.....ma poi dovrà rifare tutta domanda da medico etc......dove la seguono, mi da la documentazione dell'ospedale?"...io chiedo, in originale o copia...."no, no copia, l'originale non mi interessa......"....apro il mio enorme faldone ed estrapolo 1 misero foglio che è quello che al Sacco mi danno quando vado a fare flebo e visita, contiene un breve riassunto della mia storia clinica, ma non preciso sono più appunti che riportano per loro uso interno, e gli ultimi esami fatti, ma scrivono esito di referti a grandi linee, inoltre lo aggiornano solo quando porto esami e mi fanno le misurazioni, quindi l'ultimo aggiornamento era di dicembre 2013....lo legge sommariamente e di chiede "dunque lei è un AR giovanile.....ma si chiama sempre giovanile anche quando non si è più giovani?" e io gli dico, pare di sì visto che così scrivono medici......si rivolge ad un altro e gli dice "ok allora AR, in terapia con anti TNF e metho" e io no, metho se legge c'è scritto sospendere, sono in terapia con Ciclosporina...."ah si va beh, sempre immunosoppressore.........e scrivi numerose recidive di uveiti.........ecco a posto, può andare, riceverà l'esito per posta!!!" e così dicendo infila il foglietto del Sacco nel suo fascicolo......e io chiedo, scusi ma non le servono le altre copie? indicando il mio faldone alto 10 cm....."no no c'è già scritto tutto qui....." e io dico, ma non tutto, i referti degli esami non sono riportati per intero e poi si fermano a dicembre 2013, io ho altri referti degli ultimi mesi....."no no non servono, tanto fino a dicembre son più che sufficenti, e da quel che scrivono bene o male si capisce l'esito.....vada, vada pure......".......................................... :O :O :O :O ......................
Sono uscita di lì.........incazzata come una biscia!!! : Andry : : Andry : : Andry : ...........intanto cosa scrivete di portare copie, referti, cartelle cliniche etc che non ritirate nulla???(ho disboscato 10 mq di foresta per ste inutili copie)........poi la mia impressione (visto che volevate saperla) è che sono delle m...e che cmq non mi daranno invalidità perché si vedeva già che mi trattavano con sufficienza e non gli interessava nemmeno approfondire la cosa.......
Una grande, inutile, perdita di tempo!!!!...........tutto, dal preparare la documentazione, ad andare alla visita.........se oggi fossi andata al lavoro avrei 2 soldi in più in tasca e parecchio nervoso in meno!!!!!
Ho una tale rabbia che appena uscita avevo già deciso che quale che sia l'esito farò ricorso!!!!
Intanto se gliene arriva solo la metà di quelle che gli ho tirato nei prox giorni qualcuno starà parecchio sul wc!!! : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :
Ecco.....confrontate un po' la mia esperienza con le vostre.........
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da rosaria1956 »

TANTE, TANTE GOCCE DI GUTTALAX ANCHE DA PARTE MIA : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
CHE SCHIFO, E' DAVVERO DEPRIMENTE, OGNUNA DI NOI HA SUBITO ESPERIENZE PESSIME CON LE COMMISSIONJI, SIAMO TRATTATI COME FANNULLONI CHE VOGLIONO ASSICURARSI UN VITALIZIO QUANDO INVECE LAVORIAMO, A FATICA CON IL DOLORE TUTTI I GIORNI, PER CAMPARE E TIRARE AVANTI, CON ORGOGLIO E CON DIGNITA'
MA CHE BRUTTA GENTE : WallBash : MA LI SCELGONO CON LO STAMPINO I MEIDI CHE DEVONO FAR PARTE DI QUESTE COMMISSIONI! : Evil : : Evil : : Evil :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da mammona »

GUARDA AMICA, MI SONO VENUTI I BRIVIDI!!!
MA COME SI PERMETTONO!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
SE UNO NON LAVORA ...E PERCHè NON LAVORA? POTREBBE....SE UNO CON MILLE SOFFERENZE LAVORA...MA ALLORA NON HAI NULLA...SE LAVORI...!!!
SE UNO STESSE AD ASPETTARE LORO MORIREBBE DI FAME!!!! PER LE AGEVOLAZIONI CHE FANNO!!!!!!
FACCIAMO UNO SCIOPERO GENERALE???
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da bagghi68 »

Alla faccia delle percezioni....che schifo!!!! : Andry :
Non hanno niente del medico per come lo intendo io.......non hanno tatto..non hanno sensibilità ....evidentemente neanche una gran preparazione sulle malattie reumatiche ( possibile che chiedano a te lumi sull' AIG?????...Ti devono chiedere perché sì chiama così ???) E poi dovrebbero " giudicare" le tue difficoltà nel cercare di condurre una vita "normale"???? Cosa sono?? Freddi Burocrati inariditi o medici????
Ti fanno fotocopiare il mondo....poi guardano il foglietto degli appunti????
Guarda....non ho parole!!!! : WallBash : : WallBash :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da morgana »

