DELUCIDAZIONI

Molte malattie reumatiche sono state riconosciute invalidanti e il Servizio Sanitario Nazionale riconosce alcune agevolazioni.
Rispondi
Avatar utente
traffy74
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2014, 19:24
Località: VENEZIA/Mestre

DELUCIDAZIONI

Messaggio da traffy74 »

Ciao a tutti,
da poco sono in cura per curare la A.R.
Mi piacerebbe capire una cosa. Per avere l'invalidità si deve avere problemi di mobilità anche se si è sotto cura o basta la diagnosi?
Esempio. Con la mia cura la mia situazione è molto migliorata, non mi sveglio quasi più con le mani gonfie e i piedi doloranti quindi se andassi a farmi la visita "sembrerei sana".
Quindi non capisco se il punteggio si basa sulla documentazione medica o su come ti vedono i medici che attestano l'invalidità.
A pensare di fare la richiesta mi sembra di "rubare" ma se questo mi desse anche qualche sgravio anche a livello lavorativo visto che i miei capi sono sempre molto comprensivi con i miei vari permessi per gli esami o la mia lentezza nel fare le cose.
Sono anche ipotiroidea e il mio medico di base mi aveva detto che non c'era l'invalidità per questa patologia invece leggendo i vostri appunti l'ho visto.
Non capisco quindi se l'invalidità si chiede quando non si è più in grado di essere autonomi o anche per patologie minori.
Grazie.
Rispondi

Torna a “INVALIDITA' ED ESENZIONI”