L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Giulia73 »

CERCO DI RICORDARE.PARTO DALL'ESTERNO, COPERTINA NON INVITANTE,LETTO SCURAMENTE DOPO -FOLLIA-MASSIMO 2O 3 ANNI FA(FOLLIA,IL ROMANZO)-NON COLLEGO CON LA SPIAGGIA MA ESTATE ,È PIUTTOSTO PICCOLO.SENTO IL DISAGIO DELL'AVVOCATO,LA VIOLENZAÈ IN CASA QUALCUNO HA LA FRONTE IMPERLATA DI SUDORE,LUI ,DISGUSTATO SENTE IL--DIRITTO--ALLA DIFESA DELL '.......ALTRO'.VUOLE CONVINCERSI E CONVINCERE . CAROFIGLIO NO ,BUTTAFUOCO NO,-SCUSA UN ALTRO PO E SCRIVEVO UN RO MANZO. PRIMA O POI MI VERRÀ IN MENTE,SICURO ÈUNA SOLA PAROLA.TI RINGRAZIO ,TI AUGURO BUONA NOTTE E VADO A VEDERE UN GIALLO-POLIZIESCO.IL LUPO...HA BISOGNO ,FORSE,DEL SUO BOSCO,,
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Giulia73 »

SCUSA PARISSA,TUSCRIVEVI DI UN FILM IO HO PENSATO AD UN LIBRO...UN BACIO
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Giulia73 »

L'INTRIGO PARALLELO-----PER CHI AMA LA SICILIA E UN MONDO MIGLIORE.PER CHI HA LETTO -I BEATI PAOLI-, LA LORO GIUSTIZIA E LA DIFESA DEI PIÙ DEBOLI DALLA PREPOTENZA DEI POTENTI MAFIOSI- PIACEVOLISSIMA,BRILLANTE NARRATIVA .MI È PIACIUTO.-GIULIACHEAMAILMARE.
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Parissa74 »

L'isola (1934) di Sandor Marai. Genesi di un omicidio quale tappa finale di un metodico, razionale ed apparentemente lucido percorso teso alla scoperta della verità ultima e del senso dell'esistenza che, in certi punti, rischia quasi di risultare convincente.
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Parissa74 »

Anna Gavalda 'La consolante' 2008 (IT=L'età dei sogni). Scrittrice che nonostante il grande successo mi aveva lasciata perplessa sin dai tempi del primo romanzo 'Vorrei che da qualche parte ci fosse...'. Riconfermo le perplessità. La prime 300 pagine potrebbero essere state ridotte a un centinaio tanto risultano ripetitive e ridondanti. La seconda parte è decisamente più accattivante. Qualche perla di saggezza e poche intuizioni originali si fanno strada in una prosa a volte un pò troppo colloquiale e scene già viste.
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Giulia73 »

BUON GIORNO!!UN SALUTO AI TUOI BELLISSIMI BAMBINI,NON TI INCONTRO DA UN PO DI TEMPO,MI PIACE MOLTISSIMO IL TUO MODO DI SCRIVERE,I TUOI COMMENTI SIA FAVOREVOLI CHE NO,SONO SONO UNO SPIRAGLIO DI UN' ATTENTA SENSIBILITÀ.ANCHE LEGGERE CLIVE MI PIACE .AVETE SCRITTO DI VOSTRO? UNABBRACCIO-GIULIACHEAMAILMARE
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Parissa74 »

Giulia73 ha scritto:BUON GIORNO!!UN SALUTO AI TUOI BELLISSIMI BAMBINI,NON TI INCONTRO DA UN PO DI TEMPO,MI PIACE MOLTISSIMO IL TUO MODO DI SCRIVERE,I TUOI COMMENTI SIA FAVOREVOLI CHE NO,SONO SONO UNO SPIRAGLIO DI UN' ATTENTA SENSIBILITÀ.ANCHE LEGGERE CLIVE MI PIACE .AVETE SCRITTO DI VOSTRO? UNABBRACCIO-GIULIACHEAMAILMARE
buongiorno anche a te Giulia e grazie per il saluto esteso ai miei bimbi (malati tanto x cambiare...). In realtà passo quotidianamente dal forum ma non sempre ho qualcosa da dire. Quanto a scrivere, no, non fa per me. Sono un'entusiasta lettrice ma non sono lontanamente pronta e probabilmente mai lo sarò per scrivere alcunchè. Un caro saluto
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Silvia
Messaggi: 2005
Iscritto il: 12/10/2009, 22:40