no guarda sono allibita da quello che racconti!!!! :O
cioè di tutto quello che avevi 1 cavolo di foglio ti hanno preso? SCANDALOSO!!!! VERGOGNOSO!!! sono davvero senza parole...
a me hanno preso tutto, ma dico tutto quello che avevo portato (se poi abbiano visionato ogni singolo foglietto non so, ma almeno ci han provato!), hanno visionato gli originali, quand'ero lì..non ti dico che la visita è durata un'ora è sempre stata una cosa breve da 5-10 minuti, ma almeno ho notato un certo impegno da parte loro a non essere degli STR...ZI!!!
e soprattutto sapevano di che si stava parlando, sapevano che cos'era il b27, cos'era il raynaud, etc....
oltretutto ero andata preparatissima ad essere trattata male (dopo aver letto le varie esperienze) e ci sono quasi rimasta delusa al contrario, xche alla fine non è stato traumatico come mi aspettavo!
forse qui in toscana è diverso....siamo + rilassati ahahah no è vero....la gente in toscana è molto alla mano, anche i dottori (se vi dico che simpatia ieri il nefrologo! non abbiamo fatto che ridere per tutta la visita)! anche alla visita all'inps sempre per l'invalidità ho trovato un dottore gentilissimo, mi ha tenuto un'ora intera! poi lasciamo perdere che lì è andata buca, però almeno non esci con l'umore sotto ai piedi!!!!
ma tu che sei libera professionista non potresti provare questa strada, non so...sei inps?
perchè io c'ho provata ed è andata male, ma chissà...puoi provare con l'assegno ordinario di invalidità inps, solo se hai almeno 3 anni di contribuiti versati negli ultimi 5 anni. è pure + alto dell'invalidità, e dura 3 anni, poi devi fare di nuovo domanda. dopo 3 volte diventa vitalizio. ed è a prescindere dal reddito (mentre per l'invalidita devi guadagnare meno di 5000 euro annui)
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da amica68 »

amiche/ci vi ringrazio tutte per la solidarietà mostrata.....
Il nervoso non accenna a passarmi, e mi do anche della cretina perché ho fatto uno sbaglio enorme.....avrei dovuto insistere che prendessero TUTTO materiale fotocopiato....e se si rifiutavano, avrei dovuto chiedere che venisse messo a verbale che non lo voleva ritirare......invece così, se quando arriverà esito non avranno riconosciuto una patologia e/o un problema e io volessi fare ricorso loro potrebbero sostenere che non era chiaro dalla documentazione in loro possesso e magari anche dire che io ho portato solo quello e quindi non è colpa loro!!!! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : .................sono una stra-stupida!!!..........ma mi hanno preso in contropiede perché di tutto quello che potevano dire e chiedermi l'ultima cosa che mi aspettavo era che non cagassero di peso la mia documentazione....cioè nemmeno fare la finta.........
Rosaria o qualcuna di voi sa dove posso trovare la tabella aggiornata con i punteggi per le patologie??..........così appena arriva faccio un confronto ed inizio ad urlare!!!! :X :X :X
Morgana io non posso fare domanda INPS xche i miei contributi sono ENPALS....almeno così credo di aver capito....cmq quando mi arriva esito vado al patronato e mi faccio rispiegare di nuovo anche in base ad esisto cosa posso e non posso fare......ragazze ve l'ho detto, abbiate pazienza ma su questi argomenti sono gnucca gnucca!!! :(
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da morgana »

non so...non vorrei sbagliarmi eh...ma quando ti hanno chiesto la documentazione dell'ospedale esattamente cosa intendevano?
xche so che accettano solo cose provenienti da strutture pubbliche, e invece non robe fatte privatamente (sia in cliniche private, qui ce ne sono tantissime che lavorano anche sotto l'asl e fanno lastre/tac, etc....ma anche se vai dal dottor tal dei tali a pagamento nel suo ambulatorio fuori dell'ospedale). io non vorrei che quando ti hanno chiesto la roba dell'ospedale tu abbia capito di dovergli dare solo quel foglio che era l'unico che ti avevano dato in day hospital....ma in realta loro intendessero tutto quello che avevi fatto in ospedale (ricoveri, lastre, analisi etc).
quindi poi quando tu hai voluto dargli anche gli altri fogli, loro magari han pensato che fosse roba fatta privatamente. non so....sto solo ipotizzando, perchè mi sembra davvero strano che abbiano preso un solo foglio!!!!
sopratutto a chi ha artrite, e se nno gli prendi le lastre, come fai a renderti conto del danno osseo?
poi ad es ti hanno visitato, almeno sommariamente?
a me ad es mi hanno fatto piegare in avanti, e di lato per vedere la mobilita (o meglio non-mobilità) della schiena e del collo, poi io di mia spontanea volonta (sì un po' di iniziativa non guasta) mi sono voltata di spalle e gli ho fatto vedere che non muovevo + la spalla dx, infatti ho difficolta ad allacciarmi il reggiseno xche non ruota + bene come la sinistra.

