DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Molte malattie reumatiche sono state riconosciute invalidanti e il Servizio Sanitario Nazionale riconosce alcune agevolazioni.
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da morgana »

amica68 ha scritto:NO No Morgana, assolutamente.....non era un problema di pubblico o privato.....volevano proprio LA CARTA dell'ospedale dove sono in cura (ed è quella che gli ho dato) e basta....infatti io gli ho proprio detto "scusi ma i referti delle rx, le dimissioni dei ricoveri in ospedale, degli interventi, e dell'allergologo non le volete?" e lui mi ha detto no no è già segnato tutto qui! perché come dicevo quando porto esami nuovi le reum li inseriscono nel foglio, ma non ci sono tutti e soprattutto riportano il referto ma in maniera sommaria, giusto le cose di loro interesse, in più essendo un foglio solo man mano che inseriscono nuovi esami si eliminano i precedenti (sennò sarebbe la bibbia, e quella con scritta tutta la mia storia precisa ce l'hanno loro in ospedale, è scritta a mano ed è stata iniziata nel 1992 quando sono arrivata al Sacco)........e cmq visto che questo foglio me lo rilasciano una volta sì e una no circa che vado io ne avevo portati almeno 6, quelli dell'anno scorso....e glieli ho allungati subito quando mi ha chiesto,ma lui mi ha detto "mi dia solo l'ultimo, cioè il più recente....."..gli ho anche detto che su quello, che era di dicembre, mancavano dei referti di questi ultimi 3 mesi......ma lui niente ha detto che cmq si capiva benissimo la mia situazione e che non serviva altro.......insomma mi ha proprio spiazzato..........e zero visita, zero zero....anzi non avranno nemmeno visto come cammino perché la stanza era così piccola che quando sono entrata dopo 1 passo ero già sulla sedia davanti a loro, non mi hanno nemmeno guardato la mano che voglio dire era già lì sotto loro occhi non dovevano nemmeno farmi spogliare..........no guarda sarà durato 4 minuti i più dei quali lui che mi diceva che avevo sbagliato a compilare la domanda perché dovevo chiedere per il collocamento mirato.......
Diciamo che DOVEVANO ricevermi, perché purtroppo per loro io ho trovato la lettera in posta........, hanno preso una carta marcia, minimo indispensabile, così adesso possono dirmi che non ho nessun diritto.................SCEMA SCEMA SCEMA IO!!!!..........DOVEVO OBBLIGARLI A PRENDERE TUTTO!!!
Grazie Bagghi........sì lo so ormai non cambia nulla e devo cercare di non fissarmi......ma quando ti senti proprio presa per i fondelli...........da chi dovrebbe difendere i tuoi diritti di malato..........e non dovrebbero nemmeno darmi dei soldi, pensa se me ne dovevano dare..................
allora se non ci sono state incomprensioni sono stati proprio degli STR...ZI!!!! ecco...l'ho detto!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da rosaria1956 »

bagghi68 ha scritto:Appunto...sono loro inadempienti...non sei tu scema!!! Se anche tu glieli avessi lanciati....loro si sarebbero prontamente scansati...quindi avresti soltanto messo alla prova i loro riflessi..NON la loro competenza!!!! : Andry :
...però magari, nascoste nelle carte appallottolate, ci si potevano nascondere delle pietre : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
no, no, ma che scrivo....sono sempre stata per la NON violenza io :O 8) : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da amica68 »

ED ECCOMI A VOI CON L'ESITO......
RULLO DI TAMBURI.........................::::......::::::::::::

RICONOSCIUTA INVALIDA AL.........50%...............