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Silvia »

da un incontro "casuale" ....
... una deliziosa scoperta ;)

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon


Silvia
" ... Noi siamo E il problema E la soluzione del problema..."
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Giulia73 »

HO COMPRATO-LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE--STO LEGGENDO-IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE--INTERESSANTISSIMO.L'ORRORE,IL MALE DIETRO LA .NORMALITÀ .....GIULIACHE....
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Parissa74 »

Nero oceano (2006), Stefàn Mani. Avvincentissimo noir islandese. 9 marinai si imbarcano per il Suriname intenzionati a scioperare contro la compagnia armatrice che intende licenziali. Ognuno ha qualche scheletro nell'armadio. Il viaggio assume fin dall'inizio toni sinistri e, sullo sfondo di bellissime descrizioni nautiche, un susseguirsi di colpi di scena porta ad un tragicissimo epilogo.
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da rosaria1956 »

LETTO IN VACANZA "LA CADUTA DEI GIGANTI" L'ULTIMO DI KEN FOLLETT E PRIMO DI UNA NUOVA TRILOGIA
DEVO DIRE CHE MI E' PIACIUTO UN PO' DI MENO RISPETTO AI "PILASTRI DELLA TERRA"
E' LA STORIA DI ALCUNE FAMIGLIE AMERICANE, INGLESI, TEDESCHE E RUSSE CHE SI INTRECCIANO TRA LORO AD INIZIO DEL XX SECOLO, ALTERNANDO LE VICENDE PERSONALI CON LA PRIMA GUERRA MONDIALE, LA RIVOLUZIONE RUSSA E LE PRIME LOTTE PER LA PARITA' DEI DIRITTI ALE DONNE.
ASPETTO CHE ESCA IL SECONDO!!!!
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
gnoma82
Messaggi: 1113
Iscritto il: 28/01/2010, 17:49

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da gnoma82 »

Gli ultimi libri che ho letto sono:
- What is what The Autobiography of Valentino Achak Deng scritto con Dave Eggers, l'ho letto in inglese non so se c'è in Italiano, cmq è il racconto romanzato del viaggio a piedi di migliaia di bambini (che vengono chiamati The Lost boys) che scappano dalla guerra civile in Sudan fino in Etiopia, poi sono costretti a scappare dall'Etiopia fino in Kenya e della loro succsessiva integrazione negli USA.
Impegnativo come tipo di argomento ma mi è piaciuto moltissimo!!


- La ragazza dall'orecchino di perla... carino ma niente di eccezzionale.. mi è piaciuto il personaggio dell'artista e questa storia d'amore platonica fatta di sguardi incronciati per caso.... ma un po' troppo "romanzo"... non so se capite cosa voglio dire...
Il tutto è iniziato con Gennaio 2009 : Vasculite Cutanea di indefinita tipologia, probabilmente Porpora di Schonlein (porpora su tutto il corpo, tumefazione e ulcere sui piedi) reimissione dopo un anno e mezzo grazie e Plaquenil, cortisone e tanto amore. Nel 2013 interviene la spondiloartrite e un sospetto di Behcet
Nel 2014 non mi faccio mancare la diagnosi di Cirrosi biliare primitiva (che spavento!!) che però è li che dorme e la teniamo sott'occhio con Acido Ursodesossicolico e controlli regolari.
Sintomi attuali: dolori cronici ai piedi (pianta e non), dolori migranti a ginocchia, anca destra e sinistra (tremenda), mani, polsi, dolore lombo-sacrale a riposo e seduta, afte croniche in bocca e non solo, mani e piedi sempre freddi, capillaroscopia dubbia


