Celebrex: effetti collaterali

Rispondi
Cad1981
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/07/2012, 15:48
Località: Alessandria

Celebrex: effetti collaterali

Messaggio da Cad1981 »

Il reumatologo mi ha prescritto cicli di Celebrex per 10 giorni per vedere se scompare il dolore alle caviglie causato da un inizio di artrite.
L'ho preso per 4 giorni senza problemi anzi, il dolore era scomparso quasi del tutto, non zoppicavo più e avevo solo un po' di fastidio al mattino. Però ieri sono stata male, avevo l'affanno a fare le scale e anche a parlare e mi sentivo il cuore a mille. Ho misurato la pressione e avevo 150-95 con 120 pulsazioni. Io di solito ho la pressione tendenzialmente bassa, 100-60 per me è la normalità. Mi sono un po' preoccupata e ieri sera non ho preso l'antinfiammatorio e stamattina chiamerò in reparto per vedere cosa dice il reum. Secondo voi potrebbe essere colpa del Celebrex?....o della mia tiroide che fa i capricci? Ho già avuto sbalzi pressori che sembravano dovuti alla tiroide, appunto, ma mai tachicardia e affanno. Ho letto che il Celebrex può dare effetti di questo tipo ma pensavo che, nel caso, il problema si sarebbe presentato subito e non dopo 4 giorni.
Comunque risultato, ultima pastiglia presa sabato e stamattina di nuovo male alla caviglia...uff!
I miei problemi comiciano circa nel 2002...rinite allergica, orticaria diffusa, dolori articolari, vertigini, improvvisi sbalzi di pressione.

da settembre 2011: tiroidite di hashimoto (probabilmente presente da anni)
da aprile 2012: fibromialgia
da settembre 2012: artrite caviglie ???
da novembre 2012: sospetta spondiloartrite
artrosi L5-S1 con iniziale osteofitosi e ernia di Schmorl
Aprile 2013: condrite L5
Luglio 2013: spondiloentesoartrite a interessamento prevalentemente assiale ( in familiarità per psoriasi)

orticaria a fasi...in alcuni periodi reagisco praticamente a tutto, in altri non mi da fastidio nulla....mistero!
Calcoli rene dx
Dolori vari e migranti a mani, polsi, caviglie, spalle, crampi a collo e torace, dolori cervicali e ogni tanto per non farsi mancare nulla anche al ginocchio dx e poi...tanta tanta stanchezza.

Da maggio 2012 In cura con Flexiban 1 compressa alla sera, al bisogno tachipirina 1000.
Dal 12/9/2012 Celebrex per le caviglie 1 cp da 200 mg al giorno a cicli di 10 gg.
15/9/2012 Smesso Celebrex dopo 4 giorni per tachicardia e pressione alta.
10/2012 - 2/2013 provati cicli di antinfiammatorio Brufen

Per rinite allergica e orticaria al bisogno Aerius.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: Celebrex: effetti collaterali

Messaggio da rosaria1956 »

HAI FATTO BENE A SOSPENDERE, MA CHIAMA APPENA POSSIBILE IL TUO REUM
IL CELEBREX E GLI ALTRI ANTINFIAMMATORI APPARTENENTI ALLA CLASSE DEI COX-2 VANNO ASSUNTI PER BREVI PERIODI PROPRIO PERCHE' POSSONO AVERE EFFETTI COLLATERALI A LIVELLO CARDIACO
CHE PO,I COME BEN SAPPIAMO, LA RISPOSTA AD UN FARMACO E' SEMPRE MOLTO PERSONALE PER CUI, NEL DUBBIO, E' SEMPRE PREFERIBILE SOSPENDERE LA TERAPIA ED INTERROGARE QUANTO PRIMA POSSIBILE IL PROPRIO MEDICO : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Cad1981
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/07/2012, 15:48
Località: Alessandria

Re: Celebrex: effetti collaterali

Messaggio da Cad1981 »

Grazie Rosaria!
Ho già chiamato in ospedale e mi faranno richiamare dal medico appena arriva...
I miei problemi comiciano circa nel 2002...rinite allergica, orticaria diffusa, dolori articolari, vertigini, improvvisi sbalzi di pressione.

da settembre 2011: tiroidite di hashimoto (probabilmente presente da anni)
da aprile 2012: fibromialgia
da settembre 2012: artrite caviglie ???
da novembre 2012: sospetta spondiloartrite
artrosi L5-S1 con iniziale osteofitosi e ernia di Schmorl
Aprile 2013: condrite L5
Luglio 2013: spondiloentesoartrite a interessamento prevalentemente assiale ( in familiarità per psoriasi)

orticaria a fasi...in alcuni periodi reagisco praticamente a tutto, in altri non mi da fastidio nulla....mistero!
Calcoli rene dx
Dolori vari e migranti a mani, polsi, caviglie, spalle, crampi a collo e torace, dolori cervicali e ogni tanto per non farsi mancare nulla anche al ginocchio dx e poi...tanta tanta stanchezza.

Da maggio 2012 In cura con Flexiban 1 compressa alla sera, al bisogno tachipirina 1000.
Dal 12/9/2012 Celebrex per le caviglie 1 cp da 200 mg al giorno a cicli di 10 gg.
15/9/2012 Smesso Celebrex dopo 4 giorni per tachicardia e pressione alta.
10/2012 - 2/2013 provati cicli di antinfiammatorio Brufen

Per rinite allergica e orticaria al bisogno Aerius.
Rispondi

Torna a “FARMACI ANTINFIAMMATORI NON STEROIDEI”