Pagina 1 di 1

squadra antimafia Palermo oggi

Inviato: 27/03/2013, 10:26
da MaCris
Premesso che non ho passione per tv e fiction confesso di aver avuto una seria dipendenza per questa fiction che mi ha tenuta alzata per notti a vedere puntate in streaming una dopo l'altra. Qualcuno ha avuto gli stessi effetti? Cosa ne pensano i siciliani? Attendo la stagione 5 con trepidazione..

Re: squadra antimafia Palermo oggi

Inviato: 28/03/2013, 9:41
da lorichi
NON SONO SICILIANA MA ANCHE IO MI SONO APPASSIONATA, MI E' PIACIUTA TANTISSIMO. QUELLO CHE NON MI PIACE E' LA MODA ATTUALE DI FAR FINIRE L'ULTIMA PUNTATA LASCIANDOLA APERTA E FAR ASPETTARE MAGARI UN ANNO ED ANCHE PIU' PER CONOSCERE LA FINE.

Re: squadra antimafia Palermo oggi

Inviato: 28/03/2013, 9:47
da MaCris
Ciao Lori, si si rimane male.. Ma in autunno pare riprenda! E in Internet c'è qualche anticipazione. Rosy suora!! Buona giornata :)

Re: squadra antimafia Palermo oggi

Inviato: 29/03/2013, 16:25
da duilia49
Io sono siciliana e penso che.....sia tutto un pò troppo romanzato....e vogliono far vedere quello che la Sicilia non è.

Re: squadra antimafia Palermo oggi

Inviato: 05/04/2013, 8:48
da MaCris
Ciao Duilia cosa intendi dire? Spero che non tutti voi siciliani siate così... Ma a parte la fiction anche la storia recente e i libri sull'argomento mi fanno pensare agli anni di piombo del nord, una sorta di guerra civile.. I testi di Falcone mi hanno molto colpito e purtroppo a volte la descrizione della mafia supera anche la fiction.. Ma certamente quella è romanzata ma veramente così lontana dalla realtà?

Re: squadra antimafia Palermo oggi

Inviato: 05/04/2013, 9:43
da duilia49
Io sono stata spesso e per periodi lunghi al nord,e siccome sono bionda e con occhi chiari,nessuno pensava fossi Siciliana...appena lo dicevo....
si ritraevano ,chiedendomi ma è vero che siete tutti mafiosi???Dalle fiction sembra così!
Ero in Alto Adige e mi parlavano in tedesco o inglese ,confondendomi con loro.....ma dire Sicilia =mafia,e l'atteggiamento cambiava.
Ecco due esempi lampanti del danno televisivo.
Io non nego la mafia in Sicilia ...come in qualsiasi parte ,che si chiami come si vuole,ma agisce più che altro in sottofondo ,manifestazioni ecclatanti
sono state le grandi stragi politiche,ma come agisce ,come s'insinua è una ramificazione conosciuta dai facenti parte.
Chi vive nella legalità,e del proprio lavoro ,è lontano mille miglia da tutto questo...ma a volte qualcuno è costretto a chiedere una "copertura"
diciamo così,allora le cose si complicano,perchè un favore tira l'altro.
Bene,mi fermo quì,potrei continuare la mia dissertazione ....ma andrei oltre.
Ti saluto

Re: squadra antimafia Palermo oggi

Inviato: 05/04/2013, 10:16
da MaCris
purtroppo sono d'accordo con te.. La mafia nel nostro paese è infiltrata ovunque e proprio le istituzioni sono quelle più toccate ma è vero che si esce dall'argomento postato. Ma non credere che i pregiudizi siano solo per la Sicilia all'estero, purtroppo valgono per il fatto di essere italiani. Appena fatta esperienza a Pasqua in Germania. Ci chiedevano di Berlusconi con sorridono ironico mal celato e nel mentre mi suona il cellulare con musichetta del Padrino come suoneria. È scoppiata una gran risata ma si è anche chiusa l' argomentazione.. Per fortuna ;) ciao