............CHE A QUANTO NE SO MI DA DIRITTO A...............UN BEL NULLA!!!!
NE 104, NE INSERIMENTO COLLOCAMENTO MIRATO, SCONTI SU TICKET......NULLA........
NON SONO AFFATTO FERRATA IN MATERIA E SETTIMANA PROX MI RECHERO' AL PATRONATO PER DELUCIDAZIONI (SE QUALCUNO DI VOI NE HA SON BEN ACCETTE OVVIAMENTE) MA PER QUANTO NE SO SI COMINCIA AD AVERE QUALCHE PICCOLA AGEVOLAZIONE DAL 67% IN SU........
E IL BELLO E' CHE COME VI HO DETTO IL FENOMENO DELLA COMMISSIONE HA PERSO I 2 MINUTI ESATTI DELLA VISITA PER RIPETERMI CHE AVEVO SBAGLIATO PERCHE' AVREI DOVUTO FAR DOMANDA PER COLLOCAMENTO MIRATO INVECE CHE PER INVALIDITA'..........MA SE POI VOI NON MI DATE UNA PERCENTUALE CHE MI CI FA ACCEDERE????...........NO VA BEH, QUALSIASI COMMENTO E' SUPERFLUO.........E CMQ NELLA CASELLA "PATOLOGIA COMPETENTE ACCERTATA" HANNO INDICATO UNICAMENTE - ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE COD.9303 - QUINDI NON HANNO ASSOLUTAMENTE TENUTO CONTO DI ASMA, 10.000 UVEITI E I REFERTI RX/RMN CON LE MIE LIMITAZIONI........
E QUESTO E' QUANTO, DELLA SERIE "LA PATOLOGIA LO IMPONE, QUINDI NON POSSIAMO NEGARTELA,MA TE LA DIAMO AD UN PERCENTUALE INUTILE!!!"..........
PERO' STAVOLTA L'ESITO E' ARRIVATO PER RACCOMANDATA...........ANZI ADDIRITTURA 2 RACCOMANDATE SEPARATE (DIO SOLO SA IL PERCHE', SI VEDE CHE I SOLDI PER QUESTE GLI AVANZANO, PER LE CONVOCAZIONI VISITE INVECE NO!!!) UNA CON UN FOGLIO DEL VERBALE ED UNA CON L'ALTRO......VISTO MAI CHE NON LA CAPIVO CHE ERA IL 50%.......
MORALMENTE FA UN PO' EFFETTO VEDERLO SCRITTO------------INVALIDO 50%------------------MA VISTO CHE NON TI CAMBIA DI UN BAU E LA TUA VITA CONTINUA CON LE STESSE DIFFICOLTA' E PROBLEMI DI SEMPRE DOPO MEZZ'ORA ME NE ERO GIA' DIMENTICATA CHE ORA SONO "UFFICIALMENTE" INVALIDA.............CIOE' IN REALTA' LO SONO DA 35 ANNI.....L'UNICA DIFFERENZA E' CHE ADESSO LO SANNO ANCHE LORO!!!
RESTA IL FATTO CHE NON MI E' PIACIUTO PER NULLA COME SONO STATA TRATTATA NE IL RESPONSO, QUINDI SENTIRO' PATRONATO E POI VALUTO IL DA FARSI.....
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da amica68 »

