Aggravamento invalidita e rinnovo patente

Molte malattie reumatiche sono state riconosciute invalidanti e il Servizio Sanitario Nazionale riconosce alcune agevolazioni.
Rispondi
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Aggravamento invalidita e rinnovo patente

Messaggio da morgana »

ciao a tutti, è un po' che non mi faccio viva, non so se vi ricordate di me :P
viva son viva, malata sono ancora malata (magari fossi guarita :P)
scusate se son sparita ma ho davvero poco tempo, e sono stata inghiottita da mille cose...
ho aperto questo post perchè ho bisogno di un chiarimento, e già che ci sono faccio 2 domande in una :)
innanzi tutto devo rinnovare la patente, per la prima volta, e che devo fare? devo dirgli che sono invalida? quando mi dicono patologie gravi che dichiaro?
il mio dottore mi ha detto di non dire nulla...posso andare tranquilla così?
perchè dovrebbe essere che se sei invalido te la rinnovano piùà spesso che ogni 10 anni vero? io ho una invalidità al 67%.

domanda numero 2: sono passati circa 2 anni dal riconoscimento, vorrei chiedere aggravamento. secondo voi è presto?
ovviamente la patologia è progredita, faccio ancora bio, ma qualche problemino è sopraggiunto, calcificazioni ai tendini d'achille, psoriasi bollosa palmoplantare, etc....
spererei di ottenere il 74% per la pensione, visto che non riesco a lavorare continuativamente, secondo voi il salto è troppo grosso dal 67 al 74?
e soprattutto quando si fa richiesta di aggravamento mica si rischia che ti tolgono pure la percentuale che avevi?
no perchè qui son tutti matti. non vorrei che mi dicano "eh no...ma qui le diamo il 50% altro che 67%"
e poi che fogli dovrei portare, solo quelli nuovi (cioè dei due anni tra il riconoscimento e ora) opppure tutto dall'inizio?
ok mi rendo conto che sono un sacco di domande :P
grazie a chi vorrà/potrà rispondermi
e ciao a tutti/e!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Rispondi

Torna a “INVALIDITA' ED ESENZIONI”