ESENZIONE CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA

Molte malattie reumatiche sono state riconosciute invalidanti e il Servizio Sanitario Nazionale riconosce alcune agevolazioni.
Rispondi
Avatar utente
siginella
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2012, 15:23

ESENZIONE CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA

Messaggio da siginella »

Ciao a tutti.
E' da un molto che non mi collego e non vi dico come sono rimasta male nell'apprendere che Rosaria ci ha lasciati. Le mando un bacio affettuoso e un grazie per l'accoglienza che mi fece a suo tempo.
Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza del fatto che nella proposta ministeriale dei nuovi LEA verrà cancellata l'esenzione per "connettivite indifferenziata". Io l'ho scoperto oggi e spero di non aver capito bene ma se così fosse sarebbe proprio una schifezza!
Tiroidite autoimmune dal 1988 - Connettivite indifferenziata e sospetta Sjogren dal settembre 2011 - Sjogren accertata con biopsia nel novembre 2012 .

Difficoltà a deglutire - Mancanza di salivazione e secchezza a bocca, naso, gola e occhi - Stanchezza infinita - Artralgie in varie parti del corpo: schiena, mani, polsi - Dita a scatto - Parestesie e sensazione di arti pesanti - Sensazione di non riuscire a muovere bene i passi - Confusione mentale - Reflusso gastrico - Bruciori: sterno, stomaco, radice arti superiori - Formicolii mani e avambracci - Spasmi (fascicolazioni ?) in varie parti del corpo soprattutto da supina - Sensazione di punture di spilli in varie parti del corpo e alle mani - Mancanza di sensibilità al piede sinistro e, al tatto, piccole scosse alle dita.

Alcuni sintomi sono scomparsi, la maggior parte si sono attenuati e quelli rimasti sono tenuti sotto controllo dalla seguente TERAPIA:
Plaquenil 1 cpr al dì - Deltacortene 5.0 mg. al dì - Eutirox 100 e 75 alternati - Lansoprazolo - Gaviscon - Levopraid - Natecal 3d - Optive UD - Polase - Lubrificanti orali secondo la necessità

Marzo 2015: aumento valori ANA e alcuni sintomi si stanno risvegliando. Speriamo che non esca altro!
Avatar utente
siginella
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2012, 15:23

Re: ESENZIONE CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA

Messaggio da siginella »

Scusate ero così agitata che mi sono espressa male ;) Non è che la connettivite indifferenziata non avrà più esenzione ma pare sarà cancellata dalle malattie rare e avrà l'esenzione per "patologia grave e invalidante". Qualcuno è a conoscenza di quali saranno le ricadute? I farmaci in fascia C saranno sempre previsti o li dovremo pagare? Sono un po' preoccupata : Rolleyes :
Tiroidite autoimmune dal 1988 - Connettivite indifferenziata e sospetta Sjogren dal settembre 2011 - Sjogren accertata con biopsia nel novembre 2012 .

Difficoltà a deglutire - Mancanza di salivazione e secchezza a bocca, naso, gola e occhi - Stanchezza infinita - Artralgie in varie parti del corpo: schiena, mani, polsi - Dita a scatto - Parestesie e sensazione di arti pesanti - Sensazione di non riuscire a muovere bene i passi - Confusione mentale - Reflusso gastrico - Bruciori: sterno, stomaco, radice arti superiori - Formicolii mani e avambracci - Spasmi (fascicolazioni ?) in varie parti del corpo soprattutto da supina - Sensazione di punture di spilli in varie parti del corpo e alle mani - Mancanza di sensibilità al piede sinistro e, al tatto, piccole scosse alle dita.

Alcuni sintomi sono scomparsi, la maggior parte si sono attenuati e quelli rimasti sono tenuti sotto controllo dalla seguente TERAPIA:
Plaquenil 1 cpr al dì - Deltacortene 5.0 mg. al dì - Eutirox 100 e 75 alternati - Lansoprazolo - Gaviscon - Levopraid - Natecal 3d - Optive UD - Polase - Lubrificanti orali secondo la necessità

Marzo 2015: aumento valori ANA e alcuni sintomi si stanno risvegliando. Speriamo che non esca altro!
Rispondi

Torna a “INVALIDITA' ED ESENZIONI”