NO VABBE'....QUESTA E' LA STORIA INFINITA....
DA 1 MESE CERCAVO DI ANDARE AL PATRONATO PER FARMI SPIEGARE E VEDERE LE OPZIONI POSSIBILI DOPO L'ESITO DI CUI SOPRA, MA OGNI VOLTA C'ERA UNA CODA INFINITA, E NON E' NEMMENO STARE 3 ORE AD ASPETTARE, MA TROVANDOSI IN CENTRO STORICO DELLA CITTA' ED ESSENDOCI SOLO LA POSSIBILITA' DI ANDARE IN AUTO (A PIEDI E' ESCLUSO) POI E' IMPOSSIBILE PARCHEGGIARE PER TUTTE QUELLE ORE PERCHE' A PAGAMENTO MAX 2 ORE....INSOMMA UN GRAN TRAFFICO E DOPO AVERCI PROVATO PER 3 VOLTE HO DECISO DI CHIAMARE E FISSARE APPUNTAMENTO...
L'APPUNTAMENTO ERA OGGI.....
DUNQUE MI CONFERMANO CHE CON 50% INVALIDITA' HO DIRITTO AL NULLA, LA 104 ME LA SCORDO ANCHE SE NEL MIO CASO L'AVREBBE USATA Più MIO MARITO CHE E' DIPENDENTE PER ACCOMPAGNARMI A VISITE ETC (MAGARI PER UNA VOLTA POTREI TORNARE A CASA DA MILANO IN AUTO CON QUALCUNO CHE GUIDA PER ME INVECE CHE CON ENTRAMBE LE PUPILLE DILATATE DOPO L'ENNESIMA VISITA OCULISTICA SCANTANDO GLI OSTACOLI ALLA CIECA : Frown : ), SE VOGLIO FARE RICORSO PERCHE' NON RITENGO MI SIA STATO RICONOSCIUTO IL GIUSTO E' A PAGAMENTO.........VISITA DA LORO MEDICO LEGALE CHE SE RITIENE CI SIANO AAAAAAAAAAAAAAAMPIE POSSIBILITA' DI VITTORIA ME LO INOLTRA, ALTRIMENTI CONSIGLIA DI ASPETTARE 6 MESI, 1 ANNO E SE LA SITUAZIONE PEGGIORA (O ANCHE NO) SI FA DOMANDA DI REVISIONE PER AGGRAVIO E DICE CHE NEL CASO E' PIU' FACILE AVERE QUALCOSA COSI'......
QUINDI DECIDO CHE DI SPENDERE ANCHE DEI SOLDI OLTRE CHE DEL TEMPO NON NE HO PUNTO VOGLIA.
PER ESENZIONI TICKET SANITARI A LORO NON RISULTA CE NE SIANO MA IO CHE NON MI FIDO PIU' DI NESSUNO HO GIA' DECISO CHE LA PRIMA VOLTA CHE HO TEMPO DI PASSARE IN UFFICIO ESENZIONI STRESSO UN PO' L'ANIMA ANCHE A LORO PER CAPIRE SE E' DAVVERO COSI' : Twisted : : Twisted :
POI INVECE SORPRESA DELLE SORPRESE........... : Nar : .........CHIEDO PER IL COLLOCAMENTO MIRATO E MI DICONO CHE SI', PER IL COLLOCAMENTO MIRATO BASTA IL 46%................(MA NON ERA IL 67???SON SEMPRE PIU' CONFUSA : Rolleyes : ) SOLO CHE BISOGNA FARE UN'ALTRA DOMANDA APPOSITA CHE L'ALTRA VOLTA NON HO FATTO.................MA NON LO POTEVANO DIRE SUBITO??? CIOE' TU MI SPIEGHI LE POSSIBILITA' E SE A ME NON INTERESSA TI DICO DI NO, MA POSSIBILE CHE ANCHE AI PATRONATI FANNO STE' CAGATE?
QUINDI AVEVA "PARZIALMENTE" RAGIONE QUELLO CHE ALLA VISITA MI DICEVA CHE AVEVO INOLTRATO LA DOMANDA SBAGLIATA......MA POI TU FAMMELE FARE TUTTE LE DOMANDE, TANTO POI QUANDO ARRIVA VERBALE DEVI ANCORA RECARTI AD ISCRIVERTI SE VUOI, QUINDI A CHI NON INTERESSA NON CI VA....... : Andry : : Andry : : Andry :
MORALE: ORA ABBIAMO FATTO RICHIESTA PER STO CAVOLO DI COLLOCAMENTO MIRATO, DICE CHE POTREBBERO PASSARMI D'UFFICIO VISTO CHE HO GIA' INVALIDITA' E PURE RECENTE, OPPURE DECIDERE DI CHIAMARMI ANCORA IN VISITA DOVE VALUTERANNO LA MIA CAPACITA' LAVORATIVA E DECIDERANNO SE PASSARMI O NO QUESTA RICHIESTA...........E ALLORA L'ALTRA VOLTA COS'HANNO GUARDATO????........CIOE' NULLA, LO SO....MA NON E' SOLO UNA GRANDE PERDITA DI TEMPO E RISORSE PUBBLICHE TUTTO CIO'??? E POI COME VALUTANO LA MIA CAPACITA' LAVORATIVA?? TI DEVO SPIEGARE COSA FACCIO E QUALI MOVIMENTI MI SONO RICHIESTI E TU DECIDI SE POSSO CONTINUARE A FARLI??.............LA CONFUSIONE CONFINA NEL CAOS E OSEREI DIRE NELL'ANARCHIA........
CMQ HO FATTO ANCHE QUESTA, VEDREMO CHE SUCCEDERA', SE MI PASSANO QUANDO MI ARRIVIA VERBALE POSSO ISCRIVERMI NELLE LISTE DEL COLLOCAMENTO APPOSITO....CHE AD OGGI FINCHE' CHE LA FACCIO SPERO DI NON DOVER SFRUTTARE ....MA SE SI METTE TROPPO MALE, CONSIDERANDO CHE SONO LIBERA PROFESSIONISTA (SE NON LAVORO NON MANGIO E NEMMENO PAGO TICKET PER CURE) MAGARI UN DOMANI DECIDERO' ANCHE CHE E' IL CASO DI CAMBIARE LAVORO ED AVERNE UNO PIU' ADEGUATO ALLE MIE ODIERNE POSSIBILITA'...........VEDREMO...........TANTO HO GIA' CAPITO CHE DI ANNI NE HANNO DA PASSA'.............
....E LA SAGA CONTINUA.....
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
giovi74
Messaggi: 1352
Iscritto il: 15/12/2013, 10:46