beh si senti in patronato. per l'inps sono sicura che sto assegno c'è, per enpals non so..lro saranno sicuramente + informati.
per quanto riguarda le tabelle, non so quali siano aggiornate o no, c'era il discorso della gravità della malattia, tutto un nuovo punteggio da 1 a 5 se hai inidici di flogosi, se hai danno osseo, non so...le vidi da qualche parte, ma non so se sono passate effettivamente o no, o sono ancora valevoli le vecchie tabelle (io quando l'ho fatto ero sotto le vecchie tabelle!)
cmq considera che non è un calcolo matematico preciso. se tipo hai artrite 50 + sinusita 10% non è che ti becchi il 60%, sarebbe troppo bello!
c'è tutto un calcolo a scalare per cui + patologie c'hai + quelle successive contano meno punti....quindi è difficile capire quanto si andrà a prendere....poi ci sono mi sembra 5 o 10 punti percentuali liberi che ti possono decidere di dare a discrezione, se ad es la commissione vuole farti raggiungere un punteggio preciso...
ad es io ho ottenuto il 67% preciso, credo che forse una spintina me l'abbiano data, visto che è il minimo per avere un certo tipo di benefici economici...
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da bagghi68 »

Cerca di non sentirti stupida...perché se la commissione è stata imprecisa non credo ASSOLUTAMENTE che possa essere capitato per colpa tua!! Ci mancherebbe anche il danno morale!!! ...oltre logicamente alla poca considerazione di quello fisico!!! Non pensarci e aspetta il risultato di tale profuso impegno mentale della commissione...semplicemente perché così vivi meglio!!! Un bacio!! : Love :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da amica68 »

NO No Morgana, assolutamente.....non era un problema di pubblico o privato.....volevano proprio LA CARTA dell'ospedale dove sono in cura (ed è quella che gli ho dato) e basta....infatti io gli ho proprio detto "scusi ma i referti delle rx, le dimissioni dei ricoveri in ospedale, degli interventi, e dell'allergologo non le volete?" e lui mi ha detto no no è già segnato tutto qui! perché come dicevo quando porto esami nuovi le reum li inseriscono nel foglio, ma non ci sono tutti e soprattutto riportano il referto ma in maniera sommaria, giusto le cose di loro interesse, in più essendo un foglio solo man mano che inseriscono nuovi esami si eliminano i precedenti (sennò sarebbe la bibbia, e quella con scritta tutta la mia storia precisa ce l'hanno loro in ospedale, è scritta a mano ed è stata iniziata nel 1992 quando sono arrivata al Sacco)........e cmq visto che questo foglio me lo rilasciano una volta sì e una no circa che vado io ne avevo portati almeno 6, quelli dell'anno scorso....e glieli ho allungati subito quando mi ha chiesto,ma lui mi ha detto "mi dia solo l'ultimo, cioè il più recente....."..gli ho anche detto che su quello, che era di dicembre, mancavano dei referti di questi ultimi 3 mesi......ma lui niente ha detto che cmq si capiva benissimo la mia situazione e che non serviva altro.......insomma mi ha proprio spiazzato..........e zero visita, zero zero....anzi non avranno nemmeno visto come cammino perché la stanza era così piccola che quando sono entrata dopo 1 passo ero già sulla sedia davanti a loro, non mi hanno nemmeno guardato la mano che voglio dire era già lì sotto loro occhi non dovevano nemmeno farmi spogliare..........no guarda sarà durato 4 minuti i più dei quali lui che mi diceva che avevo sbagliato a compilare la domanda perché dovevo chiedere per il collocamento mirato.......
Diciamo che DOVEVANO ricevermi, perché purtroppo per loro io ho trovato la lettera in posta........, hanno preso una carta marcia, minimo indispensabile, così adesso possono dirmi che non ho nessun diritto.................SCEMA SCEMA SCEMA IO!!!!..........DOVEVO OBBLIGARLI A PRENDERE TUTTO!!!
Grazie Bagghi........sì lo so ormai non cambia nulla e devo cercare di non fissarmi......ma quando ti senti proprio presa per i fondelli...........da chi dovrebbe difendere i tuoi diritti di malato..........e non dovrebbero nemmeno darmi dei soldi, pensa se me ne dovevano dare..................
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da [Luigi] »

Hai assolutamente ragione, ma come fai ad obbligare uno a prendere tutto? Non è che possiamo appallottolare i referti e lanciarglieli. : Rolleyes :
Ultima modifica di [Luigi] il 12/04/2014, 11:58, modificato 1 volta in totale.
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da bagghi68 »

Appunto...sono loro inadempienti...non sei tu scema!!! Se anche tu glieli avessi lanciati....loro si sarebbero prontamente scansati...quindi avresti soltanto messo alla prova i loro riflessi..NON la loro competenza!!!! : Andry :
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da [Luigi] »

bagghi68 ha scritto:Appunto...sono loro inadempienti...non sei tu scema!!! Se anche tu glieli avessi lanciati....loro si sarebbero prontamente scansati...quindi avresti soltanto messo alla prova i loro riflessi..NON la loro competenza!!!! : Andry :
: Chessygrin :
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Rispondi

Torna a “INVALIDITA' ED ESENZIONI”