Cura attuale: Naprosseme 750mg al giorno, Betametasone 1 o 2 mg al bisogno per le afte, Acido ursodesossicolico 450 mg al gg ogni tanto un po' di Metilprednisolone .;

Aggiornamento febbraio 2017: aspetto una pargoletta da 22 settimane e assumo solo Acido ursodesossicolico 450 mg. I miei anticorpi se ne stanno buonini e quasi tutti i sintomi son spariti, potrei abituarmici ;-)

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata!
"Questa cura tutto, meno la stupidità, che è un epidemia sempre più diffusa"
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Giulia73 »

Ciao!!!finalmente sto leggendo "Lupo rosso "!!! non ero riuscita a trovarlo,la tua presentazione mi ha incuriosita...ti dirò la mia impressione.baci ai bellissimi,a te un abbraccio .GIULIA
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Parissa74 »

Alberto Capitta 'Creaturine' (2005). Piacevole scoperta questo autore sassarese a me sconosciuto. Il vero protagonista del romanzo è la lingua che nelle sue mani diventa un duttile strumento poetico e creativo che sfata i confini tra sogno e realtà. I personaggi principali sono due orfani: entrambi ospiti dello stesso orfanotrofio vedono i loro destini separarsi e prendere strade diverse che tuttavia confluiranno entrambe nella solitudine e nella distruzione. La latente saudade che percorre il romanzo fa pensare ai migliori autori portoghesi, l'onirismo al più autentico filone sudamericano.
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Vincenzo
Messaggi: 327
Iscritto il: 19/06/2011, 23:28

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Vincenzo »

"Da anni, ormai, Émile e Marguerite non si rivolgono più la parola, e comunicano solo attraverso laconici, ma non per questo meno crudeli, bigliettini. Del resto, niente li predisponeva a formare una coppia armoniosa: lei è magra, pallida e impettita; lui tarchiato e sanguigno; lei ha alle spalle gli splendori di una famiglia dell'alta borghesia caduta in rovina e il ricordo di un primo marito musicista; lui viene dalla banlieue operaia, e nel suo passato ci sono le balere in riva alla Senna e una moglie allegra e polposa morta troppo presto. Lei detesta l'odore del sigaro toscano e i modi rozzi dell'uomo; lui trova irritanti le leziosità della donna. L'odio ha preso corpo in un momento preciso, quando Émile si è convinto che sia stata Marguerite a uccidergli l'amatissimo gatto – e si è vendicato sul pappagallo da lei prediletto. Un odio che da allora li lega indissolubilmente ed è diventato, come ha scritto Benoît Denis, «un sentimento puro, senza ombre e senza contaminazioni», del quale non possono fare a meno, perché è per entrambi l'unica barriera contro la morte."
Da questo libro il film Le Chat con Simone Signoret e Jean Gabin
Allegati
d7b4e995ec7709493a6ab5b38e8b4512_w190_h_mw_mh.jpg
d7b4e995ec7709493a6ab5b38e8b4512_w190_h_mw_mh.jpg (45.19 KiB) Visto 9920 volte
Avatar utente
Giulia73
Messaggi: 2043
Iscritto il: 03/01/2010, 12:54

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Giulia73 »

STRAORDINARIO IL FILM,NON HO LETTO IL ROMANZO.SIMONE SIGNORET(?) BRAVISSIMA MA SE NON RICORDO MALE ,IL SENTIMENTO CHE LI LEGAVA,ERA UN ODIO COSÌ FORTE ,COSÌ PROFONDO, COSÌ ESCLUSIVO ...QUASI AMORE,..LEI ACCANITA FUMATRICE,SI AMMALA.MUORE.(STO RICORDANDO,,)LUI SENTE LA SUA MORTE COME L'ULTIMA ,VITTORIOSA VENDETTA DELLA DONNA,MA LA SUA DISPERAZIONE MI È RIMASTA IMPRESSA.ERA SOLO ODIO?CIAO CLIVE,PROFITTO E TI DICO OK CONTROLLO OCULISTICO,PROSSIMO PRIMI GENNAIO MA NIENTE SPERIMENTARE NUOVI COLLIRI,HANNOSPESSO ANCHE CONSERVANTI,MICIDIALI PER ME,BUONA SERATA E TANTE COSE BELLE,A PRESTO.GIULIA
Vincenzo
Messaggi: 327
Iscritto il: 19/06/2011, 23:28