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da giovi74 »

Ciao amica puoi scrivere un romanzo
ti auguro di cuore di non aver bisogno del collocamento comunque visti i tempi piu che biblici hau fatto bene a fare la domanda
giovanna
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da morgana »

non so chi t'abbia detto il contrario ma è vero, basta il 46% per il collamento mirato!
cmq guarda, è un po' una presa di cu**, come tante cose in italia. quando feci la richiesta per l'assegno di invalidità inps (che è diverso dalla pensione civile) me lo negarono. in pratica te lo danno se hai meno di 1/3 di capacità lavorativa residua quindi meno del 33,333333 % di capacità lavorativa residua.
ora io ho invalidità civile al 67% ossia superiore a 2/3 (che è 66,66666 %). ecco secondo loro le due cose non c'entrano niente. ma ti sembra normale?
cioè la mia capacità lavorativa è ovvio che è ridotta dall'invalidità, quindi se ho un'invalidità superiore a 2/3 per forza dovrei avere una capacita lavorativa che non è al 100% come se fossi al 100% sana ma appunti ridotta a meno di 1/3, e invece no...troppo facile...a casa loro la matematica osserva leggi diverse!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da bagghi68 »

Amica....ma ti rendi conto che noi manteniamo tutte queste commissioni/medici/ uffici dai parcheggi inospitali/burocrati e relative segretarie....per avere che cosa????? L'iscrizione ( forse) a una lista di collocamento!!!! Guarda...spero che tu possa continuare a fare il tuo lavoro da libera professionista....che, come me, se non lavora non mangia....soprattutto spero che tu stia bene per quanto possibile e spero che il collocamento mirato non ti serva mai!!! Giusto però tenere aperte tutte le porte....e giusto anche lamentarsi di questa tragicomica situazione!!!
Facci sapere gli sviluppi.....vogliamo leggere la fine del romanzo!!! Un bacio!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da LauraD »

Io devo ancora cominciare l'iter.
Al massimo mi aspetto i famosi plantari :) :) :) : WallBash : : zip :
e nulla più.
Sono mooolto disincantata, in merito.
... e intanto si continua a dare pensioni a falsi ciechi, pass invalidi per ztl a miliardari che camminano benissimo ... e chi più ne ha più ne metta.
:X
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da amica68 »

