...domanda su Methotrexate

Rispondi
francesca1991
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/07/2013, 20:40
Località: Palermo-(Villabate)

...domanda su Methotrexate

Messaggio da francesca1991 »

Salve a tutti.. Volevo sapere da chi ha fatto la cura del methotrexate quale protezione dello stomaco era piu' efficace ed il dosaggio. Io prendo una pillola al giorno di lanzoprazolo da 30mg e la fiala una volta a settimana da 20 mg ma ho sempre dolore al fianco... =:'( .... Attendo risposta
Avatar utente
Karen88
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/07/2013, 16:43

Re: ...domanda

Messaggio da Karen88 »

Buongiorno!
Io non ho mai fatto questo tipo di cura ma prendendo dalle 5 alle 8 medicine al giorno tra immunosoppressori, cortisonici e varie, in base ai periodi ti posso dire che il Pantorc 40mg fino ad ora è stato l'unico gastroprotettore che è riuscito a evitarmi l'ulcera :O ogni tanto arriva quel fantastico doloretto alla bocca dello stomaco ma niente di eccessivamente pesante...Poi non so se con il medicinale che prendi tu possa essere abbastanza forte ma magari ti può servire : Chessygrin :
2004\2005: comparsa di geloni sulle dita delle mani e dei piedi, diagnosi del morbo di Raynaud ma nessun tipo di cura, mi viene detto di
tenermi al caldo.
25\04\2007: prima comparsa di macchie e ulcere su viso, torace, e avanbracci.
07\2007: dopo svariate analisi, biopsie e tentativi con vari cortisonici diagnosi di LES e anemia. Inizio della cura con
Deltacortene 25mg (2cp al gg), Plaquenil 200mg (2cp al gg), Cardioaspirina, Prefolic 15mg, Benadon e Dobetin (vitamine B6 e B12).
2009\2010: diminuzione del Deltacortene fino a 5mg e del Plaquenil a 1cp al gg.
Negli ultimi tre anni i sintomi sono stati diversi, la reazione al sole con ulcere e macchie sulla parte superiore del corpo si è manifestata con ogni due anni. Febbriciattole e dolori reumatici ogni due, tre settimane, in concomitanza con l'ovulazione.
Gonfiore dei linfonodi occipitali, con conseguente emicrania e febbre.
Geloni e distaccamento delle unghie dal letto ungueale. Comparsa di afte all'interno della bocca e del naso.
04\2012: reazione allergica al Supradin con febbre altissima e comparsa di bolle per tutto il corpo, ricaduta della malattia.
Aumento del Deltacortene a 15 mg fino ad oggi.
2013: perdita notevole di capelli con alopecia in diverse zone, scoperta di Osteopenia alla spina dorsale.
mari1974
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/08/2013, 13:50

Re: ...domanda

Messaggio da mari1974 »

io prendevo il pantorc da 40mg.
ciao
francesca1991
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/07/2013, 20:40
Località: Palermo-(Villabate)

Re: ...domanda

Messaggio da francesca1991 »

grazie... oggi chiederò consiglio al mio medico curante xkè il mio reumatologo è in ferie=(
lgelena
Messaggi: 144
Iscritto il: 04/01/2012, 15:58

Re: ...domanda su Methotrexate

Messaggio da lgelena »

Ciao Francesca, io ho sempre preso il lansoprazolo da 30 mg al mattino a digiuno.
Ciao
Elena
luglio 2011: poliartrite alle piccole articolazioni delle mani, polsi e piedi.
ottobre 2011: diagnosi definitiva di artrite reumatoide sieronegativa
terapia: reumaflex 1 volta a settimana, plaquenil 2 compresse die, lodotra 5 mg die, lansoprazolo 1 compressa die
Dicembre 2012: reumaflex 1 volta a settimana e plaquenil
Da marzo 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil
Da giugno 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 10 mg
Da agosto 2013: salazopirina 4 compresse die e una di plaquenil, deltacortene 4 mg
Rispondi

Torna a “DMARD's”