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Vincenzo »

Giulia73 ha scritto:STRAORDINARIO IL FILM,NON HO LETTO IL ROMANZO.SIMONE SIGNORET(?) BRAVISSIMA MA SE NON RICORDO MALE ,IL SENTIMENTO CHE LI LEGAVA,ERA UN ODIO COSÌ FORTE ,COSÌ PROFONDO, COSÌ ESCLUSIVO ...QUASI AMORE,..LEI ACCANITA FUMATRICE,SI AMMALA.MUORE.(STO RICORDANDO,,)LUI SENTE LA SUA MORTE COME L'ULTIMA ,VITTORIOSA VENDETTA DELLA DONNA,MA LA SUA DISPERAZIONE MI È RIMASTA IMPRESSA.ERA SOLO ODIO?CIAO CLIVE,PROFITTO E TI DICO OK CONTROLLO OCULISTICO,PROSSIMO PRIMI GENNAIO MA NIENTE SPERIMENTARE NUOVI COLLIRI,HANNOSPESSO ANCHE CONSERVANTI,MICIDIALI PER ME,BUONA SERATA E TANTE COSE BELLE,A PRESTO.GIULIA
ESATTO GIULIA RICORDI BENE : Thumbup :
BENE PER IL CONTROLLO OCULISTICO ;)
BUONA NOTTE
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Parissa74 »

Philippe Grimbert 'Un secret' (IT=Un segreto) 2004. Libro autobiografico di questo psicanalista francese che narra di come, figlio unico col pallino di un fratello maggiore immaginario, abbia scoperto tramite un'amica di famiglia che questo fratello è realmente esistito ed è morto in un campo di concentramento assieme a sua madre, nella fattispecie sua defunta zia. L'amore 'colpevole' dei suoi genitori, inizialmente cognati l'uno dell'altra, porterà al tragico compimento del loro controverso destino. Scrittura rigorosa che non manca tuttavia di emozionare profondamente.
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Avatar utente
Parissa74
Messaggi: 763
Iscritto il: 22/09/2010, 23:04
Località: VR

Re: L'ultimo romanzo letto di cui vale la pena parlare

Messaggio da Parissa74 »

Vincenzo mi avevi quasi fatta preoccupare e invece.... ha ha bellissimo!
sett 2008 comparsa forma improvvisa e acuta di poliartrite nel post partum (II figlio)
nov 2008 diagnosticata poliartrite da LES
aprile 2009 ritrattata diagnosi LES, fatta diagnosi di spondiloentesoartrite sieronegativa
maggio 2010 diagnosticata A.R.
luglio 2010-febbraio 2012: 10mg Reumaflex (+ folina il giorno dopo) inizialmente ogni settimana poi ogni 2 sett., 25gocce/w dibase, 1plaquenil 200mg/die
da marzo 2012: sospeso MTX, continuo 1 plaquenil 200mg/die
da 11/6/12: sospeso anche plaquenil per leuco e pistrinopenia.
gennaio 2013: terminati accertamenti gastro-enterologici per prolungati e ricorrenti disturbi che si sono rivelati in conclusione di natura psicosomatica.
A.R. in remissione dal II trimestre 2011.
Primavera 2014 riacutizzazione. Da giugno 2014 ripreso MTX 7,5mg con Prefolic il giorno dopo + Medrol + Omeoprazolo + Dibase
Rispondi

Torna a “POESIA, RACCONTI, LIBRI”