tA dAAAAAAA............. se fossero competenti e logici quanto veloci.....
niente, questa è la regola in quel di Busto Arsizio.....l'Asl non ha soldi x raccomandate....ancora una volta mi arriva una lettera di convocazione in posta semplice, senza stampata nemmeno la data sul francobollo....non so me l'avrà messa in posta un dipendente che abita in zona.....però veloci eh...nulla da dire.......inoltrata domanda il 10, la loro lettera di convocazione è datata 18.....peccato che a me è arrivata il 28....e dire che abito a 700 mt dal suddetto distretto!!!!.......ma non ci è dato sapere quando è stata effettivamente spedita.........e sempre della serie "se ti arriva bene, sennò x noi fa lo stesso"......
cmq in merito alla mia domanda di iscrizione al collocamento protetto dovrei presentarmi il 10 luglio al suddetto distretto per compilare una scheda "socio-lavorativa" (???qualche idea o suggerimento) portando con me: attestati scolastici, libretto di lavoro (mai avuto credo, son sempre stata libera professionista....ma poi si usa ancora il libretto di lavoro?......medioevo!!!) ma soprattutto.....udite udite........
"eventuali certificazioni diagnostiche e specialistiche rilasciate dai servizi competenti"...............ecco........
punto primo: il 10 io non posso andare perché sono in visita da dott uveiti di genova,appuntamento fissato da 1 anno e col piffero che lo sposto, e mica ti mettono dove chiamare per spostare, avvisare....no nulla, o vieni o vieni..........
punto secondo: secondo voi che certificazioni vorrebbero? cioè quella dell'invalidità ovvio, ma mica di nuovo tutte le carte mediche? oppure faccio io la sbrigativa e gli porto il riassunto del Sacco??.......così stavolta è sicuro che mi cercano chissà che...........
ffffffffffffffffffff............al dunque............
se qualcuno di voi l'ha già fatta e ha idee/suggerimenti son più che ben accetti, perché qui ti prendono per sfinimento..........
intanto in settimana vedo come fare x spostare data, sempre che possibile........
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da bagghi68 »

Resto sempre allibita dai tuoi racconti !! :O
non è che poi rifai le fotocopie... vai lì...e ritrovi gli stessi "medici" dell' altra commissione???
Dobbiamo assolutamente sapere come va a finire!!! Io sono libera prof. ...mai avuto nessun libretto di lavoro in vita mia!!! Non vorrei che magari tu lo devi fare prima del 10!!! ..ma poi....perché ????
Mi dispiace amica...non so cosa dirti....ma sono molto curiosa sugli sviluppi!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da LauraD »

:O
il libretto di lavoro è un vecchiume dell'altro secolo... E chi ce l'ha più?? Ma soprattutto, credo sia decaduto anche legislativamente... Ma cosa vogliono?? Io sentirei un ente di patronato.
cgil, cisl, acli uno qualsiasi. Anche una associazione malati reumatici.. Ne avete di certo in Lombardia.. Mi sembra di sognare!!!
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da amica68 »

LauraD ha scritto::O
il libretto di lavoro è un vecchiume dell'altro secolo... E chi ce l'ha più?? Ma soprattutto, credo sia decaduto anche legislativamente... Ma cosa vogliono?? Io sentirei un ente di patronato.
cgil, cisl, acli uno qualsiasi. Anche una associazione malati reumatici.. Ne avete di certo in Lombardia.. Mi sembra di sognare!!!
Il punto è che come dicevo più su è proprio il patronato Acli che mi ha seguito fin qui che mi ha messo in questa situazione....non sono chiari, sembra che non sappiano nemmeno loro quali sono i diritti.....e se penso di dover tornar lì e fare altra coda poi x nulla....
fffffffffffffffffff........................
Associazione malati reum.....ce ne sono sicuro, ma non ne ho mai contattata alcuna.....
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da LauraD »

Io come ho scritto in altri interventi, sono socia AMRER.
molto attivi qui in Emilia Romagna.. A me hanno dato fattivamente una mano per l'ampliamento delle prestazioni in esenzione che riguarda la ns. Regione...
provare a mandare una mail a titolo informativo??
sul sito c'è anche una sezione apposita per le richieste invalidità e argomenti correlati.
comunque sono disponibili, e nel caso potresti chiedere se hanno un collegamento nella tua regione, con qualcuno che si occupa della cosa. Tentar non nuoce... ;-) L.
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da amica68 »

