Il buio

quanto e come la malattia influenza la nostra psiche: parliamone insieme
Rispondi
Inrainbows
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2011, 16:09

Il buio

Messaggio da Inrainbows »

Mi sono appena presentata e già sono qui a lamentarmi, ma sto raggiungendo un punto in cui non so come fare, mi sembra che tenermi tutto dentro possa solo acuire la situazione in cui mi trovo e da cui non riesco ad uscire.
Avevo 16 anni quando mi hanno diagnosticato la Churg Strauss e 17 quando ho cominciato a prendere cortisone. Adesso ne ho 21 e sono passata da 50 mg di deltacortene ogni giorno a mezza pastiglia da 25 al giorno, un percorso graduale e difficile che ho dovuto affrontare sola perchè mi sentivo d'impiccio verso gli altri.
Faccio mille cose, studio fuori dalla mia città, vivo sola, lavoro come giornalista freelance e sono sempre in movimento, ma ultimamente è sempre più difficile. Sempre più spesso mi sento stanchissima, non riesco nemmeno a fare le scale, come cavolo posso lavorare se non riesco nemmeno ad uscire di casa? Ho cercato di diminuire ulteriormente il deltacortene in combo con l'azatioprina, ma un quarto di pastiglia mi ha letteralmente distrutta emotivamente. Ho passato tre giorni a piangere e a sentirmi uno schifo, a cercare di fingere con gli altri che vada tutto bene. Non sono l'unica malata cronica in famiglia e la situazione è tesa, non posso affidarmi a loro. Ho preso 10 kg e mi sento enorme e ho sempre fame,mi vedo brutta e mi sento inutile, lamentosa, anche con il mio ragazzo.