....E RIECCOMI....
: CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
SICCOME COME DETTO IL GIORNO DI CONVOCAZIONE NON POTEVO RECARMI AL COLLOQUIO,................. CHIAMA TE CHE CHIAMO ANCH'IO CHE POI CHIAMA ANCHE MIO ZIO........RIESCO A PARLARE CON LA DOTTORESSA IN QUESTIONE (CREDO SIA ASSISTENTE SOCIALE O QUALCOSA DI SIMILE) LA QUALE MOLTO COMPRENSIVA MI DICE CHE NON C'E' PROBLEMA SE IL GIORNO IN QUESTIONE NON POSSO, MI RICHIAMA E VEDE QUANDO FISSARMI ALTRA DATA.
DOPO QUALCHE GIORNO MI RICHIAMA E MI DICE CHE HA PARLATO CON L'ADDETTA ALLE CONVOCAZIONI E LE HANNO DETTO CHE NON PUO' FISSARMI ALTRA DATA D'INCONTRO PERCHE' LE CONVOCAZIONI SONO QUELLE E NON SI POSSONO CAMBIARE O FARNE DI NUOVE!!!!! :O :O :O :O :O :O :O :O
MA SICCOME LA DIFFERENZA LA FANNO LE PERSONE, E QUESTA MI SEMBRA UNA DELLE POCHE CARINE E "SANE" LI' DENTRO MI DICE CHE MI VEDRA' CMQ LA SETTIMANA SEGUENTE ALL'ORA X INFILANDOMI IN MEZZO AD ALTRE DI SUA INIZIATIVA........INSOMMA "DI SFROSO" COME SI DICE DA MIE PARTI!!! :O :O :O
DUNQUE NEI GIORNI SCORSI FATTA SUDDETTA VISITA E LA DOTT.SA IN QUESTIONE SI E' RIVELATA IN EFFETTI MOLTO GENTILE ED ESPLICATIVA.
PRIMA DI TUTTO HA COMPLETAMENTE TOPPATO IL PATRONATO, ANCHE LEI DICE CHE DI PRASSI CON LA DOMANDA DI INVALIDITA' SE LO STATO OBIETTIVO E L'ETA' LO CONSENTONO SI FA SEMPRE ANCHE DOMANDA PER COLLOCAMENTO MIRATO, POI UNA SE VUOLE PUO' SEMPRE NON PRESENTARI DA LEI O ANDARE A PARLARE E FIRMARE LA RINUNCIA........A ME DOVEVA CAPITARE LA STORDITA DEL PATRONATO.........INFATTI ORA DOVRO' TORNARE DI NUOVO IN SETTIMANA ALLA VISITA DELLA COMMISSIONE INVALIDITA', CHE NON SERVE A NULLA XCHE' NON CAMBIERA' IN ALCUN MODO LA MIA PERCENTUALE MA DEVO ANDARCI, ANCHE COME CARTE LEI MI HA DETTO DI PORTARE SOLO SE HO COSE NUOVE DA APRILE AD OGGI.........
POI MI HA SPIEGATO COME FUNZIONA AL DUNQUE TALE UFFICIO COLLOCAMENTO MIRATO:
UNA VOLTA PASSATA ALTRA VISITA POTRO' RECARMI ALL'APPOSITO UFFICIO (CHE PER NOI E' A VARESE, COMODO...SON SOLO 30 KM....VABBE' IO GUIDO, MA SE UNO HA GIA' DELLE DIFFICOLTA' MOTORIE......NO COMMENT), LEI STESSA MI HA DATO NUM TELEFONICO E MI HA RACCOMANDATO DI CHIAMARE PER SENTIRE BENE ORARI E DOCUMENTI DA PORTARE, ONDE EVITARE STRADE INUTILI.
A QUEL PUNTO VERRO' INSERITA IN UNA GRADUATORIA E COME NEI NORMALI COLLOCAMENTI SE UN'AZIENDA CHIAMA (PERCHE' DEVE ADEMPIERE ALLA LEGGE 68, QUINDI UN INVALIDO OGNI 15 DIPENDENTI) E RICHIEDE QUALCUNO CON LE MIE CARATTERISTICHE (TITOLO STUDIO, ESPERIENZE ETC) ED IO SARO' AL PRIMO POSTO DELLA GRADUATORIA VERRO' CHIAMATA.....MA QUESTA COSA MI HA GIA' DETTO CHE E' POCO PROBABILE....QUANDO CHIAMANO COSI' CERCANO PIU' GIOVANI E CON SPECIFICI STUDI E LAUREE PARTICOLARI......L'ALTRA ALTERNATIVA E' CHE IO STESSA POSSO PROPORMI IN AZIENDE VARIE, PIU' O MENO DI MIO GRADIMENTO E CHE SO MAGARI AVERE MANSIONI PIU' IDONEE A QUELLO CHE SO ED HO SEMPRE SVOLTO E LORO POSSONO ASSUMERMI ANCHE PER CHIAMATA NOMINALE AL SUDDETTO UFFICIO.....INSOMMA, AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA, COME IMMAGINAVO.....PUO' RAPPRESENTARE UN VANTAGGIO PER LE AZIENDE PERCHE' ADEMPIREBBERO ALL'OBBLIGO DI LEGGE ASSUMENDO UNA PERSONA DI LORO SCELTA ED OTTENENDO SGRAVI FISCALI, MA LA RICERCA STA SEMPRE A NOI.......MI HA CONSIGLIATO DI INSERIRE QUESTA NOTA NEL MIO CURRICOULUM VITAE.....
NEL MIO SPECIFICO DUBITO FORTEMENTE CHE TROVERO' QUALCUNO CHE MI ASSUMA, MA PROPRIO PERCHE' IL MIO LAVORO SI FA AL 90% DA LIBERE PROFESSIONISTE, E CAMBIARE COMPLETAMENTE SETTORE A 46 ANNI NON E' SICURAMENTE FACILE, NE X ME CHE NON HO LE CONOSCENZE NE PER LE AZIENDE CHE SE DEVONO INVESTIRE INVESTONO GIUSTAMENTE SUI GIOVANI............... MA VABBE' METTIAMOCI IN TASCA PURE QUESTA CARTA E SI SA MAI COSA SUCCEDERA' IN FUTURO..........
VI TERRO' AGGIORNATI........
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
bagghi68
Messaggi: 1190
Iscritto il: 19/02/2014, 17:05

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da bagghi68 »

Che labirinto!!! Ma perchè devi andare di persona in quest'ufficio a 30 km??? Non possono nandare loro l'incartamento per via telematica??? Solo noi dobbiamo sempre e per forza usare la via telematica ( vedi dichiarazione dei redditi..dichiarazione per ente previdenza ecc ecc)...loro NO????
Ah già ...dimenticavo...c'è il paziente galoppino che galoppa!! Avendo chiesto la collocazione mirata sta evidentemente bene e galoppa!!! : Andry :
La burocrazia é una gran brutta cosa!!! Speriamo che almeno ti torni utile!!!
Asma dall' età di 13 anni
orticaria cronica factizia dal 2004
Tiroidite autoimmune di Hashimoto dal 2005
psoriasi da aprile 2012
artrite psoriasica da luglio 2012 con trocanterite ed entesite bilaterale.
A fine 2012 diagnosi di sinovite cronica bilaterale coxofemorale.
Nel 2013 infiltrazioni di cortisone nelle coxofemorali ( 1 a sinistra, 3 a destra in due mesi!!) inizio a camminare col bastone.
Settembre 2013 riacutizzazione dell'artite.
Gennaio 2014 ARTROSCOPIA anca destra .
Luglio 2014 ennesima infiltrazione anca destra... acido ialuronico e ozono,,inutile! Cammino esclusivamente con due stampelle.
Settembre 2014 altre due infiltrazioni: piede sx e spalla dx .Inizio ENBREL.
Dicembre 2014 intervento di protesi totale anca destra..
Febbraio 2015 mollo le stampelle e riprendo ENBREL
Aprile 2015 riacutizzazione dell'artrite, sospendo ENBREL e passo a HUMIRA , segue seconda infiltrazione anca sinistra, inutile. Riprendo entrambe le stampelle.
Luglio 2015 riacutizzazione che coinvolge le spalle, segue seconda infiltrazione spalla destra e piede sinistro, non riesco più a usare le stampelle per percorsi lunghi. Sedia a rotelle.
Settembre 2015 terza infiltrazione spalla destra e prima spalla sinistra
Ottobre 2015 protesi totale anca sinistra. FINALMENTE CAMMINO!!!
Maggio 2016 nuova riacutizzazione. Sospendo Humira, inizio Cimzia.
Plantari per i piedi e busto per la schiena.
Avatar utente
amica68
Messaggi: 1135
Iscritto il: 16/02/2013, 23:50

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da amica68 »

NO SCUSATE MA FINALMENTE SIAMO GIUNTI AL TERMINE DELL'EPOPEA.....
: book : : book : : book : : book : : book :
......E CHE BEL FINALE!!!..............
A DISTANZA DI MESI MI ARRIVA FINALMENTE IL VERBALE CHE MI RICONOSCE IL DIRITTO ALL'ISCRIZIONE NELLE LISTE DEL COLLOCAMENTO MIRATO......COME RICHIESTO TELEFONO ALL'UFFICIO DI VARESE PER INFO SU ORARI E DOCUMENTI DA PORTARE PRIMA DI RECARMI.....
UNA GENTILE SIGNORINA MI FORNISCE TUTTI I DETTAGLI SUDDETTI,..........PIU' UNO..........
"MA LEI ATTUALMENTE LAVORA''" CHIEDE, "MAH SONO LIBERA PROFESSIONISTA, MA PARZIALMENTE PER QUANTO RIESCO STO ANCORA LAVORANDO....."
"ECCO ALLORA MI DEVE PORTARE ANCHE IL 740 DELLO SCORSO ANNO, PERCHE' SE HA AVUTO UN REDDITO LORDO TOTALE SUPERIORE A € 4000 NON SI PUO' ISCRIVERE................" :O :O :O :O :O
"DUNQUE MI STA DICENDO CHE SE VOGLIO ISCRIVERMI PER TENTARE DI TROVARE UN LAVORO PIU' IDONEO AL MIO STATO DI SALUTE ATTUALE DOVREI SMETTERE DI LAVORARE???".........."EH NO SIGNORA, IO QUESTO NON POSSO DIRGLIELO.....MA DI FATTO LA LEGGE E' COSI'.....E POI NON LE CONVIENE PERCHE' A MENO CHE NON LO TROVA LEI IL DATORE DI LAVORO INTERESSATO A NOI DI RICHIESTE NE GIUNGONO BEN POCHE........DICIAMO CHE SE TROVA CHI L'ASSUME PUO' FARE CONTESTUALMENTE ISCRIZIONE E ASSUNZIONE......."
..................................................................................THE END...........................................................................

OGNUNO TRAGGA LE PROPRIE PONDERATE CONCLUSIONI....IO NON RIESCO NEMMENO A COMMENTARE PERCHE' TROPPO TEMPO E TROPPE ENERGIE HO GIA' PERSO DIETRO A QUESTO "INUTILITUME"...........
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
Avatar utente
LauraD
Messaggi: 1455
Iscritto il: 12/05/2014, 9:38

Re: DOMANDA D'INVALIDITA'.......FATTA!

Messaggio da LauraD »

Amica, mi fai morire !!!!
Forse è meglio prenderla sul ridere, che ad arrabbiarsi facciamo danno solo a noi stessi !!
Ma se si pensa alle notizie che giungono, di mafie, mazzette, corruzioni stipendiati nani maghi e ballerine indegne...
Beh un po' di rivolto di budella accennerebbe quasi quasi ...

E io che speravo che mi dessero almeno i plantari!!!
:-) va beh vorrà dire che al momento continuerò col mio hobby quotidiano: La seduta scomodissima per visite brevissime per ospiti sgraditi.
;-) ;-)
Sei impagabile come al solito. : Queen :
Rispondi

Torna a “INVALIDITA' ED ESENZIONI”